Visualizza versione completa : Aiuto piccolo trattore

luispier00
06-10-2017, 12.41.38
Salve, vorrei un consiglio spassionato da chi non mi deve vendere niente... Il mio problema questo, ho un piccolo orto di 4-5000mq, e vorrei comprarmi un trattore usato per fare le solite lavorazioni aratura fresatura, niente di strano, mi basterebbe anche un trattore capace di tirare un solo vomere, il tempo non mi manca... Ho chiesto qui in giro ma tutti hanno la loro soluizone legata a quello che devono vendere..... Allora io chiedo, che potenza deve avere un trattore per le mie esigenze? Su che marca/modello mi devo orientare?
Grazie per tutto l'aiuto che mi potrete dare.
Luigi

mefito
06-10-2017, 18.33.42
Finora cosa usavi,non hai neppure un motocoltivatore?

luispier00
07-10-2017, 01.58.34
Finora cosa usavi,non hai neppure un motocoltivatore?
Si ho un motocoltivatore, (Goldoni con fresa da 80cm) ma quando si tratta di arare devo sempre rivolgermi a qualcuno il quale viene quando ha tempo, e non solo poco pratico ma anche un po seccante....

mefito
07-10-2017, 07.59.54
Qualsiasi "trattorino" dovrebbe poter fare quello che ti serve,ma cercando un usato devi valutare cosa offre il mercato (con attrezzature) e relativi costi.
Finora cosa ti hanno proposto?

luispier00
07-10-2017, 13.44.20
Qualsiasi "trattorino" dovrebbe poter fare quello che ti serve,ma cercando un usato devi valutare cosa offre il mercato (con attrezzature) e relativi costi.
Finora cosa ti hanno proposto?
Ma diciamo un po' di tutto, vado a memoria ( da un po' che giro...) un trattorino kubota 30cv -5000
un fiat cingolato con 30 anni sulle spalle cv non ricordo -2000
ma poi anche un landini, un OM (mi sembra) e un paio di marche "strane" credo cinesi, il problema come dicevo nel primo post che ognuno come soluzione mi da quello che ha, e ti assicuro che le differenze tra i vari trattori che ho visto sono notevoli, ora se tu mi dici che un trattorino qualsiasi pu fare al caso mio, mi oriento su questo "settore" e vedo quello che trovo. A livello di potenza diciamo che tra 20 e 30 cavalli va tutto bene?
Grazie