Visualizza versione completa : Landini CL 4000

Alle
17-08-2004, 20.00.00
Volevo porvi una domanda st trattando un Landini 4000 cingolato m'hanno chiesto 1500 un prezzo giusto? I ricambi si trovano ancora?

CLAUDIO67
17-08-2004, 22.20.00
Il prezzo abbastanza centrato se la macchina in condizioni accettabili.

Circa i ricambi, meglio sentire un concessionario Landini, in quanto si tratta di una macchina di circa 40 anni e Landini non brilla nei ricambi di macchine vecchie (Same da questo punto di vista pi meticolosa, almeno dalla mia esperienza ).

Possego un 4000 gommato che ho "salvato" dalla demolizione, al quale ho rifatto personalmente i freni, la frizione ed ho tolto le perdite d'olio dall' albero motore sia dalla parte del volano che dalla parte del radiatore (le perdite d'olio dall' albero motore sono una "caratteristica" dei 4000).

Ho anche tolto alcune perdite qu e l ed almeno i paraoli li ho trovati tutti originali Landini (sopratutto quelli motore che sono particolari).

Comunque valuta bene lo stato della macchina in generale prima dell' acquisto.
Saluti.

Alle
18-08-2004, 23.11.00
Grazie Claudio per la risposta il trattore praticamente nuovo ce l'ha uno che lo usa con un trincia da 1,50 per trinciare l'erba in un noceto da legno di circa 5000 metri.

daniel
19-08-2004, 14.48.00
come assistenza tecnica landini non brilla anche sulle macchine nuove :222: :444:

605c_88
22-01-2007, 00.21.19
ciao alfio60 io ho il landini cl 4000(cofano tondo) ormai ridotto malissimo...il problema di questa macchine sono le perdite d olio all albero motore per il resto e un buonissimo trattore pensando alla data di fabbrica... il mio e morto col passare degli anni sicuramente per l aratro che ha tirato per 35 anni per 6 ettari di terra all anno!

ralfg
22-01-2007, 22.18.16
ciao alfio60 io ho il landini cl 4000(cofano tondo) ormai ridotto malissimo...il problema di questa macchine sono le perdite d olio all albero motore per il resto e un buonissimo trattore pensando alla data di fabbrica... il mio e morto col passare degli anni sicuramente per l aratro che ha tirato per 35 anni per 6 ettari di terra all anno!

Ciao 605c 88, ma questo Landini che versione e'? Ha il carro pesante (con la ruota anteriore piena per capirci) o quello leggero della prima serie (con la ruota con i tre buchi e i rulli a bagno d'olio)?
Ha il motore a iniezione diretta o il precamera?
Sarebbe bello vedere le foto!

605c_88
29-01-2007, 15.16.39
il mio landini e il tipo della prima serie coi 3 buchi alle ruote d avanti... ho visto una foto del 5000 pero la serie pesante e devo dire che e veramente bello pero non capisco perche ha il sedile cosi alto e le leve troppo lunghe...comunque il mio landini ha il motore quello con l iniezione diretta..ne ho visto uno che era sempre a iniezione diretta pero era strano perche a differenza del mio l inniettore non era messo proprio verticale sulla testa ma inclinato..quello era il cl 4000 special lo aveva un rivenditore qui vicino l ho messo anche in moto ed e partito a primo colpo...una cosa particolare che la leva dell acceleratore funzionava al contrario...muha

ralfg
29-01-2007, 15.42.56
il mio landini e il tipo della prima serie coi 3 buchi alle ruote d avanti... ho visto una foto del 5000 pero la serie pesante e devo dire che e veramente bello pero non capisco perche ha il sedile cosi alto e le leve troppo lunghe...comunque il mio landini ha il motore quello con l iniezione diretta..ne ho visto uno che era sempre a iniezione diretta pero era strano perche a differenza del mio l inniettore non era messo proprio verticale sulla testa ma inclinato..quello era il cl 4000 special lo aveva un rivenditore qui vicino l ho messo anche in moto ed e partito a primo colpo...una cosa particolare che la leva dell acceleratore funzionava al contrario...muha

Allora il tuo e' a iniezione indiretta, l'iniettore verticale infatti spruzza con un forellino direttamente verso il condotto che va' alla camera di scoppio, e con l'altro verso la precamera che e' situata in corrispondenza di quelle tre placche triangolari imbullonate che vedi sulla testata, che infatti racchiudono le camere di scoppio tipo "ricardo", per quanto riguarda l'acceleratore, questo agisce sul regolatore a membrana che e' posto sulla pompa in linea "spica", mentre quello a iniezione diretta monta la pompa rotativa.

ralfg
13-01-2012, 19.48.54
Salve, posseggo un Landini c4000 3 cilindri tipo questo
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/405/landini4000cldb5.jpg/]http://img405.imageshack.us/img405/7562/landini4000cldb5.jpg[/URL]

Si rotto il motorino di avviamento ma non riesco a capire che modello e marca sia.
Qualcuno pu darmi una mano?
Sandro
Se proprio come questo (con il motore a precamera con la pompa SPICA in linea) monta un comunissimo motorino con fissaggio a due bulloni che si adatta a una infinit di applicazioni, pensa che con il motorino di questo trattore ci ho avviato il motore Guldner del Venieri, il Lamborghini DLA35 e il monocilindrico Slanzi DVA800T, se invece il Landini con pompa rotativa e iniezione diretta allora monta un motorino diverso con tre bulloni di fissaggio e quanto detto sopra non vale!

derz
20-01-2012, 16.07.53
Ho individuato il codice: Bosch EJD1,8/12R54.

Ho cercato un p su internet ma la cosa abbastanza difficile e laboriosa anche perch sembra essere fuori produzione in oltre il costo superiore ai € 300.

Qualche idea anche pi risparmiosa?

Sandro

Aggiugo foto

http://i44.tinypic.com/11vt7xl.jpg