Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole

Forum generale Macchine Agricole
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 15-02-2019, 18.48.58
Lom Lom non è connesso
Membro

Predefinito Regolatore giri lombardini 3ld 510

Ho un lombardini 3ld 510, ho cambiato pompa gasolio ma ho dei problemi, appena lo accendo rimane in moto al minimo con leggere accelerate va bene se affondo di più rimane accelerato e spegnendolo con la farfalla dopo non parte più perché non arriva gasolio al iniettori, devo smontare la pompa e rimontarla e poi riprende a funzionare, credo sia il regolatore giri, lo smontato e ho notatodelle fossette dove lavorano le sfere, non so se siano anche deformato, la campana sembra apposto a meno che non sia lago il diametro dove alloggia sull alberino, se qualcuno per esperienza ha già avuto dei problemi simili può darmi indicazioni, grazieHo un lombardini 3ld 510, ho cambiato pompa gasolio ma ho dei problemi, appena lo accendo rimane in moto al minimo con leggere accelerate va bene se affondo di più rimane accelerato e spegnendolo con la farfalla dopo non parte più perché non arriva gasolio al iniettori, devo smontare la pompa e rimontarla e poi riprende a funzionare, credo sia il regolatore giri, lo smontato e ho notatodelle fossette dove lavorano le sfere, non so se siano anche deformato, la campana sembra apposto a meno che non sia lago il diametro dove alloggia sull alberino, se qualcuno per esperienza ha già avuto dei problemi simili può darmi indicazioni, grazie
Vecchio 15-02-2019, 18.56.58
rendefra rendefra non è connesso
Moderatore Officina Agricola

Predefinito

Non è un problema di regolatore, ma della leva acceleratore che rimane in stop, forse perché ha subito un urto nel riposizionare la pompa iniezione.........ammesso che la cremagliera della pompa non sia dura
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  leva.jpg‎
Visite: 16
Dimensione:  11.3 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  pompa.jpg‎
Visite: 14
Dimensione:  12.4 KB  

Ultima modifica di rendefra : 15-02-2019 alle ore 20.28.24 Motivo: aggiunto disegni
Vecchio 16-02-2019, 09.06.39
Lom Lom non è connesso
Membro

Smile

Nn e dura la pompa e nuova e la cremagliera morbida forse è un problema di regolazione,

Poi da una pompa stanadine, ne ho montata una bosch nn vorrei che sia la pompa che dia problemi, forse nn e compatibile
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  1550301929547780.jpg‎
Visite: 12
Dimensione:  216.4 KB  

Ultima modifica di rendefra : 16-02-2019 alle ore 13.20.52 Motivo: unione messaggi consecutivi,leggere regolamento
Vecchio 16-02-2019, 09.10.20
Lom
Questo messaggio è stato eliminato da rendefra. Motivo: messaggio consecutivo
Vecchio 16-02-2019, 13.29.14

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lom Visualizza messaggio
Nn e dura la pompa e nuova e la cremagliera morbida forse è un problema di regolazione,.
Possibile che si debba fare anche una regolazione ma non mi risulta,controlla l'escursione dell'asta cremagliera di entrambe le pompe

Citazione:
Poi da una pompa stanadine, ne ho montata una bosch nn vorrei che sia la pompa che dia problemi, forse nn e compatibile
Escluderei l'incompatibilità anche perché nel tempo si sono susseguite varie modifiche sul motore.
Vecchio 16-02-2019, 14.01.32
Lom Lom non è connesso
Membro

Predefinito

Ok grazie controllerò, ma il regolatore è le sfere presentano delle fossette, anche quelle danno dei problemi, controllerò
Vecchio 16-02-2019, 17.44.33

Predefinito

Citazione:
Ok grazie controllerò, ma il regolatore è le sfere presentano delle fossette, anche quelle danno dei problemi, controllerò
Le mani sul regolatore le hai messe prima di sostituire la pompa iniezione
Le fossette non incidono sul problema che la pompa rimane in STOP.
Una errata regolazione asta acceleratore e campana regolatore si!!
Vecchio 16-02-2019, 18.22.59
Lom Lom non è connesso
Membro

Predefinito

Con la pompa vecchia andava abbastanza bene ma pe metterlo in moto dovevo attaccarlo a un mezzo in moto con i cavi, perché aveva il pompante rovinato, poi ho cambiato il pompante e partiva a mezzo colpo ma Anda va su di giri per spegnerlo toglievo alimentazione all iniettori, quindi ho deciso di cambiare pompa, ma rimaneva parecchio accelerato, premetto di nn aver toccato registri prima, visto così ho abbassato registro accelleleratore e partiva poi al minimo e con leggere accelerate, ma appena affondavo un po' accellerava da solo e poi lo spegnevo e poi non partiva, visto ciò ho smontato il regolatore, e sono a questo punto, si avevo controllato la quota 22 di distanza della forcellama anche le sfere nn sono molto belle, però credo sia anche un problema di regolazione forse era bloccato il regolatore di giri
Vecchio 16-02-2019, 20.10.11

Predefinito

Citazione:
visto ciò ho smontato il regolatore, e sono a questo punto, si avevo controllato la quota 22 di distanza della forcella ma anche le sfere nn sono molto belle, però credo sia anche un problema di regolazione forse era bloccato il regolatore di giri
La quota di 22 se è stata rilevata nella giusta posizione va bene, ma la campana regolatore deve essere spinta verso l'esterno quando stringi il bullone asta acceleratore. Il procedimento della regolazione deve essere........pompa in max portata e regolatore chiuso..............
Vecchio 17-02-2019, 09.20.27
Lom Lom non è connesso
Membro

Predefinito

Ok, grazie appena o tempo monto e provo.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista