Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Attrezzature Agricole

Attrezzature ed Equipaggiamenti Agricoli
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 18-05-2018, 18.27.56
metodico metodico non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Consiglio per acquisto Carrellone trasporto cingolato

Salve a tutti, chiedo un consiglio tecnico per l'acquisto di un carrello per trasportare un fiat 505 cingolato da poco acquistato... Non riesco a a valutare se è meglio un Carrellone con ruote esterne o con ruote sotto è la lunghezza il Carrellone deve essere omologato per la circolazione stradale ..
Grazie anticipatamente...porgo distinti saluti
Vecchio 21-05-2018, 11.16.13
tambu84 tambu84 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao ti suggerisco che anch'io ho un fiat 605 super e per trasportarlo ho dovuto comprare un carrello,ti dico che per comodita' ho preso quello con le ruote esterne da 50 q,perchè ci trasporto anche un mini escavatore da 30 q..e poi quello con le ruote sotto il pianale e piu' alto e per caricare è piu' scomodo. Fatti quello con le ruote laterali e vai tranquillo..certo per camminare su strada deve essere omologato..
Vecchio 25-05-2018, 21.31.22
L'avatar di prosecco doc
prosecco doc prosecco doc non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

considera la larghezza totale, io con il cingolato largo m 1,60 un carrellone con ruote esterne sarei arrivato a m 2,40 di carreggiata un pò troppo per le strade qui da me, ho optato per un carrellone classico almeno ho una carreggiata di m 1,90 dalle mie parti 50 cm in meno sono tanti per poter passare senza problemi è vero che il pianale è leggermente più ripido ma alla fine la differenza non è poi tanto diversa,poi considera che se devi caricare il trattore con un attrezzo lo spazio in più che offre è utile
Vecchio 26-05-2018, 09.27.57
metodico metodico non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie per le Vs. risposte, la scelta ricade per l'acquisto di un carrellone con ruote esterne delle dimensioni di 180x350 con spondina da 50 cm, tutto per questione di spazio in lunghezza, quelli con le ruote esterne sono più larghi ma in compenso con lunghezza ridotta, quelli con ruote sotto sono più stretti ma sono più lunghi... poi un rivenditore mi ha sconsigliato di comprare un carrellone ruote sotto con lunghezza inferiore a 4 metri addirittura mi consigliava uno superiore a 5 metri per il fatto che con 4 metri di lunghezza la salita è ripida ... causa maggior rischio di infortuni in fase di carico e scarico... come al solito ci sono i pro e i contro...... l'indecisione di effettuare un'acquisto sbagliato è tanta...
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista