Visualizza versione completa : Haulotte Multijob MJX

Max187
24-06-2007, 14.29.33
Conoscete questa ditta Haulotte;ecco cosa ha presentato come novità http://www.haulotte-multijob.com/index.aspx?site=FR&lang=FF&page=MAC&section=PRODUIT&objet=MACHINE%20MJX990
Cosa ne pensate di questo mezzo!?
Avra un futuro nel campo dei lavori stradali o in qualunque altro posto dove i movimenti sono difficile e c'è bisogno di mezzi pratici e veloci:rolleyes:!?

A parer mio a vederlo dalle foto sembra un po troppo complicato gestire tutte quelle funzioni: terna, pala, muletto... insomma troppe cose in un mezzo solo;) !!
Secondo me da l'idea di una terna...
Qui nella mia zona,le terne sono totalmente scomparse, ormai ogni impresa preferisce un escavatore e magari un piccolo skid per movimentare un po di materiale e penso proprio che un mezzo così non trovi troppo spazio.
Questo rimane il mio parere!:vabene:

Ciao

baronebirra
24-06-2007, 15.06.43
:eek::eek: mah...che strana però...secondo me non è l'idea di una terna ma di una macchina polivalente nel senso che unisce sia la capacità di un telescopico e pala,ma anche di un escavatore gommato...se commercializzata bene e non dovesse avere un costo troppo eccessivo potrebbe anche sfondare nel mercato delle medie-piccole imprese che potrebbe sostituire i due mezzi sopra citati in un unico solo...però mi sa di molto complicato da usare...

filip
24-06-2007, 18.52.08
L'ho vista solo in foto e c'è anche un modellino prodotto dalla Joal; non capisco quindi il sistema di funzionamento e i movimenti della pala qualcuno sa spiegarli?

Pablo
26-06-2007, 12.26.38
Il Multijob è un "incrocio" tra escavatore gommato e telehandler ... di quest'utlimo impiega il telaio (opportunamente modificato ed adattato) ed il braccio: alza/abbassa braccio - estendi/ritrai - ribaltamento/chiusura benna ed eventuali accessori.
La torretta superiore ruota a 360° ed il braccio è dotato di deportè in modo da eseguire il maggior numero di impieghi .....
A breve sarà immessa sul mercato italiano !!!