Visualizza versione completa : Cantiere circonvallazione Cuorgnè (TO)

luke12
10-09-2005, 16.03.44
Avrei voluto mettere le immagini sull'album ma non sono riuscito, quindi ne metto alcune qui, appena riuscirò comunque cercherò di pubblicarle sull'Album mmt.
Sono state scattate il giorno:10-09-2005

mitti
10-09-2005, 16.23.13
Ciao Togno, visto che ci sei stato in quel cantiere, hai qualche informazione sulla produzione dei conci dei viadotti, cioè vengono fabbricati in cantiere in uno stabilimento appositamente costruito o arrivano da impianti di prefabbricazione esterni? Io propenderei più per la seconda ipotesi visti i camion T.E., ma chi può dirlo meglio di te.
Abitando, anzi ormai sarebbe meglio dire andando a dormire a una ventina di km da lì, mi è capitato di passare nei pressi del cantiere, una volta questa primavera, ma purtroppo erano ancora alle fondazioni quind sarei interessato a saperne qualcosa in più...e magari se quando ho un attimo di tempo anche farci un salto a dare un'occhiata.

kxmet
10-09-2005, 19.18.28
Qualcuno sa dirmi marche e modelli delle gru nelle foto?

Terex & Liebherr? :l:

Grazie, Met

luke12
10-09-2005, 19.54.47
Per Mitti:
purtroppo non so moltissimo su quel cantiere, seppure sia poco distante da casa mia.
Posso dirti con certezza che i conci che costituiranno il ponte sono realizzati in cantiere, poi vengono posizionati si di una specie di dima, a forma di arco, che in pratica è il negativo del ponte, questo per controllare, credo, il corretto dimensionamento degli elementi per evitare sorprese durante il montaggio in opera e anche piu semplicemente per permettere la stagionatura del calcestruzzo, fino ad ottenere la resistenza desiderata.
Ho numerose altre foto del cantiere, tutte scattate oggi purtroppo, quindi niente fondazioni nè pilastri. Piano piano, visto che non riesco a metyterle sul'album MMT, le pubblico qui su questo topic, sperando di non rallentare troppo il caricamento della pagina...ma non ho alternative.

Per Kxmet: la gru bianca fuoristrada non so se sia una terex-bendini, perchè c'è un'altra scritta su di essa. Quella gialla è una Liebherr, ma non me ne intendo di gru e non so il modello. Cmq posso provare a capirlo dalle foto e ve lo farò sapere.
Nel cantiere c'è una terex demag grossa su parecchie ruote(scusate la descrizione un pò infantile ma non so proprio di che modello si tratti!)

luke12
10-09-2005, 20.05.05
Ecco altre foto:

Friz
10-09-2005, 21.19.12
Bellissimo l'Eurotrakker Sivi....cos'ha trasportato?
il semirimorchio non è il classico per il trasporto di manufatti in C.A.

la gru fuoristrada non mi sembra una Bendini-Terex...la forma della cabina è diversa....poi le Bendini hanno il carro grigio e non bianco.

luke12
11-09-2005, 12.43.26
Già infatti non credo che lo sia una Bendini.
Non so cosa ha trasportato, forse le gabbie di armatura dal posto dove le immagazzinano alla cassaforma dove si effettuerà il getto...

mitti
11-09-2005, 21.29.01
Ok Togno, grazie delle informazioni se hai altre foto secondo me puoi benissimo inserirle qui nel post anzichè nell'album (oltretutto se lì non riesci ad inserirle...)
La gru secondo me è una Locatelli di quelle di una decina di anni fa non ancora "Giallo Cat", ma gialle e bianche (non mi ricordo le sigle dei modelli di quel periodo), magari mi sbaglio ma a me sembra una Locatelli simile a quella della foto...

luke12
11-09-2005, 21.45.01
Si si, dev'essere una Locatelli. Sembra proprio uguale. La scritta procom sarà una ditta di noleggi?...ho cercato sul web pensando fosse una marca ma non ho trovato un granchè.

luke12
11-09-2005, 21.56.51
Ecco altre foto

kxmet
12-09-2005, 01.54.46
Ok, grazie ragazzi! :vabene:

La Liebherr credo sia una LTM1400 non dell'ultima serie.

Bruno
12-09-2005, 01.57.52
Confermo Locatelli 40-45-e se non sbaglio con le leve e non con joystick sempre che sia uscita con i joystick ciao

luke12
09-08-2006, 21.47.49
Da oggi pomeriggio il cantiere non è piu tale, la strada è stata infatti aperta al traffico dopo l'inaugurazione. Metto alcune foto dell'opera compiuta. Non scandalizzatevi se le ho fatte alla guida(alcune), sono prudente e c'era poco traffico:333: ... comunque l'utilità dell'opera è indubbia, ci si mette la metà del tempo a oltrepassare la cittadina di Cuorgnè per raggiungere le Valli Orco e Soana. Per oltrepassare il torrente Orco è stato costruito un nuovo ponte a campata unica, le foto della costruzione sono in questo argomento.

manu77
19-08-2006, 17.27.52
Su questa variante sono passato mentre pioveva sia in un senso che nell'altro... e ho notato che vicino alla rotonda (quella dove c'è il bivio per Castellamonte) è presente un giunto di metallo di collegamento abbastanza lungo sul manto stradale ( correggetemi se sbaglio i termini )... andando verso Rivarolo sul tal giunto le gomme della macchina hanno slittato perdendo aderenza, al ritorno invece in frenata le gomme hanno sempre perso aderenza allungando lo spazio di frenata...
Domanda: non è pericolosa tal soluzione?

elettromirko
11-07-2009, 23.57.40
La grù bianca è una locatelli 835 riverniciata. 35T e 2 sfili idraulici mentre l'ultimo è meccanico con sfilamento a fune. O almeno è quanto mi sembra dalla foto. Ma penso sia così perché ho appena finito di montare un limitatore su una macchina pressoché identica.