Visualizza versione completa : Landini Ghibli

dado85xl
04-11-2004, 18.57.00
Ciao a tutti!!Io sono interessato all'acquisto di un landini ghibli 85 con caricatore frontale, da utilizzare nella mia piccola azienda e per fare sgombero neve.Il ghibli mi sembra un trattore robusto, con un buon motore, ma vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha mai provato. Cosa ne pensate?L'abbinamento col caricatore frontale dedicato vi sembra intelligente o è meglio puntare su un altro prodotto,ad esempio un vision per restare in azzurro, o un trattore di un'altra casa?-ovviamente senza andare troppo su di prezzo!!- Sono un po' perplesso dal fatto che abbia la mezza marcia meccanica:sarà comoda??Grazie per le vostre risposte e un saluto a tutti!! :confused:

Pacio
04-11-2004, 19.15.00
io non conosco bene la gamma Ghibli ma ti posso dire qualcosa sul Vision 95, prima di acquistare il mio Deutz Agrotron sono andato a vedermi anche il Landini è un'ottima macchina ha un peso non eccessivo ed è costruito con ottimi materiali, il motore è un pò lento in ripresa ma quando lo tiri ti dà soddisfazione. Per il caricatore è meglio quello originale perchè ha l'omologazione per circolare x strada.

dado85xl
04-11-2004, 19.28.00
Grazie per la risposta Pacio!!Io mi sono orientato sul ghibli perchè non posso spendere troppo.Il motore lo conosco bene perchè ho un rex 85 gt,e gira che è una meraviglia,magari non ha lo spunto del turbo però è ben proporzionato.Mi chiedevo se forse con il peso maggiore del ghibli fosse meglio optare per un turbo. Che tu sappia con il caricatore frontale con queste macchine si lavora abbastanza bene??Visto che gli ingombri non sono proprio eccessivi penso sia abbastanza maneggevole...

[Case]
04-11-2004, 19.57.00
</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Pacio:
il Landini è un'ottima macchinaè costruito con ottimi materiali. </font>[/QUOTE]ho molti deubbi su questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dado85xl
05-11-2004, 14.43.00
perchè hai dubbi sulla qualità dei componenti landini? Non saranno dei fendt però a parer mio non sono cattive macchine,hanno dei buoni motori e valgono i soldi che costano.

[Case]
05-11-2004, 17.57.00
ottimo è una parola grossa ,direi che bastava sufficenti,non ho pero'l'intezione di fare commenti su tale marca sicuramente aprirei un vespaio :333: ,ti dico solo che se dovessi comprare un trattore non andrei a Fabbrico :vabene:

Pacio
05-11-2004, 18.09.00
Case non ti va mai bene niente, certe volte lascia perdere. I landini sono fatti meglio di tanti altri trattori. Dado85xl non dargli retta, ti dico che un mio amico ne aveva tre di Landini e ci ha lavorato 8 - 9 mila ore ciascuno, e come li usa lui è un miracolo che abbiano ancora le ruote. Cmq vai a vederti anche il PowerFarm che è una nuova gamma economica e in più hanno il motore euro 2. ciaoooo!!!!!!!! :vabene:

[Case]
05-11-2004, 18.12.00
beh io ho espresso il mio parere poi ognuno tre le proprie conclusioni :vabene:
pero' una domanda mi sorge spontanea quali sono le marche alle quali Landini è superiore? :l: :vabene: :)

Benny69
05-11-2004, 18.36.00
Insomma, non saranno dei Fendt, ma per quello che costano si possono usare, in fondo se uno valuta il rapporto qualità/prezzo non sono da buttare, specialmente le versioni con poca elettronica tipo Powerfarm, che sono diretti discendenti dei vecchi Landini (probabilmente quelli che usava l'amico di Pacio), semplici ed abbastanza affidabili. Il caricatore di serie poi è un'ottima idea che dovrebbero adottare tutti i costruttori.

dado85xl
05-11-2004, 18.50.00
Per me il ghibli è sicuramente una macchina migliore rispetto ad un explorer - quelli vecchi,i nuovi non li conosco- o ad un lamborghini sprint, che alla fine costano uguale ma hanno prestazioni inferiori..

Carlito
05-11-2004, 18.58.00
bravo Dado hai indovinato quali sono le macchine cui il Landini può (molto) tranquillamente essere accostato..forse gli mette anche le zavorre davanti.. :D

dado85xl
05-11-2004, 19.05.00
certo Carlito che se trovi un concessionario che con settanta milioni mi da un fendt vario, prendo il fendt...

[Case]
05-11-2004, 19.32.00
Mahh :l:

Filippo B
05-11-2004, 20.21.00
</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Carlito:
bravo Dado hai indovinato quali sono le macchine cui il Landini può (molto) tranquillamente essere accostato..forse gli mette anche le zavorre davanti.. :D </font>[/quote]Adesso nn esageriamo.....

Pacio
05-11-2004, 20.23.00
io possiedo Same e quindi non posso dirti che un Ghibli è meglio di un Explorer, ma meglio di un New Holland sicuramente.

CLAUDIO67
06-11-2004, 18.39.00
Dado, se possiedi già un Rex, sai già molto sui nuovi Landini e comunque credo che valga i soldi che ti chiedono.

Se non c'è grande differenza di prezzo, prenderei il turbo, qualche cv in più non guasta.

Personalmente prenderei anche il caricatore originale, che mi pare buono e lascia una bella luce libera da terra, comunque sia prendi eslcusivamente un caricatore ammortizzato ad azoto, allunga la vita del trattore e del caricatore.

saluti.

ghigu
06-11-2004, 20.20.00
visto che quando si parla di Landini si parla di materiali scadenti e cattiva qualità costruttiva sapreste indicare, andando nello specifico, dove stanno tutti sti difetti e ste differenze di materiali?

dado85xl
06-11-2004, 20.28.00
Comunque il rapporto qualità/prezzo, che è fondamentale, è migliore rispetto a molti altri marchi. Poi comprare italiano non guasta mai..

Gianpi
06-11-2004, 22.07.00
L'anno scorso lo abbiamo trattato anche noi x cambiare il vecchio 8500, ci serviva un trattore semplice, da usare x la fienagione, i trasporti e con una marcia in meno facesse i lavori del 100 (x arare 30 ha non servono trattori super potenti), non ho avuto l'occasione di provarlo ma salendoci mi ha fatto una buona impressione: una bella cabina, una buona visibilità insomma una macchinetta ben fatta! L'unica cosa che mi apparsa stonata? Guardate il carro posteriore è praticamente identitico alla serie x500 degli anni '70!

toni
06-11-2004, 23.40.00
attenti a parlare troppo bene dei fendt (ne avevo 2)perche mio cugino in un anno si è fatto trainare a casa un 3 volte (se basta)perche non andava piu avinti neanche con l'apposita chiave inserita direttamente nel cambio quindi pensate che figura un vecchio ford 5000 "che va sempre" che traina un bell'vario 926 tutto elettronico "anche troppo"
comuncue i landini non sono tanto male
(sono fatti "su")

Benny69
07-11-2004, 16.39.00
Ho notato oggi un paio di particolari, guardando il Powerfarm versione cabinata si nota qualche similitudine di troppo con quelle dei CNH, vedi filtri laterali....

555-M
08-11-2004, 12.05.00
</font><blockquote>Citazione:</font><hr /> io possiedo Same e quindi non posso dirti che un Ghibli è meglio di un Explorer, ma meglio di un New Holland sicuramente.
</font>[/QUOTE]:l: :D :l: :D :l: :D :l: :D

NewHolland 285
25-04-2005, 09.13.59
ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate di questa macchina un rivenditore chiede 22 mila euro di questa macchina che è nuova, è dt ed ha 80 cavalli. Ne vale la pena spenderli?

MCT-ITA
25-04-2005, 09.20.37
Magari ce la fai vedere.:p :111: :( ;) :eek:

Sardus Pater
05-06-2006, 13.06.57
ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate di questa macchina un rivenditore chiede 22 mila euro di questa macchina che è nuova e dt ne vale la pena spenderli?

Ciao, ho letto il tuo messaggio, volevo chiederti poi che hai fatto con il ghibli? A me hanno chiesto 22.000 euro più iva per un ghibli 90 cv del 2002 con 2000 ore e caricatore frontale sogema. come macchina com'è?
Il prezzo come ti sembra?
devo lavorare 30 ha e non vorrei spendere troppo...
cosa mi consigli=?

jimmy83
12-10-2007, 21.11.05
Mi è stato offerto un Landini Ghibli 95 a 20.000 euro il trattore è in buone condizioni 1700 ore di lavoro anno di immatricolazione maggio 2006, è stato usato solo con la pala. Cosa dite è un affare? Cosa mi dite su questo tipo di trattore?

Toxi 82
12-10-2007, 22.11.00
Mi è stato offerto un Landini Ghibli 95 a 20.000 euro il trattore è in buone condizioni 1700 ore di lavoro anno di immatricolazione maggio 2006, è stato usato solo con la pala. Cosa dite è un affare? Cosa mi dite su questo tipo di trattore?
Bè 1700 ore in un anno sono se nn poche peccato solo che il Ghibli non è più in produzione dal 2002 bensì è nato nel 1999 ed è stato sostituito dal Vision; il Ghibli non è niente meno che il 9880 sia come meccanica che come motore è cambiata poi sia il musetto e la cabina ma la meccanica è sempre la stessa.... E quindi quel mezzo è più facile che sia ex prove e comunque quelle ore nn sono veritiere... se te lo dà per quella cifra lì chiedigli e ottieni sul contratto almeno la garanzia di un annetto.... e attento alla frizione....

jimmy83
13-10-2007, 06.35.56
Bè 1700 ore in un anno sono se nn poche peccato solo che il Ghibli non è più in produzione dal 2002 bensì è nato nel 1999 ed è stato sostituito dal Vision; il Ghibli non è niente meno che il 9880 sia come meccanica che come motore è cambiata poi sia il musetto e la cabina ma la meccanica è sempre la stessa.... E quindi quel mezzo è più facile che sia ex prove e comunque quelle ore nn sono veritiere... se te lo dà per quella cifra lì chiedigli e ottieni sul contratto almeno la garanzia di un annetto.... e attento alla frizione....

Cosa vuol dire ex prove? Il prezzo è giusto per un trattore così?

Toxi 82
13-10-2007, 09.59.59
Cosa vuol dire ex prove? Il prezzo è giusto per un trattore così?
Ex prove vuol dire che è stato dato a più utenti per esser provato...... Il giusto prezzo può essere però che forca ant. è montata su quella macchina????

jimmy83
13-10-2007, 12.41.41
Ex prove vuol dire che è stato dato a più utenti per esser provato...... Il giusto prezzo può essere però che forca ant. è montata su quella macchina????
Il trattore mi viene venduto senza pala a me non serve. Quindi vuol dire che le ore possono essere state azzerate?

Toxi 82
13-10-2007, 15.08.21
Il trattore mi viene venduto senza pala a me non serve. Quindi vuol dire che le ore possono essere state azzerate?
Può essere ma dipende tu cosa ci devi fare se devi arare o far dei lavori duri bè quella macchina lasciala lì dov'è e prendi magari una macchina nuova che attualmente con gli incentivi delle case ti converebbe....

jimmy83
13-10-2007, 16.26.26
Può essere ma dipende tu cosa ci devi fare se devi arare o far dei lavori duri bè quella macchina lasciala lì dov'è e prendi magari una macchina nuova che attualmente con gli incentivi delle case ti converebbe....
Sì la uso per arare e per la fienagione. Ma ci sono incentivi per i privati, senza partita IVA e non sono iscritto ai contadini?

P.S. la macchina è del maggio 2005

mefito
13-10-2007, 17.01.42
Sì la uso per arare e per la fienagione. Ma ci sono incentivi per i privati, senza partita IVA e non sono iscritto ai contadini?

P.S. la macchina è del maggio 2005

O.T.
Se vuoi leggere il forum leggi e normative troverai in alcune discussioni i motivi per cui come privato non potrai essere intestatario del mezzo.
Potrai acquistarlo con atto privato ed esserne proprietario,ma non intestatario.
Quindi se devi andare in strada valuta la faccenda dal punto di vista assicurativo.
Queste tematiche non possono però essere affrontate in questa discussione.