Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > SOS Officina "Agricola"

SOS Officina Agricola
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 20-10-2011, 09.30.31
wuarang wuarang non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
Dipenderà dalla flangetta che hanno applicato,probabilmente lascia in comunione le luci della SAC.
La flangia è stata ricavata dal pieno, e le 2 luci non sono comunicanti. Verificherò meglio il deviatore.
Grazie mille per il supporto.
Andrea
Vecchio 20-10-2011, 09.37.15
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggio
Se il deviatore chiude veramente il pistone è impossibile che ci finisca olio e che di conseguenza si alzi. Evidentemente il deviatore non chiude completamente il pistone o ha delle perdite che si manifestano a pressioni elevate. Se col distributore comandi un'utenza che non c'è mandi in pressione la mandata dell'olio che proviene proprio dal deviatore, se il deviatore trafila manda un po' di olio verso il pistone e il sollevatore si alza.
Accidenti, è nuovo. Il dubbio è che deve essere un bel trafilamento perchè sale quasi a velocità normale.
Controllerò meglio.
Grazie per il supporto
Andrea
Vecchio 21-10-2011, 10.15.09
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da wuarang Visualizza messaggio
Accidenti, è nuovo. Il dubbio è che deve essere un bel trafilamento perchè sale quasi a velocità normale.
Controllerò meglio.
Grazie per il supporto
Andrea
Era proprio lui! il deviatore!
Sostituito, ora tutto a posto.
Grazie a tutti.
Andrea
Vecchio 01-04-2012, 09.17.16
mkele mkele non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve qualcuno puo illuminarmi? Ho un problema con il sollevamento idraulico di un same aurora dt.. A volte si incanta, ieri mentre lavoravo nel vigneto perchè si sollevasse la fresa ho addiritura dovuto spegnere e riaccendere mi hanno detto potrebbe essere solamente il filtro sporco o magari il livello olio basso; dove si trova? Non ridete non sono molto pratico

Ultima modifica di sergiom : 01-04-2012 alle ore 12.31.11 Motivo: eliminate abbreviazioni stile sms
Vecchio 21-04-2012, 23.10.14
Antonio64 Antonio64 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao anch'io ho un aurora 45 posso dirti solo che il filtro dell'olio idraulico si trova a sinistra quanto sei seduto sul trattore per pulirlo bisogna svitare un bullone col dado da 10 posto sopra il filtro. L'olio che fa funzionare il sollevatore lubrifica anche gli ingranaggi del cambio. Il livello dell'olio può essere verificato svitando un bullone a brucola posto a sinistra lateralmente sotto al sediolino.
Vecchio 30-04-2012, 18.32.23
Nuovo Membro

Predefinito

propongo anch io una domanda sull argomento quanti litri d olio dovrebbe contenere la sac del same aurora appunto?
Sponsored Links
Vecchio 01-05-2012, 11.44.02
valter.mazzon valter.mazzon non è connesso
Membro

Predefinito olio scatola sollevatore same aurora 45

ciao mkele, non so quanto di preciso, il sollevatore same aurora và con l'olio del cambio, e devi controllare il livello olio cambio, che ha una vite appunto sulla sinistra posteriore del cambio. ciao
Vecchio 03-05-2012, 09.41.04
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao grazie x il consiglio ma ancora non ci sono e possibile nel mio non ci sia astina di controllo livello ??x questo ti chiedevo la quantita d olio poi t metto qualke foto magari c capiamo meglio ma se scoperchio la sac almeno dall interno posso rendermi conto del giusto livello??
Vecchio 04-05-2012, 14.26.25
Membro

Predefinito contrllo olio sollevatore

non ci sono astine di controllo olio cambio c'è solo un vite che fà da controllo, (una vita in orizontale) qundo l'olio fuoriesce è a livello.ciao
Vecchio 05-05-2012, 09.32.08
Nuovo Membro

Predefinito

grazie valter GENTILISSIMO stavolta mi sa che ho capito..dunque riepilogando dovrei aggiungere l olio. (olio di tipo sae 80 w giusto?) dal tappo brugola grande al centro sopra la sac dietro il sedile e poi verificare il livello dal tappo brugola in orizzontale vicino al cambio lato sinistro giusto dammi confermA se ho capito bene scusa e grazie ancora x la preziosa consulenza
Vecchio 07-05-2012, 15.37.14
Membro

Predefinito

misà che non sia così denso l'olio cambio,informati da un' officina. per quanto riguarda il resto ok ciao
Vecchio 16-05-2012, 10.10.34
riky 82 riky 82 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito sollevatore same aurora 45

ciao mkele io ho un delfino 35 e dovrebbe essere molto simile all'aurora e gli ho appena revisionato il sistema di sollevamento a causa dell'aggiunta x errore di un'olio sbagliato o incompatibile nel cambio da parte di mio padreche ha provocato la formazione di una morchia sul fondo del cambio di 2/3cm piu l'intasamento e rottura del filtro dell'olio e la rottura della pompa che ho dovuto sostituire!inoltre ho aperto il coperchio del cambio e tolto la sac completa x lavare il fondo del cambio e differenziale.x concludere ho smontato e lavato minuziosamente il regolatore/distributore della sac(quello con gli ingranaggini che devono girare)che era tutto intasato e bloccatotutto cio' fatto su indicazione di un'officina autorizzata same che mi ha anche raccomandato di mettere solo olio 80/90 minerale,circa 20 l x il mio delfino.x cui ti consiglio di controllare bene il filtro dell'olio e aggiungere solo l'olio giusto.se hai bisogno di sapere altro chiedi pure,se so ti spiego
Vecchio 17-05-2012, 07.42.31
Nuovo Membro

Predefinito

infatti ho aggiunto quell olio per ripristinare il suo livello circa 7 litri... ora domanda ... PREMETTO CHE IL TRATTORE ERA FERMO DA MOLTO DOVE è ANDATO TUTTO QUEST OLIO E NORMALE NE MANCHI TANTO LO SFRUTTA LAVORANDO o trascuratezza di chi l aveva prima COME èPOSSIBILE??trall altro il trattore si trova all interno di un garage ben pavimentato ci fosse una perdita salterebbe all occhio subito
Vecchio 17-05-2012, 22.05.51
riky 82 riky 82 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

difficile dirlo,se non ha perdite escluderei che lo consumi lavorando normalmente...magari non funzionando bene il sollevatore hanno provato a spurgare la mandata dell'olio alla sac svitando il raccordo idraulico del tubo di mandata che si trova alla sinistra della sac,sopra al tappo di livello dell'olio del cambio(chiave da 22mm) oppure rompendo qualche tubo sempre dell'impianto idraulico,chissa..in tanti anni chissa' quante ne hanno viste questi mezzi..purtroppo tante volte si usano sempre e non gli si guarda mai addosso,mi pare di capire che prima non fosse tuo o comunque non lo usassi tu..controlla il filtro dell'olio che protegge la pompa ed il regolatore della sac e che non abbia perdite in giro poi vai tranquillo
Vecchio 11-10-2012, 18.42.23
minitaurus55 minitaurus55 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve sono da poco diventato agricoltore per cosi dire e voorei chiedervi alcune informazioni per quanmto riguarda le prese idrauliche
in pratica io posseggo un same minitauro55 del 60 e vorrei montare due prese idrauliche per alimentare un cilindro per la pala posteriore a ribaltamento idraulico , mi chiedevo se posso collegare direttamente un distibutore a tre vie a centri aperti per alimentare il cilindro della pala o c'è uno schema ben preciso come sopra .
io pensavo che essendo che devo ribaltare la pala con il sollevamento alto basterebbe solo montare come dicevo sopra un distributore e basta visto che la pompa è impressione essendo alto il sollevatore oppure devo seguire uno degli schemi che ho visto sopra
grazie spero di essere stato chiaro
ps che costi ci sono per i pezzi '?
Vecchio 01-11-2012, 19.52.45
Nuovo Membro

Predefinito disributore ausiliario su same minitauro55

salve ho montato il deviatore per alimentare un disrtibutore esterno a due leve una DE e l'altra a SE ora ho fatto i collegamenti ma credo di aver sbagialto qualcosa perche quando alzo il sollevvatore e poi devo alimentare il distri. per ribaltare la mia nuova pala il sollevatore si abbassa a meno che non uso la leva a SE cosi facendo chiudo lo scarico e il sollevatore rimane alto permettendomi di ribaltare la pala e poi devio il deviatore per ripristinare il sistema originale
ora ho visto lo schema meglio e credo di aver capito e cioè devo montare una t su uno dei raccordi del deviatore per collegare un tubo al distributore e precisamente al SE con relativoa volvola unidirezionale per regolare lo scxarico de pistone interno de sollevatore io vi allego una fotro del mio deviatore ancora non avevo montato i tubi ma ditemi se appunto devo montare un raccordo con due portagomma uno che va al distributore el'altro che ripristina i sistema originale se qualcuno può aiutarmi inviandomi foto detagliate dell'impianto cosi da capire meglio
graziel
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMAG0660.jpg‎
Visite: 6737
Dimensione:  372.5 KB  
Vecchio 12-11-2012, 23.05.12
lorenzom lorenzom non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da minitaurus55 Visualizza messaggio
salve ho montato il deviatore per alimentare un disrtibutore esterno a due leve una DE e l'altra a SE ora ho fatto i collegamenti ma credo di aver sbagialto qualcosa perche quando alzo il sollevvatore e poi devo alimentare il distri. per ribaltare la mia nuova pala il sollevatore si abbassa a meno che non uso la leva a SE cosi facendo chiudo lo scarico e il sollevatore rimane alto permettendomi di ribaltare la pala e poi devio il deviatore per ripristinare il sistema originale
ora ho visto lo schema meglio e credo di aver capito e cioè devo montare una t su uno dei raccordi del deviatore per collegare un tubo al distributore e precisamente al SE con relativoa volvola unidirezionale per regolare lo scxarico de pistone interno de sollevatore io vi allego una fotro del mio deviatore ancora non avevo montato i tubi ma ditemi se appunto devo montare un raccordo con due portagomma uno che va al distributore el'altro che ripristina i sistema originale se qualcuno può aiutarmi inviandomi foto detagliate dell'impianto cosi da capire meglio
graziel
se nn sbaglio quando sono andato per il mio centauro al negozio per acquistare il materiale per l'impianto idraulico mi avevano proposto un distributore originale same che andava applicato li dove hai applicato tu . poi però mi disse che nn avrebbe mai avuto la portata e la potenza di una pompa ausiliaria , e quindi ho installato una pompa ausiliaria davanti sotto il serbatoio flangiata alla puleggia .ho speso tra pompa, distributori ,flangia ,giunto flangia , tubi e innesti circa 650 euro. il serbatoio l'ho applicato tra la ruota e il parafango . se vuoi delle foto te le spedisco
Vecchio 14-11-2012, 22.25.46
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao si grazie se puoi inviami delle foto cosi se riesco lo provo ad installare anche io
devo solo vedere bene lo spazio che ho libero perchè davanti è gia istallata una pompa per l'idroguida
grzizie
Vecchio 25-11-2012, 23.32.39
lorenzom lorenzom non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da minitaurus55 Visualizza messaggio
Ciao si grazie se puoi inviami delle foto cosi se riesco lo provo ad installare anche io
devo solo vedere bene lo spazio che ho libero perchè davanti è gia istallata una pompa per l'idroguida
grzizie
Non riesco a caricare le foto .
Come si fà????????
Mi dispiace datemi una mano
Vecchio 12-05-2014, 14.21.42
L'avatar di ilcorsaro
ilcorsaro ilcorsaro non è connesso
Membro

Predefinito sollevatore non alza

Ciao a tutti, un mio parente ha comperato un Same aurora usato (sembra in discrete condizioni) però ha il sollevatore che non funziona, quali sono le prime cose da guardare? cosa potrebbe essere? grazie
Vecchio 22-05-2014, 21.50.48
joseph joseph non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ho un delfino 35 con poco peso il sollevatore funziona se carico qualche quintale il sollevatore non alza più se mi potete darmi qualche consiglio grazie
Vecchio 18-09-2014, 00.16.12
LIQUIDSILVER LIQUIDSILVER non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Problema idraulico same 35cv delfino

Salve a tutti. Ho da poco un trattore Same 35 cv con rimorchio. Per azionare il sollevatore del rimorchio ribaltabile devo "legare" i due bracci che normalmente sollevano le fresa o la vanga altrimenti questi due bracci si sollevano e il pistone del rimorchio non riceve pressione. Vi chiedo se è normale questa procedura o c 'è una qualche valvola (che dovrebbe deviare la pressione dell'olio idraulico al pistone del rimorchio) che evidentemente è rotta?
Vecchio 19-09-2014, 22.51.00
L'avatar di urbo83
urbo83 urbo83 non è connesso
Moderatore Macchine Agricole

Visit urbo83's Facebook Visit urbo83's YouTube
Predefinito

Molti meccanici aggiungono semplicisticamente una presa idraulica per il rimorchio in parallelo al pistone del sollevatore. Purtroppo c'è l'effetto collaterale che hai descritto. Bisogna montare anche un deviatore idraulico da azionare per mandare olio solo alla presa del rimorchio o solo al pistone.

Leggi il documento che c'è nel primo messaggio di questo link http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=38963
Vecchio 17-03-2015, 23.52.35
same corsaro same corsaro non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve io o un same corsaro però ho la fortuna di avere una pompa esterna che fa funzionare la scatola guida, ora volevo collegare un distributore su questa pompa però devo prendere l'olio dal serbatoio del sollevatore perché il serbatoio dell ' idroguida e troppo piccola .
quindi volevo sapere pensate che funziona e da quali tappi posso prendere e ritornare l'olio nel serbatoio. Grazie
Vecchio 18-03-2015, 13.00.18
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da same corsaro Visualizza messaggio
Salve io o un same corsaro però ho la fortuna di avere una pompa esterna che fa funzionare la scatola guida, ora volevo collegare un distributore su questa pompa però devo prendere l'olio dal serbatoio del sollevatore perché il serbatoio dell ' idroguida e troppo piccola .
quindi volevo sapere pensate che funziona e da quali tappi posso prendere e ritornare l'olio nel serbatoio. Grazie
Se il tuo impianto è come lo immagino,non puoi usare la pompa in nessun caso,tanto meno utilizzare il serbatoio SAC.
Metti la foto di pompa e "scatola guida".
TASCA PANE
Questo messaggio è stato eliminato da mefito. Motivo: E' il tema della discussione.
Vecchio 07-07-2015, 23.36.56
genna genna non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao. ...anch'io ho bisogno. ...il sollevatore del same Explorer 70 non si abbassa. ...ma col peso funziona perfettamente. ...chi mi da una mano??? Grazie mille. ...

Ultima modifica di Engineman : 09-07-2015 alle ore 10.57.33
Vecchio 08-07-2015, 00.19.49
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da genna Visualizza messaggio
Ciao. ...anch'io ho bisogno. ...il sollevatore del same Explorer 70 nn si abbassa. ...ma col peso funziona perfettamente. ...chi mi da una mano??? Grazie mille. ...
Hai il manuale d'uso per verificare la posizione delle leve?
Come si è manifestata la problematica ?
Vecchio 08-07-2015, 06.47.31
genna genna non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

No.....manuale d'uso no....
La problematica all'improvviso. .....l'olio dall'occhio magico dietro il sedile è ok....si abbassa di 1 cm e dopo si ferma. ...
Vecchio 08-07-2015, 08.48.32
Arkans Arkans non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Ma se con il peso (quindi con un qualsiasi attrezzo) funziona, qual'è il problema, la "maggior" fatica nell'agganciare le attrezzature?
Vecchio 08-07-2015, 15.18.17
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da genna Visualizza messaggio
No.....manuale d'uso no....
La problematica all'improvviso. .....l'olio dall'occhio magico dietro il sedile è ok....si abbassa di 1 cm e dopo si ferma. ...
Prima di tutto dovrebbe essere verificata la corretta posizione delle leve di comando e della leva sensore di sforzo.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista