Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > SOS Officina "Agricola"

SOS Officina Agricola
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 22-04-2018, 23.28.07
Bartag Bartag non è connesso
Nuovo Membro

Exclamation problema decespugliatore Alpina

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho un piccolo pezzo di terreno, circa 1000 mq. Decespugliatore Alpina TB34, motozappa Honda F560.
Da un mesetto ho un problema con il decespugliatore. Premetto che ha lavorato egregiamente per 6 anni, ma adesso nonostante si avvii regolarmente e con la facilità di sempre, dopo un pò che lavora anche solo mezz'ora si presenta uno strano fenomeno. Nessuna perdita di potenza, nessun sintomo fincheè lavoro su di giri, ma se lo lascio calare al minimo non rieso a fargli riprenere giri. Se ne sta al minimo regolare ma se accelero scoppietta e non riesce a salire di giri, in alcuni casi si spegne anche. Ma, fenomeno ancora più arcano, se accelerando piano piano piano, magari a piccoli colpetti riesco a fargli prendere i giri, riparte a lavorare alla grande finche lo tengo accelerato. per poi ripetere lo stesso problema se lo lascio scendere al minimo!!!!
ho cambiato candela ma nessun risultato. miscela nuova. nessuna perdita di potenza mentre lavora. con tappo serbatoio aperto succede stessa cosa.
Grazie anticipatamente a chi mi darà qualche indicazione.
Saluti e buon lavoro a tutti.
Vecchio 28-04-2018, 10.38.33
hamilton hamilton non è connesso
Membro

Predefinito

il tappo del serbatoio ha un forellino , vedi che è intasatomettigli un filo di ferro epoi soffia con il compressore , vedi che torna come prima
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista