Visualizza versione completa : conoscenze e competenze

far
06-09-2010, 22.32.11
per poter conseguire la qualifica di iap è necessario possedere le conoscenze e le competenze...

se un soggetto, ha prestato la sua attività nell'azienda agricola della propria famiglia, dove il padre era coltivatore diretto, per più di tre anni, ha le competenze e le conoscenze professionali?

oltre che per titolo di studio ad indirizzo agrario o per essere stato un dipendente agricolo, la fattispecie di sopra vale anche come possesso del requisito della conoscenza e compenteza?

Potionkhinson
07-09-2010, 10.36.13
se un soggetto, ha prestato la sua attività nell'azienda agricola della propria famiglia, dove il padre era coltivatore diretto, per più di tre anni, ha le competenze e le conoscenze professionali?per il PSR Sicilia: Si!... ma si parla di almeno 51 giornate annue per tre anni.

Saluti

far
07-09-2010, 21.25.11
non intendevo come bracciante agricolo, ma come membro della famiglia, cioè il figlio che lavora nell'azienda del padre

Potionkhinson
12-09-2010, 14.05.33
per qunto mi riguarda è uguale:
...esperienza lavorativa in qualità di coadiuvante familiare o lavoratore agricolo per almeno 3 anni documentata con iscrizione all’INPS per la previdenza agricola per periodo minimo di 51 giorni per anno. Il giovane deve fornire, inoltre, la dichiarazione ai sensi della 445/00 della ditta presso la quale ha prestato attività lavorativa;

far
13-09-2010, 16.13.35
mio padre in qualità di c.d. è tale se provvede con il lavoro proprio e della propria famiglia alla coltivazione dei terreni.
quindi l'iscrizione all'inps deve essere solo quella di mio padre come c.d.?
io dovrei essere un suo coadiuvante familiare...

cepy75
13-09-2010, 17.01.57
Cosa riporta il PSR della tua regione?

far
16-09-2010, 21.43.01
il psr, da la possibilità ai coadiuvanti, che lo sono stati per almeno due anni prima di presentare domanda, di avere le conoscenze e le competenze.
il problema è il familiare che ha prestato la sua attività saltuariamente nell'azienda ha il possesso delle conoscenze e competenze?
era necessario iscriverlo alla gestione previdenziale? oppure no?

cepy75
16-09-2010, 23.16.17
era necessario iscriverlo alla gestione previdenziale? oppure no?

Se, come elemento provante, è richiesta la documentazione d' iscrizione all' Inps, sì.

far
16-09-2010, 23.27.26
e quale dovrebbe essere la sezione previdenziale in cui iscriversi?