Visualizza versione completa : Lavoro interinale

Blackdog
15-12-2007, 18.15.01
Salve a tutti, apro questo nuovo post per sapere qual'è la vostra opinione circa il lavorare per le agenzie interinali.Se magari qualcuno ha esperienza in materia, vorrei sapere ad esempio, dato che non si lavora direttamente per una impresa di trasporti "X", come ci si regola (scusate l'ingenuità) quando si "deve" caricare di più o continuare ad andare nonostante si siano finite le ore,ecc.Per i Moderatori, attenzione, non è mia intenzione parlare di pratiche vietate, bensì solo sapere come effettivamente, gli autisti si comportano, grazie.

aerodyne
15-12-2007, 20.28.47
Caro amico,per come la vedo io,il lavoro iterinale è solo una delle tante forme di sfruttamento legalizzato delle persone.
Quando sento parlare di competitività,abbattimento dei costi,ottimizzazione delle risorse,a me vengono solo in mente l'instaurazione di rapporti di lavoro che ledono profondamente la dignità e i diritti delle persone.
E'solo una meschina forma di controllo sociale,il lavoratore non è piu' una persona in carne e ossa con la sua professionalità e il suo valore aggiunto,ma viene degradato a un numero,a carne da macello di cui interessa solo la prestazione lavorativa contabilizzata come merce,quindi usufruibile a piacimento,oggi mi servi e ti faccio lavorare alle mie condizioni,tra una settimana non ho piu'bisogno,stattene a casa.
Il principio del lavoro iterinale è quello,non stare a perderci tempo.

Blackdog
15-12-2007, 20.32.42
Ciao aerodyne, grazie mille come sempre.......

ScaniaR620
15-12-2007, 21.43.42
Caro amico,per come la vedo io,il lavoro iterinale è solo una delle tante forme di sfruttamento legalizzato delle persone.
Quando sento parlare di competitività,abbattimento dei costi,ottimizzazione delle risorse,a me vengono solo in mente l'instaurazione di rapporti di lavoro che ledono profondamente la dignità e i diritti delle persone.
E'solo una meschina forma di controllo sociale,il lavoratore non è piu' una persona in carne e ossa con la sua professionalità e il suo valore aggiunto,ma viene degradato a un numero,a carne da macello di cui interessa solo la prestazione lavorativa contabilizzata come merce,quindi usufruibile a piacimento,oggi mi servi e ti faccio lavorare alle mie condizioni,tra una settimana non ho piu'bisogno,stattene a casa.
Il principio del lavoro iterinale è quello,non stare a perderci tempo.

quoto in pieno le agenzie sono una "bella" cosa il problema sono le ditte che le usano che sfruttano e basta..................il governo vuole eliminare il problema del precariato mettendo un limite di mesi o rinnovi del contratto tramite agenzia ma questo peggiora le cose ulteriormente e basta perchè arrivati al limite di tempo oltre il quale la ditta dovrebbe assumere ti lascia a casa e ne prende un'altro e cosi via è una ruota che gira 6 mesi qua 6 mesi la..................è una vergogna....................se vuoi un mio consiglio proponiti direttamente alle aziende anche se molte sono magari loro cheti dicono si noi cerchiamo ma assumiamo tramite agenzia e alla fine sempre in quel posto lo mettono............:cool:

mzd85
18-12-2007, 01.18.01
D'accordo con molte delle cose dette, ma cerchiamo di trarre un minimo di vantaggio dalla situazione.. trovi lavoro solo tramite agenzia ? Accetta ! In pratica funziona così, tu lavori per l'azienda e rispondi in tutto e per tutto al titolare dell'azienda, la differenza sta per te nel fatto che i primi 2 o 3 mesi ritirerai la busta in agenzia e non in ditta.. l'agenzia prendila come quel mezzo che ti porta dalla disoccupazione ad una possibile occupazione, attento però ! Ti ribadisco che sono d'accordo sul fatto che una tale flessibilità sia più a vantaggio del datore che non del lavoratore però è sempre una possibile porta. Tu prova, poi mal che vada saluti tutti e te ne vai ..... ( e comunque un po' di esperienza te la porti a casa, che in questo mestiere serve eccome, per esempio per poi proporti direttamente tu alle ditte ed anche a quelle serie ...)

Blackdog
18-12-2007, 18.56.19
D'accordo su tutto, grazie per l'attenzione!:vabene:

topolino
19-12-2007, 22.29.13
occhio alle agenzie un mio carissimo amico ha girato 8 mesi per le agenzie e neanche nel cava cantiere lo hanno preso perche la domanda e sempre ma lei ha gia guidato?
cosa faceva prima?
perche sa non possiamo mica mettere in mano a un che non sa nulla dei machinari , queste le conclusioni, mesi e mesi ad aspettare che ti dicano venga a provare poi la valuteremo.
e approdato dopo circa un anno e mezzo ad una azienda hce ha 2 camion e sono lui e il suocero del capo che corono si trova bene e viene trattato umanamente e non da numeo .
Cercare da soli la soluzione e la migior cosa possibile.
almeno io la penso cosi:vabene: