Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine per il Sollevamento > Gru a Torre

Forum Gru a Torre
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 07-10-2009, 17.13.23
fabio1982 fabio1982 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Gru Automontante

Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè mi ha molto colpito il modo di dicutere molto professionale.
Sto procedendo all'acquisto di una Gru Automontante e ho richiesto prezzi e informazioni a molti produttori:
Benedini
Liebherr
Potain
Fm
Cattaneo
Vicario
Comedil
Benazzato

Fra tutte la Benazzato è quella che ha il prezzo più concorrenziale a parità di dimensioni e pesi (sono interessato a una 30 mt con 1000 Kg di carico max in punta).

Sapreste dirmi se la Benazzato è un buon produttore e se i suoi prodotti sono affidabili?...

Cortesemente ringrazio e saluto
Fabio
Vecchio 07-10-2009, 21.13.01
L'avatar di gibo76
gibo76 gibo76 non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio1982 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè mi ha molto colpito il modo di dicutere molto professionale.
Sto procedendo all'acquisto di una Gru Automontante e ho richiesto prezzi e informazioni a molti produttori:
Benedini
Liebherr
Potain
Fm
Cattaneo
Vicario
Comedil
Benazzato

Fra tutte la Benazzato è quella che ha il prezzo più concorrenziale a parità di dimensioni e pesi (sono interessato a una 30 mt con 1000 Kg di carico max in punta).

Sapreste dirmi se la Benazzato è un buon produttore e se i suoi prodotti sono affidabili?...

Cortesemente ringrazio e saluto
Fabio
Così rapidamente diventa un pò difficile o addirittura molto semplice nel segnalarti qualche consiglio,dacci qualche info.in più ad es.di dove sei? ti serve solo per ora o per un bel pò di tempo??
Vecchio 08-10-2009, 08.57.52
fabio1982 fabio1982 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao Gibo76,

Sono di Roma e la gru mi serve a tempo "indeterminato"... è la prima volta che la devo usare, voglio procedere con l'acquisto perchè preferisco un leasing piuttosto che un noleggio... vorrei sapere se la gru automontante Bennazzato serie 206 tipo 20-30-900 è una macchina valida oppure no (questo dubbio mi è venuto perchè il prezzo che mi è stato richiesto è molto concorrenziale rispetto agli altri produttori.
(spero di aver dato maggiori informazioni ;-) )
Un saluto
Vecchio 08-10-2009, 18.04.03
L'avatar di andre79
andre79 andre79 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao, ma non è possibile provarla la gru? I consigli sono pur sempre dei pareri personali, poi la macchina sei te che la devi usare.
Cmq benna (piena) in punta e ti accorgi subito se va bene o no!
Vecchio 08-10-2009, 20.52.10
comedil gts comedil gts non è connesso
Utente DOC Modellismo

Predefinito

Fabio, ma hai un' impresa edile? penso che la Benazzato sia un' ottima gru.... poi anche delle Potain, Cattaneo, Comedil, Fm, Liebherr siano ottime.... (penso).... per non parlare di Benedini e Vicario anche quelle direi di si....
Vecchio 09-10-2009, 23.52.28
L'avatar di gibo76
gibo76 gibo76 non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio1982 Visualizza messaggio
Ciao Gibo76,

Sono di Roma e la gru mi serve a tempo "indeterminato"... è la prima volta che la devo usare, voglio procedere con l'acquisto perchè preferisco un leasing piuttosto che un noleggio... vorrei sapere se la gru automontante Bennazzato serie 206 tipo 20-30-900 è una macchina valida oppure no (questo dubbio mi è venuto perchè il prezzo che mi è stato richiesto è molto concorrenziale rispetto agli altri produttori.
(spero di aver dato maggiori informazioni ;-) )
Un saluto
Ciao Fabio,tieni presente che quello che stai per fare,DEVE essere anche un buon investimento,(lo sai meglio di mè) oltre a svolgere il suo compito.Ora preciso che la mia è un opinione PERSONALE,e che non sono un venditore,Benazzato è una buona realta locale e nazionale(....ed è a pochi km di distanza dalle mie parti) assicurati di poter beneficiare anche di una buona assistenza AUTORIZZATA!! personalmente avrei puntato altri marchi ma,ripeto opinione personale!
Vecchio 10-10-2009, 15.18.16
Utente DOC Modellismo

Predefinito

invece qualche usata? non è meglio? magari qualcuna di 10 anni in buono stato... che ne dici Fabio? possano costare anche meno. beh... comunque sta a te la scelta.
Vecchio 10-10-2009, 16.38.48
L'avatar di CORSO
CORSO CORSO non è connesso
Moderatore Macchine per il Sollevamento

Predefinito

ciao Fabio qui il detto più spendi più hai è molto veritiero,non ti consiglio nulla per non fare pubblicità ma cerca nelle discussioni ci sono pagine molto esplicative.
X Comedil,attenzione con i consigli,una gru di dieci anni è vecchia e nnon consiglio di acquistarne una.
Vecchio 11-10-2009, 17.37.09
ALIANI
Questo messaggio è stato eliminato da ALIANI.
Vecchio 29-01-2010, 21.56.58
boris boris non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Gru Bennazzato

Ciao Fabio,mi spiace di aver visto solo adesso la tua richiesta di informazioni e spero di essere ancora in tempo per aiutarti in una scelta ponderata.
Ti sei mai chiesto il motivo di questa differenza di prezzo??il motivo è uno solo: sono macchine sottodimensionate e fabbricate con materiali scadenti. Il detto è chi meno spende più spende!
Vecchio 29-01-2010, 22.07.08
boris
Questo messaggio è stato eliminato da cepy75. Motivo: Messaggio doppio
Vecchio 30-01-2010, 09.51.06
Utente DOC Modellismo

Predefinito

Per Boris: no... la Benazzato non produce le gru con materiali scadenti.

Ultima modifica di cepy75 : 30-01-2010 alle ore 10.52.30 Motivo: Grazie per la segnalazione
Vecchio 30-01-2010, 22.15.38
Nuovo Membro

Predefinito

ciao comedil gts mi spiace contraddirti ma, mentre trovo giusto il tuo parere positivo sulle cattaneo e le vicario,per quanto riguarda le benazzato ti posso assicurare che sono macchine assolutamente scadenti e la più semplice delle dimostrazioni è data dal fatto che rispetto ad altre macchine il prezzo è notevolmente inferiore
Vecchio 31-01-2010, 12.04.07
L'avatar di CORSO

Predefinito

Materiali scadenti non è la spiegazione adatta per giustificare un prezzo inferiore,non esageriamo,la differenza puà stare nei consumi,nella possibilità si farle lavorare con diverse alimentazioni,capacià di carico massimo oppure l'aggionamento delle norme che ogni 6 mesi cambiano(sto estremizzando),incide anche l'assistenza,marchi non affermati hanno anche questo problema,per il momento non mi viene in mente altro.
Vecchio 31-01-2010, 21.59.12
Nuovo Membro

Predefinito

E' vero ; ognuno ha le proprie opinioni che possono essere soggettive ,ma penso che se uno deve dare un giudizio obbiettivo, ma in base alle proprie esperienze, in questo caso, non puo' far altro che indirizzare , a chi chiede consigli, su altre macchine notevolmente migliori.
Vecchio 31-01-2010, 22.57.04
L'avatar di CORSO

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da boris Visualizza messaggio
per quanto riguarda le benazzato ti posso assicurare che sono macchine assolutamente scadenti
Secondo te,si può far passare certe affermazioni?hai risposto con delle perle di saggezza,quindi ti invito quantomeno a circostanziare quello che scrivi.
Vecchio 01-02-2010, 21.55.55
Nuovo Membro

Predefinito

Ma sarai forse di parte....ribadisco il concetto che, se uno deve spendere una bella barcata di soldi e chiede qualche consiglio, probabilmente ha piacere di ricevere pareri non interessati ma soltanto dettati dalle singole esperienze.Sono nuovo di questo forum ma mi era parso che lo scopo fosse proprio di scambiarsi i propri giudizi......
Vecchio 02-02-2010, 01.36.15
L'avatar di CORSO

Predefinito

Senza che la butti li,invece di scrivere frasi fatte o da copia incolla o fare il maestro di vita,ti ripeto di dare dei riferimenti quando scrivi o come già ti ho scritto di circostanziare,invece hai iniziato il mess. con un sarai di parte pensa te,quindi l'unica cosa che hai recepito fino adesso che io ci giro intorno perchè di parte,la sai o la vedi lunga?
Quindi messaggi come il tuo ultimo,che non danno alcun contributo verranno cancellati,questa mia non tolleranza è dovuta al fatto che ti trovo gratuito e anche un pò maleducato indicandomi di parte.
Per continuare a polemizzare con me puoi farlo in MP,diversamente i mess.verranno cancellati.
Vecchio 03-02-2010, 16.34.25
mike-ch mike-ch non è connesso
Membro

Predefinito

Se cerchi una gru con ottime prestazioni, che mantiene nel tempo un buon valore residuo, che ha un ottima assistenza post vendita allora la scelta, per esperienza personale, cade su Liebherr e secondariamente su Potain.

Delle italiane trovo molto ben costruite le Vicario.

I Italia ci sono diversi costruttori di buon livello, peccato che spesso l'assistenza sia poco seria.

Purtroppo spesso per contenere i prezzi di vendita si risparmia sul settore secondo mé vitale per il buon nome della ditta, l'assistenza !!
Vecchio 04-02-2010, 22.08.52
Nuovo Membro

Predefinito

Per fabio 1982: io,con la mia esperienza, ti consiglio vivamente vicario.Macchine molto robuste e con una buona assistenza.
Vecchio 09-02-2010, 16.15.02
L'avatar di mondoarancio
mondoarancio mondoarancio non è connesso
Membro

Predefinito

salve a tutti gli utenti sono nuovo del forum e sono a digiuno in fatto di gru... volevo un parere se possibile su una gru automontante telescopica della cinomatic mod 800k.
Qualcuno mi sa dire se è valida e che prezzo ha da nuova ? ho se sapete dove trovarne una usata con quelle caratteristiche ? grazie per una qualsiasi info !
Vecchio 24-07-2010, 16.34.15
RICCARDO78 RICCARDO78 non è connesso
Membro

Predefinito

Sono buone ma ha dei componenti elettrici sul braccio esempio i finecorsa del carrello e piu importante il motore del carrello poi noterai che i motori non anno alcuna copertura quindi anche se sono motori per esterno subiscono le interperie maggiormente . Prova a vedere gru dalbe anno buoni prezzi e tutti i componenti elettrici a terra. Poi se cerchi una ottima 30 mt vai da cattaneo, noterai che quando la gru e montata lo stelo dei pistoni del braccio e dentro al cilindro questo ti garantisce una ottima sicurezza perche i suddetti pistoni rimangono a riposo e non in trazione
Vecchio 25-07-2010, 23.01.37
L'avatar di mondoarancio
Membro

Predefinito

per riccardo 78 stavi rispondendo a me ? scusa ma io sono proprio neofita sulle gru. La gru che dico io è di circa 18 metri e ha i bracci a sfilo in punta dovrebbe tirare sui 250 chili a 5-7 metri...hai un idea di prezzo per questo atrezzo quella che ho visto a 5 anni. grazie mille !
Vecchio 26-07-2010, 18.12.32
Membro

Predefinito

Mi spiace ma le cinomatic sono una marca che non tratto quindi non vorrei darti un suggerimento errato, comunque 5 anni per una gru sono pochi e posso dirti che una gru si deteriora piu facilmente stando ferma che lavorando
Vecchio 26-07-2010, 19.23.24
Membro

Predefinito

Sono buone ma ha dei componenti elettrici sul braccio esempio i finecorsa del carrello e piu importante il motore del carrello poi noterai che i motori non anno alcuna copertura quindi anche se sono motori per esterno subiscono le interperie maggiormente . Prova a vedere gru dalbe anno buoni prezzi e tutti i componenti elettrici a terra. Poi se cerchi una ottima 30 mt vai da cattaneo, noterai che quando la gru e montata lo stelo dei pistoni del braccio e dentro al cilindro questo ti garantisce una ottima sicurezza perche i suddetti pistoni rimangono a riposo e non in trazione
Vecchio 26-07-2010, 19.30.16
Membro

Predefinito

in ogni caso per comprare una gru usata e meglio visionarla con una persona pratica che puo valutare dettagli importanti e non lasciarsi troppo convincere da un venditore.
in questo settore e facile prendere cantonate
Vecchio 01-10-2010, 08.33.56
Cibin Cibin non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Non so se hai già acquistato la gru.... ma prova a vedere anche le Cibin!

Ciao.
Vecchio 10-10-2010, 11.37.57
simma-man82 simma-man82 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao fabio un buon venditore in zona e.r. è la res omnia o ceer vende principalmente Potain (marca ottima)come automontanti a funi e idrauliche (serie IGO-IGO.T-GTMR-etc) e tratta qualsiasi macchina multimarca.Vado spesso da loro nel parco-macchine e ho visto che ha un paio di GTA88-86-84(Sono marca Simma a funi un po vecchie ma sono ottime macchine versatili e robuste e con un prezzo onesto te le porti via)pensa anche ai pezzi di ricambio perche cibin,raimondi(sime group)f.m.,f.b. Fanno molta fatica a codificare i ricambi quindi tempo che si perde per effettuare la riparazione e spesso e volentieri ti mandano un ricambio sbagliato(esperienza personale).quindi ti consiglierei di prendere una bella igo32 costa poco si trovano usate e i ricambi li trovi nel giro di 24\48H per qualsiasi info su prezzi e specifiche tecniche di qualsiasi macchina vuoi chiedi e ti daro tutte le info su pdf.
Vecchio 16-10-2010, 00.39.49
L'avatar di mondoarancio
Membro

Predefinito

ciao ho guardato sul sito della cibin ma di gru come la cinomatic con il braccio a sfilo non sono riuscito a trovarne... se hai altre info grazie...
Vecchio 16-10-2010, 00.42.54
L'avatar di mondoarancio
Membro

Predefinito

ciao riccardo ma esistono altre marche che fanno il braccio asfilo ? ho cercato un po ma non ho trovao nulla... grazie comunque x qualsiasi info che si riesce a avere !
Vecchio 16-10-2010, 23.53.54
cava83 cava83 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao a tutti innanzitutto complimenti al forum è spettacolare.
Mi presento sono fabrizio ho 27 anni e faccio il muratore dall'età di 16 anni nelle vacanze estive poi mi sono diplomato geometra e ho deciso che questo lavoro è troppo bello e ho continuato a farlo, per adesso sono operaio in una impresa del mio paese,siccome sto mettendo a posto la cascina in collina e poi dovrei sistemare la casa dove abitavo prima, vorrei acquistare una gru usata.
Nelle mie vicinanze(vercelli) ho visto una san marco automontante 25/180 del 1996 con radiocomando e zincata vorrei sapere più o meno la sua quotazione,se è una buona gru e per essere in regola che documenti mi devono consegnare.
grazie a tutti e speriamo di portarla a casa a un buon prezzo....
Vecchio 18-10-2010, 20.54.07
Membro

Predefinito

con il,braccio a sfilo sono solo loro
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista