Visualizza versione completa : Asta Agricola

ferrirotor
20-11-2004, 15.58.00
Non e' un argomento di discussione ma se puo interessare a cerea di Verona stanno facendo un asta di trattori ed attrezzatura agricola.
Se volete la lista con foto e prezzi andate a WWW.lasta.it. (http://WWW.lasta.it)

Filippo B
20-11-2004, 18.26.00
Ciao ferrirotor, si Toni l'aveva gia segnalata un po di tempo fa.. ci son alcune macchine interessanti :vabene:

Emilio Castelli
20-11-2004, 18.41.00
Ma l'avete visto l'erpice della kuhn (hrb 302) da 3m nuovo a partire da 2800, cavolo il consorzio vuole 5500+IVA

Alle
20-11-2004, 21.28.00
Ragazzi vorrei ricordarvi che il prezzo è quello di partenza quindi è destinato a lievitare e poi c'è da aggiungerci il 20% di IVA e il 10% di spese........da mie esperienze personali difficilmente si fanno buoni affari

MCT-ITA
21-11-2004, 11.14.00
Scusate ma l'iva del 20% perchè deve essere pagata quelle sono macchine usata l'iva non si paga solo sul nuovo?
Sono andato dul sito sono quasi tutti cadaveri riverniciati.

ferrirotor
21-11-2004, 11.55.00
No l'IVA (imposta sul valore aggiunto) va sempre pagata su tutte le transazioni commerciali, non mi ricordo sulle donazioni.
Attenzione che se non si paga viene considerata evasione fiscale con annessi e connessi.
E' vero questa asta presenta macchine riverniciate con prezzi non tanto distanti dal reale prezzo.
Ma e' un sistema di vendita che si sa facendo strada specialmente nei paesi anglosassoni.
Se volete un visitare un altro sito andate a WWW.rbauction.com. (http://WWW.rbauction.com.)
E' una casa d'aste nordamericana che si sta imponendo sul mercato europeo.
IL funzionamento e' semplice:

Chi vuole vendere (privati o commercianti ma anche ditte) stabilisce di comune accordo con la casa d'aste un prezzo inferiore di circa un 20%-30% come base d' asta ma con la possibilita' di arrivare anche a zero, l'importante e' vendere.

Al momemto dell' asta il battitore parte dalla base d'asta e tenta di portare sul il prezzo ma se nessuno acquita incomincia a scendere fino a che qualcuno non incomincia ad interessarsi allora puo ricominciare a salire di prezzo fino all'aggiudicazione.

Tutto questo nell' arco di pochi minuti anche per cifre con molti zeri e' una cosa impressionante la velocita' del battitore.

Per partecipare si deve versare la cauzione.
Tutto si svolge in inglese.

In Italia ne hanno gia fatte tre una a Torino e due a Livorno.
Consiglio chi ha la possibilita di visitarle puo valerne la pena in quanto chi vende sottoscrive un contratto che obbliga a vendere anche a zero Euro.

ferrirotor
21-11-2004, 12.57.00
Parecchio materiale in vendita a Cerea proviene da qua www.dvftraktors.com (http://www.dvftraktors.com) ( dallavecchia rappresentante Landini Jd Ropa di Verona)

Cascina_Tollu
22-11-2004, 18.07.00
X Chiarire la problematica costi aggiuntivi forse è utile quanto segue - Fonte: catalogo asta 23 nov 2004 a Cerea - </font><blockquote>Citazione:</font><hr /> L’aggiudicatario, oltre il prezzo d'aggiudicazione, deve versare il 10% oltre IVA
di diritto d’asta, Iva di legge e i propri dati anagrafici per la fatturazione, nome,
cognome, indirizzo e codice fiscale oppure partita Iva per le ditte </font>[/QUOTE]

jd 6920
22-11-2004, 19.25.00
Domenica sono stato a visitare i mezzi oggetto dell'asta, e ho trovato tanta ferraglia senza arte ne parte.
L'impressione e che molti lotti siano merce difficile da piazzare, per cui, organizziamo un'asta, invitiamo tanti polli, e vediamo di fare affari.
I pezzi buoni, ci sono, ma sono una esigua minoranza dei lotti trattati, insomma piu che sostanza sono stati messi come specchi per le allodole.......
Io sarei curioso di vedere i prezzi di aggiudicazione e, non mi meraviglierei di vedere merce strapagata, come a volte succede quando qualcuno, perde di vista la situazione......

[Case]
22-11-2004, 20.18.00
beh i mezzi erano esposti cmq c'erano anche jd serie 8000 case mx insomma non tutta porcheria,dai!
cmq gl'affari nn si fanno dai venditori o commercianti vari questo è logico

Alfre
22-11-2004, 22.50.00
Case guarda che puoi prendere le i........e anche dai privati!Almeno da un venditore puoi farti dare uno straccio di garanzia!

Cascina_Tollu
23-11-2004, 17.44.00
Scusate se mi intrometto, ma purtoppo l'esperienza mi ha insegnato che l'investigazione è d'obbligo. Ovvero, da chiunque compri bisogna riuscire a capire chi aveva il mezzo, come lo usava e, soprattutto perchè lo vende. Mi spiace essere banale, ma ho degli amici col didietro ancora dolorante per aver voluto "risparmiare".
Sempre per esperieza (indiretta ma vissuta in primis) credo che nelle aste si possano fare ottimi affari, ma bisogna avere il buco di c**o che non ci sia nessuno con la fregola di comprare proprio quell'articolo, altrimenti ciao. Consiglio spassionato per me è andare a vedere il tutto con amici meccanici/agricoltori esperti e svegli, fissarsi gli articoli da comprare e fissare per ognuno il prezzo max che si è disponibili a pagare [includendo uno sconto per il fatto che non sai nulla sul mezzo], prima dell'inizio delle offerte (in modo da fare tutte le dovute considerazioni a mente fredda) e poi partecipare.
Rilanciare subito al prezzo desiderato è ovviamente una follia, perchè se nessuno fosse interessato (ovvero qualcuno lo fosse ma meno di noi) ci hai rimesso di sicuro.

[Case]
23-11-2004, 17.57.00
</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Alfre:
Case guarda che puoi prendere le i........e anche dai privati!Almeno da un venditore puoi farti dare uno straccio di garanzia! </font>[/QUOTE]secondo me è meglio comprare da un privato per molti motivi:il privato vende un mezzo o perchè smette o perchè nn rientra nei canoni aziendali solitamente non vende mezzi perchè sono logori,andando in azienda si vede lo stato d'uso dei macchinari sia di quello in vendita sia di quelli non in vendita informandoci sulla maniera in cui sono tenuti.

in base alle dimensioni aziendali si puo' risalire all'uso della macchina.

difficilmente il privato conta "balle" e se lo fa nn è credibile e viene smascherato :333:

buttandogli i contanti in faccia con la minaccia del prendere o lasciare si abbassa di molto il prezzo.funziona

il privato avendo meno occasioni di vendità rispetto al commerciante cerca di piazzare la roba.

il venditore invece è malizioso anche se non spara balle interpreta la realtà dei fatti a suo modo mostrando l'oggetto come se fosse l'ideale da comprare. frasi tipo : ha lavorato poco,sempre al coperto, gl'ex proprietari tengono i macchinari come l'oro,ottima manutenzione sono tipiche !

discorso garanzia l'usato con garanzia ha un prezzo quello senza ne ha un'altro(inferiorte ovvimete)cacciati i contanti la garanzia perde di efficacia :l: chissa perchè?

x adesso non ho fatto molte compere di macchine agricole usate ma ho sentito di quei prezzi da follia x macchine spesso pessime.

ferrirotor
23-11-2004, 20.04.00
L'usato e' sempre usato e se si vende solitamente ci si informa prima sul prezzo di mercato.
Il commerciante vive sulla differenza tra acquisto e vendita pertanto cerca sempre di portare a casa il piu' possibile e certamente in questo periodo considerando che si fa fatica a vendere il nuovo e' logico che si cerca di pagare le spese generali a chi acquista l' usato.

Esite una direttiva comunitaria riguardante le garanzie dove si parla anche dell' usato.

La direttiva e' la CE44/99 I diritti dei consumatori,i doveri dei venditori.

Ma stranamente in Italia il consumatore e' quello che acquista il trapano in ferramenta con lo scontrino fiscale ,pertanto non lo detrae dalle speseed il trapano e' considerato bene di consumo

Se invece lo stesso trapano viene acquistato presso la stessa ferramenta ma con la fattura intestata alla ditta esso viene considerato bene d' investimento e pertanto non e' tutelato dalla direttiva.

Dopo sta alla ditta produttrice o al commerciante dell' usato riconoscere o meno il difetto.

Addirittura puo entrare in vigore la normativa macchine (il classico CE)che dice che tutto cio che viene venduto deve essere conforme alla direttiva sulla sicurezza, ma questo naturalmente fa lievitare le spese e non di poco.

[Case]
23-11-2004, 20.12.00
</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da ferrirotor:
L'usato e' sempre usato </font>[/QUOTE]grazie questa mi mancava :vabene: io dicevo che x lostesso bene il venditore cerca di farlo apparire migliore di quello che è realmente.

caso scandaloso 2-3 settimane fa ho chiesto il prezzo di un same D.a 47 il supecassani ,voi avete presente che macchina sia vero?
era in condizioni pessime senza documenti e senza gomme(non c'erano proprio),il venditore mi ha chiesto 2500€ ed era a marcire in un angolo ,questa è una rapina...........
se era da un privato gli rompevo le eliche e magari lo portavo via intorno ai 1000 secondo me.

Alfre
23-11-2004, 21.00.00
Secondo me quello che dice Case nn e'totalmente vero,in quanto,se uno deve vendere la macchina puo'essere anche perche'nn va bene.Quindi privato o commerciante e'la stessa cosa.Quando uno deve vendere privato o commerciante che sia le sue balle le racconta lo stesso.Comunque i prezzi dei privati nn e'detto che siano piu' bassi,anzi!Dipende sempre da persona a persona.E secondo me'se la macchina ti costa qualcosa in piu'ma e' garantita e' sempre meglio. :vabene:

ferrirotor
24-11-2004, 12.31.00
Case visto che ti piacciono i trattori d' epoca prova a visitare questo sito: http://business.listings.ebay.de/Landtechnik-Traktoren_Traktoren-Oldtimer-vor-1970_W0QQfromZR4QQsacategoryZ57456QQsocmdZListingI temListQQsosortorderZ1QQsosortpropertyZ1

E' la versione tedesca di ebay

[Case]
24-11-2004, 12.49.00
x Ferrirotor grazie del link vado a vederlo subito.

x Alfre ti rispondo ben bene stasera ,oggi pomeriggio penso bene a quello che scriverò tanto x massacrarti un po' :333: :333:

Alfre
24-11-2004, 13.10.00
Non c'e'problema,ho le spalle larghe!!! :333:

Cascina_Tollu
07-12-2004, 16.29.00
poi com'è andata: qualcuno ha comprato qualcosa? Siete andati ad assistere alle fasi di offerta?

ferrirotor
07-12-2004, 18.06.00
Da voci di popolo e ' andata che una buona parte e' andata venduta a prezzi commerciali.
Ribadisco il ''da voci di popolo''in quanto non ci sono andato.

jd 6920
07-12-2004, 18.11.00
io ho chiesto i prezzi di aggiudicazione, ma non me li hanno dati......poca trasparenza....

toni
07-12-2004, 22.55.00
comunque a marzo c'è la prossima ed hanno inserito anche macchine movimento terra

toni
12-04-2005, 12.27.03
eccola di vuovo

http://www.asterovigo.it/portal.aspx?ID=2&Mobiliare=1296

555-M
12-04-2005, 12.51.16
Sicuri che si prendano sempre bidoni e che i prezzi siano alti?

io ho visto: ESCAVATORE CINGOLATO IDROMAT H 95 M 4598 TIPO AEM 12-10 CON RAGNO

1500€ per un'escavatore + 20% diventano 1800€... supponendo con lofferta di arrivare a 2000-2500€ non è un buon affare?

1880 DT
12-04-2005, 15.18.59
ragazzi non avevo mai visto il forum e l'argomento prima di qualche settimana fa. Io sono stato a Cerea e sinceramente non ho visto grandi affari. Certo qualcosa c'è di interessante, ma bisogna essere tanto esperti, dato che le macchine si vedono come in fiera. Le garanzie non sono quelle di un rivenditore, ma i prezzi sì. Risparmiare 1000 Euro alla cieca, non credo sia il massimo. Noi siamo andati a visionare le macchine nella data di apertura, ma poi non siamo andati all'asta. molto meglio el aste mobiliari dell'IGV

toni
12-04-2005, 18.29.58
ma avete visto cosa c'è nel container del ferro

http://www.asterovigo.it/docs/4//mobiliari/commerciale/6694.jpg

e l'om

http://www.asterovigo.it/docs/4//mobiliari/commerciale/6716.jpg

Cascina_Tollu
12-04-2005, 19.14.28
ma avete visto cosa c'è nel container del ferro

http://www.asterovigo.it/docs/4//mobiliari/commerciale/6694.jpg
Se ti riferisci alla cabina mi sa che non è compresa.......perchè nella descrizione del container dicono contenuto interno rottame di ferro.
Se fosse vero :D

Alle
13-04-2005, 08.39.40
L'OM 45 è interessante però bisogna vedere a quanto arriva il prezzo :l: comunque io ieri su e-bay mi sono aggiuducato una troncatrice nuova a 100 € quì per una vecchia la base d'asta è 200€

Plinio
13-04-2005, 10.45.19
Dando un'occhiata maagri qualche ferro vecchio interessante ci può essere... magari avendo il tempo si potrebbe dare un'occhiata dal vivo, qualcuno di voi pensa di andare a vedere qualcosa?

toni
21-05-2005, 21.51.51
n. 25 Trattori Nuovi Same, Deutz-Fahr, Lamborghini

utilizzati per le prove in campo

con garanzia della casa costruttrice

http://www.samedeutz-fahr.com/it/pressarea/events?ns=320

http://www.lasta.it/

Filippo B
22-05-2005, 12.55.02
Le basi d'asta di questo lotto di trattori non mi sembrano molto popolari, ad es. gli explorer e gli iron rasentano in prezzo di listino di quelli nuovi.

Alfre
22-05-2005, 22.33.52
Quindi e'sempre meglio quando si vuole comprare qualcosa andare da un venditore e portare il contante,e'sempre la migliore soluzione!Quando gli fai vedere la grana sotto gli occhi diventano subito piu'accondiscendenti!

[Case]
23-05-2005, 20.13.52
Quindi e'sempre meglio quando si vuole comprare qualcosa andare da un venditore e portare il contante,e'sempre la migliore soluzione!Quando gli fai vedere la grana sotto gli occhi diventano subito piu'accondiscendenti!

si pero' tirare fuori cifre dai 50.000€ in su in contante è difficile,meglio un finanziamento anche per motivi fiscali.

Alfre
23-05-2005, 21.19.23
Se uno li ha i soldi nn ha bisogno del finanziamento!

johndin
23-05-2005, 21.27.17
Non sono molto d'accordo ci sono in giro delle occasioni incredibili di trattori del gruppo Same delle amme sostituite dai recenti iron r7 e compagia.
Ieri ero dal mio meccanico a prendere un filtro e stavano preparando due lamborhini ex prove per un cliente mi ha detto una cifra che mi ha lasciato allibito, domani vado a chiedere conferma poi vi sciocco.

Alle
27-10-2005, 08.50.58
Sabato 5 Novembre a Livorno c'è un'asta della Ritchie Bros http://www.rbauction.com/italiano/equipment_search/equipment_search.jsp?auction_id=2005207 chi fosse interessato ci sono anche dei trattori

Dagri
02-11-2005, 21.33.14
Sabato 5 Novembre a Livorno c'è un'asta della Ritchie Bros http://www.rbauction.com/italiano/equipment_search/equipment_search.jsp?auction_id=2005207 chi fosse interessato ci sono anche dei trattori

Ho curiosato nel sito, ci sarà davvero tanta roba, e la cosa che mi ha colpito (se ho capito bene) è che si vende tutto senza minimo di base d'asta...

Qualcuno ha già partecipato a tale tipo di aste ? Sono una cosa seria ? Che tipo di operatori partecipano ?

toni
03-11-2005, 18.44.57
e questa l'avete vista?????

http://www.astemantova.it/
potremmo farci un giro
dove andiamo a mangiare???
un nome a caso in zona???

Plinio
03-11-2005, 21.39.11
e questa l'avete vista?????

potremmo farci un giro
dove andiamo a mangiare???
un nome a caso in zona???

Questa l'avevo vista ma non mi attirava molto perchè non c'è l'elenco delle cose in vendita...

Filippo B
03-11-2005, 22.24.28
Se non ho letto male la data, trattasi di giorno feriale, per me è letteralmente impossibile esserci. Peccato.

Per il nome a caso, una vaga idea me l'ero fatta.......;)

Alle
04-11-2005, 08.36.46
MI sà che vengo con il camion non si sà mai qualche buon affare

1880 DT
04-11-2005, 11.55.14
Hanno messo la lista e nei prossimi giorni ci saranno anche le foto. Secondo me bisogna stare molto attenti perchè non è un asta fallimentare, è una casa d'aste, più simile ad ebay che a un fallimento. Noi siamo stati lo scorso anno e in effetti di cose ce ne sono, ma anche lì meglio andare con chi se ne intende veramente molto. quindi suggerirei di mandare il tagliaerbe e altri esperti del forum a visionare sabato o domenica e poi farci un lista nera delle cose da evitare e noi andiamo all'asta..mi pare giusto no:D

Paoljno
04-11-2005, 12.07.13
Concordo in pieno

toni
04-11-2005, 18.34.37
se ho capito bene mandiamo gli esperti ( io mi aggrego a loro non come esperto) e voi tirate fuori i soldi???
che figo!!!!:333: :333: :333:

Filippo B
04-11-2005, 20.45.40
ma anche lì meglio andare con chi se ne intende veramente molto. quindi suggerirei di mandare il tagliaerbe e altri esperti del forum a visionare sabato o domenica e poi farci un lista nera delle cose da evitare e noi andiamo all'asta..mi pare giusto no:D

Ti ringrazio del complimento, ma mi tocca deluderti, non sono esperto di nulla, sono solo un appassionato.
I Veri esperti del forum potrebbero anche offendersi per un affermazione del genere...... ;)

johndin
04-11-2005, 21.12.03
Esperto offresi per valutazione rottami all'asta, se poi c'è da spendere i soldi degli altri benissimo quando andiamo?

Favorit
04-11-2005, 22.48.40
Io ci sono stato l'anno scorso , due anni fà a ferrara (aste ferrara ) e anche lì nn si trattava di asta fallimentare , ma di concordato preventivo.
Discorso diverso Mantova , dove rivenditori con parco usato esagerato , provano a liberarsi di macchine con basi d'asta piuttosto alte , due tre battute + i iva e diritti d'asta , considerando poi che si paga subito e nn c'è garanzia , ..l'affare c'è ...ma lo fanno "loro"!!

1880 DT
08-11-2005, 14.41.45
esatto FAVORIT in effetti la cosa èè esattamente così, certo che in mezzo ci sono affari però bisognerebbe avere l'occhio esperto ceh supervisiona. il fatto che qualche rivenditore voglia liberarsi di eccessivo usato non è di per se una fregatura, lui abbassa un po' il prezzo e tu ti devi rompere un po' la testa, ma puoi risparmiare veramente qualcosa, senza magari girare tanto a trovare un usato. Cmq io dovrei andarci il sabato a vedere in compagnia di 2 terzisti, vediamo cosa dicono. Se qualcuno ci viene magari ci troviamo lì

giordi
10-11-2005, 12.13.27
Esperienza e commenti sulle aste agricole in genere.

mefito
10-11-2005, 14.31.55
Non credo siano queste le "occasioni".......:confused:

Questo è solo un modo di "giocare",con una vendita all'incanto e sfruttare le comuni aspettative del "fare un affare",inteso come comprare ad un valore inferiore al mercato,e non ci credo:l:

Perchè si dovrebbe "fare l'affare"quando ci saranno forse centinaia di possibili concorrenti?

Con quali garanzie sul bene?

Ho l'impressione che di usato ce ne sia parecchio in giro e mi sembra che un possibile cliente che paghi "pronto cassa"non venga bistrattato:) .
Certo,esserci se se ne ha la possibilità è sempre un esperienza e magari si trova anche la macchina che si stava propio cercando:D
ma attenti ad analizzare a freddo e porsi subito un limite tassativo
considerando tutto.
Poi chi lo sà?
Buona fortuna:rolleyes:
P.S.
Ma il venditore non avrà anche dei ganci per portare l'offerta ad un minimo prefissatto(oltre la base d'asta)?

1880 DT
19-11-2005, 19.16.26
X mefito.
Non hai tutti i torti, diciamo che però l'asta sul modello ebay è un buon punto d'incontro per chi vuole vendere qualcosa di appetibile, senza dover andare a indirizzare il cliente su questo o quel prodotto..in pratica si risparmia tutta la parte delle trattative informative (del tipo devo comperare un trattore circa X cavalli e Y ore per farci K lavori...) quindi l'acquirente arriva già con un idea, il pseudo venditore non perde tempo e poi magari gli va pure bene se la macchina è richieta e spunta un prezzo elevato. se invece il caso vuole che la macchina non interessi che a un offerente se la porti a casa ad un prezzo conveninete..non stracciato perchè le basi d'asta sono già ben quotate...Non sono d'accordo solo per il discorso del pagamento per pronta cassa perchè da quel che mi risulta nessuno vende più se non con pagamento avvenuto. Se non hai i soldi ti procuri un finanziamento e te la vedi con la banca :D

411Vario
23-11-2005, 19.16.18
Qualcuno c'è andato? io ero curioso di vederla, ma ho avuto degli impegni di lavoro ed è saltata.

1880 DT
25-11-2005, 00.36.28
Noi siamo stati a viionare, ma purtroppo non siamo riusciti nemmeno quest'anno ad andare all'asta vera e propria. Secondo me di cose interessanti ce n'erano, certo c'erano pure delle cavolate. di sicuro non c'era l'occasione del secolo per ogniuno, però, specie su alcuni prodotti privi di grossa concorrenza si poteva spuntare un buon prezzo. sarei proprio curioso di vedere i prezzi finali. Le vere occasioni erano cmq alcune attrezzature. se si cercava un aratro, era il posto giusto.

toni
06-01-2006, 13.40.24
circa 2000 lotti
Macchine movimento Terra, Autocarri, Autovetture Attrezzatura ecc.
http://www.asteferrara.it/portal.aspx?ID=2&Mobiliare=2102

ferrirotor
06-01-2006, 20.02.25
E' il fallimento della cooperativa muratori d'Argenta, quella che si e' mangiata i soldi del ponte ferroviario sul Po d' Ostiglia.

MCT-ITA
07-01-2006, 00.18.36
Ho visto il link da paura, però quando vedo queste cose penso pure alle fregature che si possono rimediare partecipando perchè non credo che i banditori garantiscano la funzionalità dei mezzi, poi per andare a vedere prima i pezzi come si deve fare, poi quanto pensate possa rialzare dal prezzo base?
Insomma voi che ne pensate di un'asta del genere? C'è qualcuno di voi che va?

411Vario
07-01-2006, 00.29.27
Io era da un pò che aspettavo visto che mi avevano detto che dovevano vendere, ma dopo avere visto il link sono un poco perplesso, un sacco di roba ma molto rottame !!!!!
Forse ci vado ugualmente a vedere giusto perchè sono vicino

mefito
07-01-2006, 07.44.05
Ho visto il link da paura, però quando vedo queste cose penso pure alle fregature che si possono rimediare partecipando perchè non credo che i banditori garantiscano la funzionalità dei mezzi, poi per andare a vedere prima i pezzi come si deve fare, poi quanto pensate possa rialzare dal prezzo base?
Insomma voi che ne pensate di un'asta del genere? C'è qualcuno di voi che va?
Per forza sono falliti......:rolleyes:
......avevano tutti trattori Fiat.....:D
Il prezzo base non significa nulla,dipende dal perito, e non è detto
che sia realistico.
Se basso si incrementerà, se alto rimarrà invenduto e verra riproposto con una significativa riduzione.
Per esempio i trattori agricoli non sono immatricolati(e non lo saranno mai più in quanto non rientrano nei limiti attuali di emissioni),
si aquistano senza alcuna garanzia o prova(visti e piaciuti)per cui l'ipotetico valore deve essere decurtato di una rilevante quota "rischio".
Se riesco una visita però ce la faccio,freferisco sempre vedere e poter dire ;Non ne valeva la pena!!!!;)

urbo83
08-01-2006, 10.46.33
Di valido c'è solo il Centauro con saldatrice a 1000 euro. Sempre che il prezzo rimanga quello che la saldatrice funzioni.

Comunque a casa non ho più posto in cui mettere i miei rottami quindi non posso più acquistare nulla :(

ferrirotor
01-02-2006, 12.23.07
Come e' finita la telenovela? Hai venduto il MAN, e sei riuscito a trovare l'usato?

Se ti puo interessare domani c'e' un asta base partenza zero(secondo incanto), il costo dell'asta e' il 9% oppure 6% se sono mezzi (tipo auto).

Perche' c' e' in vendita un Agrifull 140 (Fiat verde)
Qui ti do l'indirizzo www.sovemo.com/documents/03022006_000.doc (http://www.sovemo.com/documents/03022006_000.doc).

Sappiamo tutti che non e' piacevole comprare del materiale proveniemte da aste fallimentari,ma d'altronde il mondo gira anche cosi'.

johndin
01-02-2006, 12.38.45
Secondo me si è offeso perchè gli hanno sospeso il post, allora non ha capito lo spirito del forum e le sue regole.
Spiace perchè non ha capito che comunque tutti sono disponibili ad aiutarlo, ma anche lui deve collaborare.

ferrirotor
01-02-2006, 14.25.52
Visto che l'argomento riguarda tutti vi e' anche questa pagina come vendita primo incanto con prezzi di stima.

www.sovemo.com/documents/030206.doc
A 3000 euro piu' spese varrebbe la pena andare a vedere il JD 165.
Qualcuno sa che macchine sono?

Paoljno
01-02-2006, 14.38.13
Interessante, quando sai queste cose postale sempre, a qualcuno magari interessano

ferrirotor
11-02-2006, 19.42.00
Non e' prettamente agricolo ma se qualcuno vuole farsi il Porsche.

www.essegibi.it/prodotto.php?cod1=8824&cod2=1

Comunque guardate anche le altre pagine.

MAD Tester
24-02-2006, 13.50.53
Ragazzi vi informo che l'11 marzo ci sarà un'asta di macchine a LIvorno organazzata dalla Ritchie Bros. C'è anche qualche macchina agricola. Quste aste sono al ribasso e senza limite di prezzo (in pratica le macchine sono sempre vendute).
Ciao

www.macchineagricoledomani.it

pablito
28-02-2006, 11.52.33
non si puo' vedere l'elenco delle macchine ? su mad non lo trovato

Alle
28-02-2006, 12.04.09
non si puo' vedere l'elenco delle macchine ? su mad non lo trovato
Vai su questo link http://www.rbauction.com/italiano/auction_locations_pages/location_livorno_ita_2006118.jsp?auction_id=200611 8

pablito
28-02-2006, 12.15.33
grazie alle, ho visto che c'e' un td 95 con poche ore, chissa a che prezzo, sei gia stato a queste aste.

LorenzVigna
04-03-2006, 19.01.46
Ragazzi se vi interessa acquistare materiale o qualsiasi altra cosa all'asta o a prezzi d'occasione c'è anche www.astagiudiziaria.com (http://www.astagiudiziaria.com)
E' il sito degli IVG nazionali, che normalmente sono i delegati alle vendite dei beni (mobili e immobili) posti in liquidazione dai tribunali a seguito di fallimenti o pignoramenti.
Ciao!

Lorenzo
Reggio Emilia

Davide80
04-03-2006, 19.54.20
20 giorni fa sono stato ad un'asta fallimentare in provincia di Modena e ho assistito a scene assurde...
Una su tutte la vendita di una cisterna da 9000lt a 2700euro +iva 15%di diritti d'asta (da aggiungere ulteriormente l'iva) 37-38% in più quindi.
Il valore da nuovo??? 2500 euro!!! robe da matti

L85
29-05-2006, 14.22.05
ragazzi non so a chi puo interessare ma giorno 17 giugno 2006 si terra un asta a livorno con piu di 90 trattori mai usati di diverse marche del gruppo same, ce ne sono per tutti i gusti, solo che penso che i prezzi saranno altini, cmq metto giu il link magari a qualcuno in procinto di acquistare un mezzo puo interessare

http://www.rbauction.com/italiano/equipment_search/equipment_results.jsp?Search_type=Basic&auction_id=2006171&industry_id=5

buona asta:D

Gianpi
29-05-2006, 16.10.49
Perchè ultimamente c'è tutto questo fiorire di aste?

DavideMI
29-05-2006, 16.52.43
Ho ricevuto un pdf sulle offerte dall'organizzatore (Ritchie Bros).
Si tratta di un panorama molto variegato di trattori, attrezzature agricole, macchine per l'edilizia, camion e autovetture.
Si tratta di un'asta senza riserva per cui, in linea teorica, si potrebbe acquistare un trattore nuovo per soli 1000 eurini (ma vuoi che a un'offerta così nessuno rilanci....).
Ora il pdf avrei voluto allegarlo così come mi è arrivato ma è di ben 1,7 Mb!!
Ho fatto un lavoraccio con psp e vedo quindi di allegarvi le immagini jpg ridotte a dimensioni accettabili......,.

DavideMI
29-05-2006, 16.56.10
di mezzi ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze....

Dagri
13-06-2006, 09.59.40
Io, visto che probabilmente sarò in zona per altri motivi, penso di andarci... magari è la volta buona che faccio l'affarone sul 100 cv.

Se qualcunaltro viene mi faccia sapere che gli do il mio n di cell per MP, così magari facciamo quattro chiacchiere di persona.

brentford
13-06-2006, 10.43.45
Mah, io sono stato con un amico ad un'asta della Ritchie & Bros in Germania nel novembre 2004, dopo che lui aveva partecipato (senza acquistare):l: :l: all'asta di Livorno.
Che dire, li' in Germania i prezzi erano esageratemente alti, per cui non abbiamo comperato nulla, e' andata via della roba che io non avrei osato mandare dal ferrivecchi, c'era anche roba nuovissima, pero' a prezzi quasi uguali al nuovo, per cui considerando le spese di trasporto e le spese d'asta, non ci si guadagnava nulla.
E' da dire pero' che ogni asta fa storia a se', li' in Germania per 900 pezzi in vendita c'erano oltre 3000 potenziali acquirenti....
Purtroppo per partecipare bisogna avere subito 10000 euro in contanti disponibili, per cui puo' essere una scocciatura per chi ha i soldi investiti disinvestirli per partecipare all'asta senza poter poi comprare nulla...:( :(

Io, visto che probabilmente sarò in zona per altri motivi, penso di andarci... magari è la volta buona che faccio l'affarone sul 100 cv.

Se qualcunaltro viene mi faccia sapere che gli do il mio n di cell per MP, così magari facciamo quattro chiacchiere di persona.

pastore
14-06-2006, 16.05.31
se qualc'uno di voi va all'asta in questione e ha la possibilità di assistere, può prendere nota di queste macchine?, a quanto vengono vendute, io credo che partecipano per lo più rivenditori, così si spiegano secondo me forti sconti e differenze da un rivenditore all'altro. se riuscite a vedere a cosa li vendono poi possiamo fare confronti col nuovo, calcolando anche gli accessori tipo cambio p.s.,imp.freni p.,a.c.,zavorre, soll.ant. dist.aus. ecc. ecc.

http://img207.imageshack.us/img207/8906/explore958kl.th.png (http://img207.imageshack.us/my.php?image=explore958kl.png)http://img207.imageshack.us/img207/2979/r48eg.th.png (http://img207.imageshack.us/my.php?image=r48eg.png)http://img209.imageshack.us/img209/8873/silver958wy.th.png (http://img209.imageshack.us/my.php?image=silver958wy.png)

max stralis
14-06-2006, 19.10.20
in che zona di livorno !!!!!!!se tutto cio' e' cosi' senza riserva faccio un po' di spesa. qualcuno per mex privato puo' inviarmi indirizzo ,eventuale numero di tel dell asta info particolari grazie

DavideMI
15-06-2006, 10.01.34
in che zona di livorno !!!!!!!se tutto cio' e' cosi' senza riserva faccio un po' di spesa. qualcuno per mex privato puo' inviarmi indirizzo ,eventuale numero di tel dell asta info particolari graziebasta che vai a guardare un po' più su.... su questa pagina.... c'è pure la cartina per arrivarci.....;)
Confermo inoltre il fatto che per parteciapre all'asta è necessario presentare "garanzie" per 10.000 €.
E secondo me non c'è migliore garanzia che il "cash frusciante"... almeno così se non acquisti nulla te lo riporti a casa la sera stessa:vabene:

max stralis
15-06-2006, 19.44.55
cioe' gia' prima di essere li' vogliono sapere quanti piccioli hai???????'

MCT-ITA
15-06-2006, 23.19.58
Fatti non pugnette direbbe qualcuno, non hanno tempo da perdere comunque secondo me l'affare non lo fai in certe situazioni li ci rimane solo la cacca, per fare gli affari devi conoscere qualcuno che prima dell'asta molto tempo prima ti faccia prendere qualcosa magari prima che la ditta fallisca allora si, oppure hai le natiche nel posto giusto al momento giusto e allora ti siedi sul classico trattore in ottime condizioni che il proprietario vende per cause + o - imprecisate.

Filippo B
16-06-2006, 02.01.32
La cifra da versare (in questo caso 10.000€) serve come cauzione, ovvero come garanzia in caso di offerta all'asta. Mettendomi nei panni del battitore, è piu che giusto chiederla, altrimenti molti offrirebbero per poi ripensarci.

Orus
16-06-2006, 18.43.37
Leggete bene il luogo dove viene fatta l'asta.................avrei parecchi dubbi,sopratutto sul fatto di lasciare in mano 10.000,00 €urini tutti in contanti.

MCT-ITA
18-06-2006, 17.44.29
Conosco uno che l'ha fatto e non ha avuto problemi, comunque anche dalle parti della liguria ho sentito che c'è qualcuno che non scherza.

Dagri
19-06-2006, 09.40.02
Ci sono stato, anche se sono dovuto venir via per altri impegni dopo che sono stati battuti i trattori nuovi da 110/95 CV (verso le 13) .

Per quello che ho visto posso dire:

Organizzazione veramente notevole e professionale.

Tutti i mezzi erano esposti raggruppati per categorie, disponibili per esame accurato e per brevi prove (ovviamente i mezzi nuovi li potevi solo mettere in moto e girare il volante).

Per ogni trattore nuovo era visibile tabella con le info principali e gli eventuali accessori, con specificato se era o meno immatricolabile in Europa.

Tutti gli addetti con cui ho avuto a che fare sono stati gentili, disponibili e simpatici.

Ogni lotto veniva contrattato in modo estremamente veloce (meno di un minuto), ma chiaro e comprensibile... da vedere!

NB: I MEZZI ANCHE SE NON USATI VENIVANO VENDUTI SENZA ALCUNA GARANZIA .

Riguardo ai prezzi e alla modalità con cui sono stati battuti i mezzi che mi interessavano preferisco non pronunciarmi.

Actros 1857
19-06-2006, 09.59.29
Riguardo ai prezzi e alla modalità con cui sono stati battuti i mezzi che mi interessavano preferisco non pronunciarmi.
A me sinceramente interesserebbe questo discorso...se non vuoi dirlo in pubblico potresti spiegarmelo a grandi linee in PVT?
Grazie

MCT-ITA
19-06-2006, 10.08.51
Ma come Diagri non ci dici proprio quello che ci interessa allora che posti a fare?

brentford
19-06-2006, 10.09.27
Volevo dire a tutti che comunque i prezzi saranno visibili tra qualche giorno sul sito della Ritchie&Bros. Basta registrarsi, io l'ho fatto e me li guardero' li'.
Cionostante un'impressione sull'asta da chi ci e' stato non sarbbe male.

A me sinceramente interesserebbe questo discorso...se non vuoi dirlo in pubblico potresti spiegarmelo a grandi linee in PVT?
Grazie

Dagri
19-06-2006, 12.18.26
Ma come Diagri non ci dici proprio quello che ci interessa allora che posti a fare?

Ho postato per esprimere le mie considerazioni su quello che ho visto.

Ho pensato che a qualcuno interessasse anche sapere come si è svolto l'evento.

I prezzi saranno disponibili online a chiunque ne faccia richiesta registrandosi al sito della casa di aste che è stato indicato nei post precedenti.

Sono sempre felice di condividere in questo forum le mie opinioni personali che sono basate su dati dimostrabili, nell'ottica di mantenere il forum quell'utilissimo strumento che è diventato grazie all'impegno di molti.

Quando si tratta di semplici sensazioni ritengo sia meglio scambiarsele di persona, magari in occasione qualche cena/fiera/mp etc.

pastore
19-06-2006, 15.07.48
Dagri in questi ultimi passagi non è he ci si capisce molto fondamentalmente si voleva sapere solo se si riesce a fare ottimi affari o no, ne varrebbe la pena fare un salto o no

brentford
26-06-2006, 14.16.58
Volevo informare che sul sito della Ritchie&Bros sono usciti i prezzi di aggiudicazione dei trattori....
I prezzi non mi sembrano malaccio, purtroopo non ho potuto partecipare...:mad: :mad:

se qualc'uno di voi va all'asta in questione e ha la possibilità di assistere, può prendere nota di queste macchine?, a quanto vengono vendute, io credo che partecipano per lo più rivenditori, così si spiegano secondo me forti sconti e differenze da un rivenditore all'altro. se riuscite a vedere a cosa li vendono poi possiamo fare confronti col nuovo, calcolando anche gli accessori tipo cambio p.s.,imp.freni p.,a.c.,zavorre, soll.ant. dist.aus. ecc. ecc.

http://img207.imageshack.us/img207/8906/explore958kl.th.png (http://img207.imageshack.us/my.php?image=explore958kl.png)http://img207.imageshack.us/img207/2979/r48eg.th.png (http://img207.imageshack.us/my.php?image=r48eg.png)http://img209.imageshack.us/img209/8873/silver958wy.th.png (http://img209.imageshack.us/my.php?image=silver958wy.png)

pastore
26-06-2006, 17.17.48
Volevo informare che sul sito della Ritchie&Bros sono usciti i prezzi di aggiudicazione dei trattori....
I prezzi non mi sembrano malaccio, purtroopo non ho potuto partecipare...:mad: :mad:
ciao, non ho trovato niente, dove devo cercare? bisogna registrarsi? non ho visto neanche sezioni apposite, c'era anche un lambo grandprix 90 targhet, hai visto a quanto è stato venduto? ma i prezzi indicati sono compresi di tutto, iva, asta ecc. ...... volevo propio vedere

brentford
27-06-2006, 08.09.11
Ti devi registrare, poi clicchi su rbre$ults e trovi...
I Lambo delle foto che hai postato sono stati venduti a 24000 e 26000 euros, penso +iva...
Lambo Grand Prix 26000 cucuzze
Ciao!

Michele

ciao, non ho trovato niente, dove devo cercare? bisogna registrarsi? non ho visto neanche sezioni apposite, c'era anche un lambo grandprix 90 targhet, hai visto a quanto è stato venduto? ma i prezzi indicati sono compresi di tutto, iva, asta ecc. ...... volevo propio vedere

1880 DT
23-10-2006, 18.38.31
Riprendo questo argomento per chiedere se qualcuno ha sentito niente dell'Asta Agricola che si svolge da 4 anni a questa parte a Cerea (VR) verso il 20 di novembre. Nel sito www.lasta.it (http://www.lasta.it) sono fermi ai cataloghi fino a maggio 2006. per caso qualcuno ha visto qualcosa sulla stampa locale o altrove? Grazie

Teo81
24-10-2006, 13.31.31
ho scoperto solo otra questo arogomento. Qlc1 di voi è andato all'asta che si è tenuta a Livorno ad Ottobre? spreste indicarmi se ci sono in ballo altre a aste e dove posso reperire info sul materiale d'asta?

brentford
25-10-2006, 15.41.23
Io.
Prossime aste a Meppen (DE) Moerdijk (NL) e Sagunto (ESP).

ho scoperto solo otra questo arogomento. Qlc1 di voi è andato all'asta che si è tenuta a Livorno ad Ottobre? spreste indicarmi se ci sono in ballo altre a aste e dove posso reperire info sul materiale d'asta?

maurizio
25-10-2006, 18.11.55
..quelle che dite voi sono quelle organizzate da Ritchie Bros???

sapete dellla "grana" scaturita dall'associazione concessionari macchine agricole nei confronti delle case madri che si fanno vendere i trattori in questo sistema??

ferrirotor
25-10-2006, 18.50.07
La prossima asta a Livorno sara' il 07 dicembre 2006, per ora sul volantino provvisorio vi e' sono Belarus 1020,Iseki TX1500, Landini Mythos 110,Same Silver 180.
Piu' un trinciastocchi nuovo Maschio ML320.

E' un sistema di vendita che lascia parecchi dubbi, ma d'altronde spesso e volentieri quando vi sono dei problemi i rivenditori sono i primi a fare Ponzio Pilato.
Pertanto se chi compra alle aste risparmia e' logico che poi l'assistenza in garanzia spesso scompaia.

Benny69
25-10-2006, 22.34.06
..quelle che dite voi sono quelle organizzate da Ritchie Bros???

sapete dellla "grana" scaturita dall'associazione concessionari macchine agricole nei confronti delle case madri che si fanno vendere i trattori in questo sistema??

No, io per ora non ne sò nulla.... mi puoi delucidare Maurizio?

MCT-ITA
26-10-2006, 01.11.25
I conce same hanno rosicato perchè la casa madre ha venduto molti mezzi nuovi a prezzi tali che i clienti hanno avuto prezzi più bassi credo circa il 50% del prezzo di listino.La cosa buffa è che i conce sono andati fuori dai gangheri perchè quei prezzi erano buoni per i clienti ma non per loro che li prendono ad un prezzo + basso dalla casa madre, adesso capendo tutte le ragioni dei conce che cercano di guadagnare come tutti dal loro mestiere, un DUBBIO mi assale ma quanto ci guadagna sopra un trattore il conce?
E poi ma quanto guadagna la casa madre?
Insomma come recitava la pubblicità di una grappa Via la testa via la coda rimane solo il cuore e mi sa tanto che in questo caso come in tutti gli ambiti del commercio i soldi li fanno proprio i commercianti, insomma come diceva un vecchio proverbio delle mie parti "CHI LAVORA FA LA GOBBA, CHI COMMERCIA FA LA ROBA"
ps: i trattori venduti all'asta non hanno la garanzia della casa, quindi anche li bisogna farsi i conti, io per certe cose sono un pò scettico.

Iso
26-10-2006, 10.18.38
ps: i trattori venduti all'asta non hanno la garanzia della casa, quindi anche li bisogna farsi i conti, io per certe cose sono un pò scettico.

Io penso che il tuo discorso valga come per gli acquisti in ebay. Il primo sei sempre indeciso :l: se farlo oppure no:no: , poi magari ti accorgi che il sistema è valido:vabene: (il mio primo acquisto è stato un telefonino da 450€:444: ) e ti continui a fidare.. Secondo me si bisogna stare molto attenti, ma siccome l'agricoltura italiana porta molti buoni frutti:mad: e sulle nostre tasche ci sono sempre meno soldi:mad: , bisogna saper "cogliere l'attimo".
E' chiaro poi che ti possa andare male l'acquisto ed essendo fuori garanzia potresti avere molte spese:222: :222: , però penso che in tal caso ci siano pochi problemi a rivendere il trattore magari ad un commerciante che tratta l'usato, e se la macchina è quasi nuova e tenuta bene rischi di prendere anche un pò di soldi sopra:111: ..
Accetto critiche.:)

1880 DT
30-10-2006, 09.22.02
non so se vi possa interessare, comunque al tradizionale asta agricola di cerea, quest'anno si svolgerà a nogara (VR). come al solito ci saranno trattori, macchine da raccolta e attrezzature. CI saranno 250 lotti e a breve sarà disponibile il catalogo.
L'asta sis volgerà il 25 novembre (sabato) dalle ore 10.00, mentre i lotti saranno visionabili nei giorni 23 e 24 novembre dalle 8.30 alle 18.00 o sabato 25 dalle 7.30 fino all'inizio dell'asta.

Iso
30-10-2006, 21.19.03
appena si sa qualcosa metti un link per visionare il catalogo. Grazie

toni
31-10-2006, 22.47.08
a breve il catalogo on-line

date un'occhiata
http://www.astagiudiziaria.com/
e di conseguenza
http://www.astagiudiziaria.com/index.php?azione=elencobeni&idcategoria=6

1880 DT
14-11-2006, 10.23.30
E' disponibile il catalogo completo e tra qualche giorno ci saranno pure le foto
www.lasta.it (http://www.lasta.it)

pastore
15-11-2006, 20.17.12
descrizioni un po' icasinate , ma danno un'idea:vabene:

Plinio
19-11-2006, 21.41.53
Descrizioni incasinate parecchio, nelle ultime pagine non coincidono minimamente con la foto...!

MCT-ITA
21-11-2006, 16.32.38
I mezzi buoni sono pochi e se li fanno pagare come se si andasse ad un conce a quei prezzi ci si deve poi aggiungere l'eventuale registrazione, il trasporto fino a casa e non so che altro ancora insomma ci vedo poco di conveniente sopratutto se pensiamo che quelli sono prezzi di partenza quindi ci potrevbbe essere chi rilancia con le offerte, insomma per me è una mezza sola come si dice dalle mie parti, voglio vedere quanta roba gli rimane sul groppone.

1880 DT
21-11-2006, 17.08.58
Al prezzo visibile bisogna aggiungere l'IVA e i diritti del 10%. alla fine i prezzi sono solo in alcuni casi più bassi di quelli di un concessionario. Quest'anno mi piacerebbe andarci prorpio per vedere se vendono tutto o se ribassano i prezzi in caso di mancanza di offerte. Se non succede come gli altri anni che alla fine per una cosa o per l'altra non siamo mai stati presenti all'asta vera e propria, vedo come va e poi posto i commenti. Cmq rispetto agli altri anni ci sono più cose ma i prezzi sono meno interessanti.

MCT-ITA
21-11-2006, 22.09.49
Lo scorsa asta con mezzi del genere molte cose sono rimaste li, e ci credo con quei prezzi e quei pezzi di ferro come facevano a venderli tutti?

1880 DT
28-11-2006, 14.30.18
alla fine noi abbiamo rinunciato all'impresa, per vari motivi. Il primo è che i 2 terzisti che dovevano venire hanno ritenuto i prezzi troppo alti, quindi se loro li ritengono alti figuriamoci se ne valeva la pena. Altro motivo è che nona vedo gli esperti al seguito, anche quelle 2 o 3 cose che potevano essere "valutabili" diventavano rischiose. Altro motivo, alla fine non c'erano a catalogo cose di cuia bbiamo effettivamente necessità, quindi sarebbe stato solo per vedere se c'era qualcosa in più.
Qualcuno c'è andato per caso?

toni
28-11-2006, 23.13.59
l'asta di livorno

http://www.rbauction.com/italiano/auction_locations_pages/location_livorno_ita_2006279.jsp?auction_id=200627 9

mefito
29-11-2006, 07.44.42
Quest'anno mi piacerebbe andarci prorpio per vedere se vendono tutto o se ribassano i prezzi in caso di mancanza di offerte. Se non succede come gli altri anni che alla fine per una cosa o per l'altra non siamo mai stati presenti all'asta vera e propria, vedo come va e poi posto i commenti. Cmq rispetto agli altri anni ci sono più cose ma i prezzi sono meno interessanti.
alla fine noi abbiamo rinunciato all'impresa, per vari motivi. Il primo è che i 2 terzisti che dovevano venire hanno ritenuto i prezzi troppo alti, quindi se loro li ritengono alti figuriamoci se ne valeva la pena. Altro motivo è che nona vedo gli esperti al seguito, anche quelle 2 o 3 cose che potevano essere "valutabili" diventavano rischiose. Altro motivo, alla fine non c'erano a catalogo cose di cuia bbiamo effettivamente necessità, quindi sarebbe stato solo per vedere se c'era qualcosa in più.
Qualcuno c'è andato per caso?

Scusa 1880 ma se eri interessato andavi,se non lo sei non ti incolpa nessuno,basta che non la fai tanto lunga,non puoi prima dire che vai per curiosità e per poter postare i commenti e poi affermare che non vai perchè non c'era nulla che avresti potuto comprare o di "effettiva necessità".
Hai perso l'occasione per conoscere e finalmente parlare di qualcosa di cui avresti avuto esperienza diretta.

toni
16-10-2007, 22.24.29
il 27/10 l'asta a verona
http://www.lasta.it/portal.aspx?ID=16&Mobiliare=2718

toni
28-11-2007, 22.24.49
Venerdì 7 Dicembre 2007
http://www.rbauction.com/italiano/auction_locations_pages/location_livorno_ita_2007266.jsp?auction_id=200726 6
non c'è la foto, ma il solaris 55 2RM esiste???

L85
01-12-2007, 18.09.15
non c'è la foto, ma il solaris 55 2RM esiste???

errato, la foto (http://www.rbauction.com/italiano/common_scripts/gallery_full_view.jsp?auction_id=2007266&industry_id=5&equip_id=1889864&Search_results=All&Search_type=Other&img_num=6&page_type=0) c'è:), per cui esiste :rolleyes:

Iso
01-12-2007, 18.19.29
urca... non lo avevo mai visto....

brentford
06-12-2007, 11.18.04
Ci vai?
Io probabilmente si'...

teo90c
31-10-2009, 19.02.36
Ciao a tutti, ho visto questo topic http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=1518&highlight=aste+veneto siccome sono di quelle zone, mi chiedevo anche se ho visto i siti ma non ho visto piu nulla di aggiornamenti o altro son fermi a 2007 mi sembra, mi chiedevo se qualcuno di voi sa se si tengono ancora come le visualizzo e da dove sarei curisoso di vedere e magari partecipare....

spero mi aiutate.

teo90c
02-11-2009, 23.47.56
nessun aiuto o consiglio??:help::(

mefito
03-11-2009, 08.28.55
nessun aiuto o consiglio??:help::(
Hai l'esperienza e la certezza di poter valutare a colpo d'occhio meccanica e condizioni e rispondenza alle tue aspettative in relazione alle condizioni di mercato?
Se non è così ,non ti affannare,nessuno regala niente e l'affare esiste sempre,solo che spesso lo fà chi vende........:rolleyes:
Certamente se hai tempo e vuoi avere un impressione diretta ci puoi andare,almeno qualche dubbio te lo togli.

teo90c
08-11-2009, 13.42.12
Hai l'esperienza e la certezza di poter valutare a colpo d'occhio meccanica e condizioni e rispondenza alle tue aspettative in relazione alle condizioni di mercato?
Se non è così ,non ti affannare,nessuno regala niente e l'affare esiste sempre,solo che spesso lo fà chi vende........:rolleyes:
Certamente se hai tempo e vuoi avere un impressione diretta ci puoi andare,almeno qualche dubbio te lo togli.

beh io e mio padre ce en intendiamo abbastanza, era per sapere quando, dove le fanno e che ogetti hanno per vedere sentire i prezzi di quanto vanno su e tutto, per farmi un idea anche di come funziona... questa era una curiosità mia e di mio padre..

non si sa piu nulla di aste sui trattori??:help:

mectractor71
20-11-2009, 20.03.00
beh io e mio padre ce en intendiamo abbastanza, era per sapere quando, dove le fanno e che ogetti hanno per vedere sentire i prezzi di quanto vanno su e tutto, per farmi un idea anche di come funziona... questa era una curiosità mia e di mio padre..

non si sa piu nulla di aste sui trattori??:help:
ciao ho trovato il link di quest'asta che si svolge tra pocohttp://www.astemantova.it/Portale/Home.aspx

giordi
30-11-2009, 23.46.36
Per chiunque ha partecipato o visto l'asta di mantova, sono stati venduti tutti i lotti, ci sono stati dei rilanci, ecc.

70 C
23-12-2009, 18.15.00
Volevo sapere anch io se possibile i prezzi di aggiudicazione, anche se in realtà il prezzo base era un pò troppo alto.... ma chi le fa le perizie?

cepy75
27-01-2010, 11.45.42
Asta agricola il prossimo 13 febbraio a Fiano Romano.

Per i dettagli, vedere il sito: http://www.rbauction.com/italiano/index.jsp

giordi
15-02-2010, 23.53.52
Com'è andata l'asta del 13 febbraio a Fiano Romano, prezzi, impressioni, ecc.

70 C
23-02-2010, 08.23.36
prezzi molto bassi soprattutto per quanto riguarda macchine di medio-alta potenza (2 challanger: 1 john deere sembrava pari al nuovo) e 1 claas a 27.000 comprese le spese; le mietitrebbie seppure 1 sola nuova (jd a 38mila spese comprese) a prezzi stracciati tutte con cabina e parecchie autolivellanti (laverda); io ero andato per il morgano nardi hanno alzato fino a 5000 + spese e seppure nuovo nemmeno mi sembrava idraulico (non aveva il pistone).... comunque è stato lo specchio delle condizioni del comparto che funge da fanalino di coda.....