Visualizza versione completa : [news] Rivelati i dettagli sulla nuova JCB Hydradig


MichelaMmt
25-03-2016, 18.30.11
Grandi aspettative per la presentazione in anteprima durante il Bauma 2016 ma ogni tanto trappelano dei dettagli del nuovo escavatore gommato JCB.

44043

L’azienda ha dichiarato che è la prima macchina ad essere stata progettata pensando allo scopo specifico e con quattro principi fondamentali in mente: la visibilità, la stabilità, la mobilità e la manovrabilità:

visibilità, il motore e i serbatoi sono stati spostati nella parte inferiore del telaio in modo che gli operatori possano vedere tutte le quattro ruote.
stabilità, grazie alla delocalizzazione del motore e i serbatoi nella parte inferiore del telaio si è abbassato il baricentro e quindi l’Hydradig vanta una capacità di 1.000 kg alla massima portata.
mobilità, per facilitare la mobilità la JCB ha dotato l’Hydradig con un passo di 2,6 m, che, combinato con un basso centro di gravità, permette di di raggiungere i 40km / h.
manovrabilità, la JCB Hydradig dispone di tre modalità di sterzo: 2WS, 4WS, e 'granchio' (retro).

Caratteristiche: capacità di carico di una tonnellata alla massima portata, trasmissione idrostatica, motore da 81kW JCB Ecomax, raggio di giro di 4m, capacità di traino di 3,5 tonnellate, e velocità di 40 km/h.

La nuova JCB Hydradig sarà lanciata il mese prossimo al Bauma 2016 a Monaco di Baviera, in Germania.

Fonte MMt news: Rivelati i dettagli sulla nuova JCB Hydradig (http://www.mmtitalia.it/news/articoli/rivelati-i-dettagli-sulla-nuova-jcb-hydradig)