Visualizza versione completa : trattore FORD-SASSI

claudiosax
29-08-2005, 16.06.26
ciao a tutti,
sono alla ricerca di un Gassificatore e collettore FEROLDI per un trattore degli anni 40, che monta un motore FORD 2 litri.
Il trattore un FORD-SASSI, 10 esemplari costruiti dall'officina SASSI DINO, che era mio nonno.
A distanza di tantissimi anni ho recuperato il trattore che in condizioni pietose e con il collettore e gassificatore distrutto.
Se qualcuno mi puo' aiutare per il restauro, lo ringrazio mkolto.

Claudio:)

Filippo B
29-08-2005, 23.59.21
ciao a tutti,
sono alla ricerca di un Gassificatore e collettore FEROLDI per un trattore degli anni 40, che monta un motore FORD 2 litri.
Il trattore un FORD-SASSI, 10 esemplari costruiti dall'officina SASSI DINO, che era mio nonno.
A distanza di tantissimi anni ho recuperato il trattore che in condizioni pietose e con il collettore e gassificatore distrutto.
Se qualcuno mi puo' aiutare per il restauro, lo ringrazio mkolto.

Claudio:)

Ciao Claudio, benvenuto.

La macchina che hai citato non la conosco, ergo non ti so aiutare, spero che qualcuno ne sappia di piu, comunque complimenti se riesci a riportarla agli antichi splendori, tanto piu che hai un motivo molto valido per farlo (affetti di famiglia).
Per quanto riguarda il collettore se non lo trovi non credo sia impossibile farsene realizzare uno ex-novo da qualche "praticone", per il gasificatore, bisognerebbe ti informassi se era montato anche in altre macchine di altri marchi per poter avere una ricerca piu "agevole".