Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Lavori Forestali

Forum Lavori Forestali
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 26-02-2017, 02.23.44
L'avatar di transcar25
transcar25 transcar25 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao che io sappia il permesso in fatto di tempistiche ossia date varia in base alla propria fascia altimetrica.....insomma dipende dove tagli....dove sono io a circa 500 mt slm se non erro dovrebbe concludersi il periodo di taglio il 15 marzo a cui poi può essere concessa una deroga fino al primo di aprile in base all'inverno che è stato....credo che quest'anno non ci sarà.....
Vecchio 18-05-2017, 12.19.29
fuoco a legna fuoco a legna non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il mauri Visualizza messaggio
Si, credo proprio che le Stihl siano macchine +serie delle Jonsered/Huskvarna ed il prezzo che costano lo conferma.
Come dici tu il problema delle Jonsered/Huskvarna è che sembrano troppo fragili, troppa plastica ed in più oramai le trovi a vendere dappertutto,anche nei centri commerciali. Secondo me questa politica di vendita và a discapito della professionalità della marca, mentre le Stihl come le Dolmar o le Solo (tutte marche tedesche) vengono vendute solo in punti di vendita specializzati e con assistenza propria. Con questo non voglio sminuire il valore delle Jonsered ma........
ciao chi mi puo dare informazioni sulla husqvarna 455 rancher
è PROFESSIONALE O NO?
Vecchio 18-05-2017, 16.49.23
L'avatar di Actros 1857
Actros 1857 Actros 1857 non è connesso
Moderatore Area Forestale ed Agricola

Predefinito

No, non lo è. HWA la cataloga come motosega "universale".
http://www.husqvarna.com/it/prodotti/motoseghe/
Vecchio 23-10-2017, 00.37.54
mastrorico mastrorico non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ho una husqvarna xp550, per pulirla ho aperto il vano della catena non notando che era attivato il freno motore. L'ho forzato con un cacciavite poiché non si apriva pensando che fosse intasato di segatura. Ora non riesco più a rimontarlo in quanto lo sblocco è sul corpo macchina. Mi chiedo come una grande marca come l'Husqvarna non abbia valutato questo problema. Le altre motoseghe in mio possesso (giapponesi) hanno lo sblocco sulla parte mobile. Come posso fare? grazie
Vecchio 23-10-2017, 13.34.53
figliodinessuno figliodinessuno non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mastrorico Visualizza messaggio
ho una husqvarna xp550, per pulirla ho aperto il vano della catena non notando che era attivato il freno motore. L'ho forzato con un cacciavite poiché non si apriva pensando che fosse intasato di segatura. Ora non riesco più a rimontarlo in quanto lo sblocco è sul corpo macchina. Mi chiedo come una grande marca come l'Husqvarna non abbia valutato questo problema. Le altre motoseghe in mio possesso (giapponesi) hanno lo sblocco sulla parte mobile. Come posso fare? grazie
Bé immagino che Husqvarna non abbia valutato la tua incapacità prima rompi e poi ti lamenti, forzi con il cacciavite il freno catena e poi è colpa della Husqvarna se si è rotto? A parer mio portala in un centro assistenza e falla vedere perchè io sò cosa fare ma visto che tu non sei in grado di metterci mano non vorrei prendermi la colpa se non riesci a ripararla.
Ciao Stefano
Vecchio 07-11-2017, 15.16.55
mastrorico mastrorico non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ringrazio per la fattiva collaborazione e i preziosi consigli che mi hai propinato....
Chi usa le macchine le puo' anche rompere..... Comunque su questo problema le altre marche sono un passo avanti, ciao
Sponsored Links
Vecchio 09-11-2017, 11.50.57
L'avatar di Eno2005
Eno2005 Eno2005 non è connesso
Moderatore area Viticoltura ed Enologia

Predefinito

se lo avvicini al corpo macchina riesci a sbloccarlo con l'apposito comando; se proprio non riesci puoi smontare l'anellino elastico che tiene il pignone sull'albero frizione, togli la campana e avvicini il carter senza problemi.
poi lubrifichi il cuscinetto della campana frizione e rimonti il tutto
Vecchio 10-11-2017, 08.49.00
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mastrorico Visualizza messaggio
Chi usa le macchine le puo' anche rompere.....
E chi interviene su dispositivi di sicurezza senza averne le competenze,potrebbe essere chiamato a risponderne in caso di incidente,con conseguenze civili e penali.
Vecchio 18-03-2018, 22.59.29
sbruffone sbruffone non è connesso
Membro

Predefinito motoseghe professionali

salve a tutti . avendo una discussione riguardante le motoseghe professionali, volevo sapere se e vero che tutte queste anno il carter in alluminio. mentre le semi professionali e le obbystiche
anno il carter in plastica e vero si o no? gradirei una risposta ,grazie.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista