Visualizza versione completa : Tussi

Bongo
21-07-2004, 13.19.00
Ho acquistato di recente un vecchio caricatore trainato tussi 1500 ,vorrei sapere se qualcuno di voi ne possiede uno se ha buone potenzialità per movimento terra, che pala può portare, e qualsiasi altra notizia che mi possa essere utile.
Ciao e grazie

GiancaMI
21-07-2004, 16.26.00
Intendi un caricatore carrellato? A 2 ruote mossa dalla pdp del trattore?
Sinceramente non se la sigla 1500 sia dovuta al peso che riesce alzare bo! :l: Comunque io ho un Argenterio carrellato tipo "pesante" con 2 piedi idraulici, solleva a braccio esteso 1200kg in un botto 2 sacconi di urea :111: , col braccio a metà 1800kg.....(robe da matti :help: )ho sollevato i manufatti in cemento armato quano ho allargato la trincea :D :D

[Case]
21-07-2004, 21.08.00
minimo vorrai mettere la benna tipo scavatore,un tizio al mio paese l'ha fatto dopo 5 metri di scavo a chiamato l'impresa con un 50 qli,il tuo ha la forca vero?

challenger
22-07-2004, 13.39.00
x bongo,la potenzialità non è sicuramente alivello di un mezzo semovente di pari forza idraulica,ma se il mezzo è in buone condizioni idrauliche e meccaniche può fare un sufficiente lavoro,poi dipende che atrezzature usi,mordente eswcavatore a cucchiaio rovescio,mezzi di trasporto ecc,descrivi un pò la tipologia dei lavori in cui vuoi impiegarlo.

GiancaMI
22-07-2004, 14.39.00
IO ho la benna mordente per scavare e la benna da 40 cm per fare gli scavetti! Se non hai fretta e in inverno hai tempo un po di lavoro lo fai! :vabene:

Bongo
26-08-2004, 13.46.00
Ciao Challenger, devo utlizzare il mio caricatore per la pulizia di un grande prato che non è più coltivato da parecchi anni,quindi cavare radici e togliere rovi,solitamente utilizzo il caricatore con una forca da barbabietole per caricare legname, ma adesso dovrei fare questo lavoro.
A disposizione ho una benna a cucchiaio rovescio da 40 CM,può andare bene???
Qualsiasi consiglio ed informazione è ben accetto
Grazie ancora e CIAOOOOO!!!

Bongo
26-08-2004, 16.04.00
Ciao e scusate se non vi ho risposto subito,ma non ho visto le Vs. risposte perchè non mi andava un ***** la mail.
Il caricatore è un carrellato a due ruote con due piedi idraulici applicati da me,attaccati al distributore del trattore,ho montato una forca da barbabietole perchè la uso per caricare la legna e vorrei prendere una benna per fare piccoli scavi cosa mi consigliate???
Ciao e grazie ancora

challenger
26-08-2004, 19.11.00
Con pazienza e metodo dovresti riuscire a fare un buon lavoro specie se il cucchiaio ha qualche dente per agevolarti la cavatura di radici e rovi al mazalternerai il lavoro con forca da bietole per caricare il materiale di risulta.

Cascina_Tollu
09-11-2004, 17.06.00
Bongo, ma quanto può costare una macchina del genere, in condizioni tali da poterci lavorare' (ovvero non un rottame....)