Visualizza versione completa : Nuova area Fiera di Milano

giomaffy
06-10-2005, 19.07.35
Recentemente hanno inaugurato la nuova area Fiera di Milano, ma però mi pare di aver capito che tutto ciò che è a suo servizio è ancora in cantiere. Chi mi può dire qualcosa di preciso. Mi piacerebbe farci un salto magari fra un po' per dare un occhiata ai padiglioni che dovrebbero essere i più grandi di tutta l'Europa.

mitti
06-10-2005, 19.39.27
Ciao Gio, da quel che ne so io dovrebbe essere pronta, anzi forse ci hanno già anche fato qualche piccola manifestazione. Effettivamente dopo l'inaugarazione ufficiale avvenuta a Maggio-giugno, hanno chiuso tutto per terminare definitivamente i lavori fino a settembre; adeso le cose dovrebbero essere a posto...
Comunque se qaulcuno ha notizie più precise delle mie...ci ragguagli pure.

http://www.nuovopolofieramilano.it/Webcam/Archivio/2005_10_6//cam1_image_00001_6_10_2005_19_20_0_ORIG.jpg

Friz
06-10-2005, 20.10.33
La nostra ditta ha uno stand al Simei a inizio Dicembre.....
domani provo a chiedere se sanno se è già nella nuova fiera di Milano o ancora nella vecchia....spero di ricordarmi

luke12
06-10-2005, 20.40.45
So che hanno già fatto il salone del Ciclo nella nuova fiera di Rho-Pero, che poi è quella di cui state parlando.

mitti
06-10-2005, 20.42.17
Vediamo un po' se indovinate di chi sono quei bilici lì sotto...
http://fmimage.engitel.com/store/2005.05.24_C/medium/DSCN2752.jpg

luke12
06-10-2005, 20.58.01
Bresciani?

ca
06-10-2005, 21.00.43
impresa locatelli

we lucabergamo????????????????????? :vabene:

catman76
06-10-2005, 21.01.50
Uhm, facciamolo indovinare al diretto interessato ...:D

mitti
06-10-2005, 22.11.07
Beh! non credo che Luca, abbia difficoltà ad indovinare:333: :333: :333: ...e neanche gli altri a quanto pare...
però obiettivamente era facile dai!
Togno: effettivamente Bresciani ha i mezzi molto simili (modello, colore, marchio...) però secondo me non è un'impresa con le risorse necessarie a spingersi fin qua, è un'impresa molto radicata sul territorio torinese, che difficilmente si spinge oltre i confini della provincia.

Actros 1857
07-10-2005, 08.23.29
Hei Lucabergamo, ora però devi dirci targa, autista e molti altri dettagli di tutti i tuoi mezzi presenti!!!!!!!!
Beh, cmq lì il Black ci stava da dio...
La finitrice è quella delle foto del Black?
Ciao

kxmet
07-10-2005, 14.33.41
Ciao ragazzi!
E' da un po' che non ci passo vicino, ma da Lunedì riprendo l'università e il treno passa nelle immediate vicinanze della fiera per cui vi saprò dire meglio.
Da quello che so in effetti la nuova sede di Rho è il quartiere fieristico più grande in europa e, a livello di strutture, dovrebbe essere completo. Quello che manca ancora sono diversi allacciamenti stradali, autostradali e ferroviari.
Ero andato all'inaugurazione in primavera e sono rimasto davvero impressionato dall'imponenza e dalla gradevole estetica delle strutture.
Vi consiglio di farvi un giro se potete!

kxmet
11-10-2005, 01.19.06
Ciao a tutti!

Come promesso vi aggiorno sui lavori della nuova fiera.
Premetto che quello che vi scrivo si può vedere dal treno, ovviamente, nella tratta Rho-Milano e viceversa.

Oggi c'erano lavori di movimento terra vicino all'impianto per il calcestruzzo costruito nelle vicinanze della fiera. All'opera c'erano escavatori FK e autocarri 4 assi.
Poco più avanti è in corso anche il disboscamento della "striscia alberata" tra la ferrovia e la fiera. Stamattina però non c'era ancora alcun mezzo quando sono passato.
Più avanti ancora (per la gioia di Giomaffy :vabene: ) stanno facendo delle fondazioni speciali. Immagino per il collegamento autostradale e forse anche per l'alta velocità.
Ho potuto notare una gru Soilmec (purtroppo non conosco i modelli ma mi sembra di aver letto un 20 nella sigla), un Link Belt con benna per paratie abbastanza simile a questa (http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=18925&mode=search) e una pala gommata NH.

Questo per ora è tutto.