Visualizza versione completa : John Deere in crisi????
superland 09-06-2004, 21.52.00 Ehi ragazzi ma a voi risulta che ultimamente ai famosi trattori verdi.........ceda il motore???
Pare che qui a Parma e provincia ci sia una moria di motori John Deere!
Benny69 09-06-2004, 22.00.00 Mah, qui ancora non ho sentito niente, il mio 6620 va benissimo, anche se ha solo 230 ore! Ma cosa succede di preciso???? I motori JD sono famosi per la loro affidabilità! :confused: :eek:
MCT-ITA 09-06-2004, 23.07.00 Pocoooo!!!!!
Magari, mi dispiacerebbe per la gente che lavora in JD, ma per quelli che hanno voluto comprare un jd per fare gli sboroni (ne conosco un paio) solo perchè adesso va di moda sono molto contento, cosi imparano ad apprezzare di più il prodotto italiano con il quale hanno sempre lavorato fino a ieri.
Benny69 09-06-2004, 23.14.00 Scusa Moreschini, a cosa è inteso poco? Se è per l'affidabilità, mi spiace contraddirti, ma anche certi pescatori sono molto contenti di montare motori JD sulle barche!!!!
MCT-ITA 09-06-2004, 23.39.00 Ho due amici che avevano CNH e Landini li hanno venduti per prendere JD spendendo un botto e fanno le stesse cose di prima. Risultato. Hanno speso tanto di più per fare le stesse cose che facevano prima.
Morale:"poco" da parte mia sta ad indicare una certa soddisfazione nel vedere che chi spende di più solo per fare lo sborone (perchè poi non fa fruttare questi soldi che spende in più in quanto fa le stesse operazioni che faceva prima) e poi ha problemi al motore come molti altri mezzi.
Benny69 10-06-2004, 00.18.00 Posso essere d'accordo, anche secondo me ultimamente JD va di moda.... però mi piacerebbe verificare 'ste voci... ripeto che sono mezi che di solito si rompono difficilmente.
ike81 10-06-2004, 09.16.00 ...a dire il vero mi è nuova che i motori JD cedano...ma su che serie o modello è capitato questo inconveniente????sulla serie nuova??
[Case] 10-06-2004, 10.01.00 ma sembra strano anzi in possibile,tanti insieme ,qui a brecia i jd fanno ore su ore e i problemi pochi,a livello elettronico.
x le altre affermazioni no comment
superland 11-06-2004, 09.37.00 Sui 90 cv nuovi, non ricordo bene la sigla, ma conosco due o tre terzisti che dopo 400 ore di lavoro sono rimasti a piedi col motore! Risultato: trattore sventrato! Stanno rimpiangendo i Landini! (e questa la dice tutta, mi riferisco ai Landini nuovi, mai ai vecchi che erano sempre grandi macchine!) :p
ike81 11-06-2004, 14.29.00 allora stai parlando del 6420...se il guaio è successo solo a 2 trattori non si può mica parlare di crisi :no: ..può capitare a tutte le macchine di sto mondo!!!che trattori adoperi superland???possiedi JD??
[Case] 11-06-2004, 15.42.00 2 o 3 trattori (non sai neanche il modello ne il tipo di guasto)e scrivi moria di motori e crisi john deere.....
cerchiamo di dare un giusto peso alle parole.
Benny69 11-06-2004, 19.59.00 Magari è la nuova serie 5020 (modello 5820)?
Comunque, 2 trattori dicono poco o niente, e se le crisi sono queste, allora un certo costruttore nazionale ne ha passate parecchie..... :confused:
Comunque, può capitare che un modello nasca male, l'importante è che la ditta si adoperi a risolvere il guasto in garanzia a tutti i trattori venduti, e non sarebbe la prima volta.
829366 16-06-2004, 22.55.00 Io lavoro vicino a milano, anche qui qualche JD ha avuto un pò di problemi con i motori dei modelli più recenti.
Ne ho 7 che lavorano in zona e 4 sono fermi, non credo ci sia da colpevolizzare l'azienda, può capitare che un mezzo nuovo abbia qualche problema, l'importante è che l'assistenza sia all'altezza, NO?????? (All'altezza del prodotto e soprattutto del prezzo che uno ha pagato)
Comunque a fare un pò lo sborone non c'è niente di male, un pò è anche bello avere una macchina diversa (più bella e costosa) dei vicini.
Certo, io non condivido, ma un pò li capisco...
Secondo me lavorare su un Deutz, un J.D. o un JCB è anche più piacevole che su tutti gli altri mezzi!!!!!! La differenza è ovvio che si senta...
Concludendo, onore e merito ai prodotti italiani, sempre e comunque, sempre che la qualità sia simile a quella deigiganti esteri....
GiancaMI 17-06-2004, 16.00.00 </font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da MoreschiniCastelMadamaITA:
Ho due amici che avevano CNH e Landini li hanno venduti per prendere JD spendendo un botto e fanno le stesse cose di prima. Risultato. Hanno speso tanto di più per fare le stesse cose che facevano prima.
Morale:"poco" da parte mia sta ad indicare una certa soddisfazione nel vedere che chi spende di più solo per fare lo sborone (perchè poi non fa fruttare questi soldi che spende in più in quanto fa le stesse operazioni che faceva prima) e poi ha problemi al motore come molti altri mezzi. </font>[/QUOTE].....
quando si parla di essere competitivi......
:111:
emiliano 26-06-2004, 23.46.00 Ciao ragazzi è un pò che non vengo sul forum macchine agricole ho visto questo post MA CHI HA BESTEMMIATO superland sarà sicuramente qualche macchina scarognata ma da qui a parlare di crisi ce ne passa d'acqua sotto i pontipoi JOHNN DEERE macchine non affidabilissime ma di più x moreschini non è per caso fosse un pò d'invidia???? compratelo pure tu noooo scherzo ognuno spende come può.
MCT-ITA 29-06-2004, 09.38.00 X trottolino "competitivi" a cosa ti riferisci?
X Emiliano l'unica cosa che invidio ai JD è il cofano dell'8520 e similari per il resto non li comprerei anche considerando il prezzo, poi dalle tue zone quanti JD vedi lavorare in montagna.
Benny69 29-06-2004, 20.44.00 Anche qui io non ho ancora notizie su certi problemi.... ne so qualcun'altro, ma non certo al motore! Comunque informate pure gli altri con gli aggiornamenti sul caso, interessano! Qui le uniche macchine che costano molto di più sono i Fendt, per il resto JD e CNH non hanno molte differenze....
x Moreschini: in USA non esistono molti posti come il tuo, quindi è chiaro che macchine adatte alle tue zone non le costruiscono....
MCT-ITA 29-06-2004, 21.03.00 Per quello non le compro e comunque gira e rigira sempre in Italia siamo se vanno bene le americane per certe zone come la tua anche le italiane non dovrebbero sfigurare visto che sono nate qui danoi.
Benny69 29-06-2004, 21.09.00 Beh, insomma.... non mi sembrano neanche paragonabili il G240 (che comunque di Fiat aveva poco) e il JD 8300. Quelli nuovi di Fiat non c'è niente (Tg) quindi il paragone non esiste...
Non parliamo poi del 180-90, veniva surclassato da qualsiasi concorrente in aratura (almeno qua da me), Same per primo! Io non voglio fare polemica, ma Fiat non ha mai portato nessun reale cambiamento alle proprie macchine se non acquisendo altri... fosse per loro andremmo ancora con il 1300!
MCT-ITA 29-06-2004, 22.30.00 Purtroppo in pochi fanno tutto in casa anzi a questo punto direi nessuno compreso jd che si fa costruire i trattori dall'agritalia di Rovigo quindi se Fiat si faceva costruire i serie G dalla Bulher in Canada pazienza tanto per reggere sul mercato tutti lo fanno.
Gli americani saranno migliori a fare le grandi potenze gli italiani le medio-piccole e detto ciò mi sembra anche indovinata la strategia usata da Fiat, comprare case statunitensi per poter usare la loro tecnologia adatta a contrastare JD.
Un esempio mi sembra essere il CASE STX 375 destinato a contrastare Challenger di Cat la Fiat non ha un mezzo pronto allo scopo,quindi sfruttare la tecnologia di Case aquisita nel 2001 rende il gruppo attivo su tutti i fronti,sicuramente è poco romantico però sembra essere la strada migliore, sempre meglio di JD che nemmeno prova ad aquisire la Carraro cosa che potrebbe provare a fare (visti i suoi volumi) ma compra i mezzi e se li fa verniciare.
Benny69 29-06-2004, 23.15.00 Forse Carraro non è in vendita.... e comunque costruisce certamente più assali che trattori. Poi gli ultimi JD che escono da Rovigo sono molto diversi dai Carraro... calcola che dati i numeri, forse a JD conviene di più così. Quello che voglio dire io è che comunque JD costruisce di tutto, e se si cimentasse nella costruzione di piccoli trattori comunque ci riuscirebbe, mentre Fiat invece no, giustamente non ci prova neanche e preferisce riverniciare altri mezzi. A me dispiace dirlo, ma Fiat ha imparato a costruire escavatori comprando Simit, dozer comprando Allis e trattori acquisendo Ford NewHolland e Case.... le macchine progettate da loro sono sempre quelle da 30 anni! (tra l'altro l'hai riconosciuto anche tu). Se fosse un'azienda che sa quello che fa e ci crede, non avrebbe fatto saprire il proprio colore per adottare quello della ditta acquisita (vedi blu Ford). Questo secondo me sta ad indicare che all'estero di trattori marroni se ne vendevano pran pochi.... :eek:
Benny69 29-06-2004, 23.17.00 Comunque stiamo andando fuori argomento... se qualcuno si vuole aggiungere apriamo un nuovo post!
MCT-ITA 29-06-2004, 23.43.00 Per le grandi potenze gommate potrebbe anche essere come dici tu, per il resto Carraro quei pochi trattori che costruisce li vende a JD che li paga quindi non fa il piacere a Carraro casomai è il contrario.
Quando parli male di Fiat dicendo che non hanno saputo costruire macchine e costruiscono solo oggi dopo l'aquisto di case ecc. penso che è meglio chiudere il discorso perchè io sicuramente so poco della storia delle macchine agricole ma tu mi dai l'impressione di saperne di meno, :l: siccome sono qui per imparare è meglio chiudere questadiscussione non perchè andiamo fuori argomento ma perchè non c'e niente da imparare :o :)
[Case] 30-06-2004, 12.05.00 calma ragazzi ,la discussione non va chiusa ma va spostata in un argomento apposito e sviluppata,cmq dire che Benny non conosce la storia delle macchine è una stupidaggine immane ,penso che qui sia uno dei + preparati e obbiettivi(ricordiamoci che senza di lui questo forum è morto).io sono del parere di benny fiat ha sempre acquistato tecnologia da altro,rovinando marchi bellissimi :tipoCASE,MENGELE,STEYR ,NEWHOLLAND.nel mmt: O&K
NEI TRASPORTI ,OM,LANCIA ALFA.
quindi fate voi i conti....
P:S comunque sto vedendo che molti in questo forum specialmente molti novizi,criticano facilmente macchine anche se non le conoscono,tipo quel mezzo non mi piace,non è valido,quello che ho io è meglio ecc.
infine x Moreschini,basta ripetere:comprate italiano ,l'italiano è meglio,dopo 300 post lo abbiamo capito,adesso basta dai :vabene: anche ha me piacciono delle macchine italiane (vedi il mio avatar ),però non mi sento di difenderle a spada tratta
Ale83 01-07-2004, 11.49.00 Dai ragazzi! NOn attaccatevi!! Ognuno ha le sue idee e le sue preferenze! Per quanto riguarda Fiat non è che c'è da difenderla a spada tratta ma neanche da colpevolizzarla per tutto!! e comunque per quanto riguarda i trattori cingolati di potenza medio bassa non costruisce affatto cattive macchine, e lo fa praticamente da 60 e passa anni, prima di comprare altre ditte, per quelli a ruote la cosa è diversa, ma allora tutti fanno certe politiche..Vedi Same-Lamborghini-Deutz-Hurlimann.. comunque non siamo qui per dire agli altri cosa sanno o no, ma per imparare qualcosa tutti !! :vabene: :)
Benny69 02-07-2004, 20.30.00 Moreschini, mi spiace se ti ho fatto perdere la pazienza, non voglio litigare con nessuno; magari riconosco che a volte espongo i miei pareri senza pensarci troppo..... :222: mi piacerebbe davvero incontrarti per scambiare due parole.... spero che l'Eima ce ne dia occasione!
:vabene:
GiancaMI 02-07-2004, 21.46.00 </font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Benny69:
Moreschini, mi spiace se ti ho fatto perdere la pazienza, non voglio litigare con nessuno; magari riconosco che a volte espongo i miei pareri senza pensarci troppo..... :222: mi piacerebbe davvero incontrarti per scambiare due parole.... spero che l'Eima ce ne dia occasione!
:vabene: </font>[/QUOTE]
MCT-ITA 04-07-2004, 11.49.00 X Case è vero difendo sempre i marchi italiani però ho da dire che questo mio atteggiamento nel tempo si è sviluppato perchè vedo che alcuni difendono a spada tratta tutto quello che viene da fuori possibile le nostre case fanno solo macchine di seconda scelta?
Per quanto riguarda la competenza di Benny la mia affermazione è scaturita non dal fatto che considero Benny incopetente ma se mi sento dire che Fiat non ha praticamente fatto niente ma ha solo fagocitato altri marchi per prenderne la tecnologia e poi farli sparire un po mi da fastidio, macchine come la piccola, il 55c la serie nastro oro e tante altre fino ai giorni nostri stanno a significare qualcosa o no?
MCT-ITA 04-07-2004, 11.49.00 Ale sono daccordo con te. :vabene:
MCT-ITA 04-07-2004, 12.06.00 Ciao Benny niente perdita di pazienza lo so difendo sempre i mezzi italiani ma lo faccio perchè secondo me in molti sopravvalutate quelli stranieri.
Per quanto riguarda l'Eima mi farebbe piacere casomai quando si arriva in periodo fiera ci mettiamo daccordo. :vabene:
GiancaMI 04-07-2004, 20.04.00 </font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Trottolino:
</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Benny69:
Moreschini, mi spiace se ti ho fatto perdere la pazienza, non voglio litigare con nessuno; magari riconosco che a volte espongo i miei pareri senza pensarci troppo..... :222: mi piacerebbe davvero incontrarti per scambiare due parole.... spero che l'Eima ce ne dia occasione!
:vabene: </font>[/QUOTE]</font>[/QUOTE]Spero di esserci pure io sono 2 anni che manco da Bologna
GiancaMI 04-07-2004, 20.06.00 </font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da MoreschiniCastelMadamaITA:
X trottolino "competitivi" a cosa ti riferisci?
X Emiliano l'unica cosa che invidio ai JD è il cofano dell'8520 e similari per il resto non li comprerei anche considerando il prezzo, poi dalle tue zone quanti JD vedi lavorare in montagna. </font>[/QUOTE]Moreschini intendo il caso dei tuoi amici.... Come si fa a essere competitivi con costi maggiori! Se prima facevano le stesse cose!Ciao!
GiancaMI 04-07-2004, 20.12.00 Cmq mi spiace dirlo ma sembra che comprare Jd sia più una moda che un esigenza...
MCT-ITA 04-07-2004, 20.55.00 Infatti trottolino hai ragione hanno sicuramente perso di competitività però questa è stata la loro scelta, l'unica giustificazione che trovo è quella di dire va bene si sono tolti uno sfizzio, sotto quel punto di vista non ho niente da eccepire con i propri soldi ognuno fa quel che vuole.
MCT-ITA 04-07-2004, 20.57.00 X Trottolino :vabene: allora se possibile ci vediamo all'eima2004.
Benny69 05-07-2004, 01.02.00 Ciao Moreschini! Spero che ci possiamo incontrare tutti all'Eima! :vabene: :vabene: :vabene:
Tornando in argomento, anche qui (come ho già scritto da altre parti) comprare JD è un pò di moda, soprattutto perchè li vende il consorzio agrario, però non mi sembra di sottovalutarle se dico che sono macchine che si rompono poco.... di sicuro qualche problema l'hanno avuto e l'avranno, ma.... a proposito, non si hanno più notizie di motori ceduti! :help: :confused: mi interesserebbe sapere cosa cede di preciso!
Poi aggiungo che comunque di marche ce ne sono molte, ognuno compra ciò che vuole e dovrebbe dirci come si trova!
p.s: io non sono nè mi ritengo chissa chì, ho avuto la fortuna di provare abbastanza macchine e di avere questa passione, ma sicuramente c'è chi è più competente di me! E siamo qui apposta per accrescerci ognuno con le esperienze degli altri :111:
MCT-ITA 05-07-2004, 07.01.00 In effetti hai ragione, per quanto riguarda la prova delle macchine da quello che dici mi rendo conto che da te i concessionari danno più possibilità sarà che c'è un giro di macchine maggiore, purtroppo da me iniziative del genere non ne vedo.
[Case] 05-07-2004, 10.21.00 io sono una voce fuori dal coro,secondo me la jd ultimamente ha potenziato molto la rete di vendita, qui nelle mia zona oltra al consorzio(è solo a brescia o tutti i consorzi?)anche altri conce hanno preso i john ,ed è logico che chi sceglie la macchina in base al venditore compra i jd,,aumentando le vendite ,poi siccome sono macchine buone, molti li comprano,io la vedo cosi'.
cmq secondo me non sono macchine costosissime.
altra cosa qui i same grossi sono spariti,parlando con il conce di zona mi ha detto che è dura piazzare un same con i prezzi di jd!
Ale83 05-07-2004, 11.13.00 boh..voi continuate a dire ch JD viene venduta dai consorzi ma mi sa che siano casi particolari!Qui il consorzio vende gruppo CNH, i Jd li vende Casella..Quindi mi sa che non sia una cosa a livello generale, ma piuttosto qualche accordo a livello locale..
[Case] 05-07-2004, 12.00.00 anche qui il consorzio vendeva nh è da 10 mesi che vende jd.io ho sempre pensato che fiatagri avesse l'esclusiva dei consorzi ,invece si comportano come un venditore normale
Ale83 05-07-2004, 12.04.00 ah..boh, anch'io credevo che avesse l'esclusiva!! :l: :confused:
AgriTeo 05-07-2004, 14.38.00 Nella mia zona il consorzio fino a qualche anno fa vendeva Fiatagri, adesso vende Same...
Secondo me attualmente i JD sono i migliori trattori sul mercato, e non per nulla, sono i più venduti nel mondo!!! In Italia, non essendoci comunque delle distese enormi, se non in poche zone, si privilegiano i modelli più piccini, settore in cui JD non da il meglio di se!
Comunque dove si lavora "seriamente" girano solo JD!
Conosco una azienda di circa 4000 g.te in cui i JD troneggiano!Là ci sono anche i Fiatagri, ma li usano per i lavoretti più umili!
Io però... non lavoro con John Deere, purtroppo!!!!
[Case] 05-07-2004, 14.47.00 cosa significa 4000 g.te?come la serie 6020 di jd è un bel mezzo...........
Benny69 05-07-2004, 23.40.00 Da quando la Federconsorzi è fallita, causa debito immenso per lo Stato, ogni consorzio provinciale è stato privatizzato, e di conseguenza è finito il monopolio di NH e ogni consorzio provinciale vende quel che gli pare.... comunque la storia non è cambiata poi molto, almeno qui, c'è gente che è sempre andata al consorzio senza nemmeno guardarle le altre macchine, perciò se il consorzio vendesse Belarus qua si diffondono i mezzi russi....... :eek: :mad: :no:
AgriTeo 06-07-2004, 09.21.00 x case2-> 4000 g.te (giornate) sono più di 1500 ha...
I 6020 sono degli ottimi trattori, meglio ancora la serie 7020... Ricordo che il trattore più venduto al mondo è il 6820 attualmente...
xBenny69->Nella mia zona il consorzio non è preso molto in considerazione, forse perchè chi ci lavora è un buffone, e a nessuno piace...
Ma anche qui vale il fatto che chi compra al consorzio, lo fa perchè non conosce il mercato...e così si diffonderebbero i "russi".... :p ;)
Ciao
Benny69 06-07-2004, 20.55.00 Guarda, spero che sia solo una cosa locale, ma non lo so.... purtroppo! Niente contro Belarus, che tra l'altro vende circa 100 macchine in Italia, anzi.... ma c'è gente che se gli chiedi il prezzo del trattore appena acquistato ti risponde subito, se gli chiedi quanti cilindri ha il motore non lo sa!!!! :eek: :eek: :eek: :help:
[Case] 29-08-2004, 19.18.00 E' passata la moria dei cervi? :D
mi sembra di si', anzi si sono ringalluziti vedi 7920 ne ho visto uno prima con 3 assi teneva i 40/kmh sui cavalcavia.
hei Superland dove sei finito?
GiancaMI 29-08-2004, 20.03.00 Ci mancherebbe.....con 200 e rotti cavalli! :D
[Case] 29-08-2004, 20.08.00 si ma il 3 assi era enorme un valzelli vasca quadra con sovrasponde, e il cavalcavia era moolto ripido
adesso penserete quel piccolo 14enne rompiscatole è andato a scalzare questo argomento
io di problemi al motore jd ne ho sentito solo 1 caso 2500 ore motore (6920s)andato a farsi benedire
comunque sono pochi casi
inutile parlare di moria
ho sentito invece di molti cambi rotti e problemi elettronici
IL CAMIONARO 20-04-2005, 17.54.56 Personalmente sono contro i fanatismi, ma non capisco nemmeno chi si permemette di giudicare gli acquisti altrui, se un agricoltore che ha sempre avuto landini o CNH e si compra JD o Fendt per fare anche per fare quello che ha sempre fatto non ci vedo nulla di male.
Credo che nessuno sia dacordo con i fanatici che vedono JD una macchina perfetta, ma chi dice che JD è una brutta macchina o non valida e insiste a trovare difetti o è un gran geloso o di trattori non se ne intende.
johndin 20-04-2005, 18.08.22 Ragzzi ma qua veramente stiamo facendo argomenti alla rovescia.
1) NON HO ANCORA SENTITO MARCHE DI TRATTORI AI QUALI NON SIA MAI SUCCESSO NIENTE DI CARATTERE MECCANICO
2) LE MACCHINE SFIGATE PENSO SIANO CAPITATE DA TUTTE LE PARTI
3) MI SEMBREREBBE PIU' INTERESSANTE PARLARE DI PREGI E DIFETTI INVECE DI DAR CONTRO A TUTTI I COSTI A CUALCUNO IN PARTICOLARE PERCHE' SE SONO STATI ELIMINATI CERTI PERSONAGGI A FAVORE ALLORA BISOGNEREBBE TOGLIERE DAI C.... ANCHE QUELLI TROPPO A SFAVORE.
Senza rancore per nessuno ma questo mi sembra proprio un argomento inutile.
Pacio 20-04-2005, 18.20.35 Adesso che si parla di JD, ma aalora JD6920 è ancora vivo!!!!! Mi ha mandato un MP. Provate ad indovinare cosa mi ha scritto!!!! (mamma mia ma non si arrende mai?????)
Cmq tornando al discorso credo che Johndin abbia ragione!!!
si anche a me manda mp con scritto 1 sacco d boiate
tornando a jd io nn amo i fanatismi
e credo che i jd siano gran macchine sia dal lato qualitativo che da quello produttivo
io invece odio la gente tipo il nostro amico che si inventa delle balle x di dire 1 determinata cosa
se io invece sono stato dall'altro lato e ho comunque rotto le scatole vi chiedo scusa
da oggi in tutti i casi sarò + obiettivo
TS135A 20-04-2005, 18.56.26 ma nn si è ancora arreso JD6920???
mah... io cmq concordo e dico ke nn si può rompere d continuo come faceva lui... se devi dire una cosa dilla in una determinata maniera, non imporla x forza xke secondo te è giusta...
Pacio 20-04-2005, 18.57.26 Ma quand'è che la finirà di rompere le p...e a tutti!!!! Adesso che non può più scrivere sul forum si è messo con gli MP
pensavo ke avesse preso d mira solo me invece vedo che è andato a rompere anche ad altri
Toxi 82 20-04-2005, 20.19.21 Guardato forse io arrivo solo a due MP di jd 6920 e devo dire che è proprio un pa.....cio uno che si comporta come lui non merita altro.
Comunque per la discussione smettiamola di mettere al bando un det. marca JD perchè oramai lo spacc......ni non c'è più e poi comunque è anche un post dove offendiamo i possessori dei questo marchio.
johndin 20-04-2005, 20.35.37 X CVT non hai rotto a nessuno neanche sei stato mai offensivo come gli altri ragazzi del forum, io intendevo solo dire che mi sembra che gli strascichi lasciati dall'inviatore di mp (anch'io sono tra i fortunati) non sono ancora evaporati;)
Comunque non capite niente di trattori:333: :333: :333: :333:
Benny69 20-04-2005, 21.06.36 Ragazzi, per favore basta parlare di quell'utente.... se vi scrive lasciate perdere...
bravo benny:vabene:
io ci ho provato e nn mi scoccia +
|