Visualizza versione completa : guida komatsu PW95R-2

xluca
18-01-2014, 22.27.14
Ciao a tutti :vabene:
cerco aiuto, devo spostare un komatsu pw95r-2, ma non conosco i comandi, ho esperienza solo su miniescavatori cingolati, il problema in particolare e come funziona un gommato, ha tre pedali di cui uno a destra del volante (acceleratore) due a sinistra che non so se sono marcia avanti/indietro o se uno comanda la triplice
le marcie dove sono posizionate? ha pedale frizione? nei mini che ho usato c'Ŕ solo la leva per le 2 velocitÓ...
Tutto questo per essere sicuro di non causare danni visto che Ŕ tenuto in un capannone non mio
datemi una mano e cercate di spiegarmelo passo per passo come si fa con un principiante:333:

Marco Bellincam
19-01-2014, 01.20.27
Indicativamente dovresti trovare la leva per l' avanzamento avanti indietro sotto il volante, pedale destro acceleratore, sinistro freno.
Attenzione che la torretta sia allineata nel senso giusto, altrimenti l' avanzamento e lo sterzo risulteranno invertiti (con le conseguenze del caso..).
Non meno importante ricorda di alzare la lama da terra.
Nella migliore ipotesi in cabina dovrebbe esserci il libretto uso e manutenzione, con tutte le indicazioni.:vabene:

mefito
19-01-2014, 09.02.28
Tutto questo per essere sicuro di non causare danni visto che Ŕ tenuto in un capannone non mio

L'unico sistema sicuro Ŕ farlo spostare a chi sa usarlo.
Un gommato non Ŕ un mezzo per principianti,ci metti meno a fare danni che ad accorgertene,se non hai gli spazi di sicurezza.
Essendo in una struttura non tua te ne assumi rischio e responsabilitÓ?

simone_pn
19-01-2014, 12.54.01
Andrebbe ripiegato correttamente anche il braccio per evitare di falciare qualche linea telefonica. .. ed anche selezionare corretto modo di sterzatura delle ruote. .

xluca
20-01-2014, 10.08.18
Grazie delle risposte, lo spazio di manovra c'Ŕ e non ho problemi di altezza, per farlo spostare ad altri pi¨ esperti ci ho pensato ma non sono sicuro che chi di dovere arrivi in tempo e per questo che ho chiesto aiuto, in pratica lo avvio premendo solo l'acceleratore, una volta in moto ripiego il braccio, la lama Ŕ gia alzata, quindi dovrei trovare le 2 leve avanti/indietro sotto il volante, verificare avanzando un po se sono nel senso giusto e uscire dal capannone ( devo solo portarlo sul piazzale del capannone e non in strada, non preoccupatevi :) )
Ŕ ok?