Visualizza versione completa : Tiro alla fune
Dozer83 03-05-2004, 20.02.00 Ciao a tutti, il primo Maggio a Castelnuovo Rangone in provincia di Modena c'e stato un raduno di trattori di tutte le epoche, a metà manifestazione i mezzi si son sfidati in una gara di tiro alla fune.
Nell' album in ...STRANO MA VERO... potete vedre le foto dei 2 finalisti ciao.
mi sa che sono dei kirovets molto diffusi nei paesi dell'est europa(penso che siano russi),io non li ho mai visti dal vivo; sembrano un po i jd serie 9000 o i staiger di case . che mezzi c'erano alla fiera roba recente ?ciao
p.s cmq questi secondo me sono esperimenti da non fare si possono spaccare i semiassi e bruciare le frizioni! :no:
challenger 03-05-2004, 23.17.00 confermo,quello rosso deve essere un kirovets k700 costruito a san pietroburgo e venduto in italia come belarus ,l'altro dovrebbe essere un fiat versatile 44
Ale83 04-05-2004, 09.05.00 Si, è un Fiat Versatile, sul sito www.trattorista.com (http://www.trattorista.com) ci sono anche altre foto.
accidenti quanti pesi saranno almeno 30 calcolando che sono da 40 kg: 12qli di zav ma la cabina è senza vetri?
Ale83 04-05-2004, 19.18.00 si, quello dalla foto è con il solo tettuccio, ma mi sembra che lo facessero anche con la cabina chiusa.
Ciao a tutti, sono migrato dal forum MMT e colgo l'occasione per farvi una domanda: i fiat versatile sono trattori prodotti in serie o sono dei prototipi modificati? :help:
Scusate l'ignoranza ma benchè appassionato non sono espertissimo di macchine agricole così particolari
Grazie e ciao!!
Benny69 04-05-2004, 20.04.00 Questa particolare serie di Fiat è la normale produzione (di allora) Versatile in USA, che veniva proposta anche con i colori Fiat, erano macchine che qui però non hanno trovato molto successo.
Ciao Benny, quinid i versatile non li fanno più!
io ho letto 300CV è vero? in che anni sono stati prodotti?
Grazie e scusa per le tante domande
Ciao!!!
Benny69 04-05-2004, 20.45.00 Per le domande non c'è alcun problema, chiedi pure... per quanto riguarda i Versatile, la ditta era stata acquisita da Ford, che ha continuato a produrli con i propri colori; in seguito al passaggio di Ford a Fiat (diventata NH) questi trattori assumero i colori di quest'ultima, e vengono tutt'ora prodotti e venduti, ma non qui in Italia. Per quel che riguarda gli hp, il modello più grande si aggira sui 450.
in pratica sono diventati quei NH articolati isodiametrici di cui non ricordo il modello. se non sbaglio 450CV.
Ciao!!
Benny69 06-05-2004, 00.55.00 Esatto, proprio quelli, gamma che a NH mancava completamente. Stessa sorte è toccata alla Steiger, ditta sempre americana acqistata da Case, che da un pò (gamma STX, quelli nuovi)li vende sotto i propri colori.
GiancaMI 02-06-2004, 22.11.00 x Banny69 il versatile non penso che sia ancora in produzione; mi sembra che sia stato sino a 1 anno fa quando curiosavo nel sito di CN Australia c'era il versatile blu come quello della foto e il TJ! :l: Ora c'è solo il TJ!
Ora che sappia io fanno solo il TJ che arriva sino a 500 cv e se non sbaglio deve essere 14 litri! Comunque hanno diverse motorizzazioni! da
12 a 14 litri in base ai cavalli!
Benny69 03-06-2004, 23.05.00 Allora, che il marchio Versatile non esista più è normale, altrimenti che figura fa la Fiat? Comunque, se li guardi, vedi che non sono latro che Versatile rimaneggiati.... con motore Cummins....
GiancaMI 03-06-2004, 23.14.00 Secondo me se guardi lo Steyger e il TJ...! :l: e stando al depliant informativo TJ e Versatile erano diversi!
Però vedo che di meccanica sei esperto e mi sembri un bravo trattorista quindi penso che tu ne sai più sicuramene di me
Benny69 03-06-2004, 23.16.00 Aspetto di vedere bene 'sto TJ, comunque dato che il gruppo ora si chiama CNH tutto volgerà verso profonde sinergie.... fin troppo!!!!!!!!!! :mad:
|