Visualizza versione completa : Trattori DE NARDI

MCT-ITA
18-01-2008, 12.06.12
Qualcuno di voi conosce questa marca di trattori scomparsa dai listini dell'attuale produzione?
Lo chiedo perchè un mio conoscente sta cercando pezzi di ricambio, purtroppo ci sono pochi dati in mio e suo possesso oltre la marca DE NARDI c'è una sigla che non so se sia il numero di telaio del mezzo o il tipo ed è il seguente De NARDI DN35-40 174X.
Grazie in anticipo per le eventuali informazioni.

Scusate il messaggio consecutivo, ma ho in parte trovato quello che cercavo, infatti sono riuscito a parlare con personale della dittà De Nardi e ad avere parte delle info che cercavo, metto qui gli indirizzi ed i recapiti della ditta che ho trovato su internet, perchè magari potrebbero servire a altri membri del forum

DE NARDI TRATTORI SRL
VIA TERRAGLIO 8 TEL. 0434/758401
VIA S. LIBERALE 13 TEL 0434/758854
31018 GAIARINE (TV)

Comunque visto che l'argomento è aperto se c'è qualcuno che sa dare notizie sulla storia di questa marca che non avevo mai sentito e visto prima, fa cosa gradita e non solo a me almeno penso.

polaris
19-01-2008, 15.06.45
Io ricordo, che avevano cofano e colore, simile ai Landini, (da noi erano venduti dal conce landini), e il motore era raffreddato ad aria, mi sembra fosse Slanzi.

centauro
19-01-2008, 18.53.39
Ne ha aquistato uno un mio conoscente qualche mese fa ed è un 4500, oltre a quello ne ho visti altri tre, ma sempre lo stesso modello, un difetto che puo' avere è il minor peso, in confronto ad altre marche pari potenza e periodo.

centauro
20-01-2008, 00.05.52
Il primo De Nardi l'ho visto una decina di anni fa. Quello che ha aquistato un mio conoscente ha il motore Lombardini 3 cilindri, non so se montavano altre motorizzazioni. Un meccanico mi aveva detto che hanno il cambio in alluminio, quindi ecco spiegato perchè pesa meno di altri pari potenza.

toninope
18-03-2009, 22.31.20
dalle mie parti si vedono ancora tanti di questi trattori denardi o de nardi...li conoscete