Visualizza versione completa : Atlas 1404

Teo81
26-05-2005, 10.36.12
Ciao ragazzi, sono un agricoltore e ho appena preso un escavatore gommato da usare in azienda. qlc di voi la conosce come macchina e mi sa dire qlc? la macchina è veramente in ottime condizioni con poco più di 1200ore per qll che la uso io penso sia + del fabisogno

simo 85
26-05-2005, 22.46.06
il mio capo ha un Atlas gommato però è un 1304..come macchina pur avendo i suoi annetti non sela cava affatto male, però magari la tua è un modello più nuovo..

Teo81
27-05-2005, 11.27.34
cmq se qlc conosce anche altri modelli va bene ugualmente visto che mi piacerebbe sapere l'opinione soprattutto a riguardo di affidabilità.

Per il resto e l'utilizzo che no devo fare io (circa 500 ore all'anno se non meno) penso che una macchna valga l'altra

Teo81
27-05-2005, 11.33.46
per intenderci il mio ha quasi una decina di anni il modello è 1404 AWE4

miotto
27-05-2005, 16.14.52
Anch'io lavoro in un'azienda agricola ed un escavatore lo corteggio da un po'.
Per motivi economici non ho ancora fatto il passo.
Ieri ho utilizzato un macmoter a noleggio, gommato, e mi sono trovato cosi-cosi: e' meno stabile del mio caricatore portato.
Durante le mie ricerche molti rivenditori mi hanno consigliato un cingolato.
Il tuo atlas dovrebbe avere il freno pneumatico sulla torretta.
Come ti trovi ?
Non e' scomodo avere un comando in piu' da gestire ?

Ciao, Andrea

Teo81
27-05-2005, 22.33.16
il cingolato è tutta un'altra cosa specie come stabilità solo che devo spostarmi spesso su strada pre pochi 1 o 3,5 km che è la distanza a cui distano le altre cascine e dovrei usare un carrello con le relative perdite di tempo che già manca sempre. Per quanto riguarda l'utilizzo non so dirti x' sono gia abituato a usare mezzi semoventi visto che ho un caricatore agricolo semovente e un Euromach che ho preso per pulire i fontanili.
Cmq il mio atlas ha già la trazione, la mezza marcia il cambio ... con comandi eletro/pneumatici-idrauli