cvt
09-01-2005, 13.56.00
cosa ne pensate della marca case?
|
Visualizza versione completa : Trattori Case IH cvt 09-01-2005, 13.56.00 cosa ne pensate della marca case? Nick 670H 09-01-2005, 15.12.00 Se parliamo di trattori, io ti posso dire che dalle mie parti è quasi sconosciuta (a meno che non parliamo di Mc Cormick o International Harvester)a causa del dominio di New Holland (Fiat), JD, Fendt e SLH. Cmq io 2 anni fa ho acquistato un CASE 5150 plus e mi sembra sia una buona macchina, anche se onestamente non ho mai provato molte macchine di quella potenza da poterlo confrontare... Tuttavia penso sia una marca "nella media"... ;) Tm165 09-01-2005, 15.16.00 Secondo il mio parere ci troviamo davanti ad una macchina validissima.... Ne ho provato uno alcuni anni fà e non mollava... Pacio 09-01-2005, 15.48.00 secondo me i Case hanno perso qualcosa della loro qualità dopo la piattaforma comune con NH (non voglio togliere nulla a Nh), in quanto secondo me i motori che montavano prima, cioè il SISU (e che montano ancora sui CVX) come qualità costruttiva e affidabilità mi sembra migliore dei motori NH. Per il resto non saprei in quanto sono trattori che non conosco molto bene anche perchè qui da noi ce ne sono pochissimi. C'è uno che ha comperato il 130 l'anno scorso, non è malvagio ma secondo me un JD, un Deutz sono molto meglio. Benny69 09-01-2005, 16.30.00 Il 5150 montava, come la maggior parte dei Case IH motore Cummins, più specificatamente il B5,9, che è ottimo. La macchina in generale è buona, il cambio poi ai tempi era uno die migliori; però in aratura non va, non è proprio il suo lavoro quello, per contro nei lavori dove non serve la forza di traino, era un'ottima machcina, molto maneggevole e abbastanza stabile in strada. cvt 09-01-2005, 17.33.00 a me il marchio case e sempre piaciuto nn sono macchine diffusissime ma nella mia zona qualc'una si vede soprattutto dopo che è cambiato il concessionario. le penso macchine molto valide ma anche secondo me a causa della piattaforma comune hanno perso un po di qualita Pacio 09-01-2005, 17.59.00 ma i CASE CS a me risulta che montavano motore SISU, forse mi sbaglio. Quelli più vecchi si montavano motore cummins Gianpi 09-01-2005, 18.11.00 Per me l'anima dei Case International è morta con la creazione della piattaforma CNH, anche se il rosso nero affascina ancora. I case CS (derivati direttamente dagli styer) montano il Sisu, come la serie Mx, mentre le serie Mxc e Cx montavano il perkins Gianpi 10-01-2005, 16.55.00 Sul fatto che Deutz e JD siano migliori dei Case non sono molto daccordo (non voglio fare polemiche, esprimo solo la mia opinione) sì, come rifiniture molte macchine sono migliori (scordatevi di trovare sui case gli interni dei fendt), ma in generale come affidabilità, potenza, peso, bilanciamento, sollevatore, ergonomia ecc...sono al pari di altre marche anzi probabilmente superiori di alcune. Poi alla fin fine il trattore serve per andare nei campi mica a nozze ed una saldatura in bella vista non dispiace, anzi... cvt 10-01-2005, 18.20.00 purtroppo i case sono stati sacrificati a favore di nh e nn mi stupirei di sentir dire che la case verra tolota di mezzo un po come sta succedendo nel settore mmt dove del gruppo cnh probabilmente rimarra solo nh oppure verra creato un nuovo marchio:cnh dado85xl 11-01-2005, 10.12.00 Hai perfettamente ragione Gianpi! Ok che l'occhio voglia la sua parte, ma nei trattori prima vengono molti altri fattori, quali la qualità costruttiva, l'affidabilità, la bontà di motore,trasmissione,sollevatore... per me i Case sono davvero ottimi prodotti!! Un amico ha comprato 2 anni fa l'MX 140, è davvero un bel mezzo e dopo 1500 ore non ha mai avuto mezza noia.. uno che conosco ha un TM155 che è stato quasi di più in officina che al lavoro.. :no: Roby17 11-01-2005, 22.53.00 La serie MX Maxxum di Case a sempre montato motore Cummins 5,9lt, il Sisu 6,6 lt lo monta la serie Cvx e Cs. Poi dopo l'acquisizione di Mccormock (ex Case) da parte del gruppo Argo, adesso gli Mtx (che sono i vecchi case Mx maxxum per intenderci) anno montato il motore Perkins fino al 2003 poi sostituito dal B.power Mccormick che alla fine e un'evoluzione del vecchio cummins ora 6,7 lt costruito in Europa da da Iveco. Pacio 11-01-2005, 22.58.00 X Gianpi Neanche io voglio fare polemiche, ma i Case nuovi, (uguali ai New Holland) vedi MXU ecc..., non assomigliano per niente ai vecchi CASE e hanno perso un po' di qualità rispetto a marchi come Deutz e JD. Benny69 12-01-2005, 00.22.00 Si bhe i Sisu venivano montati dagli Steyr verniciati di rosso. Quanto ai Perkins è vero, sulle serie piccole erano presenti loro, ma secondo me sono distanti anni luce dai motori Cummins..... comunque fino all'avvento di CNH, le macchine erano valide... d'altrond esono state acquistate per la gamma pesante Mx Magnum, che NH probabilmente non riusciva a progettare... :rolleyes: urbo83 12-01-2005, 10.00.00 Scusate ma ho un po' di confusione nella testa: Io ero convinto che il Case, come il McCormick, montassero un motore International. Chiaramente tutto questo prima di CNH e Argo. Era effetivamente così o quello che io chiamavo motore International era il Cummins o qualcos'altro? Toxi 82 12-01-2005, 10.42.00 Ma non avete notato che con la fusione in CNH tutti i prodotti sono migliorati non intendo esteticamente ma sul lato pratico ed ergonomico sui trattori più piccoli Case ha fatto un balzo in avanti come New Holland sulle grandi macchine..... e poi non potrà mai scomparire Case altrimenti come fanno a vendere negli USA e nel resto delle Americhe :confused: dove si vendono il doppio dei trattori colorati di blu. E poi se vedete i grandi gruppi mondiali del trattore mantengono i rispettivi marchi anche se le macchine sono identiche come il gruppo Same scusatemi ma anno le stesse macchine con colori differenti eppure non eliminano certo gli Hurlimann che vendono poco in italia ma che in austria e svizzera dettano quasi legge sui trattori "convenzionali" si è vero che per qualcuno i case hanno perso in tecnologia ma comunque i motori cummins indirettamente li montano con il nome NEF(cioè cummins con iveco).... e se non li montano adesso ma nel prossimo Step di emissioni saranno costretti a eliminare il NH 7500cc che è l'unico motore che equipaggia sia i TM che gli MXM :D delfo 12-01-2005, 14.39.00 Proviamo a fare un pò di ordine con i motori dei Case. Negli ultimi anni ante fusione Case aveva diversi fornitori di motori, infatti montava i Cummins sugli MX maxxum (serie intermedia) e MX magnum (i grandi, i Sisu sui CS e CVX e i perkins sugli MXC e CX che erano i piccoli di casa. Molti sono convinti che i motori degli Mx e precedenti fossero dei veri motori international perchè nascevano da una fabbrica specifica di proprietà di una Joint venture tra Case e Cummins (si chiamava CMC se non sbaglio) dalla quale uscivano i motori marcati Case. Non ho prove ma girano delle voci che dicono che la collaborazione tra Iveco e Cummins sia nata proprio partendo dalla vecchia Joint Venture di Case. Gli altri motori sono stati montati perchè figli di altri accordi, infatti i Cs e CVx erano degli Steyr riverniciati e sono rimasti con il loro bel propulsorino Sisu visto che per portare i motori dagli Usa (la fabbrica si trova lì) costa parecchio. Per quanto attiene alla eventuale scomparsa di Case è del tutto improbabile, infatti Case ha una grandissima quota di mercato negli Usa e quindi sarebbe un suicidio accorpare i marchi dopo quello che hanno speso per acquistare Case. Inoltre i casi precedenti (ford) sono molto diversi visto che negli Usa, in realtà, non è scoparso il marchio Ford ma quello Fiat che vendeva pochissimi pezzi, infatti hanno mantenuto una parte del nome (il nome per esteso del gruppo Ford era Ford-New Holland) e tutti i loro bei colori (azzurro per i trattori, giallo per le mietitrebbie, ocra per il movimento terra). A maggiore conferma di questo si può prendere l'ultimo aggiustamento di colori in casa NH che ha fatto diventare gli attrezzi per la fienagione gialli proprio per non creare confusione nella clientela americana che da sempre compra le attrezzature rosse di Case. Osservo con piacere che uno degli sport preferiti del Forum è il tiro al piccione (NH). Ora per carità ben lungi da me mettermi a difenfere questo o quello ma ci sono delle cose che non mi quadrano proprio!!! Mi spiego meglio si dice che Case ante CNH erano macchine di ottima qualità e che appena passate sotto NH sono state contaminate (ma vuoi vedere che dalle parti di Torino c'era un virus sconosciuto che fa diventare dei trattori nuovi degli assoluti pezzi di ferro???) . Questo può essere vero anche se il breve lasso di tempo trascorso dal lancio dei nuovi modelli Case mi fa pensare che potremmo essere di fronte quantomeno a giudizi affrettati ma la cosa che mi lascia più perplesso è che NH ha preso delle intere gamme di trattori da Case mantenendole praticamente immutate( Ha cambiato i cofani) MX Magnum / TG , CVX/TVT e nonostante questo si continua a sparlare di tutta la gamma NH dicendo che sono i soliti trattori che costano poco per poi valere meno. Ma siamo sicuri che sia proprio così??? Siamo sicuri che non ci siamo abbandonati un'altra volta al sentito dire??? Saluti Roby17 12-01-2005, 15.26.00 Delfo sei un grande. secondo me sono macchine non migliori e non peggiori delle altre, comunque visto le vendite che a chn penso che una certa qualità ci sia. I difetti ci sono anche nelle macchine di altre case. non penso esista la macchina perfetta!!!!! ferro 12-01-2005, 15.33.00 Io do pienamente ragione a delfo, secondo me NH è quasi alla pari di JD ed in alcune macchine gli è superiore. cvt 12-01-2005, 18.01.00 io penso ma spero che nn sia vero che cnh fara sparire case dopo avergli copiato la tecnologia (come sta facendo nel settore mmt ecome ha fatto in passato) Benny69 15-01-2005, 13.02.35 Non credo che qui nessuno voglia demonizzare qualcun'altro, ma mi pare che ultimamente Fiat per costruire macchine attinga solo dagli acquisti.... macchine tipo TL, M, TM, G TG, TS, S di Fiat non avevano molto.... nessuno dice di non acquistare questo e quel trattore, anzi... però io certe politiche aziendali proprio non le concepisco. Gianpi 15-01-2005, 18.30.08 Case IH sicuramente ha fatto la sua parte nella storia delle MA, purtroppo in italia è stata mal rappresentata e le sue quote di mercato sono molto lontane da JD, inoltre a differenza di JD Case importa in europa solo una piccola parte di tutta la produzione industriale (praticamente solo i trattori e le trebbie), mentre in america commercializza praticamente tutto dalle macchine per la raccolta del cotone ai voltafieno. Oggi però mi sembra che dopo la serie Mx (che ha riscosso un buon successo) mi sembra che le cose stiano cambiano...dal verde al rosso (giusto qualche settimana fa hanno consegnato il CVX1145 al mio terzista) Gianpi 15-01-2005, 18.34.01 X roby17: McComick faceva parte della International (ovvero del simbolo IH per intenderci), che poi è stata acquisita da Case negli anni 80 friuli 16-03-2006, 08.59.37 buongiorno a tutti, mi hanno proposto un case 5150plus 125 cv, in buon stato..ho un fendt e sinceramente non conosco il case. Potete per favore darmi delle informazioni su quella macchina..so solo che monta un motore cummins da 6 cilindri...grazie Gigi.81 16-03-2006, 12.51.37 Il case nn è una macchina da escludere, dalle mie parti ci sono e lavorano, dando qualche problema come tutte le macchina, nn esiste una macchina perfetta. Case con la serie 7100 fu il primo a portare la marmitta di lato, e l'inversore sullo sterzo. Del resto dobbiamo dire che Case nn viaggia a pari tecnologia di innovazione come Jd e Fendt. Case si adegua alla tecnologia sempre tre o quattro anni dopo. Quando venne presentato l'8400 Jd, Case risponde due anni dopo con il 7250 Pro che era identica al 7250 per nn dire che un altro poco era uguale al 7140, adesso l'mx 310 e uguale al mx 285 aggiungendo solo il monitor e la guida automatica, che sulle altre macchine già esiste da tre anni! olmo 16-03-2006, 13.34.33 Il 5150 e' la versione maggiore della serie 5100,inizialmente costituita da 5120,5130,5140. Secondo me erano buone macchine,posso dare i dati di questi ma senz'altro sono validi anche per il 5150. Avevano motore prodotto in Germania a Neuss,la trasmissione invece era prodotta in Francia a St.Dizier.Il cambio era un power shift a quattro rapporti con quattro gamme per 16 avanti e quattro indietro,inversore elettroidraulico,differenziale anteriore autobloccante e posteriore a bloccaggio idraulico con una bella riduzione finale epicicloidale a quattro pignoni. Avevano pompa idraulica a cilindrata variabile,Pto solo 540 e 1000,cabina con aria condizionata di serie e (credo) frenatura pneumatica per rimorchi di serie. Un mio amico ha il 5130 (versine aspirata da 100 cv dei modelli maggiori) ed e' contento,come pure un mio cugino del suo 5140. Ripeto,secondo me una serie di macchine valide,poi bisogna vedere le condizioni e la cifra richiesta per il 5150 in questione. delfo 16-03-2006, 14.05.55 Bhe l'Mx 285 non è proprio uguale all'mx 310 in quanto cambiano motore (sul più grande hanno messo anche loro il 9 litri) ed il cambio rinnovato completamente con più marce. A proposito dei 5100 di Case le poche persone che ho consciuto che lo hanno avuto hanno sempre parlato di ottime macchine. Saluti albe 86 16-03-2006, 14.29.31 il mio terzista ha un 5150 pro e ne è molto contento. penso siano macchine molto buone. x gigi: la case non mi sembra si limiti a "seguire" quello che fanno gli altri, basta vedere l'inversore a sx del volante, e il suo powershift a 4 stadi che mi sembra siano antecedenti ai simialri in casa jd. sui grossi poi i Magnum hanno fatto un grande successo dove il marchio è meglio conosciuto, e anche se il 7250 pro è uscito dopo la serie 8000 di jd la case aveva già da anni un prodotto molto simile, la serie 7100, che secondo me considerata l'età era veramente eccezionale e il fatto che i modelli futuri son stati modificati marginalmente conferma questa mia teoria. squadra che vince non si cambia, no? Filippo B 16-03-2006, 15.18.41 Anche dalle mie parti i 5100 godono di buona fama, ce n'erano due tre esemplari (5140-5150) e chi li aveva li elogiava, anche se qualche difetto ce l'hanno pure loro, ad esempio il muso piuttosto leggero. Gianpi 16-03-2006, 19.21.21 Il case nn è una macchina da escludere, dalle mie parti ci sono e lavorano, dando qualche problema come tutte le macchina, nn esiste una macchina perfetta. Case con la serie 7100 fu il primo a portare la marmitta di lato, e l'inversore sullo sterzo. Del resto dobbiamo dire che Case nn viaggia a pari tecnologia di innovazione come Jd e Fendt. Case si adegua alla tecnologia sempre tre o quattro anni dopo. Quando venne presentato l'8400 Jd, Case risponde due anni dopo con il 7250 Pro che era identica al 7250 per nn dire che un altro poco era uguale al 7140, adesso l'mx 310 e uguale al mx 285 aggiungendo solo il monitor e la guida automatica, che sulle altre macchine già esiste da tre anni! Secondo me Jd e Case nonostante fossero i maggiori competori sul mercatoto nord americano viaggiavano su due binari differenti....quando alla case presentarono il 7100 alla Jd si andava con la serie 55. Un ulteriore conferma viene dalle trebbie dove case ha ripreso la strada tracciata da IH con le macchine assiali, "porcate" come la serie CT all'epoca non ce se le immaginava nemmeno. In fatto di tecnologia i case sono sempre stati spartani....la prima volta che salii su un Mx280 ci rimasi male perchè, abituato a salire sui fendt pieni di ammenicoli, la cabina del case risultava vuota però in campo poi il fendt la prendeva sonoramente. La caratteristica del muso leggero credo derivi dall'impostazione americana che i vecchi case avano. Il 5150 dovrebbe montare il B cummins da 5.9 litri che è arrivato fino ai giorni nostri con qualche modifica ed è stato tarato fino a 200 cv senza grossi problemi. Per il resto la macchina è buona (poi dipende anche dall'ex propietario) Allego una foto del 7130 gemellato di un terzista della zona impegnato con il vibrocoltore! Bel mostro vero? pasqualeJDD 16-03-2006, 19.44.14 Mio cugino ha un CASE MX 180 del 2000,per me è un ottima macchina forse per il modello sopracitato erano un pò pochi i quasi 200cv per un peso di 107ql (difatti lo ha vitaminizzato leggermente ed ora sembra ballare il tango quando è in aratura!!).La cilindrata di 8,3 litri del cummins sono una garanzia per una coppia elevata e riserve di coppie altrettanto elevata intorno al45% e +!!!! Qualche pecca si l'hanno,secondo me il muso un pò leggero,forse se gli MX avessero avuto l'asse anteriore + avanzato e + pesante ne avrebbe giovato l'aderenza che è comunque a livelli alti.Ah lo sono anche i consumi eeehhh!!! Bel mezzo .......forse + della serie 8000 e 8010 di JD!!!! Poi una domanda ma davvero il nuovo MX e il TG ,oppsss scusate l'8000 della NH hanno lo stesso carro????A me non sembra!!!! Benny69 16-03-2006, 19.57.38 Io l'ho usato per un pò un 5150 pro.... ottima macchina se si escludono i pesanti lavori di traino.... il motore è una vera favola, ed il cambio per i tempi era quasi perfetto, solo vedi se monta il superiduttore perchè per la fresa a volte serve, dato che in 1° va un pò spedito; alla p.d.f. è eccezzionale. Per contro ha un sollevatore potente ma veramente poco preciso ed insensibile allo sforzo (provato con l'aratro non fa certo belle figure nei terreni ostici); ma per tutto il resto veramente ok! tra l'altro pure molto affidabile. Allis Chamers 16-03-2006, 21.20.18 io ho preso uno dei ultimi mx 170 motore e un cummis motore su telaio portante diciamo che era la macchina che secondo me poteva conpetere con i jd serie 7.000 il primo problema e arrivato ieri sera metre davo dell erpice rotante rottura del mozzo anteriore sinistro:( pasqualeJDD 17-03-2006, 00.10.34 Azzz....come è successo?Eri su strada Allis???Strana la cosa!!! Gigi.81 17-03-2006, 13.33.14 Io mi sono riferito alla tecnologia, lo so che che la differenza tra l'mx 285 e il 310 cambia il motore e il cambio, dico che case si edegua tecnologicamente sempre dopo! Allis Chamers 17-03-2006, 20.29.36 no pasquale ero nella cavedagna del campo e facevo la manovra per girarmi senza uso di freni niente ho voltato e se rotto : ( ps io ho le gomme piene d'acqua non so se e stato per quello oppure una fusione fatta male ):( comunque quando lo comprai sapevo che entrava ne gruppo nh non mi sarei mai aspettato che vendessero l'mx per fare la serie tm verniciata rosso case la nh non pensi con il tm di combattere la serie 7900 che ha jd ,neppure con il cvx e tante sue belle invenzione cvt 17-03-2006, 20.36.36 adesso si sta parlando di ridifferenziare le gamme tra case ed nh secondo me il cvx(a mio parere meglio) non puo essere confrontato con il 7920 e poi ho provato il 7920 e non mia ha soddisfatto come pensavo un po leggerino sul davanti e il cambio mangia molti cv penalizzando le prestazioni:mad: Toxi 82 17-03-2006, 20.54.19 Allora te lo sei cercato visto che l'assale anteriore di tutte le macchine non sono proprio pensate per sopportare il peso che grava con i pneomatici pieni d'acqua...:no: La serie Tm è un'ottima serie anche perchè col cavolo che gettavano alla concorrenza una macchina ottima come era l'MX che poi è diventato MTX (McCormick). La serie Vario nata da Steyr è la macchina che secondo me JD la invidia a CNH anche perchè sono stato su un 7920 ma quella gran macchina che sembra poi non è mentre il Tm190 è una brutta bestia com'era il 180-90...... mentre il 7920 non sembra l'evoluzione del mitico 7810... supertiger 17-03-2006, 21.15.48 DA me i CASE IH non sono molto diffusi, cmq coloro che li usano ne sono rimasti soddisfatti. al consorzio agrario di mirano li usano da parecchi anni,alcuni infatti sono un po datati, sono sempre andati bnissimo per tutto, e solo da poco sono stati affiancati da dei piu economici Deutz e Hurlimahn. I Case che ho visto finora però mi sono sembrati più spartani dei NH o sbaglio? come prestazioni non posso dire nulla perchè non ne ho mai provati!:confused: cvt 17-03-2006, 21.17.08 anche secondo me jd invidia a cnh la serie cvt-cvx-tvt quando usci la serie 7020 molti la dipingevano come la migliore della categoria poi però dopo non molto tempo gli animi si sono spenti perche secondo me non aveva quelle prestazioni che molti si aspettavano qui a modena di 7920 non ce ne sono molti al contrario di tvt e cvx che vengono come il pane (nel 2005 ne hanno venduti 7 o 8) e di tm190 supertiger 17-03-2006, 21.25.55 Secondo voi,come qualita,i nuovi case si possono confrontare ai fendt? queste ultime macchine da me sono abbastanza diffuse e non mi sembrano malvagie. Non conosco bene queste macchine e volevo informarmi, per curiosità! grazie cvt 17-03-2006, 21.33.56 i nuovi case (nh rossi) sono macchine molto buone secondo me però le uniche macchine nella serie case ih che sono superiori a fendt sono la serie cvx e jxci case originali (adesso mccormick) erano molto piu spartani dei nh rossi supertiger 17-03-2006, 21.38.58 :idea: Grazie Cvt, cvt 17-03-2006, 21.44.07 urca dimenticavo la serie magnum:222: :222: :222: se si parla di prestazioni è superiore alla serie 900 di fendt però attenzione si fa presto a dire questo è migliore di quello e quell'altro però bisognerebbe vedere in che lavori vengono usati perchè se ad esempio dovessimo arare andrei dritto su un cvx o mxm mentre se dovessimo fare dei trasporti o dei lavori leggeri (affinamento fienagione ecc...) sceglierei il fendt supertiger 17-03-2006, 21.51.40 Avevo visto infatti, alla festa dell'agricoltura che fanno in paese da me, erano esposti 2 trattori della serie magnum ed erano proprio dei bestioni,li hanno provati in arartura con un aratro ermo e non erano niente male!!:vabene: Gianpi 17-03-2006, 22.14.40 no pasquale ero nella cavedagna del campo e facevo la manovra per girarmi senza uso di freni niente ho voltato e se rotto : ( ps io ho le gomme piene d'acqua non so se e stato per quello oppure una fusione fatta male ):( comunque quando lo comprai sapevo che entrava ne gruppo nh non mi sarei mai aspettato che vendessero l'mx per fare la serie tm verniciata rosso case la nh non pensi con il tm di combattere la serie 7900 che ha jd ,neppure con il cvx e tante sue belle invenzione Ai! le gomme piene d'acqua hanno fatto un altra vittima. Il Tm è una macchina vecchia se confrontata con la serie 7020 John Deere però i continui proposti da cnh sono le migliori macchine nel loro segmento (steyr....). Però sia il TM che il CVT arrivano al max a 190 cv, mentre Magnum T8000 partono da quasi 280 cv con un gap di quasi 100 cv. Toxi 82 17-03-2006, 23.15.44 Infatti la nuova serie di CNH che sostituirà la serie MXM o TM coprirà questo gap c'è da dire che anche se è una macchina vecchia la Nh l'ha sempre aggiornata anche ultimamente. Gianpi 18-03-2006, 17.02.30 Per gli standard attuali la serie Tm è stata molto longeva. Nonostante siano stati aggiornati continuamente, nonostante abbiano una serie di optional lunga un miglio ormai non regge la concorrenza (i 6020 jd sono migliori) e in effetti chi di solito va a cercare un trattore dai 150 ai 190 cv in casa CNH si porta a casa un continuo (credo che di MXM ne abbiano venduti pochissimi) cvt 18-03-2006, 17.27.14 secondo me non è poi verissimo che il tm sia antiquato certo è una macchina vecchia però puo ancora dire la sua se si parla di un confronto tra tm e 6020 tecnologicamente vince jd ma in prestazioni...........:cool: e poi non dimentichiamo che cnh è l'unica a fornire il full powershif(mi sembra) sulle macchine della categoria del tm a me il pensionamento della serie tm un po dispiace ma sopratutto mi dispiace per il motore che è fantastico jd fan 18-03-2006, 19.06.44 Non ho ben capito quale sia il tipo di rottura che ha subito l'MX di allis, normalmente in un ponte anteriore l'elemento più soggetto a rotture è il riduttore (corona-satellite-pignone), ma da ciò che ho letto, mi è sembrato di capire che si tratti proprio della fusione, al che sarebbe interessante capire se ha interesato la forcella che infulcra il fusello, oppure la tromba del semiasse o la campana del differenziale. Molto, ma molto probabilmente sono convinto non sia dipeso dalla zavorratura con acqua dei pneumatici. Non fosse così sarebbe folle pensare che su quella macchina si possa applicare un caricatore frontale (su un 150-170 cv è normale applicarvi forche che sollevano 1600-1800 kg) o un qualsiasi attrezzo su di un sollevatore anteriore. I nostri trattori che svolgevano la cavatura bietola, portavano a spasso per 7-800 ore l'anno un defogliatore di 1200-1300 kg, ma il ponte mai ha dato il benchè minimo problema, al che oserei dire che fosserro ben più sollecitati rispetto ad una zavorratura ad acqua. La zavorratura ad acqua è da sconsigliare non tanto per il fatto che mette a rischio la struttura del ponte, ma soprattutto per il fatto che compromette la trazione, compromettendo l'elasticità della carcassa del pneumatico, elemento fondamentale per la trasmissione a terra della potenza. Inoltre occorre dire che è pericoloso zavorrare con acqua l'avantreno senza fare la stessa cosa con il retrotreno per evitare che il ponte davanti venga chiamato a sopportare la maggior parte della potenza erogata. In genere i ponti anteriori sono dimensionati per sopportare al massimo il 40-45% della potenza, in caso l'aderenza delle ruote anteriori superi quella delle ruote posteriori si corre il rischio di rompere, come ho detto sopra, i riduttori (elemento più stressato del ponte), ma comunque mai o quasi mai la carcassa, cosa quest'ultima che secondo può accadere solo in due casi, a)fusione fallata, b) evento traumatico (buca presa in velocità o urto violento contro un corpo molto solido). Nel secondo caso la fusione potrebbe subire una lesione che si manifesta in una vera e propria frattura a distanza anche di molto tempo dall'evento. Allis Chamers 18-03-2006, 20.59.45 hai presente dove e attacato la nocciola del servosterzo si é rotto li ..... allora per quanto riguarda l'acqua nelle gomme qua da me tutti ce l'hanno ..... anke ki dice di no spiegatemi una cosa io in giro mx come il mio nel ravvenate ne ho visti ma di mxm neanke l'ombra il cvx va bene basta non avere fretta a usarlo ci vuole un genio .... e poi ne parliamo tra 10 anni chi ha un jd sara sempre verde... il case mxm o cvx steyer o tutti i suoi incroci che per un ricambio poi ce da ridere non si sa che fine facciano .... provatelo con una livella con il cambio vario che poi mi direte .......:vabene: olmo 18-03-2006, 21.07.47 Allis io non ho capito cosa vuoi dire,mi spieghi meglio per favore ? Toxi 82 19-03-2006, 00.51.07 Si vede Allis che non hai mai provato il CVX visto che lo considero il mezzo che può usarlo perfino un bambino, in 5 minuti sei già totalmente padrone del mezzo anche perchè decide tutto lui poi sulla trazione bè con una livella da 4m fà sempre la sua porca figura in campo e non su terreno sabbioso bensì sull'argilloso.:111: I ricambi poi sono come tutte le macchine del gruppo cnh che in 24 ore ce lì hanno in magazzino dopo l'ordinazione. E per un mezzo come la serie "vario" l'assistenza è molto aiutata in fatto di facilità di riparazione anche perchè il cambio è a cartuccia (forse l'unico di tutti i mezzi vario). cvt 19-03-2006, 07.46.44 anche secondo me il cvx è facilisssimo da usare per capirlo ci ho messo 10 minuti il terzistra che disturbo lo usa ad arare con un bivomero er-mo a 45cm su terreno argilloso e va che è una favola poi lo usa anche con una livella fontana da 5 metri Rodeo95 19-03-2006, 11.45.43 il cambio è a cartuccia (forse l'unico di tutti i mezzi vario). cosa significa cambio a cartuccia?:confused: Toxi 82 19-03-2006, 11.52.46 Cioè è un sistema semplice per smontare l'intero cambio basta smontare i bulloni di questa cartuccia e sfilarlo se vai sul sito CNH e scarichi il deplian della serie che vuoi forse si vede meglio sul deplian di Case CVX dove c'è scritto S-MAtic è la scatola che comprende il cambio ed è sfilabile risp a tutta la struttura senza dividere in due la macchina. Gianpi 19-03-2006, 18.45.35 hai presente dove e attacato la nocciola del servosterzo si é rotto li ..... allora per quanto riguarda l'acqua nelle gomme qua da me tutti ce l'hanno ..... anke ki dice di no spiegatemi una cosa io in giro mx come il mio nel ravvenate ne ho visti ma di mxm neanke l'ombra il cvx va bene basta non avere fretta a usarlo ci vuole un genio .... e poi ne parliamo tra 10 anni chi ha un jd sara sempre verde... il case mxm o cvx steyer o tutti i suoi incroci che per un ricambio poi ce da ridere non si sa che fine facciano .... provatelo con una livella con il cambio vario che poi mi direte .......:vabene: Ai! Avevo letto su Profi di qualche anno fa che sugli mx potavno esserci dei problemi proprio su quel punto lì........ Per quanto riguarda i ricambi CNH non mi preoccupo o meglio, mi preoccupavo ma dopo che un amico ha trovato senza nessun problema il vetro anteriore della semicabina di un ford degli anni 70 ho capito che sono ben organizzati, inoltre ho cambiato una forcella sul sollevatore posteriore, uno scalino, una porta ed il vetro anteriore (entrambi andati in frantumi :( ) sul mx e i ricambi mi sono sempre stati consegnati nel giro di 36-48 ore......Mentre sul JD1950 il vetro della porta mi è arrivato dopo un mese e per un manicotto ci hanno impiegato 20 giorni intanto il trattore (proprio quello dell'avtar) è rimasto fermo in officina!. X cvt: non voglio dire che il TM sia antiquato però in tecnologia è un pò indietro rispetto alla concorrenza e poi a me non và giù che tra due serie ci sia un così grande gap di cavalli....non ha senso presentare i T8000 ed i nuovi magnum se poi sotto non c'è niente....almeno potevano continuare a produrre i magnum più "piccolini" Allis Chamers 19-03-2006, 21.11.32 io non lo mai provato il cvx .... Avete ragione ma lo visto in prove con l'aratro non e tutto sto successo almeno per me, non dico di andarci con il mio mx a fianco perke e pompato pero con un 7900 vorrei provarlo ...... sui ricambi ne parliamo tra 10 anni se non smetono di fare tutti questi incroci di macchine delfo 20-03-2006, 13.55.49 Non dovrebbero essere necessarie le prove il Jd 7920 dovrebbe essere di gran lunga superiorie al TVT o CVX visto che è una macchina di una categoria completamente superiore. Infatti non è che montando un cambio Vario ad un trattore questo diventa paragonabile a tutti quelli con lo stesso cambio a prescindere dalle caratteristiche, a tal proposito ricordo che il Jd 7920 ha una potenza massima di oltre 20 Cv più elevata del Cvx un motore decisamente superiore (8,1 contro 6,6 litri ) e dulcis in fundo pesa oltre 10 Q.li in più. Quindi ci mancherebbe altro che con queste caratteristiche non sia di superiore al CVX-TVT. Eventualmente il Top di gamma del CVX (1190) potrebbe semmai essere paragonato al 7820 con il cambio a variazione continua e cio' nonstante i numeri penderebbero ancora a favore del jd. Saluti Alle 05-07-2006, 16.16.04 Stamattina ho provato il CVX 170 del mio terzista e devo dire che nel complesso è una buona macchina. Buona l'abitabilità in cabina e buona disposizione dei comandi, ottimo l'assale anteriore sospeso.Motore un pò fiacco dovuto alle norme Euro. Però il cambio vario non mi piace, io sono per il cambio meccanico e mi piace sentire il rombo del motore, questo viaggia a 45 km/h a 1600 giri.....ultima considerazione è un trattore da pianura, stamattina a venire fuori da un campo in salita ho preso la paga dal Winner 140 con quasi il doppio di granella nel cassone Allis Chamers 05-07-2006, 20.59.28 se proprio vuoi infierire sui cvx ricorda di pezzolo ... Alle .... 5 secondi da un 180-90 Toxi 82 05-07-2006, 22.50.33 Bè per forza il 180-90 era di Parolix (quello per intenderci che usa nel campionato di Tractor Pulling: 850 Very Super) quindi penso che quel 180 i cv non erano proprio quelli:333: :333: :333: Poi vuoi metter un cambio meccanico.... Comunque il CVX 170 del tuo amico è il modello vecchiotto non come il cvx 1170 anche perchè cambia in meglio ma di molto ha un motore molto reattivo peccato che il cambio assorba un pò di più risp a uno tradizionale. Sul Winner F140 se è di serie la macchina allora l'F avrà qualcosa sotto.....:rolleyes: Comunque il mio amico con l'omonimo Steyr cvt 6170 ha aggiunto quest'anno la centralina e quindi un buon 30% di HP in più, ma che paura quando si partiva dal semaforo c'era il rischio di far volar fuori dal cerchio la gomma:D :D :D Alle 06-07-2006, 07.28.20 Mi sono sbagliato a scrivere la sigla è il 1170 e l'ha preso a novembre 2005 al posto dell'M160, il Winner è un pò taroccato però in salita se la cava meglio........cmq anche il Case mi ha detto che finita la trebbiatura deve andare in assistenza per svegliare un pò la cavalleria.........solo una domanda a che cosa serve il freno motore se non rallenta un piffero??:l: mv89 07-10-2006, 14.23.56 La case-ih ha annunciato ancora un po' di tempo fà il pensionamento di una delle sue serie più riuscite: il maxxum. Se non ricordo male i primi modelli sono del 1990 circa con le allora serie 5120 5130 5140 e 5150. A gennaio dovrebbe essere lanciata sul mercato la nuova serie puma. Una cosa mi lascia perplesso: come mai l' mxu ora arriva fino a 190 cv e il puma più grande arriverà a 180cv? Di solito le serie man mano che vengono aggiornate si aumenta la potenza. Mi pare poi che la case continui con l'abbassamento delle cilindrate dei motori. Questa macchina verrà prodotta a lienz (austria) a circa 40 km dal confine italiano. Voi che ne pensate? cigua 90 07-10-2006, 14.29.16 ho sentito anchio del pensionamento del maxxum, e mi esprimo solo con un parere: spero che la nuova serie puma nonsi chiami "nuova" solo perchè ha cambiato il nome..... comunque case dovrebbe aver rinnovato tutta la macchina,(speriamo) staremo a vedere..... una domanda il puma ci sarà all'eima di Bologna??? spero di si perchè sarei curioso di vederlo.... mv89 07-10-2006, 14.35.43 Noi ne abbiamo uno di maxxum, dico che è una buona macchina più perchè ci sono affezzionato, più che per il suo reale buon funzionamento. Ad esempio - per strada serrate bene i denti una buca potrebbe esservi fatale per la vostra lingua - numerose sono le volte che passando sopra una buca il sedile vi spari contro il soffitto. - per l'accensione bisogna munirsi di manovella, in quanto la batteria non ce la fà mai, pur cambiando 1 casino di batterie - ogni tanto i sollevatori sono così lenti che bisogna scendere a dargli il tuo contributo personale e tante tante altre cose, ma come dicevo è più l'affezione che una gran macchina. Dimenticavo, un giorno l'operaio stava andando per strada, prende una buca e gli casca giusto sui polsi la radio, non immagino il doloreee........ora la radio non c'è più. cigua 90 07-10-2006, 14.52.57 che modello di maxxum possiedi ?? mv89 07-10-2006, 15.46.27 Il maxxum 5140, motore 5,7 litri da 110 cv, di certo non è un motore tirato, potevano benissimo farlo con 140 cv, ma per quell'epoca forse bastavano. (il 5150 aveva 125 cv) Toxi 82 07-10-2006, 19.49.44 Scusatemi tanto ma è la stessa serie prodotta chiamata t 7000 o tm-a quindi già parlato inoltre il modello di punta è il 210.... e non 180.... mv89 07-10-2006, 20.34.53 Io ho letto su terra e vita che il modello di punta era il 180.... Isidoro 08-10-2006, 09.19.14 Il maxxum 5140, motore 5,7 litri da 110 cv, di certo non è un motore tirato, potevano benissimo farlo con 140 cv, ma per quell'epoca forse bastavano. (il 5150 aveva 125 cv) Mah mi sembra che ci sia qualche anno di differenza tra il tuo e quello che verrà sostituito dal puma. Il puma prenderà il posto della serie maxxum mxm che monta il motore powerstar 7500 delfo 08-10-2006, 21.38.50 La potenza massima del modello Top del nuovo Puma sono 210 Cv. Il dato di 180 CV è preso pari pari dal sito americano, certo se il giornalista non sa' che negli Usa la potenza indicata è quella alla Presa di Forza allora.... In ogni caso in comune tra il Maxxum Case di MV89 e quello ancora oggi in commercio che si chiama MXM Maxxum c'e' solo il nome considerando che quello attuale altro non è che il gemello dei New Holland Tm. Saluti mv89 08-10-2006, 21.53.33 Bè è probabile, terra e vita non è poi una rivista così autorevole.... Gianpi 08-10-2006, 22.08.47 Confermo che la serie Mx Maxxum è andata in pensione diversi anni or sono, mi pare nel 2002 con la vendita dello stabilimento di Doncaster da parte di CNH, comunque i maxxum sono ancora in vendita con il nome di McCormick (marca che all'epoca faceva parte del brand CaseIH). I maxxum di oggi non sono nient'altro che TM (MXM) e TS-A (MXU) con i colori Case. Il puma dovrebbe essere già disponibile sul mercato USA: http://www.caseih.com/products/series.aspx?seriesid=2818&lineid=2&&navid=105&RL=ENNA ....ho appena finito di leggere le specifiche del puma http://www.caseih.com/files/tbl_s46IVDGalleryItems\DocumentVideo303\1235\Puma_ spec_082306.pdf sotto la cabina ci starà un serbatoio da 440 litri :eek: :eek: :eek: :eek: Kurtz 09-10-2006, 21.09.34 Io a casa ho un Maxxum MX135 ed un Maxxum 5140, e sono convinto che non siano nemmeno lontanamente parenti dei vari MXM ed MXU, cloni dei New Holland... Non so come sarà questo Puma ma, oggi come oggi, dovendo fare un acquisto, dopo oltre 70 anni di fede Case, mi fionderei subito sul McCormick MTX... L'unica cosa è che non so come vada il nuovo motore. Il Cummins dell' MTX ci ha abituati mooolto bene...:111: Isidoro 09-10-2006, 23.47.31 Sul mccormick mtx pechè è la copia del tuo mx.. Kurtz 11-10-2006, 21.35.20 Infatti, ci siamo trovati troppo bene... Filippo B 11-10-2006, 21.40.42 Il Cummins dell' MTX ci ha abituati mooolto bene...:111: Kurtz, benvenuto sul forum, non ho capito se hai gia un MTX (motore Cummins?:l: ) o se hai commesso un errore di battitura.. Teo81 12-10-2006, 08.45.48 se non ho capito male secondo i suoi ragionamenti lui dovrebbe avere il Maxxum Mx. Se coì era altro che essere contento perchè aveva una macchina d'elite. A me quella serie piaceva di più che quella dopo, ovvero il tm cammuffato... Per quanto riguarda i nuovi motori Mc sono il Nef e il Cummins 5.9 per il 215. Entrambi sono ritenuti dei veri gioielli motoristi e penso che possano dare delle soddisfazioni. Se devo essere sincero avrei preferito il Nef anche sul 215 come per il Landini perchè aveva una cubatura maggiore Toxi 82 12-10-2006, 09.37.32 Per Filippo B o (Tagliaerbe) leggiti bene quello che ha scritto il nostro amico Kurtz lui ha in casa ancora due CASE uno è Mx 135 che dopo la scissione della fabbrica di Doncaster è passato a McCormick MTX 135 le uniche differenze sono che il primo monta già il Cummins da 5,9 litri ma appenda dopo la sua acquisizione Landini sia per contratto sia forse perchè non poteva aveva adottato a quei mezzi il Perkings poi dopo i NEF... o Beta Power.... e la storia continua con i modelli speciali full optional colorati da un bel grigio metallizzato....:vabene: Kurtz 12-10-2006, 22.20.37 Si, scusate, effettivamente ho un MX, ho commesso un errore di battitura. Mah, secondo me all'inizio McCormick ha iniziato a montare il Perkins anche per un discorso di costi. Poi, una volta che le vendite hanno preso piede hanno iniziato a considerare motorizzazioni più valide, ma anche più costose. All'inizio volevamo prendere li McCormick MTX 125, poi invece abbiamo trovato l'MX135(tra l'altro uno degli ultimissimi a magazzino, visto che ormai era già uscito l' MXM). Uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto il CASE è stato appunto il motore: un leone(però, caspita se beve...)! Economicamente convenivano di più sia l'MTX che l'MXM ma... Sapete, a casa mia siamo una piccola oasi felice, INTEGRALISTA Case - McCormick - International. Ne abbiamo avuti almeno una ventina tra i vari marchi, persino un cingolato. Credo comunque che uno dei migliori sia il mitico International 1455. Ce l'ha ancora mio cugino, deve avere qualcosa come 27.000 ore, ma il meccanico non l'ha praticamente mai visto. E con il bivomere non c'è MX135 che tenga... Non so se avete mai visitato questo sito, ma se vi interessano International e Case è meglio che ci andiate subito. Chi l'ha creato è un genio! http://homepages.compuserve.de/matbush1710/index.htm Ciao a tutti... Gianpi 12-10-2006, 22.31.07 Io a casa ho un Maxxum MX135 ed un Maxxum 5140, e sono convinto che non siano nemmeno lontanamente parenti dei vari MXM ed MXU, cloni dei New Holland... Non so come sarà questo Puma ma, oggi come oggi, dovendo fare un acquisto, dopo oltre 70 anni di fede Case, mi fionderei subito sul McCormick MTX... L'unica cosa è che non so come vada il nuovo motore. Il Cummins dell' MTX ci ha abituati mooolto bene...:111: Gli Mx sono macchine da amare anche quando una cambiata ti sposta sul sedile, anche quando la frizione gratta. Motori potenti, telai sovradimensionati, sollevatori che non dicono mai di no (Mx100c 28q seminatrice gaspardo 8 file) e quando affondi il pedale senti un sibilo provenire dalla trasmissione! Insomma i buoni vecchi Case International trattori rudi, non esenti da difetti ma sicuramente molto efficaci quando mettono le ruote in campo Scusate ma mi sta venendo un pò di nostalgia questa piattaforma comune sta appiattendo tutto. pol71 26-10-2006, 19.39.46 Ciao a Tutti e in particolare ciao Benny69, siccome stò trattando l'acquisto di un 5150, che utilizzerò esclusivamente per il trasporto con rimorchio 140q.li in collina, spero che intendi forza al traino alle parallele, se così non fosse opterei per un 130/90. Ti segnalo i prezzi richiesti case 22.000€ con a.c. soll.ant e pdf, freni aria, 6000h buone condizioni generali unico prop gomme 30%.. fiat 16.000€ cabina orig. freni aria 5400h. In ultimo a beccheggio viaggiando per strada il 5150 come si comporta. mv89 26-10-2006, 20.29.07 Il mio consiglio non sò quanto possa essere utile, lo scrivo lo stesso. Noi abbiamo un 5140, ovvero con 10 cv in meno del 5150, lo usiamo quasi esclusivamente per i trasporti, con un rimorchio dotti a tre assi, sul quale mettiamo il fratellino minore (un case cs), con eventuale attrezzo di circa 10q + 40q di trattore fanno 50, più il peso del rimorchio. In traino questo trattore non è un granchè, (penso), noi siamo in pianura ma quando cominci un cavalcavia, quasi quasi ti viene voglia di scendere a spingerlo... è Probabile sia anche normale, non abbiamo mai usato altri trattori per il traino, forse il discorso già cambia con 10 cv in più... pol71 26-10-2006, 20.34.16 ciao a Tutti, da buon neofita dei forum devo aver combinato qualche pasticcio. Beh, veniamo a noi, volevo avere chiarimenti sulla scarsità di tiro della serie 5150 che stò trattando per l'acquisto.Tenendo presente che andrei ad utilizzare il mezzo esclusivamente per il traino in collina di un rimorchio 140ql,spero Ti riferisca al traino delle parallele e non al traino all campana. Nel caso contrario opterò per un 130/90. Volevo anche avere risontro sul beccheggio nel trasporto su strada, spero non galoppi troppo. In ultimo consiglio/analisi prezzi: case 22.000€ a.c. soll.ant e pdf,freni aria ,gomme30% e 6000h fiat 16.000€ cabina originale, freni aria, gomme50% e 5400h mv89 26-10-2006, 22.13.13 Però gli euri, le condizioni e le ore sono discretamente a vantaggio del fiat... Isidoro 26-10-2006, 22.57.07 Io sul 5150 non ho esperienza. Ho un po' di esperienza sul case mx100, però forse ci sono molte differenza, e ti posso dire che al traino è veramente fiacco. Ho una buona esperienza sul 140/90, non so se ti potrà essere utile, e devo dire che per strada saltellava alquanto. Molti mi han detto che era normale così o che era il mio particolarmente trido. Cmq con l'm135 senza sospensioni salto molto di meno pol71 27-10-2006, 20.43.30 Un cordiale grazie a Tutti per gli utili e preziosi consigli. Opterò quindi per il Fiat; volevo chiedere a Isidoro se si ricorda le misure dei pneumatici del suo 140/90 e anche se il raggio di sterzata è efficace ed infine come si comporta in frenata. Purtroppo adrò ad utilizzarlo a modi elefante in un negozio di cristalli, strade strette, sali e scendi su strade bianche, spazi per manovra ristretti, ecc. Gianpi 29-10-2006, 11.45.42 Se compri il fiat ti porti a casa un trattore decisamente indietro al 5150 (con tutto il rispetto per il fiat), inoltre il 5150 monta sollevatore anteriore/pdf sicuramente un valore aggiunto al trattore che probabilmente ti sembreranno inutili inizialmente ma diventeranno utilissimi con l'andar del tempo. X Isidoro: considera che l'Mx100 è un 6 cilindri aspirato da 100 cv montato su un carro che sfiora i 65 quintali quindi è normale che il motore entri in crisi. Sul fatto del saltellamento (se ne lamenta ISO sul 5140) posso solamente dire che dipende molto dalle gomme montate e da cosa ci attacchi dietro, alcuni trattori saltano più a vuoto o con un rimorchio che non con un attrezzo a sbalzo. Toxi 82 29-10-2006, 12.17.30 Mi sono sbagliato a scrivere la sigla è il 1170 e l'ha preso a novembre 2005 al posto dell'M160, il Winner è un pò taroccato però in salita se la cava meglio........cmq anche il Case mi ha detto che finita la trebbiatura deve andare in assistenza per svegliare un pò la cavalleria.........solo una domanda a che cosa serve il freno motore se non rallenta un piffero??:l: Scusami se non ti ho risp prima:222: non me ne ero accorto della tua domanda.......:p Comunque il freno motore serve solamente a rallentare nelle discese leggere altrimenti rischieresti di andar giù un filino veloce:222: è solamente per frenare il motore e non fargli aumentare la velocità e i giri motore.... tutto quì ecco perchè non si notano durante il semplice rallentamento ad un incrocio in pianura.... Isidoro 29-10-2006, 13.44.57 Un cordiale grazie a Tutti per gli utili e preziosi consigli. Opterò quindi per il Fiat; volevo chiedere a Isidoro se si ricorda le misure dei pneumatici del suo 140/90 e anche se il raggio di sterzata è efficace ed infine come si comporta in frenata. Purtroppo adrò ad utilizzarlo a modi elefante in un negozio di cristalli, strade strette, sali e scendi su strade bianche, spazi per manovra ristretti, ecc. La frenata non è prontissima(non è che appena tocchi inchioda). Però una volta che c'hai preso su il piede non ti dovrebbe dare problemi anche con grossi carichi e applicazioni prolungate. Lo sterzo è nella media senza infamia e senza lode e per quanto riguarda la gommatura mi pare che fossero delle 540 anteriori e 600post però devo chiedere a mio papà se si ricorda. Direi che il punto forte è il motore che è sempre molto rapido a prendere i giri. Facci sapre, Ciao! pol71 29-10-2006, 20.28.49 Beh, sul saltellamneto non è solo Isidoro che si lamenta, da quanto avete scritto in merito ad essere fiondati dal sedile o ad essere colpiti da corpi orbitanti, mi sembra di vedermi quando vado x strada con il mio Landini globus, (rispetto ai modelli e marchi menzionati mi vergogno quasi un pò), vorrei evitare di acquistare un altro trattore con i medesimi problemi, ne basta già uno. Senza fare retorica johndirista il 2450 che andrò a permutare non accusa problemi di saltellamento. albe 86 31-10-2006, 21.04.50 Ma il 140/90 in questione a che velocità massima può arrivare? perchè se facesse solo i 30 all'ora, come mi sembra di ricordare, credo non sia certo il massimo per fare trasporti. Se non convince neanche il 5150,trattore che ho usato, anche se per poco, e non mi ha mal impressionato, conviene guardarsi ancora un po' intorno. Gianpi 01-11-2006, 11.46.52 E' vero che il 5150 costa 22000 euro (che non sono pochi) mentre il 140/90 "solo" 16000 però se si va sul fiat bisogna dimenticarsi di powershift, aria condizionata, sollevatore elettronico sollevatore/pdf anteriore ecc.... Poi naturalmente bisogna valutare le condizioni generali dei due mezzi, l'anno di costruzione ecc... non credo che 600 ore bastino a far pendere l'ago della bilancia verso uno o verso l'altro, inoltre le gomme non vanno solo valutate dal battistrada ma anche dalla spalla (presenza di tagli, screpolature) pol71 04-11-2006, 19.29.46 La versione del 130/90 è quella con il leprotto sulla parte anteriore del cofano verificato anche sul libretto 40Km/h. Non sò se quello che stò per scrivere risponde al vero, dall'officina dove gravito con i miei mezzi mi hanno consigliato di fare molta attenzione al logorio delle frizioni del cambio powershift, che se usurate son dolori a sostituirle. Lunedì dovrei definire per l'acquisto del 130 e se son rose fioriranno, speriamo non siano cachi...... In effetti ho tardato un pò per decidere xchè ho seguito il consiglio di albe 86, non vi dico lo stato confusionale generato; torno quindi alle origini. Nota dolente in effetti le gomme sono veramente disastrate. Però ho visto che i colleghi francesi inseriscono sui siti di conpra vendita parecchie offerte sui pneumatici (usati o seminuovi) tipo www.agriaffaires.it o machinefinder.it sul sito john deere. jd fan 13-11-2006, 19.55.53 Con il lancio degli ultimi modelli medio pesanti dei due marchi, sembrerebbe che l'evoluzione comune dei modelli cui tendevano i 2 marchi abbiano subito un'inversione di tendenza. Sbirciando sul sito le immagini e le caratteristiche della gamma Puma (il nome se non sbaglio è stato scippato da un modello Steiger degli anni '80) mi sembra di cogliere una certa divergenza evolutiva rispetto al T7000 NH, mentre i serie TM ed MXM che vanno a sostituire erano in tutto e per tutto simili. La gamma Puma, sembra voler ispirarsi alla tanto denigrata serie 7020/30 JD sia come impatto estetico che come pesi (oltre 7 T) ed ingombri, mentre i T 7000 sembra all'apparenza almeno vogliono dare di sè un immagine meno massiccia e più snella, tanto da far presagire differenze non solo estetiche.... Toxi 82 13-11-2006, 20.05.39 Esatto JD Fan ho letto da un'articolo della rivista Trattori che i due marchi saranno del tutto separati cioè i modelli Puma o T7000 i MXU o la serie Ts-A saranno costruiti in due strutture ben distinte cioè i Case nello stabilimento austriaco mentre quello del New Holland nello stabilimento inglese, oltre a quello saranno differenti sia gli allestimenti interni cabina ma anche le varie caretteristiche di motore e di allestimenti e prezzi:222: albe 86 13-11-2006, 20.13.14 x Jd fan: credo che i case puma siano più adatti al mercato americano, forse per questo che assomigliano ai 7020 che là hanno avuto successo, ma qui molto poco. cmq è da tempo che si parla del differenziamento delle due gamme, secondo me è una cosa molto buona, perchè aumenta il numero di alternative e quindi la possibilità di trovare la macchina adatta alle proprie esigenze. Gianpi 14-11-2006, 16.16.23 Esatto JD Fan ho letto da un'articolo della rivista Trattori che i due marchi saranno del tutto separati cioè i modelli Puma o T7000 i MXU o la serie Ts-A saranno costruiti in due strutture ben distinte cioè i Case nello stabilimento austriaco mentre quello del New Holland nello stabilimento inglese, oltre a quello saranno differenti sia gli allestimenti interni cabina ma anche le varie caretteristiche di motore e di allestimenti e prezzi:222: Ma è già da un bel pò che i Ts-A e gli MXU vengono costruiti in due stabilimenti diversi, eppure sono la stessa macchina. sprint 674/70 05-06-2009, 18.43.32 cosa pensate del Case International 7250? vorrei sapere da voi come va questa macchina perchè oggi ne ho visto una in aratura con un quadrivomere finestrato su un terreno di medio impasto e sarà anche per colpa dell'uomo che ci sta sopra,però non ce la faceva neanche a tirarlo! arando fuori solco andava a zig zag e non vi dico il risultato :333::333: se vi viene la malsana idea di chiedere a questo di ararvi la terra,alla fine del lavoro invece di pagarlo vi verrà solo la voglia di mandarlo a quel bel paese:333::333: trainos 23-01-2010, 10.05.26 Salve ha tutti , sto trattando l' acquisto di un case 5130 del 95 con 7000 ore , la richiesta è di 16000 euro , la macchina è dotata di frenatura ad aria . Non ho mai avuto esperienza con case è volevo sapere alcune cose . Il prezzo richiesto come vi sembra ? 7000 ore non saranno mica troppe ? a me servirebbe solo per il traino di un carrellone di 8 mt per strade strette , come sono la manovrabilita ' e il raggio di sterzata ? grazie |