Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Dumper e Automezzi da Cava e Cantiere > Area di Sosta - Camion di Linea

Area di Sosta - Camion di Linea
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 10-01-2013, 20.07.53
Antonio. Antonio. non è connesso
Membro

Predefinito Iveco EuroStar 470-E42!

Salve a tutti, ho un grande problema con il mio Camion ora vi spiego.Possiedo un trattore eurostar 470 con cambio EuroTronic, quando faccio le salite e scalo marcia il camion va in tilt e non entrano piu le marce ne alte ne basse per esempio se sono di 12ecisa e scalo il camion da una grande botta e mette la 7 e stop non cambia piu non ostante non ce la faccia a salire quindi mi fermo a riparto con la prima ma nulla arriva sino alla 7 e non cambia piu come mai qualche persona puo aiutarmi? Lo portato anche all iveco e mi dissero che era un fusibile ma mi anno solamente rubato i soldi visto che come era me lo anno dato vi prego aiutatemi
Vecchio 11-01-2013, 00.42.57
L'avatar di Engineman
Engineman Engineman non è connesso
Moderatore officina MMT

Predefinito

Spiace venire a conoscenza di questi problemi, ma se un'officina autorizzata o concessionaria Iveco non è stata in grado di risolvere il problema, ben difficilmente potranno farlo gli utenti di questo forum.

Provato a rivolgerti ad altra officina?
Vecchio 11-01-2013, 02.01.05
Membro

Red face Aituo!!!

Grazie per la risposta, a qualcuno di voi è capitato sa dirmi piu o meno di cosa si tratta se conosce questo tipo di cambio? Mi pare ovvio che se il camion scende di giri in salita sono costretto a scalare giusto?
Vecchio 11-01-2013, 02.02.28
L'avatar di Nico-Terex
Nico-Terex Nico-Terex non è connesso
Moderatore area Edile

Predefinito

470E42??? Ne sei proprio sicuro???
Vecchio 11-01-2013, 08.08.31
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
470E42??? Ne sei proprio sicuro???
http://www.forum-macchine.it/showthr...ost548562:222:
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio. Visualizza messaggio
: Lo portato anche all iveco e mi dissero che era un fusibile ma mi anno solamente rubato i soldi visto che come era me lo anno dato vi prego aiutatemi
Quì :
Citazione:
Salve ho un grosso problema con il mio trattore eurostar 440e47 con cambio eurotronic! Il problema e' il seguente quando faccio le salite e provo a scalare il camion va in Tilt non entrano piu le marce e sul display appare una chiave e fa bip bip! Lo portai dalla iveco e mi fu detto che il problema era un sensore dello sportello che risultava aperto maaaaa!!!!! Ma il problema persiste, per esempio ero in salita con la 14 vado per scalare e stop cambio bloccato poi dopo un po' mi entra la prima e non cambia piu. Qualcuno Sa dirmi di cosa si tratta o un ipotesi del guasto? Vorrei anche sapere se come cambio e' valido o meglio Manuale tipo ZF.
davi un'altra versione,evidentemente le crei di volta in volta..............
Vecchio 11-01-2013, 15.42.28
L'avatar di Nico-Terex
Nico-Terex Nico-Terex non è connesso
Moderatore area Edile

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio

davi un'altra versione,evidentemente le crei di volta in volta..............
Anche i camion se li inventa di volta in volta: passa da un 440E47 ad un non meglio identificato 470E42... Ok, ho capito con che personaggio abbiamo a che fare!!!
Vecchio 03-02-2013, 00.36.04
Membro

Unhappy Scania 164l 480...

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche utile e prezioso consiglio da voi che sicuramente avete molta molta più esperienza di me. Ho deciso di acquistare uno scania 164l 480, io non ho mai guidato uno scania sempre iveco vorrei sapere la differenza fra i due e se lo scania sopratutto questo è un buon camion, se la guida è migliore della iveco come cambio lo scania è più facile di un zf (schiaffo) per capirci; questo che devo acquistare è a 3 marce penso classico scania non so sinceramente come ripeto non ho mai posseduto uno scania. Il prezzo che mi anno chiesto è 12000 euro che ne dite?
Vecchio 19-09-2013, 22.20.06
Membro

Question Retromarcia Rimorchio Aiuto...

Salve a tutti avrei bisogno di alcuni utili consigli da voi veterani della strada, sono due anni che guido semirimorchie mi trovo benissimo senza alcuna difficoltà ora il mio problema nasce perché devo iniziare a guidare camion rimorchio.Quindi vorrei sapere come andare su strada con il rimorchio come si comporta nelle curve rispetto ad un bilico se quando sterzo devo tenere conto del culo del rimorchio o segue il camion? Ecc più info mi date più sereno mi trovo poi una altra cosa importante la retromarcia come si effettua con il rimorchio? Se lo sterzo del camion lo giro a sinistra il rimorchio va a destra o viceversa ?
Vecchio 22-09-2013, 15.32.28
motore motore non è connesso
Membro

Predefinito

A parte i primi giorni di difficoltà nelle manovre poi non vorrai più tornare sull'autoarticolato un abisso come sicurezza del complesso veicolare e come confort delle sospensioni. Le differenze che hai chiesto dipende se hai il rimorchio con ralla o una biga. Il rimorchio con ralla stringe poco rispetto alla motrice ma richiede un po' di dimestichezza in manovra di retromarcia.È il contrario dell'autoaticolato giri a destra con la motrice e il rimorchio gira a destra, devi cercare di rimanere il più possibile in asse con l'angolo posteriore della motrice con l'asse anteriore del rimorchio, in pratica con la parte posteriore della motrice comandi il rimorchio. Serve molta calma e perseveranza ma una volta imparato non lo vuoi lasciare più.
La biga invecie stringe un po' ma in retromarcia è simile all'autoarticolato.
Vecchio 08-02-2015, 02.46.05
Membro

Predefinito Informazioni

Buonasera ho qualche domanda da chiedere, posseggo una giostra che è su rimorchio di 13,60mt e vorrei fare una trasformazione a semirimorchio.Una volta fatto dall officina come devo procedere per far risultare sul libretto che ora è un semirimorchio?

Poi vorrei sapere per fare uso speciale sia trattore che i rimorchi cosa si dovrebbe fare?

Se ho un rimorchio che ha solo i numeri del telaio posso fare targa e libretto?
Vecchio 08-02-2015, 10.25.56
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Buonasera ho qualche domanda da chiedere, posseggo una giostra che è su rimorchio di 13,60mt e vorrei fare una trasformazione a semirimorchio.Una volta fatto dall officina come devo procedere per far risultare sul libretto che ora è un semirimorchio?

Poi vorrei sapere per fare uso speciale sia trattore che i rimorchi cosa si dovrebbe fare?

Se ho un rimorchio che ha solo i numeri del telaio posso fare targa e libretto?
Chi fà trasformazioni,deve conoscere la normativa per poter fare trasformazioni omologabili,perchè non chiedere a loro?
Vecchio 11-02-2015, 23.35.35
Membro

Predefinito Scania troppo rigidio

Buonasera ho uno scania 164 480 quando viaggio sganciato senza semirimorchio il camion non ammortizza nulla è veramente rigidio tanto è che mi si è dissaldata il terminale della marmitta, vorrei sapere se è un camion cosi rigido o c'è qualcosa da vedere?
Vecchio 11-02-2015, 23.50.47
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Ma un'officina questo camion l'ha mai vista?
neppure per la revisione?
Vecchio 11-02-2015, 23.56.01
enovob enovob non è connesso
Moderatore Veicoli Industriali e SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Buonasera ho uno scania 164 480 quando viaggio sganciato senza semirimorchio il camion non ammortizza nulla è veramente rigidio tanto è che mi si è dissaldata il terminale della marmitta, vorrei sapere se è un camion cosi rigido o c'è qualcosa da vedere?
Salve Antonio
La rottura del terminale marmitta non è l'indice esatto per sapere se un veicolo è rigido o meno(capita spesso tale rottura in mancanza di una staffatura idonea).Che si accentui la rigidità col trattore sganciato è quasi naturale e sono da verificare le sospensioni(ammortizzatori) MA è OPPORTUNO rivolgersi ad una officina del marchio che controllino pure la parte pneumatica ed elettronica di controllo.
Saluti
Vecchio 21-02-2015, 14.03.44
Membro

Predefinito

Buonasera e grazie a tutti per la gentilezza,ho una domanda da farvi è da poco che guido il camion e qualche volta mi capita con lo scania di rimanere in folle quando cambio il selettore di marcia tipo da 4a devo scalare in 3a abasso il pomello ma il camion non prede le marcie e devo quasi fermarmi per ripetere l operazione come mai? La velocita è troppo alta io quando devo fare il cambio tengo la frezione premuta poi mette in folle abbasso il selettore e metto la marcia nel momento in cui vado a rialzare la frezione il camion è come se fosse in folle ma con la marcia perché

....... vorrei sapere se nello scania cambio grs 6 marcie quando si effettua la selezione di gamma cioè 123 poi alzo il pomello e faccio 456 ecco quando si fa questa operazione bisogna riportare il cambio in folle? Funziona come per lo Zf

Ultima modifica di enovob : 25-02-2015 alle ore 23.52.20
Vecchio 23-02-2015, 23.28.27
Membro

Predefinito gamma lenta scania

Buonasera vorrei sapere se nello scania cambio grs 6 marcie quando si effettua la selezione di gamma cioè 123 poi alzo il pomello e faccio 456 ecco quando si fa questa operazione bisogna riportare il cambio in folle? Funziona come per lo Zf
Vecchio 19-05-2017, 01.55.19
Membro

Predefinito Sostituzione lampadine Scania 164.

Buonasera a tutti vi scrivo perché devo sostituire le lampade dei fanali anteriori del mio scania 164, stavo dando un occhiata ma così a occhio non ci si arriva da dietro quindi come devo fare X non impazzirmi troppo per sostituire le lampade stessa cosa per quelle piccole sotto ai fanali anteriori come faccio devo levare mezzo muso mamma mia😭😭
Vecchio 19-05-2017, 11.53.22
L'avatar di Tiodo62
Tiodo62 Tiodo62 non è connesso
Membro

Predefinito

Guarda sul manuale uso manutenzione.
A volte servono.
Vecchio 19-05-2017, 17.47.23
Membro

Predefinito Led salita non funzionano

Buonasera ho risolto per quanto riguarda i fanali ora il problema sono i Led di posizione dove sono i gradini di saliti non funzionano ne da lato destro ne da quello sinistro, controllando i fusibili sono tutti buoni e non funzionano neanche le luci di stazionamento quello vicino ai fendi nebbia. Qualcuno sa dirmi di cosa si potrebbe trattare o se ha già avuto questo problema?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista