Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Manutenzione Aree Verdi

Forum Manutenzione Aree Verdi
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 04-06-2018, 10.33.06
campe983 campe983 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie Franco per la rassicurazione
Prima di tutto volevo aggiornarvi sulle ultime "evoluzioni" :roll:
Durante la scorsa settimana sono riuscito ad avviare il devespugliatore ogni giorno piu o meno senza problemi (con l' unico accorgimento di NON tenere la leva dell acceleratore in "semi-accelerazione" come consigliato nelle istruzioni) ma non l ho mai utilizzato per il taglio.
Ieri ho finalmente potuto dedicare un po di tempo al giardino: avviamento ok, prima mezzora di taglio senza problemi (anzi, sono particolarmente soddisfatto della potenza del motore), poi iniziano i problemi: il motore affoga dando gas fino a spegnersi, poi fa fatica a ripartire. Se lasciato fermo per 20/30 minuti ripartiva ma poi dopo pochi minuti riprendeva con gli stessi problemi di cui sopra. Inoltre, con il motore a caldo la testina gira a velocita' abbastanza alta (molto di piu rispetto a quanto gia riscontrato a motore freddo).
Qualche altro consiglio? Puo essere tutto riconducibile ad una carburazione non corretta? O forse alla miscela troppo grassa?
Grazie in anticipo!!

Citazione:
Originalmente inviato da franco1969 Visualizza messaggio
X CAMPE 983, buona sera volevo rassicurarti che non hai comprato un decespugliatore ignoto quindi tranquillo hai una garanzia , il tuo problema e il carburatore credo che abbisogna solo di una regolata, sul carburatore ci sono 3 vitine di solito H L T dovresti avere il libretto istruzioni.
Pero e probabile che il tuo non ha tre vitine ma solo 1 che dovrebbe fare tutta la regolazione , facci sapere e cerchiamo di aiutarti
Vecchio 05-06-2018, 07.37.28
franco1969 franco1969 non è connesso
Membro

Predefinito

Buon giorno campe 983, allora il problema non e la miscela grassa che dovrebbe limitarsi inizialmente solo a fare fumo. Ti do un consiglio: te lo hai comprato nuovo con una prova di acquisto credo, quindi ti consiglio di chiamare chi te lo ha venduto e rappresentargli il problema che tocca a lui risolverlo IN GARANZIA non devi pagare nulla credo solo la spedizione che a volte se ne fanno carico loro , alla peggiore delle ipotesi contatta il centro EMAC per chiedere un consiglio come fare, racconta tutto l'accaduto non toccare nulla altrimenti la garanzia decade.
Dimmi una cosa quando si spegne e come se il motore va frenato di colpo???? come se tende ad andare sotto sforzo ho normale spegnimento??? scoppietta prima di fermarsi?? Poi bisognerebbe controllare se quando si spegne arriva la corrente alla candela perche probabile la bubbina forse difettosa quando si riscalda non manda piu la corrente so tante cose che si dovrebbero controllare prima di arrivare a qualcosa di piu serio, ma ripeto te hai 2 anni di garanzia e la ditta EMAC e italiana e molto seria, contatta inizialmente chi te lo ha venduto e poi chiedi consglio a loro,. ciao amico e tienici aggornati . Una prova che puoi fare cambia la candela potrebbe essere difettosa al limite ci rimetti 3 euro poco piu. ma di dove sei te? fammi sapere ciao
Vecchio 06-06-2018, 10.18.53
campe983 campe983 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao Franco! Grazie ancora per i consigli. In effetti, penso anche io che la cosa migliore sia portarlo in assistenza...il decespugliatore e` nuovo e pretendo che funzioni in maniera impeccabile! L` unico probelma a riguardo e` che vivo all` estero e sto cercando di informarmi (con l aiuto del rivenditore) su quale possa essere il centro assistenza piu vicino, sperando di non dover fare 100km per portarlo....
Per rispondere alle tue domande: il decespugliatore ha funzionato normalmente per circa 30 minuti, poi ho iniziato a sentire affogare il motore quando acceleravo dal minimo (ma una volta superato questo buco riprendeva giri e potenza normalmente). Questo e` andato via via peggiorando fino allo spegnimento (a seguito di tentativo di accelerare, senza altri sintomi quali scoppettamenti o perdita di potenza).
Il rivenditore (contattato ieri) comunque suggerisce si possa trattare di carburazione non ottimale dovuta anche alla miscela troppo grassa...spero davvero sia solo una cosa di questo tipo e niente di piu serio...
Ciao e a presto

Citazione:
Originalmente inviato da franco1969 Visualizza messaggio
Buon giorno campe 983, allora il problema non e la miscela grassa che dovrebbe limitarsi inizialmente solo a fare fumo. Ti do un consiglio: te lo hai comprato nuovo con una prova di acquisto credo, quindi ti consiglio di chiamare chi te lo ha venduto e rappresentargli il problema che tocca a lui risolverlo IN GARANZIA non devi pagare nulla credo solo la spedizione che a volte se ne fanno carico loro , alla peggiore delle ipotesi contatta il centro EMAC per chiedere un consiglio come fare, racconta tutto l'accaduto non toccare nulla altrimenti la garanzia decade.
Dimmi una cosa quando si spegne e come se il motore va frenato di colpo???? come se tende ad andare sotto sforzo ho normale spegnimento??? scoppietta prima di fermarsi?? Poi bisognerebbe controllare se quando si spegne arriva la corrente alla candela perche probabile la bubbina forse difettosa quando si riscalda non manda piu la corrente so tante cose che si dovrebbero controllare prima di arrivare a qualcosa di piu serio, ma ripeto te hai 2 anni di garanzia e la ditta EMAC e italiana e molto seria, contatta inizialmente chi te lo ha venduto e poi chiedi consglio a loro,. ciao amico e tienici aggornati . Una prova che puoi fare cambia la candela potrebbe essere difettosa al limite ci rimetti 3 euro poco piu. ma di dove sei te? fammi sapere ciao
Vecchio 08-06-2018, 22.35.26
franco1969 franco1969 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao amico, non e la miscela grassa tranquillo (mio prere) devi cercare un centro assistenza affinche non decada la garanzia . contatta il centro emak italia dovrebbe essere a bagnolo in piano RE loro ti diranno dove devi rivolgerti. ciao
Vecchio 14-12-2018, 17.36.11
L'avatar di boccia7
boccia7 boccia7 non è connesso
Membro Senior

Visit boccia7's Facebook
Predefinito

Potrebbe essere carburatore lento o il collettore o entra aria dai cuscinetti di banco oppure la corrente o miscela vecchia boooo
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista