Visualizza versione completa : Coltivatore Fm 1971


mtd je130
16-09-2007, 19.13.08
Buona giornata a tutti gli iscritti,
mio nonno compro' nel 1971 un coltivatore FM di Budrio e tutt'ora lo sto usando io per fare le classiche lavorazioni da orto a livello hobbistico.

Mi e' venuta voglia di scoprire un po' di piu' su questa mitica ed affidabilissima macchina e chiedo ai numerosi iscritti se qualcono sa qualcosa.

Sulla macchina gli unici dati che cisono sono una scritta Do 010 sulla scatola del cambio e un'altra scritta FM8 vicino all'inserimento della fresa.
Inoltre ha un motore MInarelli ed ha 3 marce avanti con 2 folli che separano la prima , la seconda e la terza marcia.

Chiedo quindi se qualcuno conosce la potenza della belva e sopprattutto se sapete il tipo di olio che occorre per il cabio d'olio di motore e fresa e sopprattutto le quantita',

aspetto fiducioso vostre notizie.......

ciao