Visualizza versione completa : Domanda PAC & PSR presentata dalla ditta?!

Vittorio8
15-03-2011, 18.20.25
Ciao a tutti

Fin'ora mi sono sempre affidato ad un CAA ma visti i costi vorrei iniziare a presentare io la domanda PAC e agroambiente.

Vorrei innanzitutto sapere qual'è la differenza fra superficie catastale, sup. condotta e sup. dichiarata, tutti termini presenti nella dichiarazione per i pagamenti agroambientali presentata l'anno scorso.

Inoltre sempre nella domanda dell'anno scorso la superficie catastale coincide con la superficie condotta ad eccezione di un caso.
Vorrei perciò sapere se deve sempre coincidere oppure no.

Molte grazie
:confused:

mefito
15-03-2011, 18.38.12
Nulla è impossibile,ma se già parti con questi dubbi non credo sia una saggia idea farla in prima persona.

GON
16-03-2011, 08.03.48
io preferisco servirmi del CAA per queste questioni.

Vero, non saranno a buon mercato, ma in caso di problemi, vi è una possibilità in più di venirne fuori senza conseguenze.

Finchè si tratta di prendere appuntamento per fare il buono del Gasolio, credo che chiunque possa districarsi senza troppo sbattimento, ma quando si tratta di "soldini che devono entrare in cassa", meglio stare un po' più coperti e affidarsi all'assistenza di un CAA.

Vittorio8
16-03-2011, 15.53.57
La mia idea sarebbe comunque quella di presentarle io le domande, magari anche il prossimo anno.
Nel frattempo volevo semplicemente sapere dove potrei trovare informazioni utili al riguardo.

mefito
16-03-2011, 20.04.02
La mia idea sarebbe comunque quella di presentarle io le domande, .
A chi le presenti?
Prima di "pensare" di farlo,hai chiesto se lo puoi fare?

GabrieleB.
17-03-2011, 18.16.42
La mia idea sarebbe comunque quella di presentarle io le domande, magari anche il prossimo anno.
Nel frattempo volevo semplicemente sapere dove potrei trovare informazioni utili al riguardo.

Cambia CAA, lamentati col tuo CAA del prezzo troppo alto, ma evita di fare CAAzzate!:D

Scherzi a parte, hai già avuto saggi consigli, meglio rivolgersi a chi conosce le procedure, basta un piccolo errore è già hai perso più di quanto tu abbia risparmiato.

saluti

Gabriele:)

Potionkhinson
20-03-2011, 10.24.27
Fin'ora mi sono sempre affidato ad un CAA ma visti i costi vorrei iniziare a presentare io la domanda PAC e agroambiente.la domanda PAC mi risulta fattibile (da normativa...);
la domanda di conferma impegno per le misure agroambientali: credo di no.
Vorrei innanzitutto sapere qual'è la differenza fra superficie catastale, sup. condotta e sup. dichiarata, tutti termini presenti nella dichiarazione per i pagamenti agroambientali presentata l'anno scorso.si tratta di tre diverse "letture" (appunto: catastale, dichiarata e condotta... ;))
Vorrei perciò sapere se deve sempre coincidere oppure no.no (GIS e catastale non coincido quasi mai...).

Detto ciò... la mia risposta migliore è: quoto GON! :D

Saluti

pa.var
21-03-2011, 15.29.41
Superficie catastale è quella derivante da catasto; può essere diversa da quella GIS (da fotointerpretazione). Condotta è quella per cui possiedi titoli di conduzione, quindi per una particella può essere minore di quella catastale se è in condivisione con altri agricoltori (tipico il caso dei pascoli in alpeggio). Dichiarata è la superficie per cui hai richiesto il premio.
Saluti e buon lavoro.