Az. Agr. La Capannaccia
11-04-2005, 16.18.38
Sto cercando da svariato tempo il manuale di uso e qualche notizia storica per la mia seminatrice e il mio erpice Carbonari. La ditta pare non esista più da svariati anni. Qualcuno (magari il Sig. Dozza) potrebbe darmi qualche idea??
Il modello esatto è seminatrice Marzia
Conto molto su di voi. E' molto tempo che crco questa roba ma non ho ancora trovato niente!
Grazie
Luca
Az. Agr. La Capannaccia
15-04-2005, 21.50.03
Alora...nessuno mi può aiutare? Cerco nel fine settimana di fare qualche foto ispiratrice...magari qualcuno di voi si illumina!
Az. Agr. La Capannaccia
18-04-2005, 00.59.06
Allora, ma proprio nessuno ne ha mai sentito parlare?
Non mi volete aiutare un pochino?
Dai storici, fatevi avanti!!!
luca,
metti qualche foto, potrebbero essere di effettivo aiuto
Az. Agr. La Capannaccia
18-04-2005, 12.28.45
Guardo in serata di caricarle su...un poca di opazienza...
Vorrei sapere la storia di ingranaggi/sementi etc...
Ovvero: Come lavorarci sopra per ottenere una seminatrice da erba medica?
Ciao
Luca
Az. Agr. La Capannaccia
19-04-2005, 14.39.00
Come promesso ecco le foto del cimelio...scusate se nn sono tropo chiare, ma la macchina ha il timone smontato ed è incuneata alla fine di un capanno provvisoprio in attesa di aver completato i lavori per la nuova rimessa
Attendo pareri e consigli. In particolare la posizione della leva di distribuzione per i vari tipi di sementi, in particolare:
grano
mais
trifoglio
erba medica
favino
Se poi qualcuno avesse modo di procurare:
logo delle officine carbonari, colori originasli della macchina e manuali istruzioni uso e manutenzione sarei molto felice:D
ricordo che la ditta è la Carbonari di Todi (chiusa negli anni '60) modello della seminatrice: Marzia
Sarebbero gradite anche notizie storiche e copie di deplian/pubblicità...oltre ad usarla vorrei restaurarla!
saluti a tutti
Luca
1880 DT
19-04-2005, 15.09.11
mi piacerebbe esserti più d'aiuto, ma la Marzia ora dovrebbe essere una marca..per lo meno sono sicuro che esiste qualcosa con quel nome a riguardo le seminatrici da grano erba medica (praticamente non penumatiche per intenderci). Noi ne abbiamo una che vista la tua sembra simile. La nostra ha 4 ruote e sincerament enon so che marca sia dato che è stipata in fondo alla tettoia con tremila cose sopra. Verrano tempi migliori quando avremo il posto per darle il giusto merito.
Az. Agr. La Capannaccia
19-04-2005, 16.05.56
La Marzia è una ditta del gruppo Nobili (attualmente) nata dalle ceneri della Carbonari...mi hanno mandato qualche dato, ma non coincidono con la mia macchina...
Vediamo se qualcun'altro ha idee in materia!
Possibile nessuno conosca qualche membro della famiglia Carbonari di Todi in possesso di qualche libretto???
Az. Agr. La Capannaccia
20-04-2005, 13.25.28
Scusate se porto ancora avanti questo post, ma proprio non avete idee in materia?????
Ciao
Grazie
Az. Agr. La Capannaccia
20-04-2005, 23.09.06
Devo considerare il post morto????
Cercherò di farmi nuovamente vivo se riesco attraverso altre strade a trovare qualcosa...Contavo molto sul sign. Dozza che sa molte cosedi macchine d'epoca, ma tutto tace....