Visualizza versione completa : Richieste manuali tecnici vari: LEGGERE QUI!

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

urbo83
12-09-2004, 13.39.00
Gentili Utenti, in questo argomento primo messaggio sono raccolte tutte le informazioni su come reperire manuali tecnici di trattori ed attrezzature agricole.

Man mano che troveremo, grazie al vostro aiuto, nuove fonti/metodi, vedrò di aggiornare questo primo messaggio.

E' quindi di fondamentale importanza che, prima di scrivere la vostra richiesta in questo argomento in altri argomenti, leggiate bene questo primo messaggio per vedere se qualche altro utente è già riuscito ad ottenere quello che cercate.

Manuali di uso e manutenzione per Fiat, OM, FiatAgri, Ford, New Holland:Contattare la New Holland Italia a questa e-mail eunewhollanditaly@cnh.com oppure chiamare il Customer Care al numero telefonico 800 783354. Per ottenere il manuale dovete fornire il numero del telaio del vostro mezzo.
Vengono spedite gratuitamente le fotocopie dei manuali di uso e manutenzione.
N.B. E' capitato che qualche manuale Ford venisse solo fornito a pagamento.Manuale di uso e manutenzione per Same, Lamborghini, Hurlimann, Deutz-Fahr: Contattare la SameDeutz-Fahr tramite l'archivio storico del loro sito internet: http://www.samedeutz-fahr.com/. L'indirizzo email dovrebbe essere questo: archiviostorico@samedeutz-fahr.com.
Viene spedito a pagamento (20€ in contrassegno) un CD-ROM contenente la versione digitalizzata (PDF) del manuale di uso e manutenzione richiesto.
Manuale di uso e manutenzione per Laverda: Contattare Laverda all'indirizzo webmaster@laverdaworld.com.
Viene spedito a casa gratuitamente il manuale di uso e manutenzione fotocopiato.
N.B. Questa tecnica sembra non avere avuto successo il 100% delle volte.
Manuali di uso e manutenzione di Yabe, Bertolini, Nibbi: Sono forniti gratuitamente in fotocopia dalla Yabe (http://www.yabe.it). Tramite il loro sito internet è possibile farne richiesta.
Manuali uso e manutenzione e manuali d'officina di alcuni motori Lombardini: Sono scaricabili in formato elettronico dal sito: http://service.lombardinigroup.it/.
Manuali uso e manutenzione di alcuni motori ACME: Sono scaricabili in formato elettronico dal sito: http://www.acmemotori.com/Sito/Home.nsf/pages/Services.
Manuali di uso e manutenzione di diversi trattori: Sono forniti (presumo a pagamento) da Agriservices. Potete vedere la lista della loro biblioteca a questo indirizzo: http://www.agriservices.it/oldcataloghi.html.
Spaccati di alcuni trattori e motori di Same, Lamborghini, Landini, Fiat, Pasquali, Valpadana, Lombardini: Cercare il proprio modello nel sito http://www.trattore.it.
Documentazione tecnica BCS:Alcuni link segnalati dall'utente ReMindZ:

http://www.tracmaster.co.uk/doc_download/339-bcs-600-series.html
http://www.bcs-america.com/eis/TOC/pub.htm
http://www.bcs-america.com/eis/TOC/EPL.htm
http://www.bcs-america.com/eis/TOC/SI.Index.htm
http://www.earthtoolsbcs.com/BCS_Model_Chart1.pdf

Archivio di Herve Cochard: Un po' di documentazione tecnica di alcuni Pasquali, Lombardini e Ruggerini: http://herve.cochard.free.fr/tracteurs/manuals.htm
Archivio di Centro Ricambi Troisi: Manuali di uso e manutenzione di alcuni Goldoni, Lombardini, Acme, Intermotor ed Iveco: http://www.centroricambitroisi.com/indexpa4.htm
Chiaramente, non tutti i documenti che richiediamo esistono ancora, per questo motivo è impossibile che tutte le nostre richieste possano venire esaudite dai costruttori.

Per poter allungare questa lista ho bisogno del vostro contributo. Quando riuscite ad ottenere un manuale tecnico siete gentilmente pregati di scrivere in questo argomento il procedimento che avete seguito per ottenerlo.

Ale83
03-11-2004, 21.46.00
Io ho il manuale di uso e manutenzione del fiat 355, normale non in versione montagna..

Az. Agr. La Capannaccia
16-02-2005, 12.57.26
Per il Pasquali 922 ho ricevuto copie da BCS (concessionaria del marchio pasquali)
ciao
Grazie

ebagnoli
22-02-2005, 11.19.05
Ho appena comprato un trattore carraro 335 del 1964 ed ero alla ricerca di un manuale di uso e manutenzione.

Dalla Agritalia (Carraro) me lo hanno appena spedito. Veramente un ottimo servizio. Se qualcuno avesse bisogno di informazioni chieda pure.

Arrivederci.

Arabella Greggio
Spare Parts Department Customer Care
Arabella_Greggio@Agritalia.it
Tel. +39-0425-365724
Fax +39-0425-473508

Giuseppe Lagana
03-03-2005, 18.40.26
Sto cercando un manuale da officina di un motore ruggerini rd952 che non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte oppure sapere tutte le caratteristiche e le norme tecniche di montaggio con le tarature grazie

555-M
31-08-2005, 16.42.29
Ancora non ci credo ma ieri ho scritto via email alla CNH per avere una copia del manuale del mio 555.... e oggi a distanza di meno di 24 ore mi hanno scritto per dirmi... no.. non che me lo manderanno quanto prima.... ME LO HANNO GIA' SPEDITO A CASA!!!

Complimenti a CNH!! La serietà di un'azienda non è solo fare buoni prodotti (e loro li fanno!) è anche avere attenzione e considerazione di un cliente... magari del tutto sconosciuto.
BRAVI :vabene:

CRISA
05-09-2005, 12.20.35
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e mi rivolgo alle "vecchie volpi";
Ho un Landini c35 qualcuno èuo' consigliarmi come procurarmi i manuali di uso e' manutenzine?? naturalmente pagando.

Grazie in anticipo

CRISA

Alle
05-09-2005, 12.35.31
Prova alla Landini direttamente webmaster@landini.it :vabene:

CRISA
05-09-2005, 17.35.17
Purtroppo la LANDINI ha risposto (subito) negativamente.

Ringrazio ancora ALLE per la sollecitudine

ralfg
27-09-2005, 20.05.54
Oggi mi e' arrivato dall'archivio storico Same il libretto uso e manutenzione del Same Centauro 55, in formato CD-Rom, totalmente gratuito, mi sento di ringraziare pubblicamente l'azienda per l'attenzione dimostrata, Grandi!!!!!!

Az. Agr. La Capannaccia
05-10-2005, 13.13.12
Contatta BCS a me hanno mandato la copia del manuale del 922...buona fortuna!

Rodeo95
16-10-2005, 10.53.21
Cerco il manuale Uso e Manutenzione per il trattore OM 35/40 R (credo che anche quello del 45R e 50R vada bene ugualmente).

Grazie.

nazzareno.brand
16-10-2005, 20.36.19
Ho Il Libretto Del Trattore Om 35/40 C In Fotocopia , Ti Va Bene Uguale?

rdelrom
25-10-2005, 12.12.22
Salve dopo lunghe peripezie sono approdato in questo sito, ultima spiaggia per conoscere il modo o chi puo indicarmi come entrare in possesso del manuale d'uso del trattore agricolo Belarus T40A.
Preciso che sono un profano in materia e che sono in possesso di tale mezzo da tempo e che ora lo vorrei usare senza fare danni, perchè se pure vecchio e da due anni fuori alle intemperie è partito al primo colpo e mi è diventato simpatico!!
Grazie a chi può rispondermi e non. :l:

valentinik
01-11-2005, 15.02.59
se a qualcuno servono informazioni in merito al mf 595 e al lamborghini 954 io possiedo i manuali di uso e manutanzione e con l'opportuna pazienza posso anche scannerizzare alcune parti o dare informazione...

Favorit
05-11-2005, 07.42.56
A me è capitato di avere bisogno di esplosi e uso & manutenzione x fendt usati anni '80 , li ho semplicemente ordinati , come un ricambio ...è chiaro che costano un occhio!!
Però se ci devi smanettare servono eccome..
Ciao Flavio

ancarano
13-11-2005, 12.37.20
Buon giorno a tutti.

Voglio segnalare e ringraziare sia Ferrari che Lombardini che dietro mia richiesta , in breve tempo, hanno inviato i manuali ( Ferrari addirittura in formato file x posta elettronica ) del trattore che ho acquistato usato e privo di questi documenti.
Visto che la maccina ha suonati 25 anni , d'avvero non me l' aspettavo .

Complimenti !!!!!!!!!!!!!!:vabene:

os2power
04-12-2005, 00.26.25
Forse e' stata solo fortuna, ma ho ottenuto risposta dall' Archivio Storico dopo solo 6 giorni.
Richiedono il Codice Fiscale e poi inviano il libretto in formato PDF su CD in contrassegno per E. 20,00

E' segno evidente che come da avviso su sito Same-Deutz stanno lavorando e consigliano di visitarlo frequentemente.

ciao.

Myrtus OM 850
30-12-2005, 17.15.15
Ho appena acquistato un OM 850 DT, è possibile avere una copia del manuale d'officina e
delle parti di ricambio? E del libretto d'uso e manutenzione? Il mio ha la trazione anteriore attraverso un cardano trasversale da ponte a ponte, che voi ne sappiate ne esiste anche un modello dritto? Comunque cercavo una macchina semplice, pesante, potente e con qualche anno per non spendere troppo...era sul piazzale dell'usato, buttato via come un brutto anatroccolo; che se non lo chiedevo io il prezzo manco me lo proponevano.
Ma in me quando l'ho visto m'è subito piaciuto, ho sentito come attraversarmi da un piacevole brivido, sembrava si fosse nascosto per parecchio tempo ad aspettarmi, ho sentito subito che aveva un'anima.
Ho fatto finta di niente... ho tirato il collo al venditore e l'ho preso a due soldi (spero). Poi, girando in cerca di notizie, ho conosciuto il Vostro sito e mi si è confermata l'idea che non ho portato a casa un vecchio trattore, ma un nuovo amico. Adesso mi aspetto da voi qualche consiglio e se possibile fotocopie di quello che chiedevo all'inizio. in più se c'è qualcuno con lo stesso modello per avere qualche dritta. Vostro Myrtus

pastore
01-01-2006, 18.42.29
salve a tutti per chi può interessare, ho trovato dove ci sono una marea di manuali, anche se in inglese a qualcuno può fare comodo, il sito mi pare si chiami manuals.us. provo a inserire il link ciao e buon anno a tuttiwww.manuals.us/ (http://www.manuals.us/)

riccardo281063
23-02-2006, 12.03.32
ho il manuale del 355, 455, 505, 555, 605 cingolati in versione PDF
sono 5 files - quello più grosso è 5MB -

FA 7-D
27-02-2006, 19.22.35
salve, sono alla ricerca del manuale uso e manut. di una pressa raccoglitrice
GALLIGNANI Mod. 6190s. contattatemi con Mess. Privato. grazie.

saluti paolo

Az. Agr. La Capannaccia
28-02-2006, 14.48.14
FA 7 D se contatti gallignani dovrebbe inviartyelo a me ha inviato quello della 6000 a spago. Se serve posso inviare. Fammi sapere

aletretorri
06-03-2006, 12.15.24
ho il manuale del 605C e 605CM super in formanto pdf se vi serve è a vostra disposizione

io cerco sempre manuale per muletto dim 35 OM

jacob
08-03-2006, 12.19.17
Buon giorno a tutti, non e' che qualcuno di voi conosce dove posso reperire info (magari libretto uso e manutenzione) per un trattore Cantatore new field boy t 360?
E' un mezzo un po' vecchiotto , ma e' in perfetta forma e preferirei sempre tenerlo cosi'!
Grazie mille a chiunque sappia dirmi qualcosa.

Alle
11-03-2006, 16.43.33
se ti può interessare io uso e manuntenzione con le tavole dei ricambi x LDA97

berten
26-04-2006, 14.46.11
Essendo nuovo di questo forum, volevo solo dare la mia testimonianza e Ringraziare NH per la tempestività con cui mi ha spedito il manuale di uso e manutenzione del mio Fiat 211R (3 gg dopo aver spedito l' E-mail) che ho intenzione di restaurare (Se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti!) Ciao a tutti.

THE SKULL
27-04-2006, 21.41.26
cerco manuale di uso e manutenzione e notizie utili sulla motofalce 640 bertolini grazie

Az. Agr. La Capannaccia
27-04-2006, 22.27.43
Segnalo con gran soddisfazione che la ditta Mainardi, produttrice di rsnghinatori trainati a pettine per BCS in pochissimi giorni mi ha inviato il manuale uso e manutenzione del loro renghinatore, perfettamente compatibile con Fort di Luzzara (che non hanno voluto inviare niente e di cui ho il ranghinatore) e con Repossi che ha avuto il coraggio di chiedere ben 26€ + iva per la spedizione del manuale (Vergogna). Grazie ancora!

Aggiungoche cerco anche io materiale su motofalce Bertolini (modello al momento ignoto, la devo andare a ritirare!)

Az. Agr. La Capannaccia
11-05-2006, 00.06.11
Ho contattato yabe che mi invierà le copie del mauale della bertolini 124 in più mi ha indicato un rivenditore di zona (firenze)
per i ricambi

Dagri
26-07-2006, 10.21.05
Approfitto di questo post per segnalare un fatto davvero positivo:

Circa un mese fa ho chiamato la Laverda di Braganze per sapere se era possibile ottenere documentazione tecnica relativa alla Mieti M100 AL (classe 1972) che a breve inizierò a rimettere in sesto.

Mi è stata passata una persona gentilissima che ha preso nota e ieri mi è arrivato gratuitamente a casa un plico con copia dell'intero manuale del meccanico della M100 (più di 200 pagine), purtroppo non era disponibile la documentazione specifica per la versione AL.

Considerato che siamo in un periodo in cui le grandi case sembrano sempre meno sensibili ai bisogni dei piccoli agricoltori ... quanto successo è una vera perla !!

p.berni
21-08-2006, 09.15.23
Volevo solo ringraziare pubblicamente la New Holland.
Ho richiesto i primi giorni di agosto il libretto di uso e manutenzione di un Fiat 315 e già oggi 21 agosto l'ho trovato nella cassetta postale al ritorno delle ferie.

Per chi nopn lo conosce trattasi di una macchina prodotta negli anni '60.

Fotocopie perfette e completamente gratuite.

Veramente un servizio eccezionale.

Grazie

Paolo Bernardi

cosma2000
01-09-2006, 12.27.37
Ciao a tutti,
sto cercando il libretto di uso e manutenzione del motore Lombardini LA 490 (benzina),se qualcuno solo possiede mi faccia sapere.;)
Grazie:D

L'unico mauale che ho è questo, potrebbe esserti utile.

http://digilander.libero.it/Io_senza_parentesi/Internet/FilePdfDistribuiti/LAP400.PDF

Ciao.

P.s. Attenzione alla numerazione delle pagine.

411 R Muletto
13-10-2006, 15.34.44
Ciao a tutti,
ho trovato nella cassetta postale il manuela di uso e manutenzione del Fiat 640, e mi è arrivato in SOLI 7 giorni :eek:e quando ho inviato l'e-mail era venerdì, sono proprio felice.
Ringrazio pubblicamente la New Holland e la CNH Italia :vabene: per avermi inviato il manuale che stavo cercando da tanto tempo e gratuitamente:D.
Veramente un servizio straordinario!:333:
Grazie mille

filippo87
26-12-2006, 20.27.04
ciao se volete ho il manuale del fiat 18, 211benzina, 215 e altri 3,4 che non ricordo

880dt5
27-01-2007, 01.37.02
Su "emule" potete scaricarlo se vi serve.

gabri78
16-03-2007, 12.22.32
bhè spero di poter dare un pò di contributo
sono in possesso dei seguenti manuali d'uso per:
trattore massey ferguson 235 e 35
motore lombardini lda450 (il mio è montanto su una motoagricola nibbi artiglio 519 10cv 4rm).
ciao.

winny81
01-04-2007, 13.02.09
Posto quil il link per il manuale del Lamborghini R 654 DT
http://file.webalice.it
inserire in username la parola zildjian e nella password la parola lamborghini.
Tranquilli non sono le mie password personali, quindi non esitate ad entrare...:vabene: :vabene:

Grillo 2007
05-06-2007, 16.53.46
possiedo un 4 ruote motrici della Grillo spa che ho ritirato da un rivenditore con motore Lombardini 561-2 da 30 cv e sono alla ricerca del manuale d'uso di questa macchina che tutto sommato non mi sembra male (parola di inesperto). Ho scritto alla Grillo Spa per averlo e mi è stato detto di richiederlo tramite loro rappresentanti, cosa che ho fatto ma fino ad ora nulla. Come si fa ad avere notizie di questa macchina?
Grazie a tutti coloro che mi daranno risposta.

raphaell
06-06-2007, 17.41.09
Salve a tutti, dove posso trovare i manuali di uso e anke dei ricambi di un trattore deutz agrotron 6.05? magari anke in formato elettronico.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Canapaio Matto
07-06-2007, 15.07.38
Salve a tutti, e complimenti al creatore di questo forum ... bellissimo... ho biogno del vostro aiuto, sto cercando di reperire il manuale d'uso di un motocoltivatore Nibbi Artiglio E con motore lombardini LDA 450 diesel con accensione a strappo.. accetto qualsiasi consiglio non lo trovo e la Nibbi e la Lombardini non mi rispondono... ancora... qualcno mi aiuta????????
Mi viene il dubbio che mi sa che ce l'ho solo io....GrAAzziiiiiiiiiEEEEEEE

Canapaio Matto
13-06-2007, 19.40.32
Proprio oggi ho ricevuto il manuale del motocoltivatore dalla Bertolini (i miei complimenti). E' gia qualcosa mi manca solo quello del motore che veniva fornito a parte visto che aveva più motorizzazioni. Ora, non è che qualcuno ha il manuale di un lombardini LDA simile?? visto che la lombardini fa la difficile e se la tira!!!

1970pia
02-07-2007, 13.46.28
Ho un vecchio trattore Goldoni 521T che monta un motore monocilindrico Lombardini LDA 820. Qulacuno sa dove posso recuperare il libretto di uso e manutenzione del motore?
Grazie:help:

doctor 46
11-07-2007, 10.09.21
Salve, innanzi tutto saluto tutti i membri e moderatori di questo interessantissimo forum e colgo l'occasione per complimentarmi con tutti per le preziose informazioni qui riportate.
Sono un appassionato di agricoltura e di mezzi agricoli, gestisco insieme alla mia famiglia un piccolo appezzamento di terreno nelle colline marchigiane, per l'esattezza nell'entroterra di Senigallia (An).
Possiedo un fiat 555 del '69 a cui dovrò sostituire frizione, frizioni di sterzo, freni, paraolio del riduttore e paraolii dei bracci del sollevatore, vorrei compiere questi lavori da solo essendo appassionato di meccanica, ma per facilitare tali operazioni mi farebbe comodo il manuale d'officina di questo mezzo o simili.
Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
Ringrazio anticipatamente a chi si offre di aiutarmi e spero di contraccambiare il favore appena possibile.

luca di torino
11-07-2007, 17.06.08
cerco manuale uso e manutenzione e manuale d'officina per same DA 25 ( '52)prima serie, ho contattato la same ma non mi hanno risposto; ho guardato i file sul sito trattori.it, ma ci sono gli spaccati del motore montato sulle serie successive, che è leggermente diverso.
se qualcuno ha qualcosa inerente il mezzo, si faccia avanti.
grazie

olmo
16-07-2007, 12.50.47
Riferendomi al primo messaggio di questo argomento,comunico che,avendo richiesto un manuale di uso e manutenzione (ce ne sono di due tipi,uno generale e uno approfondito) per un NH 8340,la domanda via e-mail e' caduta nel vuoto,mentre al numero verde viene comunicato il numero di codice ricambio di uno solo dei suddetti manuali,da richiedere esclusivamente a pagamento.

faravell
20-07-2007, 16.13.31
C'e' qualcuno che dispone del libretto di manutenzione del motore lombardini LDA 510?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte.
grazie

Canapaio Matto
23-07-2007, 10.52.08
Ciao a tutti, proprio la settimana scorsa ho ricevuto a casa un manuale del motore Lombardini da me ricercato. Il manuale è del tipo illustrativo ovvero vi sono molte foto e poche parole quasi nulle ma insomma si capisce tutto ciò che c'è da fare. L'unico appunto è che è arrivato dopo circa un mese dalla mia richiesta email... quando ormai avevo dato per cestinata la mia richiesta invece mi sono dovuto ricredere.. meglio tardi che mail.

Per FARAVELL ti consiglio di richiedere il manuale di cui hai bisogno attraverso il sito lombardini stessa. Specificagli il modello e tipo di motore, e se con accensione a strappo o elettrico. Ci mettono un pò ma il manuale arriva.:vabene:

Ciao a presto. :111:

jova
26-07-2007, 22.17.32
come da titolo qualcuno ne è in possesso e gentilemnte riesce a scannerizzarlo e postarlo o mandarmelo??:o

Grillo 2007
27-07-2007, 17.33.59
Sono riuscito ad avere gli schizzi esplosi del Grillo g 31 V e sono a disposizione di chi ne ha bisogno già scanniti.
Ciao a tutti
grillo 2007

Tigre4x4
21-08-2007, 15.28.51
A me servirebbe manuale d'uso e manutenzione dell'A.Carraro Tigre 4 ruote motrici serie bengala... nessuno sa come e dove posso trovarlo?

re74no
21-08-2007, 20.07.07
Ciao a tutti amici per favore qualcuno puo farmi avere il libretto della mitica bcs 622.
grazie a tutti anticipatamente.

MF3060
22-08-2007, 14.40.35
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del MF 362 2WD. Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

martinod30
23-08-2007, 13.00.41
buongiorno, c'è qualcuno di voi in possesso di qualche manuale di uso e manutenzione di un cingolato venieri come il mio montante motore slanzi dv2300?
ciao e grazie

eros86ud
24-08-2007, 20.06.44
Ciao, se ti serve io ho un ford 4100 del 1970 e sul mio libretto di uso e manutenzione dovrebbe esserci anche il 3600... se ti serve qualcosa chiedi pure :vabene:

ancarano
01-09-2007, 22.22.47
Ciao a tutti
C'e' qualcuno che ha il manuale di servizio assistena motore Lombardini LDA 672 ?

Alle
03-09-2007, 21.25.12
Ho comprato un Belarus MTZ50 , qualcuno sà dirmi dove posso trovare il manuale Uso e Manuntenzione??

HUMMER_H1
04-09-2007, 15.48.42
Ciao!!
io sto cercando manuale d'uso e manutenzione del Kramer KL 200!
é un'impresa! neanche le foto trovi in google!!
grazie mille!!
ciaoo!
HUMMER

bibo
04-09-2007, 21.00.28
Sinceramente anche io ho provato a chiedere a NewHolland (a giugno ) il manuale del fiat 312R ma nessuno mi ha risposto e per telefono mi dicono di andare in in un centro ricambi......:(

m_a_r_k
06-09-2007, 08.02.11
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum.. Come da oggetto sto cercando i manuali d'officina di un Goldoni Transcar 40 SN. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie, Marco

carlornd
06-09-2007, 20.00.41
Desideravo segnalare che alcuni manuali di vecchi trattori Fiat possono essere reperiti anche facendone richiesta presso il Centro ed Archivio Storico Fiat, che risponde ai seguenti recapiti:

Via Chiabrera, 20 - 10126 Torino (To)
Tel. +39.011.0063855 (Centro) - +39.011.0066240 (Archivio)
Fax: +39.011.0063400 (Centro)- Fax: +39.011.6633645 (Archivio)
archivio@fiatgroup.com

Il costo di una copia di un manuale (sempre che sia reperibile in archivio) è di circa 30 euro.

marcov000
10-09-2007, 16.34.16
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi come trovare il manuale d'officina di un Fiat 211r?
Alla NH, sono solo in grado di spedirmi il Manuale di uso e Manutenzione.
Se qualcuno sapesse come fare o avesse la possibilità di farmene avere una copia, io ed il mio 211r gliene saremmo infinitamente grati!!!

l.delcarlo
10-09-2007, 22.07.02
Per quanto riguarda la mia richiesta dei manuali d"uso del ford 3600 alla new holland Italia suggeritami da urbo che ringrazio lo stesso mi hanno risposto negativamente .Ciao a tutti

carlornd
19-09-2007, 08.28.02
La New Holland mi ha mandato le fotocopie del manuale del Fiat 312 R, che cercavo da un po' di tempo. Un ottimo servizio !
Ciao a tutti.

linko1
22-09-2007, 22.08.52
Ciao a tutti stò cercando il manuale uso e manutenzione del mio Ford 2000 40Cv del 1967 ho contattato newholland ma mi hanno risposto che non è nei loro archivi, chi può aiutarmi grazie.

raniero
23-09-2007, 12.22.10
Ho acquistato un Pasquali 959 del 1973 con cassone posteriore. Vorrei trovare un libretto di istruzioni della motoagricola sucitata o simile.

grazie farmi sapere come posso fare.
Raniero

Brembo
23-09-2007, 23.18.13
Io ho disponibile il manuale di istruzioni e quello degli spaccati dello Zetor 25...
solo che sono in cecoslovacco, ma le immagini non hanno lingua!

R235DT
25-09-2007, 15.11.27
Ho contattato la Landini per il manuale di uso e manutenzione del mio Globus 80, e devo dire che sono stati molto gentili e mi hanno spedito a casa il tutto..
Se dovesse servire a qualcuno...

Mike65073
14-10-2007, 20.08.13
Ho contattato la Landini per il manuale di uso e manutenzione del mio Globus 80, e devo dire che sono stati molto gentili e mi hanno spedito a casa il tutto..
Se dovesse servire a qualcuno...
Contattato la Landini tramite quali canali ???? Grazie

Cerco Libretto uso e manutenzione del Landini 10000S VeloxDrive
grazie anche fotocopie

R235DT
15-10-2007, 09.05.23
Ciao Mike65073,
ho contattato la Landini utilizzando l'indirizzo mail presente nel sito:
webmaster@landini.it
Ho richiesto a loro il manuale di uso e manutenzione citando i dati del trattore e in pochi giorni mi hanno risposto.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao

eraspira
19-10-2007, 20.07.51
salve!
da poco ho acquistato un vecchio Nibbi g 219 s2 con motore slanzi da 17,66 KW, del 1972, ancora in buone condizioni, ma non sono riuscito a trovare il manuale d'uso e manuntenzione, anche la ditta che commercializza i ricambi Nibbi ne è sprovvista.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
grazie a tutti
eras

andrea77
22-10-2007, 11.02.05
Ciao a tutti ho da poco acquistato un belarus mtz 572 del 1998 ma non ho il libretto di uso e manutenzione ! dove potrei recapitarlo ? Grazie

Stiago73
25-10-2007, 20.07.20
Salve a tutti ho preso una BCS 720 usata.
Precisamente il modello del 2000 non il modello nuovo denominato action.
Monta un motore GX160 Honda a benzina 3 + 2 marce.
Ho chiesto alla BCS il libretto d' uso ma non mi hanno risposto.
Il concessionario qua vicino ha detto picche perchè non
l' ho presa da lui....

Qualcuno mi può aiutare ? Ringrazio fin d' ora.

ALFIERI479
28-10-2007, 12.50.17
Chi mi può aiutare a trovare libretti uso e manutenzione in italiano dei trattori David Brown 995 e 1210 grazie
:help:

ax17alex
29-10-2007, 10.36.27
Salve a tutti,

sono nuovo del forum vorrei sapere se qualcuno ha i manuali e degli spaccati e magari anche lo schema dell'impianto elettrico del mio modello 946

lan
31-10-2007, 10.46.11
sono lan da poco iscritto qualcuno è in possesso di un libretto uso e manutenzione di un goldoni universal 230
ciao:)

cigua 90
11-11-2007, 18.38.37
Vorrei sapere se c'è qualcuno in possesso dei manuali uso e manutenzione del motore perkins P4 che sarebbe disposto a passarmeli via e-mail.
Grazie.

supertiger
11-11-2007, 19.22.57
Salve, c'è in possesso del manuale uso e manutenzone del motore condor guidetti A1, del lombardini La80 e del motore norman t300 2 cilindri boxer?
meglio se originale ma mi accontwnto anche di fotocopie o di una pdf spedita vai e-mail.

grazie mille

Cincinnatus
17-11-2007, 18.50.26
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un motocoltivatore Goldoni special usato e revisionato. Il motore è un Lombardini 18 cv a benzina ma faccio fatica a recuperare i dati dalla targhetta... Qualcuno in possesso del manuale d'uso e manutenzione della macchina sarebbe disposto a trasmettermelo ?
Grazie fin d'ora!

ROSSIM
21-11-2007, 00.32.33
salve qualcuno possiede catalogo exploso landini l 25 prima serie

aliceadsl
21-11-2007, 07.45.34
Aiuto, come posso recuperare un esploso del tigrotto trans 12 kw della Carraro?

ROBINSON
21-11-2007, 16.50.06
:help:Mi serve urgentemente Manuale D'officina FIAT trattore 450 DT, mi vanno bene anche delle fotocopie GRAZIE della Collaborazione.

bibo
23-11-2007, 12.49.34
Consentitemi l'uso improprio del post :p
Ma vorrei ringraziare pubblicamente la sig. Katharina Rechsteiner della NEW HOLLAND ITALIA per avermi spedito gratuitamente il manuale del Fiat 312R del 1964 che avevo richiesto via mail il 19/11/07.
4 giorni e ce l'ho già in mano...:eek: :vabene:

Complimenti per il servizio assistenza .

daviales
29-11-2007, 17.26.27
Salve a tutti, sono in possesso di una motozappa pasbo modello g51 equipaggiata con motore beta b 125 (120 cm3 ,due tempi, benzina), ha circa 20 anni e sono sprovvisto della documentazione a corredo (libretto uso e manutenzione e ricambi), necessaria per la ordinaria manutenzione. Se c'è qualcuno che ne è in possesso mi farebbe un gran favore (va bene in formato pdf) grazie in anticipo, ho contattato la pasbo senza alcun risultato. A proposito mi sapete dire quanti cv ha questa motozappa ? I motori beta erano affidabili? Grazie delle eventuali risposte.

enricob1977
30-11-2007, 02.36.54
qualcuno mi sa dire se si trova ancora il libretto uso e manutenzione della arbos 125?:l:

alexsvista
30-11-2007, 20.38.33
Ciao a tutti,
starei cercando un manuale d'officina per il fiat 640 2 rm :help:
Se qualche buon anima ne ha una copia da inviarmi.....
..anche sotto pagamento..
Grazie!!!

eraspira
03-12-2007, 19.08.53
Salve!
Sono sempre alla disperata ricerca di un manuale d'uso e manuntenzione di un NIBBI G219 S2, nessuno sà darmi qualche dritta per reperirlo?
grazie:

pascal
04-12-2007, 18.45.41
Ciao a tutti,
devo innazitutto complimentarmi con gli autori di questo sito, inizierò da oggi a frequentarlo costantemente!!

Io sono alla ricerca di manuali officina e di uso e manutenzione delle seguenti macchine in mio possesso:
Massey Ferguson 135, 285 (appena acquistato e da risistemare) e 680.
Terna Benati 2000.
Pasquali, però non conosco il modello, dove posso cercarlo?

Volevo chiedere se qualcuno di voi ce li ha oppure se le case madri come la Massey Ferguson danno la possibilità di avere una copia anche in formato pdf... qualcuno di voi l'ha mai richiesto?

Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano...
Pas

ax17alex
04-12-2007, 20.16.13
Salve a tutti,
ho reperito i manuali x i motori lombardini:
serie 3ld modelli (450, 450/s, 510, 510/s)
serie 4ld modelli (640, 705, 820)
se vi possono essere utili contattatemi per averli:vabene:

CENTROTROISI
04-12-2007, 21.17.09
Salve a tutti, sono in possesso di una motozappa pasbo modello g51 equipaggiata con motore beta b 125 (120 cm3 ,due tempi, benzina), ha circa 20 anni e sono sprovvisto della documentazione a corredo (libretto uso e manutenzione e ricambi), necessaria per la ordinaria manutenzione. Se c'è qualcuno che ne è in possesso mi farebbe un gran favore (va bene in formato pdf) grazie in anticipo, ho contattato la pasbo senza alcun risultato. A proposito mi sapete dire quanti cv ha questa motozappa ? I motori beta erano affidabili? Grazie delle eventuali risposte.
I MOTORI BETA SONO STATI ACQUISITI DALLA LOMBARDINI
PER I RICAMBI ALCUNI SONO ESAURITI PER ALTRI RIVOLGERSI A CONCESSIONARI LOMBARDINI

Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un motocoltivatore Goldoni special usato e revisionato. Il motore è un Lombardini 18 cv a benzina ma faccio fatica a recuperare i dati dalla targhetta... Qualcuno in possesso del manuale d'uso e manutenzione della macchina sarebbe disposto a trasmettermelo ?
Grazie fin d'ora!
LO SPECIAL HA MONTATO I SEGUENTI MOTORI A SECONDO DELLA VERSIONE

MOD. MOTORE - MOTEUR - ENGINE - MOTOR - MOTOR

122 LOMBARDINI LA 400
126 LOMBARDINI LDA 80
128 SLANZI LA 490 - LAP 490
130 LOMBARDINI LDA 451 (DIESEL)
140 LOMBARDINI LDA 510 (DIESEL)
144 RUGGERINI RD 901 (DIESEL)

QUESTI I MOTORI DELLA VECCHIA SERIE SPECIAL FINO ALLA MATRICOLA MACCHINA 147420
SE DICI CHE E UN 18CV NON E' LO SPECIAL

IL LIBRETTO USO E MANUTENZIONEDELLO SPECIAL C'E' L'HO IN FORMATO PDF GRANDEZZA FILE 2913KB SE OCCORRE CONTATTAMI

sono lan da poco iscritto qualcuno è in possesso di un libretto uso e manutenzione di un goldoni universal 230
ciao:)
IL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE C'E' L'HO IN FORMATO PDF PERO' E' UN FILE GRANDE 12702KB NORMALE (SE ZIPPATO ARRIVA A 10557KB) SE OCCORRE CONTATTATEMI SALUTI.

gio1977
05-12-2007, 16.23.40
Ciao a tutti , anchio vorrei confermare l'ottimo servizio della New Holland , in quanto avevo chiesto il manuale d'uso del fiat 90-90 e dopo 2 giorni , mi sono arrivate a casa le fotocopie.
Purtroppo però, soprattutto le prime pagine sono un pò tagliate . Mi hanno detto che anche loro hanno le copie in quel modo e non in formato originale.
L'ho scannerizzato quindi lo metto a disposizione di tutti ( in PDF ) circa 20 MB.
Cerco qualcuno che possa eventualmente fornirmi le prime pagine e soprattutto lo schema dell'impianto elettrico del Fiat 90-90.

Grazie

X Pascal
Il libretto del MF 135 c'è l'ha AGRISERVICES . A me ha chiesto 30 € , ma se ne chiedi altri ti fa lo sconto....
qualche giorno fa li ho contattati pe ordinarlo , ma non mi hanno ancora risposto però

86
05-12-2007, 16.36.16
cerco le fotocopie delle tavole necessarie per la manutenzione del fiat 540 dts, quelle solitamente allegate al libretto uso e manutenzione , quancuno le ha o può aiutarmi ?
devo fare la manutenzione ordinaria al 540 appena acquistato e ho bisogni di info.
grazie

garibaldi
08-12-2007, 00.53.51
Salve :help:
ho appena comperato un valpadana 545 rs del1979
ma non mi hanno dato il manuale d'uso...qualcuno lo possiede e può spedirmelo ?? magari una fotocopia o scanerizzato per mail

grazie

nilo

Alle
08-12-2007, 08.48.22
Apro questo post perchè ultimamente i nuovi utenti mi hanno preso per il proprietario della NEW HOLLAND e GOLDONI mandandomi messaggi privati dovi mi richiedono manuali, tavole, frese, accessori per motocoltivatori e chi più ne ha più ne metta.Il fatto che sia residente a Modena non significa che ho tutto quello che riguarda i prodotti fabbricati a Modena!!!:no::no::no:

QUINDI DA OGGI IN POI VI PREGO DI NON FARE PIU' NESSUN TIPO DI RICHIESTA DI MATERIALE.

GRAZIE

mariano280
11-12-2007, 13.39.14
Ciao CENTROTROISI, ho ricevuto il manuale di uso e manutenzione, è completo di tutte le informazioni necessarie per la manutenzione e riparazione del motore.
Grazie mariano280

RAIETA
12-12-2007, 10.01.44
Sono alla ricerca di qualsiasi documentazione relativa alla mietitrebbia Arbos 780 (manuale di uso e manutenzione, depliant, manuale d'officina, catalogo parti di ricambio, tabella omologazione, fotografie, ecc.). Grazie a tutti.

dinoxxx
12-12-2007, 20.09.40
Ciao mi servirebbe il manuale e gli spaccati del trattorino PGS Roma 38.
Ciao da Dino

njoule
17-12-2007, 18.58.08
Salve, ho appena acquistato un trattore Landini 6500 4rm del 1977, ed è sprovvisto del libretto di uso e manutenzione, qualcuno può aiutarmi? Siccome la manutenzione vorrei farla io, necessito del libretto d'uso, poi se è possibile avere anche quello d'officina, sarebbe anche meglio!! Grazie a tutti per l'attenzione.

3650
18-12-2007, 07.51.48
ciao ragazzi...ecco un altro bisognoso....qualcuno saprebbe dirmi come reperire il manuale uso e manutenzione di una mietitrebbia jhon deere 1085 h4??vi ringrazio fin da ora...

mav
20-12-2007, 01.50.12
Cerco il manuale d'officina per la serie di trattori cingolati nastro d'oro, c'é un modo per averli, anche fotocopiati? Se fosse possibile mi piacerebbe averli e mi sarebbero molto utili. Ho un 355 forse porto a casa un 455.

Mav

Agrobiro
04-01-2008, 14.57.13
Buongiorno a tutti.Sono un nuovo iscritto.Cerco i manuali di uso e manutenzione di un cingolato AMOG OTL con motore Slanzi bicilindrico diesel.E i manuali di un trattore URSUS 360 trazione singola. Grazie.

gplsoft
05-01-2008, 18.28.02
salve cerco il manuale di riparazione officina e catalogo ricambi del same d.a. 30 diesel 4 ruote motrici. Grazie

midi77
06-01-2008, 20.13.31
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se qualcuno puo' aiutarmi a reperire un manuale uso e manutenzione di un trattore snodato al centro marca ferrari modello sycar 45cv motore lombardini 11 LD 626-3....anno 1998 circa cmq e' stato prodotto sino a pochi anni fa'...
Sul sito lombardini ho trovato il libretto del motore ma mi manca tutto il resto...sollevatore cambio differenziali ecc......
Il sito ferrari non mi aiuta per nulla...

lamborghiniR603
14-01-2008, 00.01.47
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
Non so se qualcuno lo ha già richiesto e nel caso mi scuso per il doppione.
sto cercando il manuale tecnico di riparazione del Lamborghini R603 (non DT)....qualcuno può aiutarmi? Grazie

Favorit
15-01-2008, 09.26.11
Se a qualcuno può servire su questo sito internet tedesco ci sono svariati manuali sopprattutto di macchine agricole (e non) tedesche.
Purtroppo a pagamento,:222::l: ...ma a volte in mancanza d'altro..

http://www.fachliteraturversand.de/html/index.php?&sid=fc02ef73fde6beb167956b2ea44ffdf9

Ciao Flavio:vabene:

d-o-c-
15-01-2008, 14.12.27
Salve a tutti, sono un novellino, molto interessato a questo sito. Innanzitutto faccio i complimenti a tutti per la disponibilità e i consigli.
Ecco la mia richiesta, sto cercando il manuale di uso e manutenzione di un motozzappa marca BARBIERI serie 1500. Devo sostituire un paraolio su mozzo delle ruote, e non so proprio come incominciare. Spero in un aiuto nei manuali o meglio da voi.
grazie anticipatamente

Daniele_Fiat455C
20-01-2008, 22.38.06
Volevo ringraziare pubblicamente il servizio clienti New Holland per avermi spedito a casa e gratuitamente il manuale di uso e manutenzione dei cingolati Fiat 665C -765C.
Per chi ne avesse bisogno, ho provveduto a scansionarlo, lo potete scaricare dal seguente link in formato pdf:
http://patatedifaeto.netsons.org/manuali_trattori/665C_765C_uso_e_manutenzione.pdf

Ho inoltre scansionato il manuale di uso e manutenzione del 455C (trattore che possedevo fino a un mese fa), che potete scaricare da qui, sempre in formato pdf:
http://patatedifaeto.netsons.org/manuali_trattori/455C_uso_e_manutenzione.pdf

Appena possibile scansiono e salvo assieme agli altri 2 manuali, il manuale uso e manutenzione dei fiat 312-332-352 C (quest'ultimo era il trattore che la nostra azienda agricola aveva fino al 1992) che ho ritrovato da poco.

Saluti a tutti

pinox74
24-01-2008, 14.13.58
Salve, sarei interessato al libretto di uso e manutenzione del motore Lombardini modello LDA 510. Se hai uno scanner puoi anche inviarmelo con una semplice email.
Ti ringrazio anticipatamente della disponibilità in attesa di una tua risposta. Buon lavoro.

Giuseppe Pisano

Avellino

bonovox
25-01-2008, 12.59.57
Io posseggo un cingolato "fiat 1355c" ma purtroppo non ho nessun manuale del trattore, e purtroppo dovrei smontare la frizione per riparare le quarnizioni tra i 2 dischi in quanto perde olio e non ha trazione con la marcia avanti, se c'è qualcuno che magari lo ha mi faccia un fischio.
Grazie

claud
31-01-2008, 11.56.17
Sto cercando il manuale d' officina del trattore fiat 505c, se qualcuno lo avesse a disposizione mi contatti.

massimo1
31-01-2008, 14.18.25
C'è qualcuno che mi può aiutare per il libretto uso e manutenzione in copia per il 451C, pagando le spese chiaramente, sono due mesi che l'ho richiesto alla NIUHOLLAD, ancora nulla, devo fare manutenzione urgente, perchè mi occorre, grazie per la risposta

pietrom
03-02-2008, 17.03.45
Salve sto cercando il manuale officina del fiat311c e fiat312c qualcuno mi può aiutare? grazie.

mirko81
03-02-2008, 21.23.09
salve a tutti
sono nuovo della discussione.
volevo chiedere se esistono manuali d'officina acquistabili da internet per i vari trattori.
tipo i manuali HAYNES.
grazie
ciao

pierfreddy
04-02-2008, 22.18.57
Cerco notizie sul Grillo 11000.
Possibilmente il libretto Uso e Manutezione.
grazie per l'aiuto:444:

GabrieleB.
06-02-2008, 12.13.40
Buondì a tutti!ho comprato un vecchio compressore ad aria carrellato, con motore Ruggerini CRD100P diesel, 18cv. purtroppo sul web non si trova niente per tale motore;ho mandato una mail alla Ruggerini e non ho ancora ricevuto risposta.Nell'attesa se qualcuno di voi dispone di materiale sarei grato se potesse segnalarmelo.grazie. Gabriele :)

daviales
06-02-2008, 12.46.02
Salve a tutti, sono in possesso di una motozappa pasbo modello g51 equipaggiata con motore beta b 125 (120 cm3 ,due tempi, benzina), ha circa 20 anni e sono sprovvisto della documentazione a corredo (libretto uso e manutenzione e ricambi), necessaria per la ordinaria manutenzione. Se c'è qualcuno che ne è in possesso mi farebbe un gran favore (va bene in formato pdf), Vanno bene manuali o altre informazioni anche sul motore stesso, monta un carburatore dell'orto FHCD 2016, qualcuno mi spiega a che serve il secondo tubicino (non quello della benzina), attualmente è collegato con un tubetto che va sotto la puleggia della corda, apparentemente è vuoto, non è sporco ne di benzina ne di olio... e naturalmente il funzionamento del suddetto carburatore in generale.
Grazie per le eventuali risposte.

PIERO 68
10-02-2008, 10.45.24
ciao a tutti
volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse il manuale del carraro 734
vi ringrazio ciao a tutti
piero 68

PINO71
14-02-2008, 11.35.58
Ciao a tutti,
vi seguo da molto tempo ma è la prima volta che scrivo.
Sto cercando il manuale di uso e manutenzione di un cingolato Fiat 55-75. L'ho già richiesto alla NH ma dicono di non averlo in archivio. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare ad averlo pagandolo, anche in formato elettronico. Vi ringrazio ciao a tutti.
Pino71

RobertB
15-02-2008, 12.41.13
Hello,

I bought an old BCS 705 rotary tiller with an ACME VT88 petrol engine and a Grillo gearbox (2 speads forward and 1 in reverse) and I am desperateley searching for it's user/maintenance manual.

I used the differential lock lever and I managed to block the left wheel but I cannot release it back. It seems that the cable is pulling a small hydraulic plunger on the left wheel transmission.

Can anyone help me with the user manual or some ideas ?

Thanks,

RobertB

Actros 1857
15-02-2008, 12.46.08
Here you can find the parts table
http://www.trattore.it/BCS/705prima%20serie/index.html
http://www.trattore.it/BCS/705seconda%20serie/index.html
Let's wait for other users for more information.
bye

RobertB
15-02-2008, 14.53.51
Thanks very much for your kind support. The materials available at trattore.it are really usefull. Hope that some other users might have also the user manual and the maintenance manual.

Best regards,

RobertB

Actros 1857
15-02-2008, 15.27.40
You can request the manual directly by mail to BCS.
http://www.bcs-ferrari.it/
Here you can find addresses and phone number.
On Gear Box, you'll find identification number that can be requested you by BCS.
Sorry for my english.
I hope you find also our Forum really usefull!!!!
Bye

RobertB
15-02-2008, 17.17.15
Thanks again, I had sent to BCS an e-mail and I hope that they will help me with the manuals (even I am not so sure).

Regarding the Forum, yes I consider it very usefull and a real colaboration tool for the people interested in this domain.

Best regards,

RobertB

obelix 1
15-02-2008, 22.17.32
Sto cercando il manuale di officina per un motore Honda gcv 520 montato sul mio tosaerba, qualcuno sa come reperirlo?
Saluti
Obelix 1

phil
15-02-2008, 22.48.14
prova a chiedere in motorgarden distributore honda. Tel: 0521/781950 chiedi del sigr Gandini massimo
ciao

crono75f
17-02-2008, 18.35.31
ciao...sono alla ricerca disperata del libretto di uso e manutenzione per il mio trattore...lamborghini crono574-75f...qualcuno mi può aiutare???!!!!

GASOLIO
19-02-2008, 19.07.48
Un aiuto a tutti i i membri del forum. Sono in cerca del manuale di uso e manutenzione del trattore cingolato 312c. Non riesco a trovarlo da nessuna parte e al di la di quello che posso capire di meccanica sono sicuro che non trovo tutti gli ingrassatori che la macchina ne è dotata. Inoltre non sono in grado di capire quali sono i riempimenti dell'impianto di sollevamento e i livelli di olio.:confused:
Sicuro di un Vs aiuto vi ringrazio anticipatamente:no:

angelopavarino
19-02-2008, 22.47.39
ciao a tutti!
qualcuno sa dirmi dove posso reperire un manuale d'officina del carraro tc5400??
grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
angelo.

despinelgi
22-02-2008, 15.31.07
Un aiuto a tutti i i membri del forum. Sono in cerca del manuale di uso e manutenzione del trattore cingolato 312c. Non riesco a trovarlo da nessuna parte e al di la di quello che posso capire di meccanica sono sicuro che non trovo tutti gli ingrassatori che la macchina ne è dotata. Inoltre non sono in grado di capire quali sono i riempimenti dell'impianto di sollevamento e i livelli di olio.:confused:
Sicuro di un Vs aiuto vi ringrazio anticipatamente:no:

Ciao, io ho un 352C, sono andato sul sito della NewHolland e ho richiesto il manuale di uso e manutenzione, tempo 4-5 giorni ho avuto la copia che ho chiesto.

Dacci un occhiata.

Gianni

same_explorer
22-02-2008, 15.37.32
Salve a tutti. oggi mi è arrivato il file del libretto di uso e manutenzione del mio Same Explorer 80c. visto che è uguale all'explorer 70c e 90c, se qualcuno fosse intreressato ad averlo mi contatti pure: ve lo invierò tramite mail (16MB).

zarigo
03-03-2008, 09.52.10
salve a tutti, sono alla ricerca dei manuali d'uso e manutenzione del pasquali 971 e del pasquali 970... qualcuno può aiutarmi??? grazie infinite..

enzinetto
03-03-2008, 21.49.22
sono interessato ad avere manuale tecnico per rimessa in servizio di un cingolato marca lamborghini 230c visto che ha piu' di 30 anni mi piacerebbe metterlo in strada grazie e apresto da enzinetto:o:mad::help:

davideplc
04-03-2008, 19.45.08
come faccio a reperire il manuale uso manutenzione o d'officina di un vecchio motore lombardini tipo720 ?
il motore è montato su un trattore Valpadana 4rm 180 semi snodato.mi piacerebbe riuscire a trovare il manuale uso manutenzione anche del trattore!
vi ringrazio

anto60
07-03-2008, 21.54.30
Buona serata a tutti sono nuovo del forum,utilizzo il fiatagri 55/86 in oliveto e altri lavori sono soddisfatto di questa macchina,vorrei un aiuto per recuperare il libretto uso e manuntenzione,i vari tentativi di mail inviate a new holland non sono andate a buon fine,grazie

4porri
10-03-2008, 11.33.09
ragazzi cerco disperatamente libretto uso e manutenzione di un fiat 221r
qualcuno sà indicarmi dove poterlo trovare/acquistare?
grazie molte, siete la mia ultima risorsa.

Hurlimann_H470
12-03-2008, 07.19.47
Salve a tutti, sono nuovo, cerco disperatamente il manuale d'uso e manutenzione dell'Hurlimann H470 poichè l'ho perso da parecchi anni e non lo trovo da nessuna parte. Inoltre mi servirebbe anche lo schema dell'impianto elettrico dello stesso, non so se sta nel libretto di manutenzione. Grazie a tutti e spero possate aiutarmi. :confused:

manu.proget
16-03-2008, 21.44.05
ho un imballatice new holland del 1970 circa mi piacerebbe avere il libretto uso e manutenzione della macchina

Centurion75
17-03-2008, 22.06.04
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi dove posso trovare un libretto di uso e manutenzione di un motocoltivatore Roteco Triss, la macchina credo non sia italiana e ho già chiesto in giro e sembra sia introvabile. Mi interessava per sapere quali attrezzi posso montarci!! Sapete come posso reperirlo??? :help:
Inoltre il mtc monta un motore Lombardini intermotor 1-im350 e grazie a un utente del forum sono riuscito ad avere la copia del manuale di riparazione del motore. E’ in formato PDF e riguarda tutta la serie IM: 250, 300, 350 a benzina; 251, 301, 351 a benzina (lento) e 252, 302, 352 a petrolio; lo metto a disposizione di chiunque ne avesse bisogno, basta che mi contatti e lo invio. :)
Vorrei chiedervi se avete mai sentito parlare del motore Lombardini LA 80 sin. sulla targhetta c’è scritto che è stato costruito appositamente per motofalciatrici BCS è fermo ormai da anni e ha qualche problema, volevo rimetterlo a posto, sapete se c’è qualche manuale inerente al quel motore o se c’è né uno simile??? :help:
Infine ho una pressatrice Sgorbati acquistata usata anni fa a buon prezzo e perfettamente funzionante, gli ho dato una mano di vernice ed è tenuta benissimo, sapete dove posso trovare o se qualcuno possiede un manuale di questa macchina???
Grazie mille :vabene:
Angelo

CENTROTROISI
18-03-2008, 20.47.45
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi dove posso trovare un libretto di uso e manutenzione di un motocoltivatore Roteco Triss, la macchina credo non sia italiana e ho già chiesto in giro e sembra sia introvabile. Mi interessava per sapere quali attrezzi posso montarci!! Sapete come posso reperirlo??? :help:
Inoltre il mtc monta un motore Lombardini intermotor 1-im350 e grazie a un utente del forum sono riuscito ad avere la copia del manuale di riparazione del motore. E’ in formato PDF e riguarda tutta la serie IM: 250, 300, 350 a benzina; 251, 301, 351 a benzina (lento) e 252, 302, 352 a petrolio; lo metto a disposizione di chiunque ne avesse bisogno, basta che mi contatti e lo invio. :)
Vorrei chiedervi se avete mai sentito parlare del motore Lombardini LA 80 sin. sulla targhetta c’è scritto che è stato costruito appositamente per motofalciatrici BCS è fermo ormai da anni e ha qualche problema, volevo rimetterlo a posto, sapete se c’è qualche manuale inerente al quel motore o se c’è né uno simile??? :help:
Infine ho una pressatrice Sgorbati acquistata usata anni fa a buon prezzo e perfettamente funzionante, gli ho dato una mano di vernice ed è tenuta benissimo, sapete dove posso trovare o se qualcuno possiede un manuale di questa macchina???
Grazie mille :vabene:
Angelo
forse intendi lda80sx che e' ormai fuori produzione quello che lo sostituisce è il 3ld450sx (ex LDA450SX) o 3ld510sx (ex LDA510sx)versione per BCS per la maggioranza dei dati puoi verificare sul manuale del 510

Centurion75
18-03-2008, 23.17.21
Sul carter c'è questa targhetta... :confused:
Non ho idea con quale motore sia stato sostituito, so che è difficile trovare i ricambi, ma credo che non c'è ne siano bisogno in quanto il motore è a posto, avrebbe solo bisogno di una revisionata.
Secondo Voi ne vale la pena??? E c'è un manuale dove trovo delle istruzioni simili anche per questo motore???
grazie :vabene:
Angelo
http://img136.imageshack.us/img136/8739/lombardinila80lu6.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=lombardinila80lu6.jpg)
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting (http://imageshack.us)

mario46
19-03-2008, 12.46.03
Salve,
ho comperato questo trattorino e vorrei sapere se è possibile reperire il manuale d'uso e manutenzione.
Confido nella VS esperienza e cortesia.
Grazie.
Mario :help:

urbo83
19-03-2008, 20.58.15
Salve,
ho comperato questo trattorino e vorrei sapere se è possibile reperire il manuale d'uso e manutenzione.
Confido nella VS esperienza e cortesia.
Grazie.
Mario :help:

Ho un Valpadana 4RM-450 (praticamente un modello della stessa epoca del tuo). Ho scritto alla Valpadana senza avere risposta. Sul motore dovrei avere qualcosa. Ti faccio sapere appena lo trovo.

Max 615
20-03-2008, 21.36.00
Buongiorno, vorrei ringraziare per i consigli su come reperire i manuali.:idea:
Vorrei anche ringraziare La sig.ra Ramona Meringolo del servizio clienti della New Hollad per il manuale del OM 615 ricevuto.:vabene:

ALFIERI479
22-03-2008, 19.41.14
Ciao a tutti sono sempre alla ricerca del libretto uso e manutenzioni del david brown 995 e 1210. Digitando su un motore di ricerca su internet,ho rilevato che qualcuno ha ha risposto alla mia richiesta specificando che si possono trovare su un sito cecoslovacco rimandandomi alla pagina 8 di questa discussione ma non ho trovato nulla. Chissà forse è stato cencellato. Se cortesemente l'interlocutore potrebbe segnalarmi il sito. Lo ringrazio anticipatamente.

anto60
24-03-2008, 13.41.26
Buona Pasqua,avantieri ho ricevuto le fotocopie del libretto uso e manuntenzione del 55/86 dalla newholland italia,un ringraziamento agli amici del forum e alla disponibilità e gentilezza di questo grande gruppo,come i trattori e le macchine che producono,forti,affidabili e parchi nei consumi:vabene:

danilo
25-03-2008, 20.34.16
salve a tutti ho appena acquistato un valpadana modello motoagricola 2230 immatricolata nel 1995. sto cercando il librettino uso e manutenzione. Qualcuno può aiutarmi?

MATTIELLO77
27-03-2008, 13.20.33
come posso fare per avere una copia de dati tecnici, ricambi, illustrazioni parti di un motore lombardini lda 510???

dani636
30-03-2008, 03.42.21
saluto tutti, sto cercando il libretto uso e manutenzione di un vecchio lombardini castoro LD90/2 motore bicilindrico 1144cc se qualcuno può aiutarmi grazie a tutti

Blizz 85
06-04-2008, 13.59.54
Ciao a tutti volevo sapere dove posso trovare il libretto di uso e manutenzione del landini blizzard 85 dt. vi ringrazio sin da ora

hans63
08-04-2008, 12.25.28
SE a qualcuno interessa ho il manuale d'uso e manutenzione del trattore fiat 474, le fotocopie del manuali parti di ricambio, mi paicerebbe avere il manuale d'officina. Per gli amanti dell'antiquariato ho il manuale delle parti di ricambio del ferratri MC58 motocoltivatore 12cv diesel motore slanzi (mezzo ancora funzionante!!!). ciao a tutti:vabene: