patro
17-12-2004, 16.03.00
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto.
Devo acquistare un trattore con braccio (6-7metri)
Mi propongono:
Come usato un JD6900 del 97 con 2500 ore, usato con braccio posteriore e raiber ventrale entrambi Hymach.
Come nuovo un JD 6520 sempre con braccio posteriore retroportato e raiber frontale, altrimenti un case CVX.
Cosa ne dite? Qualcuno sa dirmi quanto può valere di mercato il JD6900 usato? E la differenza tra JD e Case?
Grazie a tutti, ciao e auguroni
Stefano1
17-12-2004, 16.36.00
Ciao Patro, premetto che non sono un tuttologo del trattore come Case, Benny e gli altri, ma ti dico comunque la mia...
Dipende molto da cosa devi poi farci con il trattore con il braccio (6-7metri), secondo me il JD 6900 usato non e' male, per le ore che ha il prezzo diventa variabile fondamentale, non so dirti pero' un idea concreta di "prezzo ottimo".
Il 6520 nuovo sembra essere un ottimo prodotto, ma dipende molto dal prezzo che ti fa il concessionario, di listino e' secondo me troppo ma troppo caro, il Case lo lascereistare, LE DIFFERENZE TRA jd E cASE LE LASCIO A CHI NE CAPISCE PIU' DI ME, ti posso dire che pero' il case (a quanto mi dice chi lo ha gia' e seguendo le mie impressioni da quello che ho visto) ha una meccanica e un'idraulica molto rozze e e' poco rifinito rispetto ad altri suoi colleghi, inoltre a me quella tipologia di mezzo non pice per niente, sembra davvero di stare su una locomotiva di un treno, non su un trattore!
Su quel cavallaggio e su quei prezzi, io comunque non scarterei a priori Deutz, M.F. e JCB... ;) ;)
patro
17-12-2004, 16.46.00
Grazie Stefano1 dei suggerimenti. Mi dicono del CASE CVX che abbia un cambio eccezzionale. Però me lo dice il rivenditore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(anche se di fiducia in quanto mi ha venduto un po' di macchine)
Stefano1
17-12-2004, 17.10.00
Quando l'avevo provato, il cambio (del CVX) non mi aveva impressionato, di certo non si puo' dire che sia da buttare via, e' un gigante, maneggevole a suo modo, ma comunque pesante....
Saluti
A mio parere il CVX è meglio, Il cambio vario è più avanzato rispetto a JD. Un terzista delle mie parti ha provato sia il CVX sia il 6920 alla fine ha scielto CASE.
Anche io prenderei CASE (sarà per la simpatia del marchio)che tira di più e consuma meno (fonti:il terzista mio conosciente) resta comunque che JD và molto bene.
Ma a cosa altro lo useresti?
Speriamo che JD6920 non leggha il mio messaggio!! :p
dado85xl
17-12-2004, 19.58.00
A me il case cvx piace molto: ho provato quello di un mio amico e ha un cambio eccezionale, poi anche la cabina mi piace molto. Comunque i cambi a variazione continua rappresentano il futuro visto gli innumerevoli vantaggi che propongono :333:
[Case]
17-12-2004, 20.33.00
che lavori andrai a fare con il trattore?
che cavalli ha il cvx?
il 6520 è quello con cambio continuo?
se dovessi prendere una macchina nuova secondo me questi 2 modelli sono un po troppo lussuosi specialmente quelli con cambio continuo x usarli con il braccio! le differenze tra i 2 nn le conosco ma penso che siano +0- simili (sempre che il cvx sia il 1115 o 120 ).
monterai hymac anche sui nuovi?
Benny69
17-12-2004, 22.53.00
Prendere un mezzo nuovo per questo uso mi pare eccessivo anche a me.... meglio un buon usato, che tanto non è certo un uso stressante quello che andrai a fare.... il Jd 6900 è una macchina valida, però così trasformato non ho idea della possibile valutazione.