Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Pale Gommate e Cingolate

Forum Pale Gommate e Cingolate
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 05-05-2011, 16.38.47
sign.belva sign.belva non è connesso
Membro

Smile Pale cingolate Fiat-Allis

Salve,
leggendo nel forum ho visto che si parla bene di alcune macchine come la FL8 la FL10 e la FL14, mentre malissimo delle versioni "dispari" quali la FL7 e la FL9 e la grande FL20 definite nel migliore dei casi "aborti".

Sono semplicemente un appassionato di queste macchine ma vorrei sapere effettivamente quali erano i pregi delle prime e i difetti così grandi delle seconde.
In pratica mi piacerebbe fare un resoconto di tutto ciò dato che nel forum se n'è sempre parlato spesso ma mai, a parer mio, in modo chiaro e soprattutto nel caso degli "aborti", non ho avuto modo di leggere il perchè fossero definiti tali.

Sarebbe bello e forse anche utile fare una scheda per ogni macchina, tipo dati tecnici (peso, motore, trasmissione, riduttori,ecc), consumi rilevati, impressioni di guida, difettosità comuni, pregi e difetti in generale, principali campi di impiego preferibili della macchina,e erchè no, principali antagoniste degli altri marchi.
Spero che qualcuno voglia partecipare anche perchè il forum sulle pale cingolate è un po fermo.

Grazie a tutti e buon forum
Vecchio 09-06-2011, 19.37.22
L'avatar di Gianni NHe215b
Gianni NHe215b Gianni NHe215b non è connesso
Membro

Predefinito

sign.belva,
mi piace risollevare questa discussione perchè oggi come oggi le pale cingolate sono state abbandonate o più che altro sono state rimpiazzate dalle pale gommate. Cmq per quanto riguarda le FL 10, esse sono state delle grandissime macchine. Io personalmente in ditta avevo e ho una FL 10B e tuttora va che è una bomba! Successivamente abbiamo acquistato sempre una FL 10 però versione C anch' essa una bellissima pala! Insomma per le FL 10 belle pale e niente da dire...
Invece per le versioni "dispari" , come lei le ha definite, non è vero che andassero tutte cosi male, perchè, almeno per quando mi riguarda, avevo avuto in ditta anche una FL 5, anche lei una bellissima pala, niente da dire in sfavore della stessa. Solo che la sostituimmo con la FL 10 C, che le dicevo prima, perché essendo più piccola rispetto alla sorella 10 non riusciva ad arrivare sopra i nuovi camion che avevamo preso in ditta! Cmq delle bellissime pale!
Vecchio 09-06-2011, 20.46.06
sign.belva sign.belva non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao Gianni,
ho aperto la discussione qualche tempo fa perchè queste macchine "dispari" sono state spesso attaccate e definite baracche senza però spiegarne i veri motivi.
Sai darci qualche caratteristica della fl5?che serie era?motore?peso?
Delle "10" quale pensi sia stata migliore"?Pregi e difetti di queste macchine?
Vecchio 08-12-2016, 22.02.05
thedoctor thedoctor non è connesso
Membro

Predefinito manuale uso e manutenzione fl10B

buonasera, mi scuso anticipatamente se sbaglio ad inserire il messaggio, comunque avrei bisogno di aiuto a cercare il libretto di uso e manutenzione della fiatallis FL10B, apro questa discussione in quanto ho provato a cercare nelle discussioni gia' aperte ma con esito negativo, qualcuno di voi puo' aiutarmi, come gia' inserito in altre discussioni sono in possesso del manuale di uso e manutenzione della FL8 se potesse servire a qualcuno,grazie e buonaserata.
Vecchio 08-09-2018, 16.47.28
principe111111 principe111111 non è connesso
Membro

Predefinito

buongiorno vorrei sapere se qualcuno ha il depliant completo della fl7 o fl7b ma la differenza tra le due e soltanto nel motore e nel carro grazie
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista