Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Manutenzione Aree Verdi

Forum Manutenzione Aree Verdi
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 07-05-2007, 12.08.44
linuscn linuscn non è connesso
Membro

Predefinito

bah io dopo 2-3 anni di esperienza..ho capito una cosa:
sull'erba l'unica cosa buona è un buon filo (magari stellare ritorto o altro ) 3.3
sui rovi un bel disco trituratore che li becchi dall'alto..

cosi facendo vai che è una meraviglia.
Dico che ne ho provate di *******:
testina ninja con 4 leve in acciaio, si spaccano.
dischi strani...
ma nulla va ..ormai mi limito a provare testine batti e vai con
buon filo e (poco) a mettere il disco trituratore, quello con le punte in giu.

saluti
Vecchio 07-05-2007, 15.06.29
L'avatar di miscela
miscela miscela non è connesso
Esperto Decespugliatori

Predefinito

Ragazzi, visto che qui aleggia tutta questa curiosità e diffidenza ho mandato una bella e-mail alla ditta che la produce chiedendo maggiori informazioni e magari una foto della testina...
appena avrò risposta vi saprò dire...
ciaooo
Vecchio 07-05-2007, 15.56.28
L'avatar di Actros 1857
Actros 1857 Actros 1857 non è connesso
Moderatore Area Forestale ed Agricola

Predefinito

Bastava che mandavi un MP a Jonny che se nessuno l'aveva ancora capito è il titolare della ditta in questione.
Quindi non ti preoccupare che ti risponderà lui alla mail...
ciao
Vecchio 12-05-2007, 20.17.12
L'avatar di angelo90
angelo90 angelo90 non è connesso
Utente DOC Area MMT

Predefinito

stamattina (prima di andare a mare )finalmente sono andato a farmi cambiare la testina batti e vai che ho avuto fin dall'inizio perchè ha funzionato (male) solo le prime 2 volte e poi...niente +!! ...oggi pomeriggio ci ho lavorato e ora finalmente con quella nuova non sto avendo + bisogno di fermarmi ogni volta x smontare tutto!devo dire che la sto trovando veramente comodissima...ne sono veramente soddisfatto
Vecchio 12-05-2007, 21.05.42
jonni jonni non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao Angelo,questa che ti hanno cambiato è uguale a quella che avevi prima ?
se si.... vuol dire che la prima aveva qualche problema.
Vecchio 12-05-2007, 21.12.29
L'avatar di angelo90
Utente DOC Area MMT

Predefinito

penso che qualche problema l'aveva...o forse era della serie "giocattolo"...comunque quella nuova è diversa, è un po + piccola e un po + difficile da ricaricare..comunque mi sto trovando molto bene (forse è l'entusiasmo perchè finalmente la uso)...ma quella pratica quando pensi arriverà qua all'estremo sud?
Sponsored Links
Vecchio 12-05-2007, 21.19.51
Membro

Predefinito

In sicilia già diversi rivenditori la stanno vendendo. ciao

Santo Stefano di Camastra ME. sai dovè ?

Ultima modifica di L85 : 13-05-2007 alle ore 09.11.20 Motivo: unione messaggi consecutivi, usate la funzione modifica messaggio
Vecchio 12-05-2007, 22.05.13
ike81 ike81 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

ragazzi ho letto ora il post, c'e qlkno ke adopera la testina sthill autocut??come dite voi "batti e vai" su decespugliatori di grossa potenza?io la adopero su un fs 100 sthill e va benissimo con filo 3.3, al lavoro invece su sthill fs 450abbiamo testine "manuali" ke devi fermarti, e sfilare fuori il filo, il capo dice ke si rompono le testine autocut, e ke nn vanno bene...m sembra strano...voi ke dite??
Vecchio 13-05-2007, 09.08.17
L'avatar di angelo90
Utente DOC Area MMT

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jonni Visualizza messaggio
Santo Stefano di Camastra ME. sai dovè ?
si lo consco.ci sono stato + di una volta..però è un po lontanuccio da dove sto io..però la curiosità mi sta venendo..
Vecchio 14-05-2007, 00.15.42
Nèga Nèga non è connesso
Utente DOC

Predefinito

Ho avuto la fortuna di usare la testina "PRATICA" di jonni da circa un mese e le mie 2 vecchie testine "batti e vai" stanno ammuffendo...
Che soddisfazione non doverti mai preoccupare che il taglio vicino a sporgenze (ferri, sassi, legno secco, reti ecc), ti tranci il filo vicino alla boccola con la conseguente sosta per sganciati il dece, aprire la testina, rimettere il filo (ed accorgerti che magari era quasi finito ed il ricambio lo hai lasciato sul furgone in cima alla salita...) richiudi la testina, rimetti in moto e riparti...che due maroni....
con la "Pratica" hai sempre sott'occhio la lunghezza dei fili, ne lavorano 4 contemporaneamente invece di 2 e basta tenersi in tasca un pò di spezzoni e lavori per tutto il giorno (che due maroni anche in questo caso... ) Per quanto riguarda il taglio raso terra non da alcun problema, anzi é anche meno spessa della sporgenza della "batti e vai" e se si da un filo di inclinazione al decespugliatore lascia rasato stile prato inglese...
Provare per credere.
ciao a tutti
Vecchio 14-05-2007, 13.31.08
ACUTO ACUTO non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nèga Visualizza messaggio
Ho avuto la fortuna di usare la testina "PRATICA" di jonni da circa un mese e le mie 2 vecchie testine "batti e vai" stanno ammuffendo...
Che soddisfazione non doverti mai preoccupare che il taglio vicino a sporgenze (ferri, sassi, legno secco, reti ecc), ti tranci il filo vicino alla boccola con la conseguente sosta per sganciati il dece, aprire la testina, rimettere il filo (ed accorgerti che magari era quasi finito ed il ricambio lo hai lasciato sul furgone in cima alla salita...) richiudi la testina, rimetti in moto e riparti...che due maroni....
con la "Pratica" hai sempre sott'occhio
Ma quanto costa si puo' sapere ?
Vecchio 14-05-2007, 15.54.44
L'avatar di Actros 1857

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ACUTO Visualizza messaggio
Ma quanto costa si puo' sapere ?
Per OVVI motivi pubblicitari e di regolamento, sapete benissimo che questo tipo di informazioni non possono essere divulgate da Jonny tramite il Forum stesso...
Oramai avete capito qual'è il prodotto e i "canali" per ottenere prezzi e disponibilità li potete benissimo trovare altrove al di fuori del Forum.
Faccio comunque i miei personali coplimenti a Jonny sia per il prodotto che per il fatto di essersi "dichiarato".
Spero che il Know how suo e della sua ditta possa essere di aiuto al Forum restando comunque all'interno del regolamento.
Ciao
Vecchio 15-05-2007, 00.20.17
gastronomade gastronomade non è connesso
Membro

Predefinito

la testina della Brogio è pericolosissima, non è a norma!!! Quella della Attila (AT), è una buona testina, che utilizza al posto del filo, la catena da motosega e ha un porta catena completamente in alluminio realizzato dal pieno.
Vecchio 15-05-2007, 17.55.20
L'avatar di Actros 1857

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gastronomade Visualizza messaggio
la testina della Brogio è pericolosissima, non è a norma!!!
In base a cosa affermi ciò? Sappi che sei in un Forum pubblico e ciò che scrivi viene letto da molte persone, probabilmente anche dalla Brogio stessa. Quindi spero tu possa documentare questa tua dichiarazione.
Citazione:
Originalmente inviato da gastronomade Visualizza messaggio
Quella della Attila (AT), è una buona testina, che utilizza al posto del filo, la catena da motosega e ha un porta catena completamente in alluminio realizzato dal pieno.
Cos'è la Attila lo sappiamo bene dato che se n'è parlato abbastanza sul Froum con commenti che differiscono totalmente da quanto tu affermi...
Sicuramente avrai fatto molto lavoro con la Attila per poterla giudicare...
ciao
Vecchio 16-05-2007, 22.57.38
Nèga Nèga non è connesso
Utente DOC

Predefinito foto testina pratica

finalmente grazie all'aiuto di centauro ed alla pazienza di mia moglie...riesco (forse) a postare le foto della testina pratica che stò usando con soddisfazione.

spero che si possano vedere ciao a tutti Nèga
Vecchio 17-05-2007, 08.35.28
L'avatar di Actros 1857

Predefinito

Ohhhh, finalmente Nega ha imparato a mettere le foto...eheheeheh...così riusciamo a capire di cosa si tratta quando si parla di questa "magica" testina...
Resta il fatto che vedendola così verrebbe da dire: niente di nuovo nell'aria...un banalissimo dischettto con 4 fili attaccati...
Però immagino che da parte di Jonny ci sia stato dello studio e varie prove "in campo"...
La curiosità di provarla aumenta in maniera esponenziale.
Chiederei però a Jonny di spiegarci le intuizioni che ha avuto nel progettarla, sempre che sia disponibile....
ciao
Vecchio 17-05-2007, 13.32.01
Membro

Predefinito Intuizioni

Ciao A Tutti, Quando Ebbi Il Pensiero Di Realizzare Questa Testina ..... Era Solamente Per Fare Qualcosa Di Estremamente Semplice, Piu' Che Altro Per Quelle Persone Che Hanno Difficolta' Nell'adoperare Le Testine A Filo In Genere,perche' Se Vogliamo A Volte Le Difficolta' Ci Sono.
Realizzato La Prima Testina..... Fallimento Totale....poi Con Tanto Pensare Realizzai La Seconda E Arrivai Alla Praticita' Che Volevo E Il Filo Non Usciva..... Xche' Quello Era Il Problema,questo Avveniva 2 Anni Fa, Continuai Con Le Prove Avvalendomi Dei Miei 4 Operatori ( Test ) In Base Ai Problemi Che Si Presentavano Cercavo Di Risolverli Nel Migliore Dei Modi.
Al Momento Che La Testina Funzionava Come Volevo Io Senza Volere Pure Il Filo Non Si Rompeva Piu' E Capii Il Xche'.......il Filo Lavora Sul Tiraggio E Non Trova Mai L'impatto,poi Essendo Due I Fili Ogni Parte Non Avendo Impatto Non Dura Il Doppio,ma Il Doppio Del Doppio Del Doppio.
Prima Di Metterla In Vendita Come Tutti Gli Altri Miei Articoli Ha Lavorato Una Stagione Intera Per Vederne Il Risultato.
Non Crediate Che Sia Eterna,pure Lei Finisce,ma Prima Che Avvenga L'utilizzatore Ha Guadagnato In: Denaro....in Quanto Si Adopera Molto Meno Filo E Meno Carburante, Meno Nervoso.....in Quanto Il Filo Non Si Rompe Se Non Si Trovano Oggetti Taglienti....... In Tempo.....xche' Risulta Matematicamente Maggior Lavoro Durando Molto Meno Fatica Xhe' La Testina Pesa 1etto E Pochi Grammi,e Avete Pensato Quanto Il Motore E Sue Parti Godono ?....... Il Filo Troppo Lungo E' La Rovina Del Motore,e Chi Si Attiene Ai 15 Centimetri ? Non So Che Altro Dirvi, Vorrei Conoscervi Tutti Ma Capisco Che E' Una Cosa Impossibile, Buon Lavoro..... Giovanni
Ah Dimenticavo.... Dalle Parti Di Cantu' Ce' Un Camioncino Che Gira Gira Gira..... Qualcuno Capira', Ariciao.
Vecchio 17-05-2007, 14.30.49
L'avatar di Actros 1857

Predefinito

Chiarimento un poco arzigogolato ma se ne intuisce il concetto...
Passiamo ad una ltro quesito che mi è balzato all'occhio vedendo il sito internet di Jonni. I disegni che ci sono sui vostri dischi sono puro design o hanno funzione ben precisa (distribuzione masse, minor resistenza all'aria...)?
ciao
Vecchio 17-05-2007, 15.26.02
Membro

Predefinito Motivazione

Studiati Meticolosamente Pensando Ad Ogni Tipologia.... .......... Sicurezza-durata-risultato---------altissima Qualita'........ciao
Vecchio 18-05-2007, 15.39.21
L'avatar di miscela
Esperto Decespugliatori

Predefinito

Ciao jonni,
ma la testina pratica e tutti gli altri dischi hanno la certificazione CE?
scusa per la diffidenza ma non vedo nulla sul sito che dica che sono omologati..
grazie mille per la risposta
ciao
Vecchio 18-05-2007, 15.55.54
L'avatar di Actros 1857

Predefinito

Se davi un'occhiata anche alle altre pagine del sito vedevi che alla voce "chi siamo" cita testualmente:

Tutti i materiali usati per la produzione degli articoli della Ditta Joans sono certificati alla normativa CE

Ciao
Vecchio 18-05-2007, 16.08.10
L'avatar di miscela
Esperto Decespugliatori

Predefinito

Si Actros, ma il fatto è che dire "Tutti i materiali usati per la produzione degli articoli della Ditta Joans sono certificati alla normativa CE" o dire "Tutti gli articoli della Ditta Joans sono certificati alla normativa CE" non è la stessa cosa... io posso costruire un fucile utilizzando solo materiali di prima qualità certificati ma chi me lo assicura che poi non mi scoppia tra le mani? ...non voglio assolutamente insinuare nulla solo che desideravo approfittare della disponibilità di jonni per avere questa precisazione...

ciao
Vecchio 18-05-2007, 21.30.57
Membro

Predefinito

Ciao Luca,grazie X Aver Toccato Un Tasto Molto Interessante E Delicato, Ti Rispondo Dicendoti Che Se Un Fucile Costruito
Con I Migliori Materiali... Appositi... Ha Problemi Fino A Scoppia
Re..significa Che Chi Lo Ha Costruito Non Ne Era All'altezza,e
Sicuramente Non Certificabile Dagli Appositi Istituti.
Sappi Che Dal 1990 Con I Miei Prodotti Servo Aziende Come.......
Ama...sabart...makita...pblfrancia...e Molti Altri Grossi Complessi In Danimarca..svizzera...spagna...belgio....ecc Ecc
E X Ora Mai Nessun Problema, E Tu Pensi Che Questi Complessi
Avrebbero Collaborato Con Me Se Cio' Che Gli Ho Sempre Offerto Non Fosse Stato Di Una Qualita' Piu' Che Idonea ?
Forse Non Ti Rendi Conto Del Livello Professionale
Della Mia Azienda....non Credo Di Dover Esporre Sul Sito E In Questa Simpaticissima Discussione........ Certificati-brevetti-
Polizze Assicurative-registrazioni- Ecc Ecc.
E Sappi Luca Che Il Marchio (ce) In Italia E' Un Grosso Punto Interrogativo In Quanto Esiste Una Legge Che Lo Permette
Con Una Semplice Autodichiarazione Certificata. Ciao
Vecchio 18-05-2007, 21.52.09
L'avatar di miscela
Esperto Decespugliatori

Predefinito

jonni,
ti ringrazio per la spiegazione esaustiva e mi scuso per la mia ignoranza ma qui in liguria tanti dei commercianti PURTROPPO neppure conoscono la tua ditta
e devo dire che la cosa dell'autocertificazione mi inquieta veramente tanto!!!
beh...adesso non mi resta che acquistare la famosa testina pratica, ti contatto via MP.. a dopo
ciao
Vecchio 21-05-2007, 10.31.11
ACUTO ACUTO non è connesso
Membro

Predefinito

Io mica l'ho capito se la "PRATICA" e' certificata o meno ... a prescindere dall'importanza della certificazione.
Vecchio 21-05-2007, 12.33.49
Membro

Predefinito

No la pratica non ritengo opportuno certificarla,sentiamo utilizzatori nella discussione cosa ne pensano, ciao
Vecchio 21-05-2007, 14.22.48
L'avatar di luca90
luca90 luca90 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

non bastano i buoni materiali etc, credo che il tuo prodotto se come da te detto,possa passare le certificazioni CE non ci sono problemi a farle fare.Forse così anche i rivenditori storgono meno il naso e riesci ad avere un maggior mercato.Un impresa non comprerà molto volentieri un prodotto non marchiato CE perchè già sono rogne se un operaio si fa male con prodotti marchiati CE,se non hanno il marchio penso si possa incombere in problemi molto grossi; anche se vi è stata un incuranza dell' utilizzatore.Con questo non dico che la tua testina non è un buon prodotto ma semplicemente che forse con il marchio CE la si può vendere più facilmente.
Vecchio 22-05-2007, 19.07.52
Membro

Predefinito Certificazione

La testina pratica è sotto analisi in laboratorio, se tutto va bene tra 10 giorni è
certificata ( CE ) comunque anche dovesse capitare che per un qualsiasi
motivo dovesse rompersi........è praticamente impossibile che possa recare danni. ciao a tutti. giovanni
Vecchio 23-05-2007, 21.25.21
lorenzo19710 lorenzo19710 non è connesso
Membro

Talking

ciao a tutti, ho avuto modo di provare la testina pratica e devo dire che l'impressione è molto buona. l'ho usata tagliando fossi, rivoni, sottoponendola a un lavoro abbastanza gravoso e utilizzando il filo che mi ha mandato il jonni in dotazione alla testina.
da un non professionista vi elenco le mie impressioni
1 la leggerezza della testina è indiscutibile
2 il motore che sforza molto meno( sembra di avere un motore piu' potente)
3 il filo si consuma ma non si rompe
4 la semplicità nel cambiare il filo
i due pezzi di filo li ho sostituiti dopo un pieno (circa 1 litro di miscela) anche se tagliavano ancora.
ho provato anche con il filo da 3 mm , stessa cosa solo che con piu' il filo è fine con prima si consuma
bravo jonni bella invenzione!!!!!!!
avanti con i test
Vecchio 24-05-2007, 08.09.30
Membro

Predefinito Informazione

Ciao a tutti, x quanto riguarda la testina pratica è nel pensiero di applicare sotto
un qualcosa di metallo superleggero per ancora una maggior durata allo sfregamento a terra per quelli che lavorano basso basso, onestamente ne ho già visto qualcuna consumata all osso, però l'utilizzatore ugualmente soddisfatissimo, ciao Giovanni
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista