Visualizza versione completa : Salerno-Reggio Calabria

TOTOS
22-12-2005, 12.09.56
Salve a tutti!l'altro giorno passando per la SA-Rc nel tratto tra Campagna e Contursi ho notato 2 grossi cantieri con molti mezzi al lavoro!nessuno ha foto riguardanti i lavori sulla SA-RC?Non ho trovato nessun argomento nel forum riguardante queta strada, eppure si tratta di una strada che ha grande importanza per l'Italia e specialmente per il sud del nostro paese.:) .

mitti
22-12-2005, 20.09.43
Ciao Totos, se n'era parlato più o meno parlato in questo post
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=3946 (http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=3946)
io avevo postato qualche foto delle fasi di cantierizzazione del lotto di Cmc (quello più avanti), qui si parlava di ponte sullo stretto, ma òle foto sono riferite alla A3; da quel che ne so io i 2 maxi-lotti di Impregilo-Condotte stanno partendo, mentre quello di Pizzarotti è in fase di progettazione esecutiva.
Mi pare di aver letto in qualche altro post che Costantino fosse impegnato nella progettazione dell'opera di demolizione di un viadotto, su questa autostrada, magari lui può dirci qualcosa in più.

TOTOS
22-12-2005, 23.33.05
ciao Mitti, si anche io ho sentito dire che stanno partendo i 2 lotti di impregilio-condotte, mentre nel tratto tra campagna e contursi se non sbaglio dovrebbe essere la TOTO acostruzioni ad occuparsi dei lavori!allora speriamo che Costantino ci faccia sapere qualcosa, perchè quallo della SA-RC è davvero un gran lavoro.Cmq se mi dovessi trovare a passare in questi giorni da quelle parti vedro di immortalare qualcosa.

zeepe
02-01-2006, 17.31.04
La toto sta facendo le gallerie tra contursi e campagna sarà circa da tre anni che stanno lavorando,i lavori piu impressionanti sono da sicignano a atena tra gallerie e viadotti altissimi,di komatsu ci sta anche qualche pc450-6 un cat345c e poi fk

caterpillar77
02-01-2006, 19.15.01
Ci sono stato per le vacanze di natale, i lavori mi sembrano a buon punto. Siete riuscite a rispettare i tempi o è un altro dei soliti cantieri stradali dove i tempi sono indefinibili?

Friz
02-01-2006, 20.02.53
Ciao Caterpillar77, devo dirti che non si possono scrivere più post consecutivi....se hai scordato qualcosa basta che clicchi su modifica messaggio, così puoi aggiungere altro al tuo messaggio :vabene:

bolla
04-01-2006, 15.05.45
X quanto ne so', la sa-rc ha fatto un sacco di "morti", lavori ad alta complessità mal progettati ed assunti da imprese in alcuni casi improvvisate ed a condizioni assurde, oltre ai verosimili problemi di ordine ambientale.......

TOTOS
09-01-2006, 09.49.09
In effetti hai ragione Bolla, la complessita' dei lavori sulla SA-RC è dovuta molto spesso a problemi di tipo ambientale...ma anche e sicuramente alla scelta di ammodernare la SA-RC utilizzando parte del vecchio tracciato ricorrendo raramente alle varianti..!

zeepe
10-01-2006, 00.07.36
Il tratto da campagna a battipaglia e quasi tutto di varianti,faranno due viadotti e due gallerie.Il resto e ancora tutto un cantiere aperto solo nella zona di battipaglia e quasi aperto tutto il tratto nuovo

TOTOS
14-02-2006, 10.25.06
hai ragione zeepe..infatti ieri sera passando per la salerno-reggio, nel tratto di Campagna, mi sembrava che fosse nato un nuovo "paesino" sul ciglio dell'autostrada...:l:!!! in realtà quell'enorme quantità di luci e fari è il cantiere della Toto (se non sbaglio) proprio in mezzo a due gallerie in costruzione...lavorano anche di notte!!una quantità di fari davvero "allucinante.."!!sarebbe bello sapere quanti gruppi elettrogeni utilizzino per produrre tutta quella energia elettrica:eek: !!

zeepe
14-02-2006, 14.45.37
si quel cantiere nella curva di campagna,e tutte quelle luci specie in direzione sud danno un pò di fastidio a chi guida in alto.Chi sa dirmi qualcosa di totò spa?

bolla
15-02-2006, 23.02.04
Dopo il fallimento di Irti Lavori e dell'impresa Costantino Rozzi, la Toto costruzioni e' diventata l'impresa + grande della mia zona, il gruppo Toto e' anche proprietario della compagnia aerea AirOne ed e' socia di Benetton-Autostrade spa, nella concessione autostradale: "Autostrada dei Parchi" a24-a25, che collegano Teramo e Pescara, all'Aquila e Roma.........in Abruzzo stanno anche realizzando il 3° lotto della superstrada Teramo-mare..........

pietro
16-02-2006, 10.37.25
ma qualche foto dei lavori sulla SA-RA?

zeepe
16-02-2006, 17.02.45
pietro ci passo almeno una volta a settimana se ci riesco le faccio io,ma non stare alla mia speranza perchè io con la tecnologia nada.grazie bolla per le delucidazioni

Giorgio_Cat
16-02-2006, 18.13.01
Chi sa dirmi qualcosa di totò spa?

Stanno lavorando anche alla variante di valico ( bo) con un bel parco di mezzi cat...qualche mese fa c'erano 2 345blme e un 350l..

Matos
16-02-2006, 20.03.36
ciao a tutti! ho saputo che le ditte che lavorano alla SA-RC dopo chiuso il lotto vendono il parco macchine! qualcuno sa se è vero? si dice a prezzi interessanti!!!!

oldtech
16-02-2006, 21.05.06
Non mi sembra che la crisi in cui entrò, dopo la morte di Costantino, la Rozzi, che tra l'altro aveva ad Ascoli un'alternativa nella Orsini spa, si sia conclusa con il fallimento, che invece, purtroppo, ha investito la Irti Lavori Spa, impresa aquilana di grande tradizione e serietà.
Comunque tra Abruzzo e Marche, seppure non manchino altre importanti realtà imprenditoriali, come ad esempio il gruppo Di Vincenzo Dino Spa, che è controllato da una holding che detiene anche il 58% di Bonatti spa, c'è un tessuto piuttosto fitto di medie imprese di tutto riguardo.

Giorgio_Cat
16-02-2006, 22.15.49
ciao a tutti! ho saputo che le ditte che lavorano alla SA-RC dopo chiuso il lotto vendono il parco macchine! qualcuno sa se è vero? si dice a prezzi interessanti!!!!

si e' vero ci sono delle imprese che dopo aver lavorato su un determinato progetto vendono le macchine ...per il prezzo non saprei che dirti ...a volte capita che per un determinato lavoro utilizzino un escavatore di grosse dimensioni ( tipo un 365 cat) e che a lavoro finito lo diano indietro alla loro concessionaria e lo cambino con macchine piu' piccole ( come 2 320c)..

bolla
24-02-2006, 18.12.06
Non mi sembra che la crisi in cui entrò, dopo la morte di Costantino, la Rozzi, che tra l'altro aveva ad Ascoli un'alternativa nella Orsini spa, si sia conclusa con il fallimento, che invece, purtroppo, ha investito la Irti Lavori Spa, impresa aquilana di grande tradizione e serietà.
Comunque tra Abruzzo e Marche, seppure non manchino altre importanti realtà imprenditoriali, come ad esempio il gruppo Di Vincenzo Dino Spa, che è controllato da una holding che detiene anche il 58% di Bonatti spa, c'è un tessuto piuttosto fitto di medie imprese di tutto riguardo.

Beh, la Rozzi fece un concordato preventivo o un vero e proprio fallimento (luca bergamo che ha rilevato il ramo di azienda ne sa certamente di piu'), con questo non volevo dire che non ci sono piu' grandi gruppi, come indiscutibilmente e' Dino Di Vincenzo.

cicciocalabria
05-03-2006, 18.02.54
ciao sono un nuovo utente cicciocalabria,se può interessarti io sono interessato a quel cantiere da quasi due anni da quando impregilo-condotte hanno formato i due consorzi stabili uno Salerno Reggio Calabria e l'altro Scilla. Se sarò fortunato andrò a lavorarci in quel cantiere e posso fornirvi molte foto. Al momento c'e ben poco perchè tutto il cantiere e in fase di organizzazione,la presenza di macchine giganti o specilai ancora non si vede,trovi qualche cat 325 o 320 che lavorano sulle piste. A riguardo del cantirere pizzarotti si vocifera che voglia rifiutare l'appalto e quindi sarà Baldassini_Tognozzi Pontello la probabile impresa che affronterà il tratto Altilia Grimaldi

Roberto-roma
05-03-2006, 18.15.42
ciao cicciocalabria un caloroso benvenuto di vero cuore in questo forum di appasionati delle mmt.........
mi raccomando siamo voracissimi di foto ne daresti del buon pane per i nostri denti..... buona permanenza tra noi......

zeepe
13-04-2006, 16.24.39
Oggi passando da campagna ho visto un cat375 sarà di toto?Stava un pò mal messo

PELACOmontaggi
25-04-2008, 22.27.17
http://img385.imageshack.us/img385/1510/21042008787oe4.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=21042008787oe4.jpg)

questa e x te ciccioCalabria..... nino80 (CATANIA)....
... ho visto che avevi il logo del cat... e o pensato di mandarti questa foto...

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting (http://imageshack.us)

artemiotuning
27-04-2008, 12.03.10
Sono già partiti i lavori dell'altro maxi-lotto padula lauria,l'impresa che farà i lavori e il consorzio "SIS"!!!
Il quartier generale l'hanno piazzato a Padula visibile dall'autostrada scendendo! altri alloggi sono stati piazzati all'uscita di lagonegro sud.
Si vedono numerosi Zaxis 340 e qualche Cat della SIS.....x il resto il movimento terra e tutto in mano hai cottimisti!!!

A presto qualche foto!!!

artemio

1antonio
27-08-2008, 20.23.21
Ciao a tutti, la mia azienda, ha installato uno dei cantieri a Lagonegro, il tutto è all'inizio (vi parlo per l'azienda che rappresento) lunedì prossimo sarò in quel sito per alimentazione elettrica/idrica dormitori, officine, capannoni e piazzale, mentre per gli uffici ci sono stato la prima volta alla fine di luglio, prima del periodo ferie! sempre la mia azienda in precedenza ha compleato un altro lotto all'altezza di Polla, a circa 50km nord dell'attuale cantiere, a me tocca girare tra i vari cantieri, da Frosinone fino a Lagonegro, ditemi cosa gradite immortalato, cercherò di fare cosa gradita a tutti, scusate mi presento sono un utente appena registrato a presto un abbraccio circolare a tutti e grazie di avermi accettato.

fra210
27-08-2008, 20.26.02
antonio benvenuto ,ma tu lavori per la cmc o la ferrostrade

CAT320
27-08-2008, 20.34.04
ditemi cosa gradite immortalato, cercherò di fare cosa gradita a tutti,

Benvenuto.... e benvenute anche le tue foto:333::333:
Qualsiasi foto è ben accetta... dai mezzi impiegati, alle opere infrastrutturali.:vabene:
Magari anche qualche dato sull'opera.....

1antonio
31-08-2008, 12.59.38
ciao ragazzi, per "fra210" : no non lavoro per nessuna delle due, la mia, credo, è un'azienda piccola, rispetto a quelle che hai mensionato tu, come ho precisato nei passaggi precedenti, sono nuovo, oltre che nel forum (colgo l'occasione per ringraziare ancora, di avermi accettato) sono nuovo anche nel settore edile e delle macchine industriali, sono pochi mesi che lavoro per la mia azienda, e come annunciato domani si parte per la zona lagonegro nord, per avviare le attività del nuovo cantiere. Spero di fare foto interessanti anche perchè ora a lagonegro, almeno per quanto riguarda la mia azienda, ancora non esistono opere realizzate, ci saranno pile di oltre 100m e gallerie ciao a presto.

TOTOS
05-09-2008, 14.16.39
ciao a tutti, qualche giorno fa sono passato lungo tutto il tratto del nuovo maxilotto padula-lauria, ed ho notato la miriade di mezzi dispiegati su i vari cantieri del maxilotto. La maggior parte dei mezzi portava il nome di PIANOLAGO E SANTANGELO COSTRUZIONI. Qualcuno conosce queste due imprese?

artemiotuning
07-09-2008, 11.37.41
ciao a tutti, qualche giorno fa sono passato lungo tutto il tratto del nuovo maxilotto padula-lauria, ed ho notato la miriade di mezzi dispiegati su i vari cantieri del maxilotto. La maggior parte dei mezzi portava il nome di PIANOLAGO E SANTANGELO COSTRUZIONI. Qualcuno conosce queste due imprese?

Ciao totos,
allora si PianoLago calcestruzzi "http://www.pianolagocalcestruzzi.it/"che
Santangelo "http://www.grupposantangelo.com/" sono dei cottimisti come tanti altri.......che operano sotto la SIS per la realizzazione della corsia di emergenza sulla sa-rc da padula a lauria nord!!

DUMPERLINIG
10-01-2009, 14.25.56
[I][I] ALLORA a che punto sta questa SA-RC??? passano gli anni... ma i lavori non mutano direzione (anzi si che la mutano fra deviazioni e svicoli, e reindirizzi vari causa di rallentamenti pazzeschi).

dome83
11-02-2009, 12.55.40
ciao antonio,e ciao a tutti!!!!! anke io son un nuovo membro iscritto da poco...vorrei chiederti un po'di cose,sull'azienda in cui lavori,cioe'dato ke io vivo ad una50na di km da lagonegro,mi interessa lavorare con la sis in galleria!tra l'altro ho saputo tutto stamattina,quindi...ti saluto,spero di non essere stato troppo invadente,a presto

frenk maiella
09-07-2009, 18.24.39
siamo ancora in alto mare, le difficolta' sono tante !!!!! come mezzi grossi c'è la sis con 4 hitachi 470 e un privato con cat 345 e 2cat 330!!! a sicignano ho assistito al varo di una grossa trave con due gru gigantesche , una demag 2800 e una 1600, ma purtroppo non avevo la fotocamera!!!