Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Miniescavatori

Forum Miniescavatori
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 31-03-2014, 21.49.09
dany90 dany90 non è connesso
Nuovo Membro

Question consiglio per acquisto miniescavatore

Ciao a tutti io sono Daniele e son nuovo nel forum.... Vi faccio i complimenti perche e molto bello e interessante....

O letto molto ma non o trovato la risposta... Io o una piccola impresa edile e ora devo acquistare un miniescavatore nuovo.... Sto cercando una macchina sui 18 quintali girosagoma e con carro allargabile... Io come concessionari i piu vicini o hitachi e cat (a circa 50km da casa mia) poi anke se piu lontani (circa 160km) o yanmar kubota komatsu e new holland....
Ora come prezzo son tutte piu o meno li...
Ma vi chiedo secondo voi qual e la macchina migliore?
O letto che e sempre buono avere l'assistenza piu vicino possibile..
Quindi son indeciso e non so che fare....

Grazie a tutti per un eventuale risposta....
Vecchio 04-04-2014, 13.06.43
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao a tutti.... Nessuno e in grado di aiutarmi???????
Alla fine penso che la scelta sia restrinta al 301.7dcr o al zx 17u-2 per motivi di vicinanza dei concessionari..... Qualcuno conosce le due macchine???
L'hitachi ne visto molti in giro, di cat di questo modello mai.....
Qualcuno sa consigliarmi?? Non po proprio come valutarle........
Vecchio 04-04-2014, 16.51.42
bieffe bieffe non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao!
Prova ad informarti anche di Eurocomach, sono macchine molto valide e con un buon rapporto qualità-prezzo il 18zt con carro variabile è una bomba!!
Vecchio 04-04-2014, 18.30.11
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bieffe Visualizza messaggio
Ciao!
Prova ad informarti anche di Eurocomach, sono macchine molto valide e con un buon rapporto qualità-prezzo il 18zt con carro variabile è una bomba!!
Lo vendono i "tuoi amici"?
Citazione:
Originalmente inviato da bieffe
Possiamo andare da amici molto cari che producono e vendono mini e hanno anche usato!
Il tuo interesse a "sponsorizzare"alcuni marchi,fa pensare che l'"utilizzatore soddisfatto" sia una costruzione funzionale allo scopo.
Vecchio 04-04-2014, 21.15.12
desaparecido desaparecido non è connesso
Membro

Predefinito

e se fosse vero ? a pensar male a volte ...
Vecchio 05-04-2014, 01.14.40
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao e grazie della risposta..... Comunque non o preso in considerazione quella marca perche non o concessionari in zona... Come o detto o solo quei 2.... E gli altri lontani....
Sponsored Links
Vecchio 05-04-2014, 14.08.55
bieffe bieffe non è connesso
Membro

Predefinito

Il tuo interesse a "sponsorizzare"alcuni marchi,fa pensare che l'"utilizzatore soddisfatto" sia una costruzione funzionale allo scopo.
Non voglio fare pubblicità a nessuno, ho solo detto la verità su una considerazione reale, visto che sono 15 anni che utilizzo miniescavatori e ne ho provati e usati di tutti i tipi e marche!
La mia è una constatazione professionale e non dettata da interessi privati, mi dispiace se qualcuno ha notato questo!
Vecchio 06-04-2014, 12.51.27
Dinobenvenuto Dinobenvenuto non è connesso
Membro

Residenza: abito a Melpignano il paese della Notte della Taranta
Predefinito

ti rispondo in base alla mia esperienza, perchè anchio ho una piccola impresa edile, e ho usato vari mezzi
innanzi tutto se questa è la prima esperienza per voi dell'uso del miniescavatore, ti sconsiglio di comprare nuovo, prendi macchina vecchia, spendi poco, adesso si compra (purtroppo ), bene, e fatti l'esperienza
perche 18 qli ??, sei convinto oppure lhai pensata lì, così ??
non fai la ristrutturazione? come ti entra la 18 qli nelle case ?
premesso che un 14 non fa quello di un 18, e un 18 non fa quello di un 14, io son contento del mio 14 qli. Perchè?
perchè le vecchie macchine da 14 qli (dico 14, non 15 ) (anni dal 1995 al 2000) son strette di torretta (+ scomode, ma + contenute), corte di braccio (yanmar/kubota/pel job/jcb e NON ad esempio Bobcat), ci fai la fondazione, ci carichi il camioncino, ci spiani i materiali, e ci entri e ti GIRI BENE negli edifici, senza bisogno del 10/12 qli moderno, per l'esterno è logico che metti + tempo del 18, ma il lavoro lo fan lo stesso. Quindi in sintesi spendi poco, max 7000, e il lavoro lo fai, vedrai!
Auguri, e tanti.
Vecchio 06-04-2014, 15.20.03
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao, guarda o optato per il nuovo perche non voglio seccature... Una macchina come dici tu non la voglio per un paio di motivi... Prima di tutto e piccola... Poi non a il carro allargabile.. E siccome dovrei fare anche qualche lavoro in campagna (quindi pendenze pietre ecc) non sarà il massimo come stabilità.. Poi son macchine molto vecchie mi stai dicendo di prendere una macchina che a 15 anni quindi (apparte qualche rarissimo caso) avrà molte ore usure elevate ecc... Io o stimato di farci circa 500 ore l'anno... Quindi una macchina di quel età non e il caso... Poi dovrei lavorarci anche con il martello ogni tanto quindi e anche per quel motivo che preferisco il nuovo....
Vecchio 08-04-2014, 20.31.40
Dinobenvenuto Dinobenvenuto non è connesso
Membro

Residenza: abito a Melpignano il paese della Notte della Taranta
Predefinito ok

allora se proprio puoi spendere ti auguro di acquistare bene e di esserne contento! come marchi ti consiglio i prodotti asiatici Kubota, Yanmar e Tacheuchi. A sto punto iltre al prezzo prendi la macchina che ti piace di + !
Auguri
Vecchio 08-04-2014, 21.16.28
Nuovo Membro

Predefinito

Come prezzo come o detto son tutte li... Ci sara uno scarto di 1000€ da una all'altra... Io stavo valutanto yanmar ma l'assistenza mi e lontana... Kubota e tateuki non le o valutate perche non o trovato concessionari in zona, infatti non o mai visto un kubota o tateuki qui dalle mie parti, e pochissimi anche gli altri marchi... Qui si vedono solo hitachi e caterpillar... Quindi ank io son indeciso tra quei 2 modelli.....
Vecchio 09-04-2014, 17.18.54
vito52 vito52 non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito mini

Citazione:
Originalmente inviato da dany90 Visualizza messaggio
Come prezzo come o detto son tutte li... Ci sara uno scarto di 1000€ da una all'altra... Io stavo valutanto yanmar ma l'assistenza mi e lontana... Kubota e tateuki non le o valutate perche non o trovato concessionari in zona, infatti non o mai visto un kubota o tateuki qui dalle mie parti, e pochissimi anche gli altri marchi... Qui si vedono solo hitachi e caterpillar... Quindi ank io son indeciso tra quei 2 modelli.....
Se vuoi la linea moderna prendi Takeuki .Se devi lavorare prenditi il Kubota se vuoi risparmiare allora Hitachi
Vecchio 09-04-2014, 18.07.19
L'avatar di CAT320
CAT320 CAT320 non è connesso
Moderatore MMT

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dany90 Visualizza messaggio
Non mi esprimo sulla qualità delle due macchina. Potresti noleggiarle entrambe e vedere quale ti soddisfa di più.
Considera che CAT, ha una rete di vendita e assistenza storica e solida... Che costa di più ma ci sarà sempre e se ti serve un ricambio lo trovi anche fra 30 anni.
Hitachi ha un ottima rete distributiva ma affidata in alcune zone a "concessionari". Non conoscendo chi è il tuo eventuale concessionario, appunto "sonda" l'esperienza e l'affidabilità nel tempo dello stesso. Se sei orientato esclusivamente su due MARCHE, chi ti offre il preventivo migliore in base a: prestazioni, allestimento, prezzo e affidabilità del concessionario vince....
Vecchio 10-04-2014, 14.23.38
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggio
Se vuoi la linea moderna prendi Takeuki .Se devi lavorare prenditi il Kubota se vuoi risparmiare allora Hitachi
Il problema e questo..
Concessionario takeuki 210 km da casa mia

Concessionario Kubota, yanmar e komatsu 160 km da casa

E questo il mio preblema.. Se prenderei un takeuki se mi serve d'urgenza un pezzo di ricambio come faccio???
Dovro farmi piu di 400 km...
Vecchio 10-04-2014, 14.34.17
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
Non mi esprimo sulla qualità delle due macchina. Potresti noleggiarle entrambe e vedere quale ti soddisfa di più.
Considera che CAT, ha una rete di vendita e assistenza storica e solida... Che costa di più ma ci sarà sempre e se ti serve un ricambio lo trovi anche fra 30 anni.
Hitachi ha un ottima rete distributiva ma affidata in alcune zone a "concessionari". Non conoscendo chi è il tuo eventuale concessionario, appunto "sonda" l'esperienza e l'affidabilità nel tempo dello stesso. Se sei orientato esclusivamente su due MARCHE, chi ti offre il preventivo migliore in base a: prestazioni, allestimento, prezzo e affidabilità del concessionario vince....
Ciao cat... Allora io o un po paura del piccolo caterpillar perché ce ne son ancora molto pochi in giro.... Perché 4/5 amici che anno il 301.8 me ne anno parlato non troppo bene dicendomi che a consumi molto alti rispetto alla concorrenza, e poi a il difetto al radiatore che lo fa surriscaldare parecchio... Del hitachi mi anno detto che consuma meno perche a un motore piu piccolo pero che a un po meno forza ma comunque che e una macchina che va....
Poi tu dici il noleggio, ma nessuno ai noleggi qui a questo nuovo cat.... E il concessionario mi dice che non posso provarlo perche non ne anno disponibili.. Mentre l'altro potrei provarlo perche lo a un amico...
Son molto indeciso non so che fare.....
Vecchio 10-04-2014, 21.25.31
atc20 atc20 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

hitachi! ho da 2 anni un 17u tutt'altra idraulica.
Vecchio 10-04-2014, 23.44.39
L'avatar di CAT320
CAT320 CAT320 non è connesso
Moderatore MMT

Predefinito

Mi sa che oltre ai concessionari di MMT c'è carenza di scuole dalle tue parti... il verbo avere si scrive con la "H" davanti

Egli HA
Essi HANNO

Tornando al discorso principale...
A titolo informativo gli attuali mini CAT sono totalmente diversi... sono costruiti da Wacker Neuson ma non mi risultano soffrono dei problemi effettivamente riscontrati da molti sui primi modelli.
I "mi hanno detto" vanno presi sempre con le pinzette... Se dalle tue parti ancora non sanno noleggiare un mini, chissà se sanno fare l'assistenza... Dove abiti in tibet?
Questo è quello che potevo consigliarti... altro non so.
Vecchio 12-04-2014, 12.10.47
L'avatar di 385c
385c 385c non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao, Io tra Cat e Hitaci ti direi Hitachi. Ricambi meno cari e sono da più anni che fanno mini piccoli.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista