gigi
20-01-2005, 19.40.49
conoscete o utilizzate questa macchina?
pregi,difetti,produttività e paragoni con la normale trincea
pregi,difetti,produttività e paragoni con la normale trincea
|
Visualizza versione completa : Roto-Press gigi 20-01-2005, 19.40.49 conoscete o utilizzate questa macchina? pregi,difetti,produttività e paragoni con la normale trincea Pale 21-01-2005, 14.31.53 X gigi, ho letto ke tu sei sardo, nn sò da voi ma senzaltro potrebbe avere successo, da noi l'abbiamo usata (io personalmnte) ma soprattutto nelle aziende medie piccole x il pastone integrale o d granella; x le grandi nn è molto conveniente x la mole d prodotto ke konsumano. Gli svantaggi sono ke avendo il carico solo da una parte devi calcolare bene dove metterlo se no nn lo sposti più, e secondo devi continuamente dargli da mangiare e se hai carri troppo grandi t rallenta(fai il conto ke quello + piccolo ke ho c stanno 160qli d trinciato) e se hai appezzamenti distanti rimne ferma creando aria e vuoti, poi il prodotto ne risente..... Va molto bene x l'industria della trasformazione..... x i rifiuti, ma nn avendo tempo ho lasciato perdere.... Da voi le usano? Gianpi 22-01-2005, 17.31.10 Scusate la mia ignoranza ma a cosa serve questa macchina :confused: Penso sia una specie di fasciatrice ma...bo? gigi 23-01-2005, 11.34.09 no non la usa nessuno, è praticamente sconosciuta. Qua molto spesso capita di fare il silos per terra. chiaramente con tendone sotto, ammucchiato, pressato e coperto. succede quando non si ha la trincea a disposizione e allora s'improvvisa.tutto sommato va bene perchè le quantità son poche (meno di 1000 ql. ). qua dell'insilamento e del trasporto si occupano le aziende, io trincio e basta, anche se al cliente converrebbe il servizio completo, qua non lo offre nessuno, più che altro per il problema della manodopera e per il fatto che la metà dell'insilato va in commercio, x giampi: la roto-press è un'insilatrice per trinciati di mas o foraggi. si scarica nella tramoggia; il trinciato viene spinto dentro un saccone di nylon e alla fine si ha un salsiccione di un paio di metri di diametro per alcune decine di metri di lunghezza, che può arrivare a 35 mt. se non sbaglio.. spero di essere stato chiaro.. Gianpi 23-01-2005, 16.26.29 Allora avevo pensato bene! Non sapevo nemmeno che esistesse una macchina del genere! Grazie :vabene: |