Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > SOS Officina "Agricola"

SOS Officina Agricola
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 03-04-2018, 17.45.10
Steyer Steyer non è connesso
Nuovo Membro

Smile ritorno di fiamma 290cc

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se magari non sto partendo nel modo giusto, ma non ho trovato la sezione presentazioni.

premetto che qualcosina di motori so già, ho un quesito per voi, vediamo se qualcuno mi sa illuminare:

ho un motore yamaha 290 cc 4 tempi montato su una turbina da neve (questo non è importante) presenta un piccolo e fastidioso problema:
praticamente a qualsiasi regime di giri, di tanto in tanto, fa qualche scoppietto(leggero) molto simile ad un lieve ritorno di fiamma. quello che non ho capito è su quale lato avvenga, se sul lato aspirazione oppure sul lato scarico...fiamme non ne fa...

ora chiedo il vostro parere, secondo voi è un problema di carburazione? di valvole, o di anticipo?
va specifricato che non ha puntine e non ha possibilità di regolare l'anticipo, ha solo il magnete sul volano con la bobina sul monoblocco, ad ogni giro fa una scintilla(quindi ne fa una anche alla fine della fase di scarico)

la carburazione sembra comunque buona in quanto la candela presenta un ottima colorazione ed il motore non ha nessunissimo problema di prestazioni...

sarò felice di sentire i vostri pareri in merito. grazie
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista