Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2007, 00.44.06
L'avatar di Piergigio
Piergigio Piergigio non č connesso
Membro Senior

Predefinito

Non so se c' entri molto o poco con questa discussione ma porto una mia "storiella" e la riporto con i miei 20 anni e con la passione per i camion che ho.
Ho un amico i cui genitori hanno un capannone per la raccolta grano con annessa vendita concimi e con annesso piccolo frantoio...insomma,una bella attivitā che lavora pių o meno tutto l' anno.
Di fianco a questo capannone c' č anche l' attivitā dello zio che vā facendo legna nei boschi Molisani e poi la vende a privati e non della zona.
Naturalmente hanno anche i camion,Eurocargo e Eurotech lo zio.. un Major 365 e un Leoncino questo mio amico.
Sto ragazzo durante l' anno frequenta l' univesitā e poi sopratutto in estate vā a dare una mano al capannone guidando i camion. Si tratta di viaggi locali..massimo 100 km di distanza, del tipo : caricare il grano sul campo e portarlo al consorzio,oppure portare il concime a tizio..oppure portare il grano al pastificio. Ora come ora per me questo tipo di lavoro estivo sarebbe l'ideale...io il camionista nel vero senso della parola non lo voglio fare ( altrimenti non avrei preso l 'universitā..) ma una roba del genere la farei moolto volentieri...una sorta di "passatempo",ti diverti e ti rendi utile coniugando la passione per i camion con il dare una mano ai tuoi genitori
A volte poi, quando magari incontro questo mio amico e vedo che č particolarmente nervoso,stanco e chiedo cosa č successo.lui mi dice sbuffando " devo andare con il camion a portare il grano in Puglia" e io dentro di me ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh mi mangio il fegato!!! Chi ha il pane non ha i denti!!! Io lo farei anche gratis!!
Discorso diverso invece se i miei genitori,ma anche parenti, avessero avuto una ditti di trasporti..bč..li la cosa sarebbe stata ben diversa,mi sarei fatto le ossa guidando i camion e poi una volta capito come vanno le cose..mi sarei messo dietro ai "capi" per poi un domani prendere il comando...