Visualizza versione completa : Soccida

menio
02-05-2008, 12.19.31
Salve a tutti sono menio dalla sicilia,sto cercando qualcuno che mi dia dei consigli per l'apertura di una azienda avicola, voglio scappare dalla città per andare in campagna,sono un geometra vecchio stampo.qualcuno conosce se ci sono dei finanziamenti in sicilia per il settore?,sapete parlarmi di SOCCIDA cosa è?conviene farlo in italia o all'estero?sono pronto a tutto anche a gestire fondi altrui,il lavoro della campagna non mi pesa.ciao a tutti.grazie.

manu77
02-05-2008, 13.53.26
ciao... io penso che prima di reperire finanziamenti o gestire fondi altrui ( non ho capito se parli di terra o soldi )... è meglio che ti informi su cosa è un allevamento siccome hai scritto di non sapere neppure che cosè la soccida... almeno prova un po' di tempo a lavorare in qualche allevamento prima di buttarti... in bocca al lupo..

giuba
02-05-2008, 15.01.08
carissimo mio conterraneo ti do il benvenuto su Forum Macchine,

secondo la mia personale idea sicuramente ti sarai confuso con qualche altro tipo di contratto dato che per la normativa la L.203/83 non è più possibile stipulare contratti di tale tipo. te ne renderai conto anche tu leggendo quanto i questo link:

http://www.agraria.org/estimo%20economia/notizielegali/contrattiassociativi.htm

per quanto riguarda i finanziamenti ti invito a consulatare il nuovo psr della regione sicilia

http://www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato/sottositi/Programmazione2006/PSRdefinitivo/PSRSicilia2007-2013v1r5.pdf

in particolare a pagina 216, quanto concerne la misura:

"5.3.1.2 Misure intese a ristrutturare e sviluppare il capitale fisico e a promuovere
l’innovazione"

ulteriori agevolazioni sono predisposte se sei un giovane imprenditore (18-40 anni).