Visualizza versione completa : Confronto 90CV
Pacio 27-12-2004, 11.56.00 Visto che avete proposto numerosi confronti, tutti relativi a macchine mediamente grandi, adesso ne propongo uno io su macchine un po' più piccole.
Deutz Agrotron 90, Valtra C 90, Fendt 308Ci, Fendt 409 Vario, Landini Vision 95, Massey 5445, Massey 6445, John Deere 6220, SAME Silver 90 e chi più ne ha più ne metta.
A voi la parola, differenze, pregi e difetti, tutto quello che vi viene in mente.
Gianpi 27-12-2004, 17.10.00 Il landini mi piace, ha una bella cabina, è ben fatto ed un ottimo motore ma non ho mai avuto la possibilità di provarlo, inoltre non conosco nessuno che lo ha.
Bhè Pacio dare giuduzi è un pò difficile....hai meso insieme 90 cv ma alcuni troppo diversi dagli altri........io farei 2 gruppi
Primo gruppo 90 cv leggeri Case Jx 95,Claas Celtis 446,JD 5820, Landini Powerfarm 95, Mc Cormick Cx 95, NH TDD 95, MF 5445, Same Explorer, Fendt 308, Valtra A 95;
Secondo gruppo 90 cv pesanti Claas Ares 546, Deutz Agrotron 90,Fendt 409, Jd 6220, Landini Vision 95, MF 6445, Mc Cormick Mc 90, Same Silver 95, Valtra C 90.
Mi sono permesso di dividerli perchè anche se sono tutti 90 cv il peso e la robustezza della machhina fanno si che ogni gruppo li destini a usi un pò diversi..........
Comunque il mio parere non ve lo dico perchè delle macchine che ho elencato ho usato solo il JD 5820. L'unica cosa che vi dico è che a me ultimamente piacciono i Valtra sreie A sono delle macchine compatte e ben finite e chi le ha usate ne parla bene.
Benny69 27-12-2004, 22.13.00 Alle ha ragione... siamo vicini agli incroci di gamma, e vi sono modelli dalle caratteristiche diverse... per usi diversi. Se ad esempio lo usi con la p.d.f. tipo pressa e falciatrice è inutile avere un trattore pesante...
Io il Nh Tdd non lo vorrei nemmeno se me lo regalano però....
Pacio 28-12-2004, 16.33.00 Quelli che ho elencato io erano i vari modelli che ero andato a vedermi, e a farmi fare un preventivo prima della scelta di acquistare il Deutz.
Cmq a parte il Valtra C e il 409 che pesano di più, gli altri che ho elencato non hanno grosse differenze di peso (a quanto riportato sui depliant)
Volevo avere da voi un parere su questi modelli, e quale scelta avreste fatto voi al posto mio.
Il mio penso di usarlo prevalentemente per il trasporo, lavorazioni del terreno, e in bosco.
Lincoln 09-10-2005, 21.28.01 Siccome sto cercando di acquistare un 5820 completo di pala, ma siccome ultimamente ne stanno dicendo di tutte.. non capisco piu nulla..
Il 5820 ha lo stesso motore della serie 6020 con 4 cilindri si o no?
Il ponte è JD si o no?
Il cambio è JD si o no?
La cabina è JD si o no?
Il Sollevatore?
Perche dicono tutti che è carraro?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...
Saluti
Lincoln 09-10-2005, 21.37.07 Salve a tutti... vorrei cambiare il mio bel Fiatagri 80-90 HI-LO... Mi ha dato tante soddisfazioni e non forrei cambiare gli occhi per la coda...
Oggi non si capisce piu niente.. ci sono una miriade di trattori.. Massey Fergusson? New Holland? John Deere?
Landini e same lasciate stare.. Non mi piacciono...
Ho visto il NH TL 90A e devo dire che non è un gran che... il Massey Fergusson forse non è male... ma il Jonh Deere 5820 mi piace molto.. solo che nel forum lo disprezzate in molti ed ho preferito chiedere chiarimenti...
Ma è John Deere o Carraro?
Quali sono i problemi?
Se conoscete dicerie.. per cortesia.. non rispondete.. se invece sapete di fatto che i motori hanno problemi come il cambio ecc aiutatemi...
Grazie a tutti...
Saluti..
il_conte 09-10-2005, 21.48.06 come mai vuoi vendere l 80 90?
per cosa lo devi usare questo trattore da 90 cv che vuoi acquistare?
jd fan 09-10-2005, 22.00.10 Buongustaio, caro Lincoln, buongustaio......
A parte gli scherzi, conoscendo abbastanza bene il prodotto John Deere in generale ed anche la serie 5020 (abbiamo un 5720 da aprile) mi sento di poterti raccomandare questo tipo di macchina. Nella sua categoria (media potenza leggeri) credo sia l'unica macchina ad adottare un cambio a 4 rapporti sotto carico (power quad) con inversore elettroidraulico. La cabina è al top come silenziozisità ed ergonomia (è davvero a livello dei serie 6000 premium), il sollevatore elettronico di serie è anch'esso a livello dei blasonati fratelli maggiori (qualcuno potrebbe intendere cattivo uguale).
Per farla breve con la serie 5020 John Deere ha deciso di offrire al mercato una serie di trattori leggeri che mantenessero le stesse prerogative dei prodotti JD di classe più elevata come in epoca pre serie 6000 riusciva ad offrire con i piccoli 1750 e 1950 fino al 1992. Quando a partire dal 1996 iniziò a fabbricare in Italia i serie 5000 poi 5010 fino agli attuali 5015 si propose con macchine al disotto delle aspettative del cliente fidelizzato JD ai quali da 2 anni si propone col prodotto 5020 made in Manheim con le caratteristiche giuste per soddisfarli.
il_conte 09-10-2005, 22.05.13 jd fan apriti una concessionaria .domani questo ci fara vedere le foto del trattore jd nuovo!! povero 80 90
Alfre 09-10-2005, 22.18.21 Prima di comprare qualsiasi trattore nuovo e'meglio che lo porti a casa e lo provi,poi deciderai se cambiare l'80-90,che se nn e'distrutto ti conviene tenere,anche perche'di macchine cosi'nn ne fanno piu'.Altrimenti prenditi un 110-90 nuovo e sei sicuro di quello che porti a casa.E spendi il giusto.
Lincoln 09-10-2005, 23.04.13 Ma dove li fanno i 5020? Chi sa rispondere con certezza? A mannheim sul serio? o in italia come dicono in parecchi... (Carraro..)
Non lavoriamo tanto.. circa 500 0 600 ore l'anno, e facciamo tutto: aratura(chi sa come va il 5820???), fresatura, falciatura, spostamento rotoballe con forca anteriore, ecc... tutto...
ma su poca terra...
L'80-90 sta in ottime condizioni, anzi.. va benissimo...
non voglio cambiarlo per passare ad un 110... non mi serve così grande..poi dovrei cambiare pure l'attrezatura...
Ma la domanda l'ho fatta perchè mi stanno facendo dubitare del JD 5020... Ma è vero che ha tutti questi difetti?
lo fa CARRARO??? Non ci posso credere...
Alla fine fosse meglio un Massey Ferguson? Mi hanno consigliato il 6445 mah...
Accettasi consigli..
Alfre 09-10-2005, 23.19.30 Io me lo terrei l'80-90,cmq il MF e'un buon prodotto,anzi.Valtra nn ti interessa?Ottimo mezzo,e costa il giusto.
Lincoln 09-10-2005, 23.21.56 Alfre secondo te in poche parole il 5820 non è superiore ad un 8090? valtra non lo conosco.. non credo ci siano concessionari e meccanici in zona.. :-(
il_conte 09-10-2005, 23.23.34 alfre se tu lo fai confondere questo alla fine li comprerà tutti. cmq a parte gli scherzi lui secondo me vuole il jd pero e un po impaurito perche gli dicono cose negative o strane. io sono piu che ignorante in jd quindi non posso dire la mia quello che gli posso dire e che l 80 90 con un pieno a voglia di camminare come potenza e modesta e se non ha tutta sta necessita ma lo fa tanto per .... deve pensare solo che c'e' crisi e l investimenti si risparmiano se no non si ammortizzano mai!
Lincoln 09-10-2005, 23.36.34 Per essere sincero vorrei poter sfruttare un p.o.r.... l'investimento è relativo.. altrimenti e mo mi sognavo di cambiarlo l'80-90... se c'è la possibilità di migliorarsi perchè non farlo.. ma siccome sto iniziando a dubitare e legendo i forum pare che sto per cambiare il mio fiatagri con un carraro... beh.. allora preferisco restare come sto...
Filippo B 09-10-2005, 23.58.03 X Lincoln benvenuto: Come detto gia da Jd Fan (se hai notato, ha la dicitura "Esperto Jd" quindi ti puoi fidare delle info che ti da) la serie 5020 è prodotta dalla JD, la Carraro produce i solo trattori specializzati
Lincoln 10-10-2005, 00.03.17 Non è che non mi fido di jd fan.. è che me lo stanno dicendo in molti e tutti la stessa cosa...
Allora voglio capire... Spiegatemi bene.. queli sono quelli che fa la carraro e dove viene fatto, assemblato ecc il 5020...
Poi sul confronto con NH e Massey Ferguson... non risponde nessuno?
Al posto mio.. voi quale prendereste? TL90A, 6445 o 5820???
Grazie a tutti...
allora
intanto ciao
poi perche scarteresti same e landini?
McCormick nn l'hai valutato?
passiamo al jd
la serie 5020 è john deere ed è costruita a manhein in germania
3 miei amici hanno avuto in prova il 5820 e hanno sottolineato il motore molto fiacco anche 1 mio amico che usa 1 5720 dice la stessa cosa :rolleyes: :help:
delcambio e del resto scrivo stasera
johndin 10-10-2005, 08.34.51 Ma stiamo scherzando o che cosa?:no:
Primo se il JD ha il motore fiacco i vari alpine e compagnia cosa hanno la bolsite?
Secondo per Lincoln non preoccuparti del jd serie 5020 è costruito in germania dove costruiscono la serie 6020, e non darei neanche troppa corda a tutti questi consiglieri ignorantoni che basano i giudizi su è fatto in italia o no e non è fiat o altro.
Le macchine bisogna guardarle per quello che sono, io se fossi in te andrei a vederne un pò per renderti conto di cosa offra il mercato e poi ti renderai conto che con le dotazioni del JD non c'è quasi niente senza attingere da tutto il catalogo opzional forse il MCormik.
Io ho il 5615 fatto alla carraro certo non è un mezzo super ma come motore non si discute ha lo stesso powertech che monta il 5820 e ne lascio per strada.
JD Fan sarà anche parziale ma mi sembra normale praticamente ha tutta la produzione jd sotto il capannone e allora l'esperienza diretta sulle macchine ce l'ha eccome e può essere un ottimo consigliere.
Siccome sto cercando di acquistare un 5820 completo di pala, ma siccome ultimamente ne stanno dicendo di tutte.. non capisco piu nulla..
Il 5820 ha lo stesso motore della serie 6020 con 4 cilindri si o no?
Il ponte è JD si o no?
Il cambio è JD si o no?
La cabina è JD si o no?
Il Sollevatore?
Perche dicono tutti che è carraro?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...
Saluti
Allora spero d'esserti d'aiuto.......
il motore è lo stesso della serie 6020 con regolazioni diverse
il cambio è JD con PS 4 stadi con 4 Gamme
la cabina è JD così il sollevatore, il ponte anteriore non è sospeso e non mi ricordo se è Carraro o ZF
Il 5820 è JD al 100% e viene prodotto in Germania nello stabilimento di Manheim(spero d'averlo scritto bene) insieme alla serie 6020.
Chi ti dice che sono Carraro si confondono con la serie 5010 e 5015
Chi dice che il motore del 5820 è fiacco non capisce na mazza di trattori perchè lo stesso motore del 6120 con 10 q.li in meno vola e te lo garantisco che con il vibro della double-reckord da 6 mt viaggi a 15-16 km/h e sotto i semafori bruci le macchine in ripresa.
Io la settimana scorsa ho trattato il McCormick CX 105 che è il diretto concorrente del 5820 e come prezzo e dotazione non ha nulla da invidiare al JD perchè a parità di prezzo hai 15 cv in +
555-M 10-10-2005, 10.12.55 :l: Cosa avrebbe il TL-A che non va per essere scartato a priori?
fiat 110/90 10-10-2005, 10.36.16 Ricordo che tra i 90 cavalli c'e anche il nuovo NH TL 90 con motore 4.5 litri.
albe 86 10-10-2005, 10.51.21 il tl-a secondo me è inferiore ai vari jd e mc-cormick per prima cosa per cambio e a mio avviso x l'ergonomia. cmq è una bella macchina lo stesso offerta a un prezzo concorrenziale. di jd 5820 nell'alto vercellese ne stanno vendendo una marea e che io sappia vanno bene. è un mezzo ideale per lavorare nel riso, perchè è molto leggero, sarà magari un po' troppo leggero per le lavorazioni pesanti. come motore mi dispiace dirtelo ma è probabile che cmq rimpiangerai l'80/90 e posso assicurarti che gli attuali pari potenza gli stanno dietro. come detto da Alle ti consiglio il Mc Cormick cx 105 perchè è veramente un'ottima macchina, io ne ho uno e parlo spesso con altri 2 miei vicini che ce l'hanno e son tutti molto contenti.
X Lincoln:tu di che zona sei? forse c'è una bella offerta che ti posso proporre.
Lincoln 10-10-2005, 11.03.17 Ho girato un po in giro ed ho visto vari trattori, vorrei comprare un trattore da un concessionario di zona senza allontanarmi troppo per questo ho scartato McCormick... e poi non lo conosco..
Diciamo che dalle parti mie si vedono maggiormente Fiat, NH, Landini, same, MF, JD.
Il same non mi piace proprio... poi hanno scoperto il raffreddamento a liquido un paio di anni fa... figuriamoci il resto...
NH mi piace perchè vorrei credere che è fiat (pure se non lo è) ma quando entro nella cabina mi pare di vedere le stesse leve che montavano sulla serie 90 dell'86, poi il sollevatore ancora meccanico (elettronico non c'è neppure come optional, al massiomo con controllo elettroidraulico) ....
Il landini.. Ma lo avete mai visto un 90 landini? Lo paragonate ad un jd 5820?
Forse non ne capisco ma come comfort e sollevatore... struttura... cambio... (TUTTO a parte il motore) mi pare un motozappa.... :-) (Non ve la prendete a male per chi ha un Landini sono gusti personali..)
Il dubbio che ho è riguardo il MF 6445 nessuno ne ha parlato.. Ma secondo voi com'è?
é superiore al JD 5820?
Grazie per i consigli che mi state dando... (pare fino ad ora positivi... :-) )
555-M Quelli si che erano trattori... POVERA FIAT
PS. ESISTE UNO CHE HA ARATO CON UN 5820?
Lincoln 10-10-2005, 11.15.29 Si il TL 90 A l'ho visto... ma pare che è povero confrontato al 5820 ... un'impressione..
i NH non sono i Fiat di una volta............................... Fiat 110/90 non credere che comprando un NH hai comprato il trattore che hai tu...
Lincoln ha ragione a parità di prezzo(costano uguali) il TL-A è un trattore da terzo mondo non ha 4 marce sottocarico(il cambio è ancora quello del 780), non ha il sollevatore elettronico di serie quindi non può essere concorrenziale con il 5820
[Case] 10-10-2005, 12.28.50 Il same non mi piace proprio... poi hanno scoperto il raffreddamento a liquido un paio di anni fa... figuriamoci il resto...
questa notizia non è attendibile visto che i motori a liquido originali same è da metà anni 80 che gira sui lamborghini, quindi attenzione alle affermazioni fatte
fiat 110/90 10-10-2005, 12.41.29 bhe a mio giudizio e impressione sono buone macchine anche perche dalle mie zone molti lo hanno.
fiat 110/90 10-10-2005, 12.43.18 Ricordatevi ragazzi che i jd sono trattori americani e dalle nostre parti non ci servono tali bestioni per le zone agricole che abbiamo qua in italia.... In america tutto e piu grande come i trattori.
Toxi 82 10-10-2005, 12.53.16 Per Lincoln io non sono di parte ma su questo post stai dicendo un mucchio di caxxate visto che:
1 la Same non è che a scoperto il rafreddamento a liquido da due anni (bensì è oltre vent'anni che sui suoi motori lì offre ma solo in versione Lamborghini e al dì sotto dei 130cv) Invece sono ottime macchine con il miglior sollevatore del mercato... e sono ottime macchine.
2 Il NH serie Tl-A se lo aquisti con il cambio base allora è circa lo stesso ma se lo scegli con cambio con mezza marcia elettronica e inversore elettroidraulico non è proprio come la serie 90 e in più Caz.... c'è in optional il sollevatore a controllo elettronico.
E poi mi devi spiegare che fine di M..... presunta da te anche perchè è migliorata in tutti queti anni facendo finalment delle macchine come si deve e con dei sollevatori validi......
3 La Landini il Vision 95 (per caso ci sei salito o invece sei salito su una serie 80 o Ghibli??????) non è affatto una brutta macchina anzi forse come cabina è miglire risp. alla JD e come cambio in optional hai anche la frizione a comando a pulsante...................................... mica briciole in più è forse uno dei migliori in fatto di estetica.
4 La serie di MF 6445 è superiore in tutto al jd 5820 quindi per paragonarlo dovresti prendee il 6220 quindi la serie più simile è la 5445 comunque è molto migliore risp. alla jd anche perchè non è così leggero. Anche perchè se vorresti arare devi per forza optare sulla serie 6020 SE costa meno della serie "normale" ma ofre migliore trazione e anch un bel telaio integrale che col caricatore ant. ofre migliori standard di affidabilità come distribuzione dei pesi
pasqualeJDD 10-10-2005, 13.00.06 beh fiat 110/90,il confronto è su potenze e mezzi diffusissimi nelle nostre aziende.Io ho un 6210 JD 92cv e lo ritengo un buon mezzo,forse un pò fiacco di motore agli alti giri,mi spiego:ha un ampio range di coppia tra i1300 e 1800 giri/min in cui se la cava bene ma in trasporto per fargli superare i 2000 giri ce ne vuole....IO CONSIGLIEREI LA SERIE 6220,o in alternativa il class ARES 546(rinunci al plurivalvole ma in compenso hai un ottimo cambio gima che non è certo inferiore al cambio jd)
pasqualeJDD 10-10-2005, 13.04.39 Ah dimenticavo la sospensione della cabina del CLASS non ha rivali anche se è tecnicamente semplice con 4 ammortizzatori tipo auto sui 4 lati della cabina permettendo così di smorzare le oscillazioni diagonali cosa che la cabina ammortizzata solo sul posteriore idraulicamente del JD non fa(anche il DEUTZ è così anche se è ad aria ma il principio è identico al JD)
Toxi 82 10-10-2005, 13.04.44 se non superiore visto che come cambio da quello che sò dagli MF che ho usato non sono affatto meno risp. al più blasonato ZF.
pasqualeJDD 10-10-2005, 13.19.37 toxi io ho usato il claas ARES 577 con 6 marce sotto carico e 4 gruppi che possono inserirsi senza frizione,cioè quasi un powershift totale,in modalità automatica è uno spettacolo altro che cambio verio che si ciulla decine di cv in più e consuma per il totale dei cv erogati!!!!!!!!
pasqualeJDD 10-10-2005, 13.39.39 Confermo il motore del JD non è una scheggia......ma ha un ottimo tiro nel range di coppia....il sollevatore non è un gran che, meglio quello same (e che non si dica che da quando ho avuto problemi con il TTV ce l'habbia con treviglio...),Mc non so qui dalle mie partoi ce ne sono un pò un mio amico ha un mtx 145 e ne ha avute (guarnizione della testata a 30 ORE per cattivo assemblaggio, sollevatore sostituito,riduttore sull'assale anteriore......e centralina gestione cambio a molti esmplari mtx...)forse solo casi.....direi che come JD il mensionato 5x20 può andare bene ma lo paghi.......un CASE o altro CNH NOOOO?!?!Io li terrei in considerazione....
Per Lincoln io non sono di parte ma su questo post stai dicendo un mucchio di caxxate visto che:
2 Il NH serie Tl-A se lo aquisti con il cambio base allora è circa lo stesso ma se lo scegli con cambio con mezza marcia elettronica e inversore elettroidraulico non è proprio come la serie 90 e in più Caz.... c'è in optional il sollevatore a controllo elettronico.
E poi mi devi spiegare che fine di M..... presunta da te anche perchè è migliorata in tutti queti anni facendo finalment delle macchine come si deve e con dei sollevatori validi......
Innanzi tutto calma e sangue freddo con le parole perchè anche te di cavolate ne stai sparando a raffica........
Iniziamo dal fatto che il TL-A 90 (equivalente del 5820) costa di base 36.000 € come il JD che però a portarlo a pari dotazione (per modo di dire perchè il PS 4 stadi sul TL te lo scordi)ti viene a costare 39.000€ e sinceramente pagare un 780 più del JD mi rodono le p....
3 La Landini il Vision 95 (per caso ci sei salito o invece sei salito su una serie 80 o Ghibli??????) non è affatto una brutta macchina anzi forse come cabina è miglire risp. alla JD e come cambio in optional hai anche la frizione a comando a pulsante...................................... mica briciole in più è forse uno dei migliori in fatto di estetica.
Anche quì peccato che continuino a rivedere l'8500 magari se proggettassero un cambio nuovo e il ponte posteriore senza quei mandolini sarebbe da prendere in considerazione
Gli MF non li conosco e non mi pronuncio, mentre sui SAME esclusi i Silver che non mi piacciono e quelli in zona hanno dato un sacco di noie (compresi gli omologhi Lamborghini e Hurliman),gli EXPLORER e i DORADO secondo me sono buone macchine.
Ricordatevi ragazzi che i jd sono trattori americani e dalle nostre parti non ci servono tali bestioni per le zone agricole che abbiamo qua in italia.... In america tutto e piu grande come i trattori.
Scusa ma il 5820 l'hai mai visto??Ha le stesse dimensioni del TL-A come fai a dire che sono tutti più grandi???
johndin 10-10-2005, 13.53.37 Mi sembra che tutte le volte ci sia in ballo del giallo verde vengono fuori delle buriane incredibili per delle cagate stratosferiche, certo che il JD è una bella macchina, sicuramente anche l'NH TL non è male e sicuramente ci puoi montare il sollevatore elettronico (anche a me non piace il TL).
Per il MF anche quelli trattori di tutto rispetto così come i nuove Class appena usciti mi sembra abbiano notevoli contenuti (anche se il look lascia un pò a desiderare), però bisogna anche considerare che per gli stessi soldi potresti prendere come giustamente ha detto Alle un MC105 che è un trattore della stessa categoria come peso (più o meno) con le stesse dotazioni ma un pò di cavalleria in più che non fa mai male.
XAlle ma mi potresti dire un pò i dettagli del MC che potrei essere interessato anch'io (via mp) grazie
Toxi 82 10-10-2005, 13.53.57 E' vero ho sbagliato io innanzitutto però non ho mai sentito tante caz..... nel forum da un sacco di tempo comuque chiedo scusa a tutti gli utenti e a Lincoln.
delfo 10-10-2005, 14.00.27 Ora non sono solito entrare negli argomenti questo è meglio di quello perchè è sempre difficile calarsi nei panni e nelle necessità altrui però questa volta faccio un'eccezione...
A prescindere che ritengo il Jd 5820 una buona macchina attenzione a farlo diventare "la " macchina.
Infatti , soprattutto se deve essere adibito a lavori pesanti e portarsi a spasso un caricatore frontale con tanto di carichi forse è bene orientarsi su trattori un tantino più strutturati ed in alcuni casi anche più economici.
Quindi cercare di vedere quello che serve e non quello che ci piacerebbe servisse...
Io ad esempio visto che si parla di caricatore frontale e aratura mi orienterei su un Mccormick MC oppure su un Valtra C che peraltro come ormai quasi tutte le case forniscono i caricatori originali.
Per quanto rigurda la fine di Fiat agri ora come noto io sono un fautore dell'innovazione quando serve ma non riesco a capire il motivo secondo il quale il nostro ex glorioso marchio dovrebbe aver fatto una fine di M....
Infatti faccio presente che quando Fiat Agri ha assorbito il gruppo Ford-New holland i trattori Ford erano considerati migliori dei Fiat (tanto che in America si gridò allo scandalo); lo stesso si può dire quando NH comprò Case che era considerato uno dei due marchi nobili negli Usa (l'altro era JD) e che i Case fossero eccellenti macchine lo dimostra il successo di Mccormick .
Ora detto tutto questo ed in considerazione del fatto che ci sono decine di Post dove si dà del parassita a Nh che cannibalizzerebbe i marchi acquistati prendendo tutto quello che c'è da prendere mi risulta difficile ipotizzare che i prodotti NH siano diventati di un tratto di M... considerando che vengono dalla fusione di tre dei migliori costruttori di macchine agricole al mondo del recente passato.
Inoltre voglio sottolineare che se si considera la serie 90 un trattore molto soddisfacente và tenuto presente che se c'è una macchina attuale simile alla Serie 90 questa è proprio il TL.
Quindi possiamo dire che sia forse meno dotato, troppo caro, ma da qui a farlo diventare un trattore di M... da terzo mondo ce ne passa.
Anche per quanto rigurda i Same si possono fare delle considerazioni molto simili....
Quindi quando si devono fare scelte o dare giudizi attenzione a non essere colpiti da quella malattia che va sotto il nome di italianite, che per chi non lo sapesse è un'infiammazione che attacca il globo oculare e che fa vedere tutto ciò che è prodotto da chiunque faccia riferimento al nostro Paese di color Marroncino puzzolente (di M... per l'appunto).
Saluti
johndin 10-10-2005, 14.06.21 Ma questa discussione non si potebbe unire a quella JD o TL? Mi sembra la stessa minestra.
Per quanto riguarda il TL niente da dire sarà anche una bella macchina, ma non offre proprio niente come giustamente ha detto Alle, poi qualche volpone dal confronto facile quando parlano dei vari mezzi fa confronti tra il trattore con il lift o matic (roba vecchia) e il dual power (roba ancora più vecchia) con trattori col power shift e il sollevatore elettronico mah.
La NH non ha fatto niente per migliorare la gamma trattori medi e rischia di prendere bastonate da tutti solo perchè sono ancora convinti che basti il nome per vendere i trattori.
Caro 110/90 sarai anche un affezionato fiat ma non puoi dire che i JD sono pensati per le estensioni americane, quelli per le loro estensioni qua si sono visti anni fa (e parlo degli articolati) e ultimamente un matto di Brewcia si era preso un'articolato che non è durato neanche una stagione tanto era inutile da noi, gli altri sono trattori che vanno benissimo per le esigenze europee e italiane.
Anzi facendo la serie 5020 glli americani hanno dimostrato di essere più avanti deglli italiani (o di dove sono adesso) con biuona pace dei benpensanti come te.
Voglio rispondere a Delfo, ho chiamato i TL-A trattori da terzo mondo semplicemente perchè a parità di prezzo cosa ti offrono? Il solito cambio meccanico con inversore (vedi 780-serie 66-serie 90) sollevatore meccanico e paragonato al 5820 che ha 4 marce in PS, inversore idraulico e sollevatore elettronico ha un prezzo elevato, poi non discuto sull'affidabilità che secondo me la NH non è seconda a nessuno, ma si faceva un paragone sul rapporto prezzo/dotazione. Io stesso stò valutando l'acquisto una macchina nuova e mi stò orientando su McCormick CX105 che ha lo stesso prezzo del 5820 e la stessa dotazione ma ha un motore con 15-20 cv in +.
Lincoln 10-10-2005, 14.36.32 A toxi 82... Non mi offendo.. sono qui per ascoltarvi.. ma non dire cose non vere.. ;-) il cambio del NH è comandato elettronicamente come quello del landini e del MF ma all'interno il cambio è sempre quello di una volta.. il JD è l'unico a montare un cambio che tira sempre.. non so se lo sapevi... informati da uno piu esperto di me.. magari JD fan lo sa spiegare... Il fumo dei MF, landini, NH non mi serve mi servono i fatti... a che mi serve un cambio che cambia dal cambio di 20 anni fa solo in una elettrovalvola che va a cambiare l'ingranaggio al posto della leva che avevo una volta? magari prima potevo mettere le marce che volevo.. ora le devo cambiare per forza in sequenza...
Poi NH non ha il sollevatore elettronico.. ha solo delle elettro valvole.. elettronico vuol dire che c'è un controllo.. ( non ne sono sicuro ma pare che è cosi) e del cambio non dirlo a me che sul 80-90 ho lo stesso cambio ... con mezza marca... ed inversore...
quindi è come dico io.. il cambio ha piu di 15 anni...
per il landini... ed il same.. ti piace... e compratelo.. io non ci penso neppure...
ed i motori a liquido li montavano solo sui 6 cil non sui 4.. ed i landini non è che hanno fatto la storia in fatto di motori... pare...
Quindi consigli si.. ma non siate di parte...
x johndin
la storia del motore fiacco deriva da alcuni miei amici che hanno provato il 5820 o il 5720 come sai io di john deere ho usato solo dei grossi
secondo me il tla nn ha nulla da invidiare al 5820 e poi il sollevatore mi sembra che sia a controllo elettronico
x lincoln
di che zona sei?
Lincoln 10-10-2005, 15.14.04 cvt campania...
555-M 10-10-2005, 15.20.13 ...Inoltre voglio sottolineare che se si considera la serie 90 un trattore molto soddisfacente và tenuto presente che se c'è una macchina attuale simile alla Serie 90 questa è proprio il TL.
è quello che volevo dire anche io... solo che non sono esperto come voi per cui taccio
Quindi quando si devono fare scelte o dare giudizi attenzione a non essere colpiti da quella malattia che va sotto il nome di italianite, che per chi non lo sapesse è un'infiammazione che attacca il globo oculare e che fa vedere tutto ciò che è prodotto da chiunque faccia riferimento al nostro Paese di color Marroncino puzzolente (di M... per l'appunto).
io faccio come dice il nostro caro Presidente (della Repubblica non del consiglio eh!) ...compro italiano... per lo meno nei casi in cui c'è un prodotto nostrano appetibile come quelli stranieri
Scusate la parentesi che non centra molto col discorso tecnico da voi imbastito
albe 86 10-10-2005, 15.20.29 x Lincoln: credo che tu debba moderare i tuoi modi perchè questo è un forum fatto per parlare tranquillamente di quello che è la nostra passione: i trattori, e scambiarci pareri, esperienze e quant'altro. mi sembra che tu stia esagerando a sputare sentenze.
e poi: cosa intendi che jd ha il cambio che tira sempre? in fin dei conti ha 4 rapporti sotto carico, che di sicuro non sono pochi però da qui a dire che tiri sempre... quando cambi gamma la coppia alle ruote non ne hai. e poi noi non siamo qui a venderti fumo ma a dare dei pareri che tra l'altro tu stesso ci hai chiesto, x cui...
adesso poi non è vero che devi cambiar le marce x forza in sequenza.
e poi credi che il sollevatore Jd sia davvero così efficace?? tu hai capito veramente molto male! è un buon sollevatore ma rispetto al same, al valtra e io ci metterei almeno anche il McC è inferiore di molto. stessa cosa x il cambio del Jd, ma cosa credi, che abbiano riprogettato tutto apposta x la serie 5020? anche quello è un progetto bello vecchio, e la Jd è la prima a usare questa strategia x le sue macchine, cosa che tra l'altro trovo giusta visto che l'esperienza conta molto, e se si possono montare parti che hanno provato la loro affidabilità su campo è solo un bene.
Lincoln 10-10-2005, 16.17.47 555-M e delfo... che il TL è simile alla serie 90 lo sto dicendo dall'inizio del discorso...
Non so se per voi è una cosa positiva... per me non lo è... vuol dire che non stanno investendo per migliorarlo come stanno cercando di fare gli altri... e quello che vorrei sapere da voi è proprio questo..
Il JD 5820 è superiore al 80-90 o al TL90A ? oppure al MF??? o no?
Se non lo è perchè? se lo è perchè?
Saluti a tutti..
Lincoln 10-10-2005, 16.32.23 albe 86.. io sto parlando moderatamente.. quello che si scalda sei tu...
Con cambio sotto tiro voglio dire che non usa gli alberi con ingranaggi sequenziali ma usa un ingranaggio esterno e 4 interni, questi 4 girano sempre (SEMPRE), uno solo è in tiro... cambiando la marcia cambia l'ingranaggio in tiro.. ma il tutto senza scambiare ingranaggi ecc come fanno gli altri che hai mensionato tu.. Quindi in definitiva il fumo che dicevo non era riferito a te.. mi scuso se non mi sono spiegato bene.. si riferiva alle casi costruttrici.. le quali sui depliant pare che hanno un cambio innovativo ma alla fine è sempre lo stesso ad alberi che hanno usato da sempre...
Solo con una nuova gestione elettronica esterna, ma di nuovo invece non ce niente...
Di sollevatori non ne ho parlato.. ho detto solo che è controllato elettronicamente per il 5820... per il resto se dici che il same è superiore non ne discuto..
ma un trattore non è fatto di solo sollevatore.. e se vendono il same 80cv a 28 mila euro ci sarà un perchè...
delfo 10-10-2005, 16.40.48 Per Alle il mio intervento voleva proprio ridare a Cesare quello che era Suo.
Infatti in questo momento il difetto principale del Tl_a è quello di esser caro rispetto alla concorrenza a parità di dotazione ma questo non vuol dire che sia di M.... o da terzo mondo.
Quindi come vedi più o meno la vediamo allo stesso modo visto che anch'io ho consigliato o un Mccormick o un valtra che secondo me in questa fascia sono una spanna sopra gli altri tl-A e 5820 compreso.
Per quanto riguarda i cambi ribadisco quanto ha correttamente ha riportato Albe con altre parole e cioè che per avere cambi che tirano sempre ci vuole o l'idrostatico o la variazione continua e non mi sembra che il 5820 abbia l'una o l'altra.
Il cambio in questione non è altro che un 4 marce sottocarico e concettualmente non è diverso da un Hi-lo ma ha solo più rapporti inseribili in maniera elettroidraulica.
E anche questo posso garantire che non fa altro che basarsi su un cambio meccanico che con l'adozione di alcuni attuatori e pacchi di frizioni può essere usato senza spingere la frizione.
Quindi occhio a quanto raccontano i venditori perchè prendono la percentuale...
Per quanto riguarda i pareri è abbastanza inutile chiederli se si è già deciso perchè mi sembra che ne hai avuti abbastanza sia su Valtra, che su Mf, che su Mccormick, sia sul TL-A ma se sei convinto che quanto Ti si dice sia frutto di partigianeria allora la Tua scelta l'hai già fatta e c'è poco da fare....
Per quanto rigurda il Tl-A è evidentemente una macchina non adatta a Te che cerchi macchine più tecnologiche e moderne ma questo non vuol dire che è fare fumo....
P.S. Attenzione anche a me sono arrivate delle vocine che il 5820 fosse un pò fiacco (io non l'ho potuto ancora provare sottosforzo) ma potrebbe dipendere in parte dall'assorbimento delle 4 marce sottocarico visto che valutandolo correttamente siamo in presenza di un trattore con scarsi 85 Cv Din .....
Saluti
Lincoln 10-10-2005, 16.49.10 toxi io ho usato il claas ARES 577 con 6 marce sotto carico e 4 gruppi che possono inserirsi senza frizione,cioè quasi un powershift totale,in modalità automatica è uno spettacolo altro che cambio verio che si ciulla decine di cv in più e consuma per il totale dei cv erogati!!!!!!!!
Ma lo sai che il cambio del trattore che hai usato ha solo un elettro valvola che cambia tramite un pistone idraulico gl'ingranaggi nel cambio ma il cambio è sempre lo stesso che usavi con le leve? e che non è sempre sottocarico?...
Il Vario è anni luce più avanti?....
L'unico che usa un'altro sistema è il JD???
Se c'è uno esperto magari perchè non ci spiega le differenze?...
Paoljno 10-10-2005, 16.51.15 Delfo torniamo al problema espresso più volte: non c'e' uniformità nel calcolo della potenza...
Paoljno 10-10-2005, 16.54.56 Ma questa discussione non si potebbe unire a quella JD o TL? Mi sembra la stessa minestra.
Concordo con Johndin
Lincoln 10-10-2005, 16.56.16 Cmq di MF ne avete parlato ben poco...
Per quello che ho capito mi consigliare tutti o un McCornick o un Valtra...
Ma il cambio del JD 5820 non scambia il tiro dei 4 ingranaggi solo tramite la mandata dell'olio? Mentre gli altri frizionano automaticamente?..... A me pare sia così il fatto.. ;-)
[Case] 10-10-2005, 16.59.33 già che ci sono una domanda la faccio non sono sicuro ma la stayer produce un trattore di questa gamma extra nh?
albe 86 10-10-2005, 16.59.34 il cambio menzionato da pasquale ha effettivamente 6 marce sotto carico, e non è assolutamente quello di prima perchè prima di marce sotto carico ne aveva 4. c'è da dire che a volte i cambi gamma elettroidraulici non sono il massimo, ma questo è il parere mio e il progresso è ben altro. il vario è diverso totalmente sia come uso che come concetto e costruzione, cmq trovi già un argomento e molti pareri su di esso.
Filippo B 10-10-2005, 16.59.37 X Lincoln: si stanno portando avanti due argomenti pressoche' identici, ora vedremo cosa ne pensano i miei "colleghi".
Questo "sistema diverso" che usa JD cosa sarebbe? il cambio ad epicicloidali? Non conosco il cambio della serie 5020, ma se cosi fosse, esiste da millenni.......
Comunque ribadisco il concetto gia espresso dagli altri utenti: chiedere consiglio quando si propende gia per una macchina risulta pressoche' inutile.
Forse chi ti ha richiamato ha solo frainteso cio' che volevi dire, certo è che alcuni stralci dei tuoi messaggi sembrano provocatori, ovviamente si tratta di un malinteso....
555-M 10-10-2005, 17.04.39 Forse mi sono perso l'informazione nella lista delle risposte ma mi chiedo: cosa devi farci prevalentemente col trattore? Lo chiedo perché pur non essendo esperto di macchine agricole una cosa che ho imparato dai vari Delfo & C (insomma da gente che ne sa parecchio in merito) è che il trattore perfetto non esiste... uno è superiore al tiro... un altro alla pdf uno sul sollevamento e un'altro ancora per l'aratura e così via discorrendo. Quindi forse sarebbe utile avere notizie sull'uso che dovrai fare del trattore.
Lincoln 10-10-2005, 18.06.19 Forse mi sono perso l'informazione nella lista delle risposte ma mi chiedo: cosa devi farci prevalentemente col trattore? Lo chiedo perché pur non essendo esperto di macchine agricole una cosa che ho imparato dai vari Delfo & C (insomma da gente che ne sa parecchio in merito) è che il trattore perfetto non esiste... uno è superiore al tiro... un altro alla pdf uno sul sollevamento e un'altro ancora per l'aratura e così via discorrendo. Quindi forse sarebbe utile avere notizie sull'uso che dovrai fare del trattore.
L'ho gia detto ma non è un problema ... Ci devo fare tutto... è l'unico trattore che dovrei avere... Cerco un trattore che debba fare di tutto.. aratura, ecc... su una superficie modestamente piccola.. Ma non vorrei prendere una cantonata.. Cerco un trattore che non svaluta nel tempo (dico troppo) che sia ben riuscito, che faccia piu o meno tutto abbastanza bene...
Specie arare..
pasqualeJDD 10-10-2005, 18.33.24 Lincoln cercca di trovare nella tua zona un concessionario che ti faccia provare il DEUTZ serie K è appena uscita e sicuramente cercano di piazzarla in italia a buoni prezzi.....non avercela con i same non tutti son da buttare.....anzi....il deutz ha un buon motore un ottimo tiro forse non ha molte diavolerie elettroniche.....è da provare senza essere prevenuti!!!!!Un consiglio: il JD è ottimo ma non è un dio!!!!Io ne ho 4 in azienda e ne sono contento.....DEUTZ ripeto è da provare...,IO PER UN Pò DI EURINI IN PIù PRENDEREI LA SERIE 6X20 SE JD INVECE DEL 5X20,IL TELAIO FA LA DIFFERENZA....CMQ se puoi provali prima meglio se da gente che gia li posside....
Lincoln 10-10-2005, 18.41.02 Si mi piacerebbe la serie 6x20 ma me lo ha sconsigliato pure il concessionario..
Dice che è troppo pesante... per quella cavalleria...
pasqualeJDD 10-10-2005, 18.49.44 Il cambio VARIO IO LO USO E SICURAMENTE è ANNI LUCE AVANTI...MI SPIEGO UN CAMBIO COME IL CLAAS ARES CON 6 MARCE SOTTO CARICO DA UN GROSSO CONTRIBUTO NEI VARI LAVORI(NON COME IL VARIO MA SICURAMENTE A COSTI INFERIORI,TRA UN CAMBIO VARIO E UNO NON SU MACCHINE COME IL MIO TTV SI PAGA CIRCA 6MILA EURO IN PIù.....).IL JD PECCA DI SOLLEVATORE.....LO SFORZO CONTROLLATO NON SA DOVE ABITA (IRONIA,SE CONFRONTATO CON UN SOLLEVATORE SAME O DEUTZ CHE DIR SI VOGLIA)!!!PENSO CHE I TRATTORI SIANO CHI PIù CHI POCO MENO ALLO STESSO LIVELLO BISOGNA SEMPRE CONSIDERARLO IN FUNZIOINE DEI LAVORI A CUI LO SOTTOPORREMO IN AZIENDA.........che sia bello esteticamente non è che sia tanto importante anzi....non ci sono mai andato al mare o in vacanza con un trattore!!!
pasqualeJDD 10-10-2005, 18.52.33 Ah dimenticavo: il cambio JD è basato sul concetto di ruotismi epicicloidali multipli....lo stesso del cambio gima che per ottenere 6 rapporti blocca e sblocca la corona,il portasatelliti di 2 ruotismi accoppiati!!!!
']già che ci sono una domanda la faccio non sono sicuro ma la stayer produce un trattore di questa gamma extra nh?
si case la steyr produce la serie m9000 in tre potenze 80-90-100cv motore sisu e prodotto a st valentin
il cambio del 5820 secondo me assorbe molta potenza e nn è adatto a macchine da 90-100cv
io vedo bene i cambi elettroudraulici solo da 130cv in su
pasqualeJDD 10-10-2005, 18.57.28 Che nessuno me ne voglia .......cerco maggiori informazioni e vi faccio sapere!!!!!!!1
johndin 10-10-2005, 18.59.31 C omunque Lincoln a parte tutti i suggerimenti che ti si possono dare, bisogna ricordare che normalmente quando uno compera ha già delle mezze idee (o di più) di dove vuole andare a parare, quindi se tu reputi che il 5820 sia il trattore che fa per te compratelo senza esitazione, sicuramente un ottimo trattore con dei contenuti che manterrà un buon valore anche come usato.
Io per esempio me ne sono fregato di quello che pensano gli altri è ho comperato il 5615F con buona pace degli espertoni che abitano intorno a me.
Benny69 10-10-2005, 20.28.52 Si raccomanda i sig. utenti di non aprire argomenti se già ne esiste uno uguale...;)
johndin 11-10-2005, 08.18.02 Comunque non capisco una cosa, dato che è difficile fare comparazioni tra i vari trattori visto la moltitudine di modelli e dotazioni, non ingrano perchè invece di dire questo è un bel mezzo per questo e quel motivo si parte sempre dal questo è un bidone detto con parole proprie quell'altro è molto meglio.
Sarà dovuta al fatto che i trattori nuovi non li possiamo comperare e allora andiamo giù un pò spannometrici?
Nelle discussioni su quelli vecchi tutte queste beghe non ci sono:111: :D
Lincoln 11-10-2005, 10.42.50 Venerdi vado a vedere il Deutz che mi avete consigliato... K 90 o 100.. per caso sapete a prezzo lo vendono?
Il 5820 con tutti gli accessori ma senza HMS II secondo voi quanto lo dovrei pagare?
peppe80 11-10-2005, 13.00.44 i deutz serie K io li ho visto alla presentazione quest'estate a Castigione D'orcia, sono veramente belle macchine. Se non vado errato il 100cv completo di tutto anche con ponte anteriore ammortizzato supera i 50.000,00 Euro. A te la scelta ma soprattutto valuta l'uso che ne devi fare. Non avere pregiudizi :no: re
Lincoln 11-10-2005, 13.25.02 Ma 50.000 più iva?... Minkia quanto il JD 6220 alla faccia e per fortuna che costano di più i JD...
delfo 11-10-2005, 13.45.03 Torno un attimo su questo argomento solo per dare un piccolo contributo informativo.
La trasmissione di JD PowrQuad plus che è montata sulla serei 5020 non è né nuova né rivoluzionaria è infatti un comunissimo P.Shift a 4 stadi già presente da anni sul mercato, tanto che la stessa Jd lo monta sulla serie 6020 a molte altre case lo hanno in dotazione da anni (addirittura prima di Jd) come Case- Mccormick nonchè Claas e molti altri Con soluzioni tecniche simili se non uguali.
Il Cambio che monta il Claas 577 non è altro che un' ulteriore evoluzione di questo sistema dove ad un Pshift a 6 stadi (invece che 4) è stato abbinato un sistema simile per la gestione delle gamme rendendolo di fatto un cambio completamente elettroattuato con molti possibili automatismi.
Quindi piano a dire che si tratta di un cambio che funziona con un'elettrovalvola e un tubo idraulico perchè non è proprio così tanto che come detto il nuovo cambio Claas è un passo avanti nei confronti di quanto proposto da molti competitor sul mercato (jd compreso) tanto da essere quanto di più vicino ad un P.Shift integrale (per onestà va detto che il 577 è certamente un trattore superiore e non è certo paragonabile al 5020 che può trovare il suo confronto in casa Claas nel Celtis) .
Comunque tornando al Cambio del 5020 va detto che l'automatismo che in molti sbandierano risiede nello Speed Matching cioè a dire un programma preimpostato che nel caso di passaggio di gamma sceglie tra le 4 opzioni possibili quella che più si avvicina alla velocità del trattore di quel momento onde evitare scossoni eccessivi.
Quindi la gestione automatica è tutt'altra cosa così come i cambi sempre in presa....
Con questo non intendo certo sostenere che il cambio Jd sia una schifezza tutt'altro ma bisogna sempre ricordarsi che nonostante JD produca trattori di elevato livello per fortuna non è l'unico al mondo a farli.
Per quanto rigurda i Deutz anche a me sembrano buoni trattori anche se personalmente preferirei scegliere tra i modelli che sono già da un pò sul mercato e che abbiano dimostrato un pò del loro valore in campo visto che le sorprese negative sono sempre dietro l'angolo.
Saluti
Lincoln 11-10-2005, 13.51.25 Il Claas 577 quanto costa? Perchè non parlate pure di prezzi???.... è superiore al JD solo nel cambio? per il resto?
pasqualeJDD 11-10-2005, 16.21.41 IL claas 577 è innanzitutto un 120 cv,con cambioi hexactive(spero si scriva così..) ponte ammortizzato,infocenter (misura vari parametri tra cui superfice lavorata,consumo istantaneo e per ora.........) con sollevatore anteriore (da quando è comparso il mio TTV con tale optional in zona è scattata la corsa ad averlo.......) il proprietario ha detto di avrlo pagato 52mila più iva
pasqualeJDD 11-10-2005, 16.23.54 comunque sul sito JD ti dicono all'ultimo rigo cio che tu temi dagli un'occhiata: www.deere.com/it_IT/equipment/ag/tractors/5020/engine.html
diiego 11-10-2005, 20.33.30 io uso il 5820 da circa un anno e mezzo , devo dire che di difetti ne ha alcuni per primo la frizzione che nel avvicinamento agli attrezzi o rimorchi non è un gran che perche si fatica a spostarsi al millimetro!! lo ho fatto presente al rivenditore e me ha detto che è cosi,poi avendo il comando per la pala , mi si sono staccati i cordini che vanno al distributore idraulico 2 volte!! poi i freni sono scadenti, questo non so se pero è perchè è stato montato dopo l'impianto di frenatura pneumatica, quindi non so se è un difetto di fabbricazione ! se devi trainare bilici forse non te lo consiglio perchè salta parecchio ,il passo è corto e la campana è piuttosto indietro!! il sollevatore è robusto per la sua categoria ma il comando elettronoco non è molto preciso. il motore non è male tira benino certo non è un mostro ma dal tronde in base hai cavalli e al peso ,penso che tiri bene !! certo io non posso dare questo giudizzio perchè gli altri che ho pesano meno e hanno gli stessi cavalli! come pregi devo dire che è molto silenzioso in cabina ! io se dovrei tornare indietro non penso che lo prenderei piu!!!
albe 86 11-10-2005, 20.44.01 cavolo diiego, compliementi! hai fatto un'analisi molto obiettiva e l'affermazione finale dimostra che sei onesto, in molti difenderebbero i loro acquisti fino alla morte! ma se tornasti indietro quale prenderesti??
Lincoln 11-10-2005, 22.30.19 Sono appena stato alla class di zona.. Non aveva che un trattore.. ma cmq non fa niente... ci ho parlato...
Mi state dicendo che il JD non è buono di qua e di la perchè ha alcuni componenti Carraro... avete mai letto sul ponte anteriore dei claas cosa c'è scritto?...
Poi mi avete detto che il 5820 è moscio di motore... e pesa 3700, ma il claas 547 o 577 lo sapete che motore monta?.. e sapete il peso? monta lo stesso motore del 5820 con 10 qli in più...
Alla fine sono io quello che non è obbiettivo...
Cmq del 5820 me ne stanno parlando tutti male... ci fosse uno che dice che è una bella macchina...
Poi si parla del 6020... pare di fare una lode...
Ma quanto cambia una dall'altra? solo la sospensione al ponte anteriore ed il fatto che è piu corto... ma il resto è identico...
Com'è sto fatto?
pasqualeJDD 11-10-2005, 22.47.25 Occhio a confondere sedano per cipolle!!!!!!Il ponte carraro non fa schifo anzi quello ammortizzato a quadrilateri è molto meglio dello ZF,non c'è paragone nel compensare le asperità!!!!!poi potrai notare che la stessa JD dalla serie 7x20 monta questa tipologia di ponte che se non vado errato è proprio carraro o quantomeno sviluppata con questa(é un brevetto della carraro il ponte a quadrilateri)!!!!!!!!Per il motore sono uguali in cilindrata e numero di cilindri ma le potenze non si ottengono solo con questi 2 parametri............anche la JD con il 4cil arriva a 120 cv (daltronde il motore del 577 è JD anche se è il "vecchio" powertech)!!!Valutalo bene.....e tira sul prezzo,ne vale la pena,in zona da me è esplosa una vera claasMANIA in 1 anno se ne vedono almeno una ventina!!
Lincoln 11-10-2005, 22.54.18 Ma il 577 è troppo grosso.. e costoso.. a questo punto prendo il 6220... o no? e poi il sistema di ammortizzamento CARRARO come di tu buono... costa altri 4500 euro...
albe 86 11-10-2005, 23.19.00 X Lincoln: se sei deciso a comprare il 5820 prendilo pure, visto che ormai mi sembri deciso, e poi facci sapere come va. cmq è una buona macchina e anch'io l'anno scorso l'ho valutato molto seriamente.
diiego 12-10-2005, 00.35.48 x albe86 sinceramente di difetti ne ho riscontrati altri, ma non volevo essere troppo polemico perchè altrimenti sembra che le abbia proprio tutte, forse il mio come dire è una di quelle macchine nate male !! comunque mi guarderei molto bene il same explorer 95 (non il classic) sinceramente mi sembra una buona macchina , anche se devo dire che non la ho mai provata !! altrimenti anche i nuovi agrotron serie k . Pero mi sembrano un po piu grandi , e quindi non è proprio la macchina per mè. anche i nuovi MF non mi sembrano male!
delfo 12-10-2005, 09.07.42 Innanzitutto cerchiamo di fare un pò di chiarezza perchè altrimenti non ci si capisce più niente...
Se tutti i trattori che montano componentistica Carraro dovessero essere considerati scadenti circa il 50% del mercato lo dovrebbe essere, considerando che tra trattori prodotti direttamente(Agritalia) e componentistica (assali e parti di trasmissione) venduti ad altri produttori la Carraro è uno dei marchi più attivi sul mercato.
Detto questo mi sembra quindi che chi parla male dei Carraro lo fa solo perchè è un produttore nazionale (Vi ricordate l'italianite citata in precedenza) anche perchè ci dovrà pur essere un motivo se questi signori vengono regolarmente scelti per costruire gli specializzati di marchi di assoluta qualità come Valtra, john deere, Claas, Case, ecc (peraltro non mi sembra che in questo Post qualcuno abbia detto che i 5020 sono scadenti perchè hanno componentistica Carraro).
Detto questo va detto che mi sembra fosse stato chiarito che i 5020 vengono prodotti in Germania direttamente dalla John deere quindi il discorso proprio non si pone.
In ogni caso come detto altrove non puoi pensare di paragonare il Class 577 e suoi fratelli Ares con i Jd 5020 perchè oltre ad essere più cari sono più dotati e più grandi e quindi il raffronto è sbagliato eventualmente un confronto lo dovresti fare con i più piccoli Celtis ma a quel punto secondo me sono meglio i 5020.
Per quanto rigurda la fiacchezza del motore nessuno ha detto che tutti i motori Jd sono fiacchi ma solo che il 5820 lo è sembrato ad alcuni, e non è certo di parte chi invece dice che un Jd montato altrove ma di potenza superiore sia migliore visto che dalla stessa base motoristica possono esser tirati fuori motori con caratteristiche del tutto diverse.
Inoltre come già segnalato altrove la Fiacchezza del 5820 potrebbe risiedere nella complessità dei servizi di cui dispone, infatti su un motore di 90 Cv scarsi avere un cambio a 4 stadi unitamente ad aria condizionata, e pompe potenziate toglie un pò di brillantezza che magari trattori maggiormente semplificati e ottimizzati invece danno (se poi c'è anche il compressore dei freni...).
Quindi concludo dicendo che qui nella maggior parte dei casi non si tratta di partigianeria ma solamente di persone abbastanza informate che cercano di darti dei consigli.
Ribadisco poi che se la Tua decisione l'hai gia' presa non serve che per forza di cose debba essere condivisa da tutti e non è che chi apprezzi di più altri trattori debba esser per forza partigiano; per me ad esempio il 5020 è una macchina buona ma sul mercato a mio modesto parere c'è di meglio....
Comunque in bocca al lupo per il Tuo acquisto e per favore cerchiamo di non tornare alle dispute Talebane di qualche tempo fa...
Saluti
[Case] 12-10-2005, 09.27.48 Detto questo mi sembra quindi che chi parla male dei Carraro lo fa solo perchè è un produttore nazionale (Vi ricordate l'italianite citata in precedenza) anche perchè ci dovrà pur essre un motivo se questi signori vengono regolarmente scelti per costruire gli specializzati di marchi di assoluta qualità come Valtra, john deere, Claas, Case, ecc.
appunto ci sarà un motivo?quale?io è da un po' che me lo chiedo e nn l'ho trovato!avendo usato e provato trattori specializzati jd!!!!
io ve lo ripeto i prodotti agriitalia x quanto vadano bene e possano piacere non sono al livello della concorrenza e non sono solo io a dirlo.
johndin 12-10-2005, 09.35.19 ECCO BRAVO DELFO IL PROSSIMO CHE CRITICA CARRARO LO GONFIO VIRTUALMENTE:111: .
Io ho il mix JD Carraro e mi trovo bene particolari grane non ne ha, certo se sali su un serie 5020 o un 6020 ti viene un pò male perchè l'ergonomia dei comandi e la cabina non sono certamente a quel livello, ma per me che sono abituato all'aria aperta dei telai di sicurezza sembra una reggia.
Comunque alla fine il trattore è montato bene e particolari noie non me ne ha date, considera che qualche volta lo uso anche in campo aperto col coltivatore.
Queste pregiudiziali su questo o quel produttore mi sembrano delle scopate in mare.
albe 86 12-10-2005, 10.25.16 Delfo come al solito hai fatto un'analisi molto corretta del caso. riguardo ai componenti carraro io ritengo che siano di tutto rispetto, mentre riguardo alla macchina totalmente Carraro non si possano fare critiche particolari, anzi, se molti si rivolgono a lei qualche merito ce l'avrà pure, io credo siano macchine oneste e soprattutto offerte ad un prezzo concorrenziale, cosa che esalta il rapporto qualità/prezzo. Se Lincoln ammira così tanto il Jd è meglio che vada deciso su quello che vuole, penso sia inutile stare qui ancora a discuterci sopra.
Lincoln 12-10-2005, 10.32.27 Se tutti i trattori che montano componentistica Carraro dovessero essere considerati scadenti circa il 50% del mercato lo dovrebbe essere, considerando che tra trattori prodotti direttamente(Agritalia) e componentistica (assali e parti di trasmissione) venduti ad altri produttori la Carraro è uno dei marchi più attivi sul mercato.
Appunto non ho mai detto che Carraro non è buono... sono i consigli dispregiativi che alcuni in chat ed altri rivenditori di altri marchi che mi hanno dato.. Per questo ho chiesto i vostri pareri...
Detto questo va detto che mi sembra fosse stato chiarito che i 5020 vengono prodotti in Germania direttamente dalla John deere quindi il discorso proprio non si pone.
E su questo non ci piove... Proprio dove producono il 6020...
In ogni caso come detto altrove non puoi pensare di paragonare il Class 577 e suoi fratelli Ares con i Jd 5020 perchè oltre ad essere più cari sono più dotati e più grandi e quindi il raffronto è sbagliato eventualmente un confronto lo dovresti fare con i più piccoli Celtis ma a quel punto secondo me sono meglio i 5020.
Per quanto rigurda la fiacchezza del motore nessuno ha detto che tutti i motori Jd sono fiacchi ma solo che il 5820 lo è sembrato ad alcuni, e non è certo di parte chi invece dice che un Jd montato altrove ma di potenza superiore sia migliore visto che dalla stessa base motoristica possono esser tirati fuori motori con caratteristiche del tutto diverse.
Inoltre come già segnalato altrove la Fiacchezza del 5820 potrebbe risiedere nella complessità dei servizi di cui dispone, infatti su un motore di 90 Cv scarsi avere un cambio a 4 stadi unitamente ad aria condizionata, e pompe potenziate toglie un pò di brillantezza che magari trattori maggiormente semplificati e ottimizzati invece danno (se poi c'è anche il compressore dei freni...).
Ma il Claas 577 ha 120 cavalli... io parlo di 90 cavalli.. il Claas 547 che avendo 10 qli in più e lo stesso motore pure se con 2 cv in più dovrebbe essere più fiacco del 5820 perchè cmq ha il clima e la pompa dell'olio abbastanza grande..
Quindi concludo dicendo che qui nella maggior parte dei casi non si tratta di partigianeria ma solamente di persone abbastanza informate che cercano di darti dei consigli.
Ribadisco poi che se la Tua decisione l'hai gia' presa non serve che per forza di cose debba essere condivisa da tutti e non è che chi apprezzi di più altri trattori debba esser per forza partigiano; per me ad esempio il 5020 è una macchina buona ma sul mercato a mio modesto parere c'è di meglio....
Comunque in bocca al lupo per il Tuo acquisto e per favore cerchiamo di non tornare alle dispute Talebane di qualche tempo fa...
Saluti
Ma io non ho detto che l'ho preso il 5820... non per qualche cosa sono andato a vedere i claas ed andrò a vedere la serie K Deutz...
Ma il 6220?... secondo voi???
johndin 12-10-2005, 12.15.58 Se non hai problemi a girare va benissimo, solo è una macchina più robusta un pò meno polivalente del 5820 o di omologhi.
[Case] 12-10-2005, 12.37.07 io invito chi descrive positivamente tali macchine(agritalia)cosa offrono in + rispetto alla concorrenza ,e cosa offrono in meno e secondo loro perchè i maggiori costrutturi di macchine agricole a livello mondiale (jd,claas,valtra i case ormai sono identici agli specializzati nh giustamente)hanno scelto tale costrutture italiano?ciao
Lincoln 12-10-2005, 13.15.14 A diiego.. tu forse mi sei di aiuto piu degli altri.. Hai avuto difetti di Cambio o di iniezione?
Posso vedere una foto del trattore tuo?... Giusto per capire se parli tanto per parlare o posso fidarmi...
Sono stato pure alla Duetz Fahr... Devo dire che il K esteticamente è proprio bello.. Con molti accessori di serie... Sono rimasto a bocca aperta... Il prezzo competitivo.. Ma non so più cosa fare... Continuano a dirmi che il 5820 ha difetti di CAMBIO ed INIEZIONE...
Qualcuno che ne ha uno con questi difetti? SI FACCIA AVANTI... PER PIACERE... Per farmi capire... Ma il 6220 che ha di diverso a livello di motore?
jd fan 12-10-2005, 13.34.42 aaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
ecco cosa cerchi!!!!!!!
carta d'identità del 5720
telaio L05720G445458
iscritto MTCM il 04/03/2005
ore 1000 ca
0 problemi cambio (????????)
0 problemi iniezione (????????)
sostituito pompa idraulica a 200 ore ca di lavoro (difetto di fabbrica)
555-M 12-10-2005, 14.09.00 A diiego.. tu forse mi sei di aiuto piu degli altri.. Hai avuto difetti di Cambio o di iniezione?
Posso vedere una foto del trattore tuo?... Giusto per capire se parli tanto per parlare o posso fidarmi...
non ho parole
johndin 12-10-2005, 14.16.08 Case ce l'hai con me? Perchè non è che io abbia imbrodato il mio trattore ho solo detto che non è un cesso come qualcuno ha cercato di dipingere i prodotti usciti dall'agritalia o carraro che dir si voglia.
Comunque il mio ha le ruote il motore il sollvatore e la cabina come quasi tutti gli altri, l'ho preso perchè mi piace il John deere.
E a uno che si compera il turkilmaz non mi permetterei mai di dirgli che il suo trattore fa cagare chiaro?
[Case] 12-10-2005, 14.21.17 no io non c'è l'ho con nessuno infatti non ho fatto nessun nome e tantomeno ho detto che il jd è un cesso anche se secondo me è inferiore globalmente alla concorrenza .
cos'è il turkilmaz?
johndin 12-10-2005, 14.28.40 Case guarda che io ho un rispetto massimo per quello che dici tu e tutti gli altri, e le tue idee le rispetto infatti non critichi ma motivi le tue affermazioni a ragion veduta e poi non hai mai scritto (che abbia letto io) questo fa cagare come altri.
Solo che a me dà fastidio chi accende lo spandiletame per spiegare le sue ragioni e l'ho attaccato di seguito.
Il turkilmaz era un attaccante del bologna mi è venuto un nome così a caso perchè non volevo mettere nessuna marca di trattore diciamo è un prodotto cinese.
XJD Fan secondo me hai sbagliato modello quello desiderato ha un 8 al posto del 7, sei sicuri che non siano fotomontaggi perchè mi sembrano un pò troppo grossi quegli attrezzi attaccati dietro per dei JD:D :D :111:
Paoljno 12-10-2005, 15.15.45 Kubilay turkilmaz (detto Kubi) adesso fa l'opinionista per TSI2 quando martedì e mercoledì fanno vedere le partite di Champions
Lincoln 12-10-2005, 16.22.27 aaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
ecco cosa cerchi!!!!!!!
carta d'identità del 5720
telaio L05720G445458
iscritto MTCM il 04/03/2005
ore 1000 ca
0 problemi cambio (????????)
0 problemi iniezione (????????)
sostituito pompa idraulica a 200 ore ca di lavoro (difetto di fabbrica)
Grazie jd fan.. :-) Così mi siete più di aiuto... ditemi i difetti veri.. e con dimostrazione.. :-)
Solo che io la dimostrazione l'avevo chiesta a diiego... Dato che si è iscritto dopo di me ed è più novizio ... non mi fido tanto anzi non mi fido proprio di quello che dice.. quindi ho fatto la battuta...
Tu l'hai presa in parola.. ;-)
Cmq così si che si può parlare di un trattore e dei difetti...
Ma a quanto pare, con chi parlo parlo ce li ha tutti il 5X20...
Ma cmq parlami un pò del tuo 5720... non dirmi che è moscio.. perchè gia lo hai detto.. e siccome sei abituato ad altre potenze ti posso capire... :-)
Per il resto? Cambio, sollevatore... ?? Ti soddisfa?
Grazie a jd fan ...
Lincoln 12-10-2005, 16.24.38 NON per me.. ma per un amico mio.. CONOSCETE IL PREZZO DEL MF 5445?? Con inversore elettroidraulico?
Filippo B 12-10-2005, 16.30.28 X Lincoln: il tuo "approccio" con questo forum è sbagliato, la tua affermazione che peraltro ti è gia stata evidenziata da 555M sicuramente non conteneva alcuna "malignita" ma puo' essere fraintesa dagli altri utenti, quindi ti pregherei in seguito di non dubitare dell'integrità e della preparazione degli altri utenti del forum.
Riferendomi al tuo ultimo messaggio, il fatto che un utente sia piu "giovane" di te non significa nulla, se seguiamo la tua logica allora di te si puo' fidare solo Diego, visto che gli altri utenti sono da piu tempo di te iscritti al forum.
Inoltre, non puoi chiedere consiglio al forum per poi in seguito "rigettarli", se sai gia cio' che vuoi acquistare mi sembra quanto meno inutile continuare a discuterne.
E' anche vero che se gia di tuo non hai le idee molto chiare, sara' difficile che qualcuno riesca a darti dei consigli certi.
Inoltre, per alcune affermazioni che hai fatto, dovresti essere piu' chiaro:
-quali sono i problemi al cambio e all'iniezione riscontrati nella tua zona (o comunque da chi te ne ha parlato) sul 5820;
-come funziona questo cambio che "tira sempre" rispetto a tutti gli altri cambi presenti sulle macchine confrontabili con il 5820;
-quali sono i componenti Carraro presenti sul 5820;
-qual'è il landini che hai valutato (ghibli, mithos, vision).
-escludi Same, Mccormick ed altri, per questioni tecniche o solo per sentito dire?
Inoltre, a titolo di mia curiosita', vorrei sapere quali erano i lamborghini anni 80 e 90 con il motore 4-5 cilindri raffreddato ad aria; per questo punto mi puoi rispondere in uno degli argomenti specifici.:)
Credo che rispondendo a queste domande la discussione verra' semplificata un pochino, in quanto mi sembra che per ora ci sia un po di caos.
Grazie, saluti.
Lincoln 12-10-2005, 17.03.09 X Lincoln: il tuo "approccio" con questo forum è sbagliato, la tua affermazione che peraltro ti è gia stata evidenziata da 555M sicuramente non conteneva alcuna "malignita" ma puo' essere fraintesa dagli altri utenti, quindi ti pregherei in seguito di non dubitare dell'integrità e della preparazione degli altri utenti del forum.
Riferendomi al tuo ultimo messaggio, il fatto che un utente sia piu "giovane" di te non significa nulla, se seguiamo la tua logica allora di te si puo' fidare solo Diego, visto che gli altri utenti sono da piu tempo di te iscritti al forum.
Mi scuso con diiego.. (pure perchè gli ho chiesto altri consigli... a dimostrazione che mi vido..)
E' anche vero che se gia di tuo non hai le idee molto chiare, sara' difficile che qualcuno riesca a darti dei consigli certi.
Pare a voi.. ma i consigli che mi date li sto valutando molto attentamente...
Sto considerando tutte le alternative...
Inoltre, per alcune affermazioni che hai fatto, dovresti essere piu' chiaro:
-quali sono i problemi al cambio e all'iniezione riscontrati nella tua zona (o comunque da chi te ne ha parlato) sul 5820;
All'iniezione problemi alla pompa..
ma era una domanda, vorrei avere pure io conferme dai lettori... e possessori di 5X20 o da meccanici...
-come funziona questo cambio che "tira sempre" rispetto a tutti gli altri cambi presenti sulle macchine confrontabili con il 5820;
Da qui si evince la mia ignoranza...
Ma pare che dopo la domanda che avevo posto è stato chiarito l'argomento...
-quali sono i componenti Carraro presenti sul 5820;
Mi hanno detto tutta la parte bassa... ponte ecc... è vero.. ma le mie non sono mai affermazioni... SONO SEMPRE DOMANDE:::::::
-qual'è il landini che hai valutato (ghibli, mithos, vision).
Li ho visti tutti.. Non mi piace... (gusti personali nulla contro i Landini.. anzi..)
a parte che il ghibli ha un sacco di problemi al cambio e sollevatore.. pare che usino pezzi strani.. (chi sa dove li costruiscono).
Un mio vicino ha avuto di questi problemi...
-escludi Same, Mccormick ed altri, per questioni tecniche o solo per sentito dire?
Escludo il same perchè non mi piace (sempre gusti personali..) il McCormick
perchè mi è stato consigliato il 115 ed ho risposto che è stroppo grande per le mie esigenze...
Inoltre, a titolo di mia curiosita', vorrei sapere quali erano i lamborghini anni 80 e 90 con il motore 4-5 cilindri raffreddato ad aria; per questo punto mi puoi rispondere in uno degli argomenti specifici.:)
Mai detto... ho detto che i same erano ad aria 4 cilindri i lamborghini a liquido..
Non mi sono spiegato bene sicuramente...
Credo che rispondendo a queste domande la discussione verra' semplificata un pochino, in quanto mi sembra che per ora ci sia un po di caos.
Grazie, saluti.
Saluti pure da parte mia...
albe 86 12-10-2005, 18.52.30 X Lincoln: guarda che di McCormick ti avevamo consigliato il cx 105 o l'Mc 105 e non l'Mc 115, cmq la serie cx ha anche modelli più piccoli, x cui... cmq i ti consiglio di andare su un pelo coi cv perchè i modelli attuali sono un po' sotto tono rispetto ai gloriosi 80/90.
e poi anche se il claas ha 2 cv in meno del 5820 e pesa di più non è detto che vada per forza peggio, perchè, come detto da Delfo, non sono solo i cv a rendere un motore migliore di un altro, x cui in linea teorica è possibile che il motore Jd dei claas a 2 valvole x cilindro vada meglio di quello dei Jd, cosa che potrebbe anche non essere assolutamente vero, ma noi non possiamo saperlo. Cmq il fatto che un motore meno evoluto vada meglio di uno moderno non sarebbe uno scandalo visto che in molti rimpiangono i vecchi motori.
se poi in molti ti parlano male del Jd non devi pensare che si sono coalizzati contro di te e la tua passione x il 5820, io ti dico, non fidarti dei concessionari concorrenti ma fidati di chi il trattore ce l'ha (diiego), oppure lo usa, oppure ne ha visti andare e ne ha sentito parlare come noi del forum. poi sarai libero di fare le tue conclusioni ma senza mettere in dubbio la nostra buona fede, visto che tanto non ci guadagnamo niente a consigliarti un mezzo piuttosto che un altro.
Lincoln 12-10-2005, 19.08.48 Infatti credo che non lo prendo....
Vorrei vedere un pò le caratteristiche ed i prezzi del 6220 sia SE che Premium...
Ma pare che il Premium costi un pò troppo...
Chi lo ha comprato? ma di prezzi non ne parlate mai...
Saluti..
albe 86 12-10-2005, 19.16.33 il premium è una macchina più complessa e costosa, io preferirei un Se che è più semplice, più economico e ha ad esempio pompe idrauliche meno potenti x cui dovrebbe avere meno assorbimenti. inoltre ha le 4 marce sotto carico a leva che x me in campo son molto più comode. cmq i 6220 hanno lo stesso cambio del 5820, stesso motore (che alcuni han definito fiacco) e stesso sollevatore (che altri han definito scarsino), ciò detto avrà di sicuro una migliore aderenza e una più spiccata attitudine ai lavori pesanti rispetto al 5820. ma, intanto che ci sei, forse io punterei su un 6320.
diiego 12-10-2005, 20.29.31 LINCOLN, deutz secondo me sono delle buone macchine anzi come idraulica credo superiori del 5820 , non lo ho provato quindi non ne posso essere certo ma gia guardando il joystick in cabina lo vedo molto piu rifinito !! e poi che ne pensi del same explorer 95 ?(non il classic) a me sembra una buona macchina !!
diiego 12-10-2005, 20.39.33 LINCOLN scusami ma non avevo letto prima quello che mi avevi chiesto, io devo dirti che con il cambio fino ad ora , no problem apparte che è un po duro , ma comunque non ho avuto problemi, piuttosto la frizzione non è il massimo se devi fare dei lavori di precisione tipo ataccare un attrezzo o rimorchi, con l'inezzione mai avuto nessun genere di noie , e il motore sicuramente penso sia un buon prodotto e anche collaudato , certo come detto non è un mostro , ma penso che tra cambio a 4 stadi e compressore freni, e clima come detto anche da altri , la cavalleria sia pochina, il cambio di potenza ne assorbe sicuramente parecchia!! per la foto te la mando senza problemi se mi dai una mail!!
pasqualeJDD 12-10-2005, 21.20.53 Non so se può servirti io ho il 6210,e come gia ho detto va bene ha 4 anni e 3700 ore,piccoli inconveninti(perdite di olio dal motore per difetti vari di guarnixzioni)...il motore non è una scheggia,il mio però e un premium!!!!!!Il claas 577 che ho provato era bello arzillo.....ho amici fidati che hanno 2 ares 110 cv da un anno e vanno bene(tranne che li vedo fumacchiare molto di più del mio 6210......forse per far pubblicità chi li vende gli dà un'aggiustatina.....e vi assicuro che i concessionari lo facevano con le vecchie pompe e lo fanno ancora di più con i cip ora,ricordo che nell'87 quando prendemmo il 4350 JD ed era il primo in zona fu ritoccato e andavo a pari passo con il 180/90)....Prova il deutz,anche se non puoi paragonarlo con il 5820 ma con il6220....i motori 4 cil deutz sono una bomba....detto da molti!!!!!
a Lincoln.....
...... come dall'avatar, possiedo un Celtis 446 RX di un anno con 500 ore ed è questa macchina Claas che devi confrontare con il JD 5820 visto che il motore è lo stesso e non l'Ares che è la classe superiore. All'epoca questo è stato il mio confronto e, a parte sollevatore elettronico e cambio a 4 gamme, la differenza sostanziale era nel prezzo, circa 6000 euro (mica bruscolini!), da 36000 a circa 42000.
Lincoln 12-10-2005, 22.09.41 Per diiego.: Grazie per i consigli... devo dire che all'inizio ho frainteso..
Non c'è bisogno di nessuna foto.. era solo una battuta... Voleva significare che non mi fidavo di te... tutto qui... ma mi sbagliavo di grosso.. Mi sono scusato una volta e lo rifaccio ora...
Mi fa piacere che il tuo 5820 vada bene sia di motore, che di cambio che di pompa...
Dopo tutti i mesaggi che mi avete mandato sono arrivato ad una conclusione abbastanza metitata...
Il 5820 non è superiore a nessuno ma nessuno è superiore al 5820...
Quindi una vale l'altra.. hihi :-)
Per il paragone che dici fra il deutz K 90 ed il 6220 non è proprio alla pari.. uno costa circa 40000 e l'altro oltre i 50000.. (+ IVA)
Pure se il deutz k90 pesa veramente tanto... oltre 44 q.li mentre il 6220 41 e mezzo... parlo a vuoto per entrambi...
Alla fine non esistono mezzi senza problemi... ma a quanto pare siccome tutti vedono il JD come una macchina che non si rompe mai, appena esce un difetto si sparge la voce molto velocemente.. a far capire che non esistono macchine indistruttibili...
Cosa vera... !!!!
Il motto JD è "Lunga Durata" se gli riesce altrimenti ci attacchiamo.. :-)
ma vale la stessa cosa pure per gli altri.. :-)
Per lo meno c'è la frizione garantita a vita... :-) magari ci resterà solo quella... HIHI
A Fra............................................... ....................................
Ho visto l'ares (senza ponte ammortizzato parlo io..) perchè ha il cambio simile se non superiore al JD... mentre il prezzo è identico al JD solo che dalle parti mie come assistenza JD è superiore.. e se il trattore su per giu è lo stesso preferisco prendere quello con l'assistenza superiore... :-)
johndin 12-10-2005, 22.13.57 E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI OGNUNO COL PROPRIO TRATTORE PREFERITO
AMEN
Toxi 82 12-10-2005, 22.32.55 hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha MITICO JONHDIN.....
delfo 13-10-2005, 13.07.31 Rispondo in ritardo alle considerazioni di Case essendo uno di quelli che non pensa che gli Agritalia siano tanto peggiori di altri.
Cominciamo con il dire che tra i clienti di Agritalia ho citato Case perche fino a pochi mesi fa su alcuni mercati ancora venivano venduti gli specializzati costruiti da Carraro che sono stati sostituiti dagli Jxv e Jxn cloni dei NH.
Per quanto rigurda il discorso di che cosa hanno in più o in meno non so dire ma se si valutassero questi trattori con attenzione si scoprirebbe che montano lo stesso motore dei tanto ambiti Fendt il Deutz 914 di assoluta qualità, montano degli assali Carraro che il mercato ritiene tra i migliori hanno un cambio con 24 marce avanti e inversore integrale (24 rm) dotato di Hi lo che molta concorrenza si sogna, ha un'ampia scelta di PDF offre una possibilità molto ampia di montare prese idrauliche, monta pompe di olio di portata adeguata alla concorrenza, possono avere il sollevatore elettronico con una portata superiore a molta concorrenza (Fendt incluso) e montano una cabina all'altezza di tanta concorrenza (tunnel del cambio compreso).
Quindi in tutta onestà non vedo tutta questa inferiorità.
La versione che ho provato io un Agriplus 85 mi è sembrato rifinito bene con materiali adeguati.
Torno alla domanda cosa ha in meno un carraro della concorrenza rispondendo di non aver trovato grosse differenze.
Quindi come si vede pur non avendo una grande esperienza del settore degli specializzati per le considerazioni fatte prima non mi sembra che sia tanto giusto additarli a fanalini di coda del mercato chiedendomi se è molto più scandaloso proporre un Carraro Agriplus 85 Frutteto a 36000 euro Iva inclusa (senza sconto) o un Fendt 207 F a 60000 euro Iva inclusa (senza sconto)??
Ok che forse la qualità non ha prezzo ma io credo che il buon senso lo abbia...
Quindi come diceva la barzelletta del serpente e del coniglio piano con i baci... sul mercato ci sono senz'altro delle macchine migliori dei Carraro ma anche altre peggiori e quindi ecco spiegato perchè ritengo l'Agriplus (ed i suoi cloni) delle macchine perfettamente in media con la concorrenza e vedendo i continui contratti di fornitura che piovono dalle parti di Rovigo credo che a pensarla come me ci siano anche molti dirigenti delle principali case produttrici.
Saluti
[Case] 13-10-2005, 18.13.06 mi scuso con tutti ma la mia connessione si inceppa e rispondero con + repliche successive.
benissimo ho trovato la discussione del Delfo e pensare che io la cercavo nei vecchi post.
come Tu sai io sono uno che guardo poco la carta e + il campo.
qui in zona gira qualche macchina john specialmente 5510 e renault simili(i 15 nn li vuole nessuno neanche con sconti strabilianti notare che il conce vende un sacco di "grossi)
[Case] 13-10-2005, 18.22.27 quelle macchine ho avuto + occasioni di usarle,(leggi usarle e nn una semplice prova)e ti posso dire che sono ben inferiori alla concorrenza (specialmente di provenienza Same e derivati)
1cambio:l'inversore meccanico è duro da innestare (su tutte le macchine) sembra che si impunti o che si spezzi.dispone di 24+24 il same di45+45 ( il serie 15 ha l'hi-lo a 3 stadi)con 3 marce sottocarico.pensa che la leva delle marce in certi casi butta in folle le gamme (ASSURDO)
il ponte carraro montato anche da nh tnv non è all'altezza di same come tiro e come usara di gomme,in + su tutti i modelli che ho visto io non aveva il bloccaggio del differenziale e tantomeno i freni sulle 4 rm(pensate un pendio con erba bagnata e rimorchio o atomizzatore pieno)
sollevatore scandaloso come controllo profondità(aggiungiamo il ponte)su velocità elevate tipo il coltivatore noi andiamo a + di 10 km/h x far "correre"la terra e quindi livellare.
e anche sul duro non è come same,qui invece il 209 e anche i vecchi 260 con l'ehr fanno scuola a tutti.
[Case] 13-10-2005, 18.30.24 materiali non a livello di same nh il fendt è ancora un miraggio x le case nostrane:i respingenti delle parallele si sono consumati solo con lo sfregamento,la campana di traino idem(sembra che abbia trainato un 3 assi)le plastiche in cabina si sono bucate con lo sfregamento del sedile bostrom.la vernice a 2000 ore è quello che è.......
infine ma forse è il punto principale le dimensioni reali e il raggio di curvatura maggiori alla media è + lungo + alto al cofano e di baricentro(caz-zzo x entrare in cabina c'è un bel gradino)pensate di usarlo con un braccio decespugliatore..............
sollevatore anteriore non integrato che ne aumenta la lunghezza.
cmq qui alcuni il prezzo di same dorado s,209 v e 5615 se lo sono fatto fare!same viene a costare 32000 circa,il jd 31000 (c'è gente che mi ha detto 25mila Fo)circa e fendt 47000 ma con il ponte ammortizzato circa.
[Case] 13-10-2005, 18.37.03 devo anche dire che il 15 è migliorato mol:serbatoio sotto cabina e il "pacco" di distributori" ventrali.inversore elettroidraulico che fendt e same non hanno.
chi se ne voleva sbarazzare ha raccolto cifre ridicole quando un same frutteto o un fiat-66 + vecchi di 10 anni te li rubano di mano.......
infine dico che le macchine vanno usate e la carta usiamola x pul..... .. ......ulo che vuol dire tutto e niente almeno io la penso cosi'
nbbbbbbb con questo non voglio offendere chi apprezza queste macchine
Lincoln 14-10-2005, 13.01.28 Beh io non conosco la serie 15 JD ma la 5020 me la sto studiando parecchio...
Il ponte anteriore è carraro.. cosa che gli esperti del sito (se leggete i post lo vedete) hanno negato... dicendo che viente costruita tutta in germania..
Con ciò non voglio dire che non è buono anzi... mi piacerebbe sapere come sono questi ponti carraro che montano i 5020.
Non sapevo di avere un carissimo amico che da anni ha lavorato in un'officina meccanica come pompista... :-) e manco a farlo a posta pure 5 o 6 mesi alla John Deere..
Beh i difetti la serie 5020 ce li aveva... ma pare che ora sono stati risolti...
se lo dice un amico fidato che ha lavorato alla Jonh Deere vuol dire che è così...
delfo 14-10-2005, 13.41.50 Rispetto sempre le opinioni degli altri e qualche volta (soprattutto se le ritengo interessanti) provo anche a condividerle ma devo dire che quasta volta non ci riesco proprio, visto che per effettuare le necessarie operazioni igienizzanti in bagno preferisco di gran lunga la morbida carta igienica alla ruvidissima carta usata per impaginare il materiale informativo delle macchine agricole.
Per quanto riguarda il fatto di poter parlare solo dei trattori utilizzati a lungo (pur condividendo il fatto che il campo è il massimo giudice) lo trovo un po' utopistico anche perchè nel Forum ci sono persone che potrebbero scrivere di uno o due trattori al massimo e persone a cui andrebbe revocata del tutto la possibilita' di dire la loro opinione e onestamente non mi sembra molto bello...
Tornando al discorso di cui sopra Ti faccio presente che io non ho mai detto che gli Agritalia sono i migliori Trattori del mondo ma solo che sono trattori nella media e che hanno dei prezzi di listino interessanti.
Inoltre non mi sembra che tu la pensi tanto diversamente visto che i modelli che ho provato Io (Jd serie 15 e Agriplus 85) sono proprio facenti parte dell'ultima generazione, quella che per Tua stessa ammissione è molto migliorata.
Peraltro sui modelli che ho provato Io mi sembra che la frenatura fosse integrale....
Aggiungo che se tutti i trattori che hanno una scarsa quotazione dell'usato fossero "robaccia" dovremmo buttare dalla torre tante ottime macchine e convenire che NH produce le migliori macchine possibile in tutti i campi....
Il fatto è che per quanto Ti possa sembrare incredibile c'è chi apprezza queste macchine anche dopo un uso rilevante e perfino le preferisce ai Same e ai Landini e ai Nh e questo mi fa pensare che possono essere considerati non certo i migliori di tutti ma neanche i peggiori del mondo.
Peraltro a livello prestazionale non mi sembrano onestamente tanto scadenti (il JD che ho provato aveva dietro un bel ripuntatore e devo dire che andava abbastanza...).
In ogni caso non intendo far cambiare opinione a nessuno ma spero sempre che quando ci si avvicina ad una macchina diversa dal solito si adotti l'opportuna obiettività e si buttino nel cesso (insieme alla carta igienica NDR) i pregiudizi che ci assalgono di fronte a certi colori olte a lasciare a casa le proprie passioncelle....
Chiudo dicendo che quanto sopra non vuole certo sminuire i Same che personalmente ritengo buone macchine nel campo degli specializzati ma cercare come al solito di dare a Cesare quello che ritengo sia Suo...
Saluti.
P:S. in base a quale criterio riesci a dire che i ponti Carraro tirino meno dei Same??? Da quanto so io la forza di trazione del ponte anteriore dipende da tali e tante variabili (percentuale di trazione inviata al ponte anteriore, peso gravante sullo stesso, impronta dei pneumatici, tipo dei pneumatici adottati, attrezzi portati e relative regolazioni, ecc) che mi sembra difficile stabilire a priori che per colpa del ponte anteriore la trazione sia peggiore....
Arisaluti
johndin 14-10-2005, 18.06.11 Per piantarla lì con questa polemica vorrei fare un sondaggio voi tra questi quali comprereste?
Fendt 409
Valtra A 95
JD5820 (Lincoln:333: )
Same explorer 95
Lamborghini r4
Deutz K90
NH TL90
MF 90CV (la sigla non la so)
Landini 90 (il nome l'ho perso per strada continuano a cambiare le sigle e i cofani:D )
Steyr 90CV
Mc Cormik 90CV
Direi metteteci quello che prendereste però magari non motivatelo se non non ce ne andiamo più fuori.
Io sarei indeciso tra il JD, il Valtra e il Same e omologhi.
Il fendt sarebbe il massimo ma costa troppo.
sandro 14-10-2005, 18.15.06 tralasciando l'explorer che dal mio punto di vista è uguale al mio leopard(solo che ha le marcie laterali),li prenderei tutti in considerazione.forse escluderei il landini perchè è una macchina che non conosco.sicuramente prenderei il k per ilfatto che gia il mio DX è una bomba.per sostituire il same comunque siamo gia in cerca di un trattore abbastanza recente ma comunque usato, visto che mediamente per un tattore di questa categoria al giorno d'oggi ballano +o- circa 40000 eurini.
allora il fendt sarebbe veramente il massimo ma il prezzo :444: :444: :444:
mi piacciono molto il mc cormick e lo steyr
secondo me anche il tla è buono (vi sapro dire la prossima settimana mi aspetta qualche giorno in cima al tl100 con vibro da 4 metri)
[Case] 14-10-2005, 18.41.01 chiudo il discorso brevemente con Delfo,l'analisi di ogni singolo elemento magari puo' viziare il risultato,ma se prendi tutte le voci insieme il risultato non è soddisfacente,chiudo rubandoTi un'affermazione diamo a cesere cio' che è di cesere.ma questo cesere non sarà a credito?
Tralasciando il discorso € Fendt sicuramente poi Valtra, se invece guardiamo il discorso € di sicuro McCormick
johndin 14-10-2005, 21.00.19 XCVT col vibro da 5 metri con un 100 cv ci vai tranquillo, con quello da quattro fa sicuro un figurone.
A me per un trattore di questa categoria piacerebbe avesse un power shift elementare tre o quattro rapporti sotto carico, l'inversore idralico e il sollevatore elettronico.
Importante la ripartizione dei pesi e un macchinino che per fare tutto dovrebbe essere sui 35q.li, così con un pò di zavorra fai anche lavoretti pesanti, bloccaggio al 100%.
Ovviamente cabina a.c, freni aria.
E voi?:vabene:
[Case] 14-10-2005, 21.00.26 ma il valtra A è quello con i pedali non sospesi,quindi vincolati in basso?
secondo me il fendt da paragonare agl'altri è il serie 300,il 400 è troppo sofisticato nei confronti della concorrenza (vario ecc ecc).
x Sandro io se fossi in te piuttosto che un buon usato recente,prenderei una macchina nuova,ce ne sono di economiche e adatabili alle singole esigenze......
johndin 14-10-2005, 21.03.21 Oggi ho guardato il giornale con la presentazione del classe A non una vera prova, ma dalla foto i pedali erano sospesi.
L'unico neo se può esserlo è che non ha nessun cambio pewer shift o omologhi e inversore idraulico.
In compenso ha la frizione a pulsante sulla leva del cambio e il caricatore frontale studiato apposta.
[Case] 14-10-2005, 21.07.49 x Johndin ma il classe A di valtra o di mercedes?(battutona)
ok ma a all'eima 2004 c'era un valtra piccolo 80-90 cv che aveva i pedali vincolati in basso ma non mi ricordo la sigla.
johndin 14-10-2005, 21.14.13 Sai che anche Valtra si fa fare un trattore da Carraro forse era quello, sembra un frutteto un pò cresciuto.:vabene:
Lincoln 14-10-2005, 23.41.46 Ma il Fendt 300 sbaglio o non ha il cambio marce sotto carico?...
Il 400 non è proprio adatto a questo paragone... costa il doppio... ed ha tutt'altra tecnologia...
Io che prenderei?... beeh
alla fine tra il dire ed il fare c'è molta differenza... vorrei dire... prenderei un K90 o 100 perchè mi piace molto ... ma quando iniziamo a parlare di contratti veri e proprio... beh... :-)
A questo punto... il 5820... JD come gia detto da johndin :-)
johndin 15-10-2005, 09.07.11 XLincoln se vuoi essere il mio primo cliente penso che aprirò un piccolo studio con boccia di cristallo e corni vari come medium, chissà che riesca a arrotondare qualcosa di più:333: :333: :vabene:
Si il Fendt 409 è un pò fuori paragone, ma il serie 300 non è neanche lui nel paragone perchè uno che se lo compera o ha i soldi da buttare nel water (e allora era meglio se li waterizzava per il 409) oppure è matto da legare, non offre niente di più degli altri trattori convenzionali (a parte la proverbiale qualità fendt ma 10000€ di differenza la qualità possono tenersela) e appunto costa un cifrone di più.
Lincoln 15-10-2005, 11.46.12 XLincoln se vuoi essere il mio primo cliente penso che aprirò un piccolo studio con boccia di cristallo e corni vari come medium, chissà che riesca a arrotondare qualcosa di più:333: :333: :vabene:
johndin... Sarò il tuo primo cliente... ma dovrai darmi 6 numeri.. :333: per il superenalotto... così invece di un trattore compro due biglietti... e ce ne andiamo a rio.. :D la si che si ara... jajajaja :idea:
diiego 15-10-2005, 17.34.20 qualcuno possiede o ha utilizzato il same explorer 95?? se qualcuno sa darmi qualche giudizzio ne sarei grato, non mi interessa per acquistarlo è solo per saperne di piu su questo mezzo che non si sa mai che in futuro mi possa venire utile!!
Matt 87 16-10-2005, 09.48.30 Ciao, io ho un Alpine 85 GT Power Shuttle e mi trovo bene. Soprattutto come motore pur essendo solo un 3331cc tira davvero! Io però uso anche vari JD tra cui un 5720 che è veramente buono in tutto ma come motore e molto più fiacco rispetto al Landini. Lo stesso motore lo uso su un 6310 dove però tira molto di più. Un difetto che ho avuto sull' Alpine invece è la frizione a pedale che salta un po', adesso però me l'hanno riprogrammata ed e migliorata abbastanza. I JD comunque secondo me sono veramente ottimi!
Ciao!!
AndreaVerona 16-10-2005, 15.39.10 be non è vero che fendt vario serie 400 è cosi caro costa 6000€ più di nh e jd ma vuoi mettere la cabina del fendt il cambio vario la sospensione sull'asse anteriore che sugli altri nn cè di serie
AndreaVerona 16-10-2005, 15.41.49 delle mie parti molti terzisti stanno passando da nh a fendt che è diventata la marca più diffusa assieme a nh e da voi?
[Case] 16-10-2005, 17.54.08 qui da me i terzisti è da parecchio che hanno fendt,ma sulle macchine sotto i 100cv è difficile che confermino tale marca,di solito prendono marchi + economici magari dagli stessi che vendono il fendt o che vendono le raccoglitrici semoventi.oppure jd-deutz-cnh.
rapporto dotazione-prezzo è + cara la serie 300 della 400.
albe 86 16-10-2005, 21.41.40 Qui da me sugli over 200 fendt vende molto poco rispetto agli altri, il motivo principale è che si dice non tirino molto, mentre nei segmenti inferiori vendono un po' tutti, la Jd sta piazzando veramente tanti serie 6020.Cmq tornando al sondaggio di prima io voto McCormick!
delfo 17-10-2005, 15.03.27 Per lincoln ti confermo che per il 5820 non è stato fatto nessun errore in quanto la distinzione (almeno secondo me) non era tra chi montasse assali carraro oppure no ma tra i modelli John deere prodotti da carraro in Italia (serie 15 e specializzati sono prodotti a Campodarsego -Ro) e quelli che invece vengono prodotti in Germania come appunto la Serie 5020 e 6020.
Infatti i Ponti carraro vengono forniti per molti modelli John deere compresi quelli di produzione americana ma questo non rientra nella produzione rientra nella fornitura.
Infatti i ponti anteriori (e spesso anche quelli posteriori) sono spesso prodotti da fornitori diversi di chi assembla il trattore (tra i principali fornitori di assali e trasmissioni possiamo citare ad esempio:Carraro, Zf, Dana,ecc).
Quindi la differenza non è da rintracciare nel Ponte Anteriore ma nel fatto che se prendi un Serie 15 motore a parte riprende uno schema di trattore progettato alla Carraro (e condiviso con altre marche :carraro, Valtra, Claas ecc) mentre se prendi un 5020 è un Jd al 100 % anche se la componentistica viene fornitori esterni (lo stesso vale se decidessi si montare il sollevatore anteriore che per Jd viene fornito se non erro da Sauer come pure per NH e altri).
Peraltro rispondo alla tua domanda dicendo di stare tranquillo i Ponti carraro sono ottimi in tutte le versioni e inoltre sono talmente diffusi (NH, JD, MF, Same, ecc ecc) che se fossero difettosi metà dei trattori prodotti nel mondo negli ultimi anni avrebbero gli stessi problemi....
Saluti
Lincoln 18-10-2005, 15.10.38 X AndreaVerona... Il Fendit Vario 400 costa 6ooo € più del JD ?
Ho fatto il preventivo da un rivenditore ed il 409 costa scontanto 70ooo € più IVA...
Mentre il JD 6220 costa all'incirca 55ooo € + IVA... pare che la differenza superi i 6ooo €
:-)
P.S. Grazie delfo per i chiarimenti...
pasqualeJDD 18-10-2005, 15.31.50 Io prenderei il CLAAS ARES con ponte sospeso e cambio a 6 stadi..............forse anche il K90.......mah meglio farli diffondere poi prendere!!!!!
[Case] 18-10-2005, 19.53.42 x lincoln ma i preventivi erano a parità di allestimento?il 400 ha il vario!
qui da me chi voleva un jd fulloptional spendeva qualche migliaio di euro in + rispetto a fendt.il fendt conviene Solo se uno vuole il trattore supeaccessoriato(poi però voglio vederlo a far funzionare tutto)se desideri allestirti la macchina stai su jd o Valtra (ancora meglio)
JD5820VE 01-11-2005, 15.26.55 ciao lincon,io ho acquistato un 5820 un' anno fa, puoi stare tranquillo, è una macchina molto versatile dall' aratura alla sarchiatrice o alla botte da diserbo.
Benny69 01-11-2005, 15.53.18 Benvenuto sul forum! Bene, adesso c'è un'altro possessore di tale macchina.... puoi elencarci pregi e difetti?
Pacio 01-11-2005, 18.36.28 be non è vero che fendt vario serie 400 è cosi caro costa 6000€ più di nh e jd ma vuoi mettere la cabina del fendt il cambio vario la sospensione sull'asse anteriore che sugli altri nn cè di serie
CHEEE, io quando ho preso il Deutz ero andato a vedere anche il fendt
allora Agrotron 90 46.000 + IVA, il 409 62.000 + IVA , bhè insomma non mi sembra che ci sia poca differenza....
[Case] 01-11-2005, 19.04.09 pari allestimento?stesse gomme?ricordo visto che si parlava del 400 vario,quindi nel bene e nel male tale cambio si paga!
411Vario 01-11-2005, 20.34.42 Quando ho acquistato il 1° Fendt 411 avevo guardato anche Valtra per il fatto che monta il turbogiunto, alla fine la differenza era di 7000€ .
A parte la differenza del cambio nel Valtra c'erano le gomme davanti più strette ( 480 anzichè 540 ) e la sospensione anteriore bloccabile solo manualmente
Pacio 01-11-2005, 21.28.27 A Parte ovviamente il cambio che essendo Vario si paga la differenza, per il resto l'allestimento era abbastanza simile, stesse coperture 420 ant 480 post, sollevatore elettronico, 4 distributori, aria condizionata, ecc... l'unica differenza il ponte anteriore sospeso di serie sul Fendt mentre sul Deutz no (circa 2500 euri in più), ah e sul Deutz ho montato la pto sincro sul Fendt non c'è.
pirata21 02-11-2005, 18.59.05 per quanto mi riguarda andrei su un cnh, Nh tl90 o steyr 9090M. altrimenti McC o JD
Pacio 03-11-2005, 21.24.05 Dato che hai tirato in ballo lo Steyr 9090, hanno ancora motore Sisu o montano motori Iveco?
|