Torna indietro   Forum Macchine > Guida all'Uso / Altri Forum > Problemi di... Forum - Aiuto in linea

Problemi di... Forum - Guida in Linea
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 17-02-2009, 14.50.10
L'avatar di Gianni Palma
Gianni Palma Gianni Palma non è connesso
Web Master

Visit Gianni Palma's Facebook
Predefinito Utenti Venditori/Produttori e la pubblicità

Apro questa discussione anche in riferimento della discussione http://www.forum-macchine.it/showthr...638#post436638 (forum Carrelli Elevatori).

Come accennato da Corso... il discorso della firma è un dibattito di cui stiamo discutendo. Un conto è il contenuto del messaggio (ed in questo caso la pubblicità è vietata)... un altro è la firma. Se scrivo un messaggio con un contenuto interessante / informativo e privo di pubblicità e lo firmo con il nome di un azienda "interessata"... non è al momento una situazione grave.
Ad ogni modo stiamo lavorando proprio su questo aspetto per spingere alla partecipazione anche i venditori ed i produttori.
Per adesso... ripeto... la regola del divieto di pubblicità vale sul contenuto del messaggio e non sulla sua firma... del resto la firma identifica la persona che scrive il messaggio. E se il messaggio l'ha scritto quell'impresa o un suo responsabile... perchè nasconderlo?

L'idea è quella di spingere anche le aziende venditrici e produttrici a partecipare al forum per fornire approfondimenti ed info sui loro prodotti. Senza tuttavia degenerare nella mera pubblicità.

A tal fine... l'avere una firma che linka alla propria azienda (o magari il proprio logo nell'avatar) anche se è pubblicità non va ad "inquinare" il contenuto della discussione. Al contrario - secondo me - chiarisce in modo schietto la posizione di interesse di quell'utente.

Questo è il nostro pensiero... sarebbe interessante parlarne insieme e confontarsi...
Vecchio 17-02-2009, 15.48.21
L'avatar di Maxy
Maxy Maxy non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie per aver aperto questa discussione.
E grazie per avermi chiarito il motivo per cui sono stato tacciato di "pubblicità" nel forum da te citato in apertura.

A mio avviso andrebbe però chiarito cosa significhi "fare pubblicità".
Secondo il mio modesto parere, rispondere ad una richiesta di informazioni citando una marca e magari inserendo un link per connettersi immediatamente, è una cortesia che andrebbe sempre consentita. Ed è quello che ho fatto io.
In pratica dire "Esiste la marca X" non significa fare pubblicità.

Al contrario, lodare ed evidenziare le caratteristiche ed i benefici di un prodotto in modo generico e senza riferirsi ad una casistica specifica, non va bene.
In pratica dire "La marca X è una gran marca" vuol dire fare pubblicità.
Così come, "Venite da me che vi risolvo tutto io!"...

Questa è la mia opinione.
Grazie e ciao a tutti,
Vecchio 17-02-2009, 19.22.27
L'avatar di Kocis72
Kocis72 Kocis72 non è connesso
Membro Senior

Smile Profilo personale .

Se andiamo in un sito o forum automobilistico , allora ogni foto, articolo o discussione è pubblicità a una marca o un modello , e i membri dei loro forum chi le insulta e chi le elogia , chi linka per spam e chi lo fà per citazione .

Per il momento trovo il lavoro dei moderatori eccellente in materia .
Concordo con gli stessi che è giusto che un membro possa distinguersi o dichiarare la sua appartenenza , cosa che io faccio nel "Profilo personale" mettendo e dichiarando il marchio che seguo e quindi le mie potenziali declinazioni , utilizzando la "foto del profilo" e il "Collegamento home page" che io interpreto come viene definito in alti forum " Siti consigliati" , può essere ritenuta pubblicità , ma il mio scopo è mettere in tavola se sono om o donna , cosa che faccio lontano da post e discussioni , visibile solo se uno vuole approfondire sul mio profilo , non mi sembra spam , o no .

Quindi propongo quello che c'è già , per evitare il vedere in ogni discussione o in alcuni post , determinate prese di posizzione ai fini di spamming- cioè di utilizzare il profilo personale per dichiararsi o fare vedere le propie declinazioni a chi le vuole conoscere .

Cos'è spam e cosa non lo è in un settore commerciale ?
Buon lavoro , Moderatori.
Vecchio 22-02-2009, 20.09.56
giusti12 giusti12 non è connesso
Membro

Predefinito

salve io credo che sia più corretto che vi sia il nome della ditta o una foto di un marchio di un'azienda in un post postato piuttosto che avere un usaname estraneo e poi è sfegatato con elogi su una marca a rifare nel tempo gli stessi argomenti citando sempre una solita marca ( non parlo del settore carrelli perchè non conosco mi riferisco alle macc agricole ,che seguo con più interesse).
non sono contrario alla pubblicità palese perchè la reputo più sincera in quanto a priori sai quella risposta da chi viene e quali interesse ha evidentemente c'è il rovescio della medaglia se uno è in mostra lo si può parlare anche male (siano essi concorrenti o clienti insoddisfatti )
io credo che per ovviare questi rischi si preferisca in molti aziende o rivenditori ad usare l'anonimato e fare la pubblicità camuffata con dei falsi post
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista