Visualizza versione completa : Problema con motosega Oleomac 935 DF

santolamaria
07-06-2006, 13.34.45
buongiorno....io ho una oleomac 935 DF e faceva fatica a partire perchè aspirava aria da un paraolio ho aperto il motore e adesso non riesco + a trovare i paraoli perchè qui attorno(provincia di vicenza) nessuno li ha...al max sono riuscito a trovarne addirittura uno solo!!!!!mentre il secondo paraolio dicono che non lo producono +....è possibile una cosa del genere?????per caso sapete dove si possono trovare?chi vende ricambi per quella marca???non so anche dei siti internet dove richiedere sta roba....perchè sto impazzendo!!!!

Marco battilana
07-06-2006, 13.43.47
Molto probabilmente, i paraoli sono standard.
Sei molto distante da Cittadella ( PD )?
Altrimenti, in un paeesino li vicino c'e un rivenditore autorizzato skf che vende cuscinetti, paraoli, guarnizioni, attrezzature e tutto cio che riguarda questo genere di materiali.
Il negozio si chiama Berto s.r.l. e risiede a Tombolo.
Hanno anche un sito internet, e al limite potresti sentire loro.

http://www.bertosrl.com/

Actros 1857
07-06-2006, 13.45.05
Per favore potresti essere più preciso su quale paraolio sia quello danneggiato, magari qualcuno ti può aiutare.
Solitamente però se vai dal concessionario Oleomac della tua zona dovrebbe avere i ricambi o tuttalpiù darti una mano a reperirli.
Possibile che non ce ne sia uno dalle tue parti?
Al massimo prova in Internet con google o su ebay.
ciao

bibo
07-06-2006, 13.51.15
inviaci le misure che vediamo quanto possa essere speciale, probabilmente ha solo un'altezza particolare ma nessuno ti vieta di montarne uno più basso......(di poco)

miscela
07-06-2006, 13.55.38
prova a scrivere alla oleo-mac sul sito della emak che forse ti da qualche dritta...

santolamaria
07-06-2006, 14.31.14
i paraoli sono comunissimi non hanno niente di particolare...infatti è per quello che mi sembra strano che non si trovino...per adesso ho provato a cercare solamente nei negozi di ricambi agricoli e non su normali negozi di pezzi meccanici....io sono andato in un negozio qui vicino che è rivenditore di ricambi di questa marca ma sopra ho scritto cosa mi hanno detto per quello che scrivo qui..perchè mi sembra assurdo che non si trovi + un paraolio...negli altri negozi che avevo provato mi avevano mandato qui ma a naso sembra un negozio un po' buttato la...per quello che volevo avere le vostre opinioni....

mefito
07-06-2006, 14.47.34
buongiorno....io ho una oleomac 935 DF e faceva fatica a partire perchè aspirava aria da un paraolio !!!!
Dalla diagnosi sembrerebbe santolomaria....:rolleyes:

santolamaria
07-06-2006, 14.52.32
si esatto mettendo un filo d'olio sul paraolio e si fa girare l'albero anche a mano si vedono bolle d'aria che uscivano dall'accoppiamento albero paraolio...e gia che c'ero visto che il motore è stato usato molto e era abbastanza rumoroso l'ho aperto e ho cambiato anche i cuscinetti....puoi vedere che aspira aria anche perchè il paraolio che aspira aria fa venire tutto il cuscinetto nero.....

luca90
07-06-2006, 14.57.23
per i paraoli se vuoi mi posso informare dal mio rivenditore.. ma quanti anni ha la tua oleo-mac?

411Vario
07-06-2006, 14.59.09
Dai fuori le misure che qualcuno te lo trova e magari ci dici di dove sei magari ti si dà delle dritte :vabene:

santolamaria
07-06-2006, 15.04.34
e allora 12-32-5/5.5 uno e l'altro 12-20-5/5.5. puoi informarti e poi mi sai dire ma bisogna aspettare perchè avendoli ordinati dall'altra parte devo prima disdire l'ordine per prenderli da un'altra parte(anche se sono almeno 30 gg che aspetto)cmq non so quanti anni ha la motosega.

luca90
07-06-2006, 16.55.00
oggi non credo di riuscire a passare comunque ci provo in settimana..ti servono tutte e due vero?

mefito
07-06-2006, 16.55.15
e allora 12-32-5/5.5 uno e l'altro 12-20-5/5.5. puoi informarti e poi mi sai dire ma bisogna aspettare perchè avendoli ordinati dall'altra parte devo prima disdire l'ordine per prenderli da un'altra parte(anche se sono almeno 30 gg che aspetto)cmq non so quanti anni ha la motosega.
Scusa ma non capisco;
Come fai ad avere in ordine qulcosa che ti dicono non essere più in produzione?

santolamaria
07-06-2006, 18.47.50
per luca90:grazie mille quando puoi non ho fretta....
per mefito:questo negozio si chiama MAC in quanto unico venditore della zona di ricambi oleomac...dopo un mese che ogni settimana mi ha detto testuali parole"è arrivato un solo paraolio e il dado(avevo ordinato anche il dado lato volano che è sinistrorso e si avvita in senso antiorario)solo che non riesco a prendere la linea con la ditta per sapere se l'altro paraolio non è + in produzione o cos'altro). è per quello che ho scritto perchè di solito i paraoli sono standard per cui non dovrebbero esserci problemi per trovarli.....è che il negoziante forse voleva che gli portassi a lui la motosega da aggiustare o ne prendessi un'altra(infatti continuava a dirmi di buttarla e prendere quella che aveva in vetrina)....ma scusa cosa volevi dire con il primo messaggio che hai scritto??????????

luca90
07-06-2006, 19.34.31
allora ho trovato i paraoli con 7 euro circa li trovo se vuoi teli ordino e se propio non sono piu in produzione (cosa che dubito perchè oggi dal mio rivenditore abbiamo cercato nell elenco delle pati di ricambio e l abbiamo trovati)qui a pavia c è un negozio che vende articoli di gomma e ce li ha sicuramente ..

santolamaria
07-06-2006, 20.26.54
ok ma per caso puoi spedirmeli???cmq domani se faccio tempo chiedo al vekkiaccio del negozio se si può disdire l'ordine perchè non ne posso + è un mese che aspetto e non è ancora arrivato nulla!!!!cmq era proprio vero il vekkio voleva che comprassi la motosega nuova da lui o che la portassi li a sistemare....maledetto....qui attorno sono uno peggio dell'altro e appena possono ne approfittano.......

luca90
07-06-2006, 20.45.06
si ma per l indieizzo c dobbiamo sentire per m.p... secondo me se vai li e gli dici di dsdirre ti fa menate e se nè un posto che nn c vai mai nn vai piu poi se preferisci andare a disdire è piu corretto ma conchi gioca sporco bisogna fare lo stesso gioco..

santolamaria
07-06-2006, 20.52.29
lo so ma ho è stato furbo ha voluto il numero di telefono...sennò era logico che facevo come dici tu ......o si danno un po' da fare oppure se li tengono...probabilmente vedono che sono giovane e se ne approfittano....anche perchè parlava di 20 euri...gli avevo detto che quelli dello scooter per esempio con 5 euri li hai tutti e due....e lui ha cominciato a menarmela... ma insomma piuttosto che buttar via la motosega li prendo...speriamo che non ci siano rogne montandoli o sono bestemmie...

411Vario
07-06-2006, 21.17.47
Beh mi sà che adesso hai solo che l'imbarazzo della scelta dato che oggi dopo un'estenuante ricerca durata circa........2 minuti :333: sono riuscito a trovare il paraolio 12-32-5/5.5 a € 3,74 e il 12-20-5/5.5 a € 2.75 con disponibilità immediata (li aveva in mano il rivenditore) ma poi mi viene il dubbio che sia + iva, di più non sono riuscito a fare :D :D

santolamaria
07-06-2006, 21.22.15
troppo troppo ma dove vivete???sarà che il mio paesino fa 3500 abittanti e intorno c'è poko ma sta storia mi fa inc.......... ho provato anche dal rivenditore ufficiale same caron e mi ha detto che non vendono roba di quella marca e avevano dei paraoli simili ma + spessi(troppo spessi) e tutti gli altri posti in qui sono stato mi hanno detto che non avevano niente...uno scandalo non so che dire...intanto grazie domani vi faccio sapere

luca90
07-06-2006, 22.14.26
anch io ho gòli stessi prezzi di 411vario.. e m sembrano iva inclusa

il mauri
07-06-2006, 23.11.46
Per paraoli, O-Ring e roba del genere conviene andare nei negozi di articoli tecnici industriali dove vendono pure cuscinetti ed affini.

luca90
08-06-2006, 15.55.21
infatti qui a pavia c è uno che ne ha di tutti i tipi e

morovenexian
08-06-2006, 17.42.54
:idea: :help: Il bello di questo forum è: se uno ha un problema te lo risolvono gli altri. Viva la solidarietà

il mauri
10-06-2006, 23.38.04
Siamo qui per questo, no?

santolamaria
14-06-2006, 14.56.44
ragazzi finalmente ho risolto....il negoziante nonostante ci sia voluto un mese e mezzo mi ha procurato un solo paraolio e il dado sinistrorso...insomma me la sono cavata con 8 euri per fortuna così almeno ho risolto con lui e sono apposto poi grazie a vostri consigli sono andato in un negozio di articoli tecnici industriali e ho trovato l'altro a 1.30(spaventoso....ho trovato il mio nuovo negozio di fiducia)è un po' + alto ma va bene lo stesso!
grazie mille a tutti

411 R Muletto
26-10-2006, 17.32.26
Ciao a tutti,
io ho in problema con la mia motosega Oleo-Mac 935.Il problema è presto detto non riesco più ad accenderla e visto che devo tirare giù un po' di frutteto adesso mi serviva,ma nn parte più.:help:
Ho cambiato la candela,ho fatto la miscela con benzina super verde(non quella agricola che ho ma che mi sembra una porcheria cioè troppo sporca)al 4%.
Pultroppo non trovo il libretto di uso e manutenzione xchè penso che mio nonno l'abbia presa usata e non glielo abbiano dato:l:.
Se qualcuno ha il libretto di manutenzione me lo scriva subito.Grazie mille in anticipo:vabene:
P.S.:la motosega è da un po' di tempo ferma,non ne so molto di motosega quindi abbiate pazienza:333:

santolamaria
26-10-2006, 18.18.52
la stessa mia allora...ma la candela la bagna o no????

jow79
26-10-2006, 20.27.46
secomdo me è un problema di carburatore,se la tua motosega è stata ferma per un bel pò di tempo,e all'interno del serbatoio c'era miscela,facilmente le cose successe sono 3: 1 si può essere essiccato il filtro all'interno del serbatoio,2 si possono essere danneggiate le membrane ,3 forse all'interno del carburatore si sono create delle resine,la benzina verde lo fà.difficilissimo è un problema di corrente,in quanto la 935 ha l'accensione elettrica,cioè senza puntine.anche io possiedo una 935,ha 15 anni,ma è una bomba.

sam85
26-10-2006, 21.31.21
Anch'io ho una 935DF (una volta vendevo Oleo Mac), e mi fa porcheggiare ogni volta che la uso... Sono arrivato al punto che stavo per metterla sotto il gommato da 130 qli. Ho deciso per la prossima che mi ordino la settimana prox.: Jonsered CS-2186 Turbo... così vado sul sicuro!!!

jow79
26-10-2006, 21.49.05
strano,io qui in zona oltre a me ho altri 3 amici che la possiede,io la comprai perchè avevo visto la loro.ma nessuno ha mai lamentato problemi,forse la tua è un pò sfigata...

411 R Muletto
27-10-2006, 00.04.04
la stessa mia allora...ma la candela la bagna o no????
Si.La candela si bagna.:333:Poi dalla marmitta cola un po' di liquido forse è olio:222:,e poi dopo qualche tentativo di accensione esce da essa un po' di fumo.Spero non sia da buttare ma nemmeno da spenderci un patrimonio x metterla apposto.Comunque di solito quando la metto via che nn la uso x molto tempo o anche solo x qualche giorni,il serbatoio lo vuoto sempre.

santolamaria
27-10-2006, 01.01.28
allora benzina ne arriva pulisci la candela e deve partire.....la mia che nn partiva dopo essere impazzito ho tolto il frizione e sull'albero ci ho attakkato il trapano e ho continuato finkè è partito!!!!

411 R Muletto
27-10-2006, 17.39.08
allora benzina ne arriva pulisci la candela e deve partire.....la mia che nn partiva dopo essere impazzito ho tolto il frizione e sull'albero ci ho attakkato il trapano e ho continuato finkè è partito!!!!
Bella idea quella del trapano:D.Comunque di solito quando la usa mio nonno mette la benzina agricola (quella rossa x intenderci),io gli ho detto:Ma xchè nn usi quella del distributore che è più pulita.E lui mi ha risposto che era "cumpain".
Boh:l:
Grazie mille santomaria spero che domani parta la motosega:D

santolamaria
27-10-2006, 18.51.04
se "cumpain" si basta che nn abbia 10 anni...cmq provare per credere la tattica del trapano nn tradisce mai!

411 R Muletto
27-10-2006, 22.44.57
se "cumpain" si basta che nn abbia 10 anni...cmq provare per credere la tattica del trapano nn tradisce mai!
No no :no: la benzina agricola non ha 10 anni,magari ci durasse così tanto:D
Domani riproverò anche se non ho capito bene il meccanismo dell'aria,:l:quando devo accenderla devo tirare fuori quell'asta di plastica nera giusto o no?
Non è che per caso hai il manuale di uso e manutenzione della motosega,mi sarebbe utilissimo.:333:
Grazie mille

santolamaria
27-10-2006, 23.55.42
si allora tira fuori l'astina tira un po' ma se nn parte devi rilasciarla o al max metterla a metà...alternativa togli la candela metti un po' di benzina dentro sul cilindro rimonta la candela e prova a metterla in moto dovrebbe partire...ma la candela fa corrente???

411 R Muletto
28-10-2006, 00.17.05
si allora tira fuori l'astina tira un po' ma se nn parte devi rilasciarla o al max metterla a metà...alternativa togli la candela metti un po' di benzina dentro sul cilindro rimonta la candela e prova a metterla in moto dovrebbe partire...ma la candela fa corrente???
Uhmm:l:buona domanda è vero che stupido:222: non ci avevo ancora pensato comunque ti farò sapere:333:
Grazie mille x i consigli utili