Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > SOS Officina MMT & Macchine Edili

Forum SOS Officina MMT
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 29-05-2018, 18.40.28
nello 79 nello 79 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Problemi trincia

Salve vorrei porvi una domanda ho comprato una trincia ferri per il mio escavatore peli job eb 706 e l'ho collegata all'impianto del martello andata e ritorno e terzo tubo di drenaggio diretto al serbatoio e ho riscontrato il problema che gira piano il motore della trincia richiede 60 litri da manuale l escavatore nell impianto del martello e indicato 90 litri quindi dovrebbero essere sufficienti premetto che sull'impianto martello non ho mai messo il martello ma solo uno spaccalegna orizzontale che e sempre andato bene e oltretutto eseguendo movimenti del braccio e andando in avanti con i cingoli la velocità della trincia non varia la mia domanda e : e possibile regolare la portata di olio dal distributore non vorrei che il precedente proprietario avesse regolato qualcosa Grazie mille
Vecchio 31-05-2018, 16.41.57
riccardo281063 riccardo281063 non è connesso
Esperto Mmt

Predefinito

ciao,

se l'hai attaccata all'impianto martello e la trincia non varia eseguendo movimenti del braccio, può significare solo una cosa:

sulla trinciatrice è stata montata una valvola regolatrice di portata con eccedenza in scarico (loro la chiamano valvola di massima anticavitazione)

L'artificio che fanno è questo... tu butti dentro 90 litri al minuto dall'impianto martello... se la valvola è tarata per farne passare solo 50, ne butta 40 in scarico.

La trincia non rallenta molto (fa solo piccole oscillazioni all'inizio dei movimenti) perché le oscillazioni grosse restano a monte della valvola.

Solo che ti gira piano.... adesso dovrai agire sulla valvola stringendo il passaggio che ti va in scarico.

più stringi il passaggio, più il rotore della trincia sarà instabile.

mi spiego: con uscita 90 l/min e utilizzo 50 quando fai movimenti i 90 oscillano... scendono... diciamo tra 60 e 90? ma tu sei tarato a valle della valvola a 50 e tutto è (più o meno stabile)

ma gira piano... ti serve più olio... stringi la fuga in modo da portare alla trincia (esempio) 75 litri... ebbene quando durante l'oscillazione a monte della valvola hai solo 60 litri (ma te ne servono 75) noterai il calo... per esempio quando fai l'avanzamento o l'alzata
Vecchio 31-05-2018, 19.06.57
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie mille della sua risposta ma sulla trincia non c'e nessuna valvola ci sono solo i tre tubi mandata ritorno e drenaggio che vanno direttamente al motore e per quello che mi era venuto il dubbio che fosse un problema dell escavatore che non porti abbastanza olio nell impianto del martello.
Pero visto che quando aziono la trincia e muovo il braccio o i cingoli non varia la velocità escluderei un problema alla pompa il mio dubbio e se si potesse regolare in qualche modo il singolo elemento del distributore.
Vecchio 01-06-2018, 13.51.48
riccardo281063 riccardo281063 non è connesso
Esperto Mmt

Predefinito

di che colore è il distributore? se come penso è rexroth blu allora si tarano le uscite di solito...
Vecchio 01-06-2018, 18.31.34
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao ti allego foto distributore e targhetta la sezione di distributore dell impianto martello e l'ultima a destra ho notato che le due viti sotto e sopra i tubi idraulici sono leggermente rovinate secondo te potrebbero essere delle regolazioni Grazie mille
Immagini allegate
Tipo file: jpg distributore.jpg‎ (436.3 KB, 20 visite)
Tipo file: jpg distributore1.jpg‎ (429.1 KB, 19 visite)
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista