DISN81
25-10-2007, 13.03.04
Ciao a tutti.
sono nuovo del forum è la prima volta. gli argomenti trattati mi sembrano molto interessanti e si trovano molte risposte. a tal scopo vi voglio porre una domanda. conoscete la laverda 3300 AL? ne vorrei comprare una sembra la piu adatta, tra le autolivellanti, per la mia azienda e per il territorio in termini di ingombri. è un po che sono in giro e la piu bella che ho trovato è una del 1986 senza cabina ma con un buon prezzo 20000 euro. vorrei sapere come si comporta la macchina, quali sono iproblemi, se ha perdite ecc
ciao a tutti nicola
cristian
25-10-2007, 15.00.04
benvenuto,
rinnovo la solita frase di rito ad invitarti a cercare informazioni sulle mietitrebbie nei vari post primi fra tutti quello generico per tutte le mietitrebbie e il post dedicato alla laverda.
premetto che non ho avuto esperienze dirette ma l'ho vista lavorare sul mio campo e quello di alcuni compaesani.
ha lavorato su pendenze comprese nella II classe su orzo avena e grano tenero.
la pulizia mi è sembrata buona su avena e grano su orzo non so' non dava preoccupanti segni di instabilità nelle manovre in pendiva con cassone a 3/4.
la barra era da 3,30 e comunque mi sembrava adeguata agli spazi esigui e agli appezzamenti modesti dove stai sempre in manovra laddove non conviene trebbiare in av e rm.
nel complesso per me è un amacchina ben proporzionata dal motore al sistema trebbiante e di scuotitura.
forte di una manutenzione capillare il proprietario non mi ha mai parlato di grossi danni o lunghi fermi macchina.
oltre non so
Ciao a tutti.
sono nuovo del forum è la prima volta. gli argomenti trattati mi sembrano molto interessanti e si trovano molte risposte. a tal scopo vi voglio porre una domanda. conoscete la laverda 3300 AL? ne vorrei comprare una sembra la piu adatta, tra le autolivellanti, per la mia azienda e per il territorio in termini di ingombri. è un po che sono in giro e la piu bella che ho trovato è una del 1986 senza cabina ma con un buon prezzo 20000 euro. vorrei sapere come si comporta la macchina, quali sono iproblemi, se ha perdite ecc
ciao a tutti nicola
DISN81
26-10-2007, 16.04.07
ciao cristian.
grazie per il ben venuto e per le informazioni.
La 3300 che ho visto ha la barra da 3,60 ed è l'ultima seria quella marchiata fiatagri. quello che piu mi preme sono le perdite ho sentito che la massa crivellante è uin po piccola.
che cosa intendi per post? non ho capito dove devo vedere