Visualizza versione completa : satellitare

hell480
04-11-2004, 21.13.00
ciao a tutti...volevo sapere un antifurto satellitare x camion quanto costa?

francescocx
05-11-2004, 20.17.00
non ricordo pi molto bene, ma come da preventivi per miniescavatori, costava circa 1000 euro il primo anno e 2 o 300 euro ogni anno successivo. Giusto per darti un'idea, poi ovvio che i prezzi e le offerte sono tante. Ciao.

hell480
07-11-2004, 10.07.00
ma come funzionano di preciso?sono collegati con la centrale di polizia?li posso seguire io dal pc? e poi il satellitare come il cb che si deve intestare?mi avevano detto ke si devono pagare 40 o 40000 lire (nn ricordo) ogni mese vero?

francescocx
07-11-2004, 20.16.00
per quanto ne sappia io, il tuo "trasmettitore" collegato alla stazione dell'antifurto, e da li partono comunicazioni o allarmi...!

Ho sentito di vari sistemi, uno ad esempio che mi interessava particolarmente:
si trattava di un "transponder" che puoi agganciare ai pantaloni o mettere in tasca, che praticamente comunica constantemente con il trasmettitore installato nel veicolo, e senza quell'aggeggio situato ad un certo raggio dal veicolo in questione, parte l'allarme alla centrale che a loro volta ti chiamano per sapere e necessariamente avvertono i carabinieri informandoli di tutto. E nello stesso momento ti viene automaticamente spedito un messaggio sul cellulare che ti informa della messa in moto del veicolo.

In oltre (parlo sempre dell'offerta che ho trovato abbastanza interessante), dal proprio Pc puoi verificare in quale punto geografico sia situato il tuo veicolo (o solo il trasmettitore se te lo smontano :333: ), e puoi vedere le ore ed i minuti che lo stesso rimasto in moto (forse utile a chi ha molti dipendenti nel settore mmt ecc., e vuol verificare le ore effettive di quanto quell'operaio abbia lavorato senza doversi spostare dalla scrivania).

Tieni presente che almeno l'assicurazione ti cala di prezzo se fai installare un antifurto satellitare.