[Case]
03-09-2004, 20.38.00
ehhh si,c'erano anche loro,perchè non parlarne, io non li conosco ma da vedere erano bruttissimi.....
|
Visualizza versione completa : Trattori Ursus [Case] 03-09-2004, 20.38.00 ehhh si,c'erano anche loro,perchè non parlarne, io non li conosco ma da vedere erano bruttissimi..... GiancaMI 03-09-2004, 21.13.00 si bruttissimi e spartani come tutti i loro fratelli fatti nei paesi filosovietici ma peso e motore c'erano un po scarsotti in tecnologia; qui c'era un 4 cilndri da 85 hp e un 6 cilindri da 120 hp; molto rumorosi; cmq di serie avevano l'impianto di frenatura pneumatica! Cmq il mio amico ha sostituito l'85 dt con un laser 110 dt e l'aratro è lo stesso..... Mi spiace x te case ma il tuo samone non va di più dell'ursus! IL difetto dell'ursus.... Sempre rotto il same invece mai nulla! :vabene: Benny69 04-09-2004, 20.43.00 Tornando agli Ursus, a mio parere sono i trattori peggiori provenienti dall'est Eu, hanno sempre problemi, anche se quando vanno non vanno malaccio.... molto, ma molto meglio gli Zetor secondo me. crifolies 12-01-2008, 18.03.53 Ciao a tutti qualcuno saprebbe parlarmi di questa serie di trattori ? sapreste indirizzarmi su dei siti dove posso trovare dati tecnici meccanica , motoristica e impianto elettrico ? :confused: mercury 14-01-2008, 18.49.16 ciao crifolies sei interessato ad acquistarne uno?, alora questa serie di ursus è costruita su licenza massey ferguson, e dovrebbero essere i vecchi mf serie 265, 275 ecc.... così a occhio oppure precedenti... e puoi trovare info, se sai il polacco...., su questo sito http://www.ursusy.pl/readarticle.php?article_id=24 poi se hai un po' di pazienza su google si trovano altre info... so di certo che fino a qualche anno fa erano importati anche in italia (da Agriservice di Piossasco in prov. di Torino), poi finì tutto, mi pare, per le norme antinquinamento che non le rispettavano... Tony5820 14-01-2008, 20.59.02 Per MERCURY Non e finito tutto perche' non seguivano le norme antiquinamento e perche' l'azienda e fallita. crifolies 15-01-2008, 18.41.05 x Mercury Ciao ! ma il fatto è ke l ho gia acquistato.......... cercavo solo qualche persona ke magari ne aveva 1 ..... e riusciva a spiegarmi ke macchina era ......... nel senso i pregi e i difetti . mercury 15-01-2008, 18.59.44 x tony: ... questo non lo sapevo...io ho riportato ciò che mi hanno detto dalla ditta quando li ho contattati perchè volevo farmi fare un preventivo, questa ncora qualche anno fa.... x crifolies: l'hai acquistato nuovo o usato?..... allora dicci tu come vanno questi ursus e come sono equipaggiati... Tony5820 15-01-2008, 20.38.26 Per mercury Ho letto qualche mese fa su un numero della rivista il solco che la fabbrica dell'ursuss ci costruiranno dei JD per il mercato dell'est europa. 2Drifter 16-01-2008, 11.02.48 x Mercury Ciao ! ma il fatto è ke l ho gia acquistato.......... cercavo solo qualche persona ke magari ne aveva 1 ..... e riusciva a spiegarmi ke macchina era ......... nel senso i pregi e i difetti . Ma che serie é? Si tratta di uno di quelli derivati dai Massey-Ferguson oppure uno di quelli derivati dai Zetor? mercury 16-01-2008, 19.42.38 ...quello di cui stiamo parlando è costruito su licenza mf, vecchi mf serie 200 penso... (265, 275 ecc..) crifolies 21-01-2008, 13.19.41 ciao a tutti ! si l ursus che ho preso è sputato a 1 mf ! è il 4514 ! io lo sto sistemando ha qualche lavoretto di carrozzeria ! è stato immatricolato nel 1995 ! esteticamente ha 1 bella linea il motore è perkins ma nn ho ancora avuto l occasione di provarlo come si deve ! posso inoltre dire ke ha 1 signora cabina (precisiamo x 1 macchina di quegli anni ) ! 1 po stretta ma bella ! è 1 macchina corta , adatta ad entrare nel bosco ! x il resto nn so come meccanica come se la cavi ! ?? io l ho portato a casa da 1 settimana gli ho dato 1 lavata e mi sono accorto che nn ha nemmeno 1 pardita ! cq è 1 trattore con 2000 ore . il_conte 21-01-2008, 13.29.01 una foto di questo mezzo ? quanto l hai pagato? con cosa lo userai ? saluti Andrea83VR 21-01-2008, 14.06.39 Ciao ragazzi.. io ho un URSUS 3250 del 1993 motore (2502cc) Deutz.. 49 cavalli.. è una macchina poco costosa.. ruvida, rifinita in modo spartano e con un sollevatore poco preciso.. ma ha un motore (beve poco) ed una robustezza complessiva eccezionali.. con questa macchina nn ho mai avuto nessuna noia.. (tranne un paio di bulbi da cambiare) insomma un piccolo carroarmato... :-) crifolies 21-01-2008, 18.48.46 Ciao conte ! la macchina l ho pagata 5000 euro ! cercavo 1 macchina compatta nn troppo voluminosa che si giostrasse abbastanza agilmente nel bosco , si xche il mio utilizzo sarebbe x far legna e ovviamente il trasporto ! sto cercando 1 pinza adatta al trattore adesso ! www.cabinaslunasa.com/pictures/article/24.jpg 1 foto del mio nn ce l ho ancora cq è identico a questo mercury 24-01-2008, 20.22.31 ...quanti cavalli ha il 4514?? cristian 26-01-2008, 09.46.51 lo stesso ursus ce l'ha un paesano mio sta messo molto molto male a carrozzeria e fa un rumoraccio di cambio ma lui ci va al bosco piattina e rimorchio ogni tanto un pò di grasso l'olio a motore e cambio per il resto sono 2 anni che fa 800 ore l'anno in questi termini. Sinceramente mi incuriosisce la macchina ma oltre che vederla scendere dal bosco con la legna più intimamente non l'ho vista. crifolies 28-01-2008, 12.32.38 ciao mercury ! il 4514 ha 70 cv ! l'altro giorno ho parlato con 1 ragazzo che l'aveva usato e mi ha detto che spinge deciso per essere un 70cv !!! io appena lo sistemo ci provo subito tanto ho 300 q di legna da portare a casa !!!!!!! ciao cristian ! ma se ti capita informati! Posso dire che la meccanica mi sembra molto affidabile come accessori è completo ma pecca qualcosina su particolari elettrici tipo strumentazione galleggiante ... sono parecchio fragili ... florenzo 22-11-2008, 18.25.30 ciao. ne ho uno in casa: ursus 3512 del 1993. il conc me lo valuta 3k euro. solo che nn trovo piu il libretto ne documenti di proprieta alcuni. tira ancora per essere un mezzo spartano e su altri del paese (prov. brindisi) hanno pure l'idroguida. roccu 01-12-2008, 21.30.09 ciao io ho il 3512 e una macchina robusta anche se trovo il motore un pò piccolo,sul libretto porta 47,5cv il mio e del 94 e porta l'idroguida. cmq e la stessa macchina del 135 di massey ferguson urbo83 07-12-2008, 16.53.12 ciao io ho il 3512 e una macchina robusta anche se trovo il motore un pò piccolo,sul libretto porta 47,5cv il mio e del 94 e porta l'idroguida. cmq e la stessa macchina del 135 di massey ferguson Quindi è un rifacimento del MF135. Monta quindi il motore Perkins? Il motore è costruito in Inghilterra o è costruito in Polonia come probabilmente il resto del trattore? rosco1978 10-12-2008, 19.20.08 Tornando agli Ursus, a mio parere sono i trattori peggiori provenienti dall'est Eu, hanno sempre problemi, anche se quando vanno non vanno malaccio.... molto, ma molto meglio gli Zetor secondo me. ciao ho acquistato un ursus c 3110 del 1983 dato che ho comprato una cascina mi serviva un mezzo per togliere la neve e per trinciare un paio di giornate di terra intorno a casa. oggi ho provato a togliere un po di neve ma non sono riuscito ad inserire la trazione anche alle ruote anteriori nonostante ho smanettato un po tutte le leve. come potete immaginare non ho un libretto d'istruzioni...se sa dirmi come si fa... grazie in anticipo :222: calamit006 26-12-2009, 09.56.09 Salve, mio zio ha acquistato un trattore Ursus 4514 70CV in ottimo stato direi....però leggendo qui non so se abbia fatto un buon acquisto........ vi saprò dire cmq , naturalmente si è già presentato un problema...la macchina dispone delle 4 prese idrauliche posteriori e le due leve di comando all'interno della cabina (distributori idraulici dovrebbero così chiamarsi) abbiamo collegato una trincia posteriore con spostamento idraulico, ma collegati i tubi nelle prese idrauliche il pistone non rispondeva ai comandi.....tengo a precisare e se qualcuno conosce il tipo di trattore lo sa meglio di me , che sotto il sedile c'è una leva che non so a cosa serve ma il suo movimento è quello di spingerla in avanti oppure indietro......a lato sedile ci sono due rubinetti insomma mi rivolgo a chi di trattori ne capisce a cosa servono queste leve? forse il mancato funzionamento dipende proprio da una di queste ....ringrazio tutti anticipatamente e scusate se non sono stato bravo ad usare termini tecnici ma spero di abbiate capito ....aspetto notizie ciao e grazie mefito 26-12-2009, 10.52.15 Salve, mio zio ha acquistato un trattore Ursus 4514 70CV in ottimo stato direi....però leggendo qui non so se abbia fatto un buon acquisto........ vi saprò dire cmq , naturalmente si è già presentato un problema...la macchina dispone delle 4 prese idrauliche posteriori e le due leve di comando all'interno della cabina (distributori idraulici dovrebbero così chiamarsi) abbiamo collegato una trincia posteriore con spostamento idraulico, ma collegati i tubi nelle prese idrauliche il pistone non rispondeva ai comandi.....tengo a precisare e se qualcuno conosce il tipo di trattore lo sa meglio di me , che sotto il sedile c'è una leva che non so a cosa serve ma il suo movimento è quello di spingerla in avanti oppure indietro......a lato sedile ci sono due rubinetti insomma mi rivolgo a chi di trattori ne capisce a cosa servono queste leve? forse il mancato funzionamento dipende proprio da una di queste ....ringrazio tutti anticipatamente e scusate se non sono stato bravo ad usare termini tecnici ma spero di abbiate capito ....aspetto notizie ciao e grazie Prima di poter dire che non è adatto allo scopo,bisogna essere certi di averne compreso i comandi. Sicuro di aver collegato i tubi ala coppia giusta di attachi rapidi.? G70 26-12-2009, 14.05.54 io posso dire sui trattori urssus .o un amico che nea 4 li usa per lavori boschivi .a due 85 cv ,uno con caricatore forestale e ventanni di attivita ,2 160 cv uno con pala archeniani e monti e l 'altro con caricatore forestale . IO posso dire che come traino nei boschi sono buoni llo visto uscire co carri a 4 ruote e rimorchi da camion con 150 230 q e non mollano mai .si il cambio e un po particolare ma per il resto bevono poco e si trova bene calamit006 26-12-2009, 18.17.52 si tubi sono stati collegati in modo corretto....e a pensare nemmeno chi gli ha venduto la trincia nuova ci ha capito niente......ecco perchè mi affido a voi..... bernardo c 26-12-2009, 18.35.17 salve calamit006 , credo che il tuo problema sia nel fatto che hai gli attacchi idraulici a effetto semplice, e credo che spostando quei rubinetti riesca ad ottenere il doppio effetto... per verificare se il problema è qll che ti sto dicendo basta che infili un giravite nell'attacco dell'olio del trattore e provi se l'olio esce sia sopra che sotto spostando le leve che comandano i distributori!!! spero di esserti stato d'aiuto saluti Bernardo.:) calamit006 26-12-2009, 19.37.29 Ciao Bernardo, grazie per il tuo consiglio ci proveremo e ti farò sapere saluti Andrea cepy75 26-12-2009, 21.02.34 per verificare se il problema è qll che ti sto dicendo basta che infili un giravite nell'attacco dell'olio del trattore e provi se l'olio esce sia sopra che sotto spostando le leve che comandano i distributori!!! Sistema poco ortodosso :eek:, poco anti e molto fortunistico. Il comportamento di un flusso d' olio non è valutabile. Per valutare se c'è un flusso ad una certa pressione, un metodo sicuro è dotarsi di un manometro con apposito attacco idraulico....applicarlo sull' attacco idraulico ed azionate il distributore. bernardo c 27-12-2009, 13.56.01 Caro Cepy, credo che tu abbia frainteso il mio messaggio, il mio test era rivolto a provare se i distributori erano impostati su "effetto semplice" o su "doppio effetto", dato che se è impostato su effetto semplice ci sarà una fuoriuscita d'olio solo da un distributore anzi che da tutti e due, e se ho capito bene quei rubinetti posizionati vicino al sedile servono proprio a decidere se effetto semplice o doppio effetto!! Mi scuso per il messaggio poco chiaro... Saluti a tutti, Bernardo:D cepy75 27-12-2009, 14.12.37 il mio test era rivolto a provare se i distributori erano impostati su "effetto semplice" o su "doppio effetto" La questione non è il voler dimostrare una cosa o l' altra... La questione è la potenziale situazione di pericolo che si può sviluppare con la tecnica da te descritta... challenger 27-12-2009, 15.26.19 Caro Cepy, credo che tu abbia frainteso il mio messaggio, il mio test era rivolto a provare se i distributori erano impostati su "effetto semplice" o su "doppio effetto", dato che se è impostato su effetto semplice ci sarà una fuoriuscita d'olio solo da un distributore anzi che da tutti e due, e se ho capito bene quei rubinetti posizionati vicino al sedile servono proprio a decidere se effetto semplice o doppio effetto!! Mi scuso per il messaggio poco chiaro... Saluti a tutti, Bernardo:D Se vuoi avere maggiore sicurezza, innesti un conettore maschio, poi azioni la leva e vedi se esce olio, cosi verifichi pure se vi compatibilita di traffico olio fra le femmine del trattore e i maschi delle attrezzature. |