Visualizza versione completa : Trattore FIAT 311R doppia trazione

Elefantino
08-08-2012, 09.11.00
Salve a tutti,
volevo chiedervi alcune informazioni su un vecchio trattore, in particoalre ... mi hanno proposto un trattore agricolo FIAT 311 a ruote con doppia trazione.
Ho cercato un po di indicazioni in merito sul web ma ... nulla, o meglio, ho trovato solo alcune cose sulla 311R a semplice trazione, qualcuno puo darmi qualche indicazione in piu?
Potrebbe essere una macchina assemblata artigianalmente? E' una macchina rara? Che valore può avere?
Grazie anticipatamente per tutte le risposte che mi darete ...
Stefano

jow79
09-08-2012, 23.29.30
ciao,è sicuramente un modello raro di per sè,il 311 r ne èrano pochi esemplari in partenza,ora credo che ne siano rimasti veramente pochi......ma doppia trazione,credo che sia rarissimo......sicuramente non originale,la fiat li costruiva semplice trazione.c'èra una ditta che eseguiva tali trasformazioni sui vecchi fiat om,ma non ricordo il nome......in rete e sull'album c'è una foto di un 25 r fiat doppia trazione.per il valore non saprei....

Elefantino
12-08-2012, 11.26.46
Grazie, vedro di andarla a vedere bene e capire quanto vuol realizzare il proprietario.
Teoricamente tutta la meccanica dovrebbe essere della fiat 25R ultima serie, o sbaglio? Cambiano solamente cofano frontale e motore, serbatoio, cruscotto, giusto?

Ale83
12-08-2012, 11.55.20
Potrebbe essere un 311R con applicata una doppia trazione manuel selene, oppure potrebbe essere 342 cioè un 312 doppia trazione. Guarda il cambio, da quello potrai vedere se è di derivazione 311 o 312.. Comunque, sicuramente sarà raro perchè Dt, ma 311 R normali ce ne sono ancora in giro parecchi, almeno da queste parti..

Elefantino
13-08-2012, 10.55.33
Ciao Ale,
ma infatti la macchina che sto guardando di prendere viene dalle tue parti, è nel vicino piacentino!