Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Dumper e Automezzi da Cava e Cantiere > Area di Sosta - Camion di Linea

Area di Sosta - Camion di Linea
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 17-05-2007, 18.11.09
L'avatar di Miky520eurostar
Miky520eurostar Miky520eurostar non è connesso
Esperto Autocarri

Predefinito

Scusate la domanda ma da vero profano di costerne non aspettatevi molto da me ma quali sono gli svantaggi che hanno portato a quasi la totale sparizione delle cipolle e in qualcosa erano meglio degli attuali silos?
Vecchio 19-05-2007, 15.39.44
zeepe zeepe non è connesso
Membro

Predefinito

ormai le cipolle non si producono più,credo che sia stata questione di tara
Vecchio 20-05-2007, 20.43.34
L'avatar di topolino
topolino topolino non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Se non sbaglio la Omeps la comprata la Cavallo spedizioni di cuneo da noi molto ammirata come azienda di trasporti anche se fa specifico ( sabbia, caolino, polvere di ferro, soda, carbone, e silice .
Padrone anche di un acava di silice in francia e quasi assha l ' esclusiva per la sabbia delle fabbriche in italia per la produzione di vetro.
180 tra trattori e motrici in gironzola sempre fedele alla iveco da quest' ahnno ha provato a comprare 40 Man
Colore aziendale bianco i semi con telone verse e la scritta dietro in rosso OFF.CAVALLO (officine cavallo).
Vecchio 21-05-2007, 13.48.03
L'avatar di polaris
polaris polaris non è connesso
Membro

Predefinito

Autotreno con cipolle sull' autocarro, e silos autoportante come rimorchio:
Vecchio 21-05-2007, 15.31.28
Membro

Predefinito

é impossibile rocchetto non la lascia,per lui quel azienda e tutto.Cavallo ho capito chi è ma tempo fà su un tuttotrasporti scrissero che le cisterne se le costruiva lui in proprio a cuneo
Vecchio 21-05-2007, 19.46.44
L'avatar di Friz
Friz Friz non è connesso
Moderatore Dumper e Automezzi Cava e Cantiere

Predefinito

dato che parliamo di siloveicoli e di Cavallo......
ecco qua...lo guida uno del mio paese. il semirimorchio se non sbaglio è un Omeps
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  440ExxT-Eurostar-Cursor-Nei.jpg‎
Visite: 1271
Dimensione:  97.3 KB  
Vecchio 22-05-2007, 21.21.46
L'avatar di topolino
topolino topolino non è connesso
Membro Senior

Predefinito

zeepe questo e quello che si e sentito quest'anno alla traspotec a milano poi magari ci e entrato come socio
cmq tutte le cisterne nuove di cavallo sono omeps coincidenza. e anche il logo aziendale e cambiato
Vecchio 22-05-2007, 22.48.41
Membro

Predefinito

Domani chiedo e vi faccio sapere precisamente.
Vecchio 14-05-2008, 12.25.10
ok-transport
Questo messaggio è stato eliminato da Gianni Palma. Motivo: Ci dispiace, ma la pubblicità diretta non è permessa da regolamento del forum
Vecchio 18-08-2008, 08.07.38
SabrinaOrtolani
Questo messaggio è stato eliminato da SabrinaOrtolani.
Vecchio 18-08-2008, 08.11.53
SabrinaOrtolani
Questo messaggio è stato eliminato da SabrinaOrtolani.
Vecchio 18-08-2008, 08.16.21
L'avatar di SabrinaOrtolani
SabrinaOrtolani SabrinaOrtolani non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Leggendo questa discussione ho avuto i chiarimenti che cercavo
mi domandavo a cosa servisse questa cisterna fotografata davanti la Unicem di Settimello (FI)

grazie
Vecchio 18-08-2008, 09.21.54
gigio75 gigio75 non è connesso
Membro

Predefinito

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di gigio75 : 18-08-2008 alle ore 13.28.04
Vecchio 19-08-2008, 21.50.27
L'avatar di SCANIA THE BEST
SCANIA THE BEST SCANIA THE BEST non è connesso
Membro

Predefinito

la cisterna a lo stesso scopo dei silos ribaltabili solo ke invece di ribaltarsi x scaricare a questa e formata da 2 coni che convogliano verso il basso il materiale trasportato anke se questo e orizzontale viene usato x materiali pesanti o x scaricare i luoghi in cui e possibile e impossibile scaricare con un silos ribaltabile spero di essere stato esauriente se vuoi sapere altro contattami in priato e se o detto castronerie scusatemi....
Vecchio 20-08-2008, 08.46.13
L'avatar di cheyenn71
cheyenn71 cheyenn71 non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SCANIA THE BEST Visualizza messaggio
la cisterna a lo stesso scopo dei silos ribaltabili solo ke invece di ribaltarsi x scaricare a questa e formata da 2 coni che convogliano verso il basso il materiale trasportato anke se questo e orizzontale viene usato x materiali pesanti o x scaricare i luoghi in cui e possibile e impossibile scaricare con un silos ribaltabile spero di essere stato esauriente se vuoi sapere altro contattami in priato e se o detto castronerie scusatemi....
I silos ribaltabili sono più idonei per il trasposto di graniglie, ma necessitano di un telaio e quindi hanno meno portata utile, quelli in foto sono più idonei per il trasposto di materiale in polvere (cementi o farine (prodotti senza umidità) sono autoportanti ed hanno un portata utile superiore ed è per quest'ultimo motivo che hanno sostituito quasi integralmente le vecchie cipolle. Sono comunque particolarmente fragili.
Vecchio 28-11-2008, 20.33.33
Membro

Predefinito

scusate se o preso la foto da un sito ma di tutte quelle che o visto nn sono riuscito a fotografarne nemmeno una.. qualcuno mi sa dire l'utilizzo di questo silos perche a il fondello di scarico fatto in un modo strano e nn ha i tubi della pressione o provato a informarmi se trasportano il nero fumo che seve a colorare la gomma ma mi hanno detto che nn serve x quello qualcuno mi sa dare una spiegazione?? grazie in anticipo...
Vecchio 28-11-2008, 21.45.12
L'avatar di polaris
polaris polaris non è connesso
Membro

Predefinito

La scritta mi fà pensare che sia usata per il carbone in polvere.
Vecchio 29-11-2008, 15.03.16
Membro

Predefinito

all'inizio avevo pensato a una cisterna ke andava scaricata cn una rotocella ma mi pare di non vedere nessun tipo di attacco x il riciclo delle polveri...
Vecchio 05-04-2009, 21.11.03
tuono1000 tuono1000 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Se non sbaglio la Omeps la comprata la Cavallo spedizioni di cuneo da noi molto ammirata come azienda di trasporti anche se fa specifico ( sabbia, caolino, polvere di ferro, soda, carbone, e silice .
Padrone anche di un acava di silice in francia e quasi assha l ' esclusiva per la sabbia delle fabbriche in italia per la produzione di vetro.
180 tra trattori e motrici in gironzola sempre fedele alla iveco da quest' ahnno ha provato a comprare 40 Man
Colore aziendale bianco i semi con telone verse e la scritta dietro in rosso OFF.CAVALLO (officine cavallo).
no no vai tranquillo cavallo compra solo dalla omeps , e non ne è il titolare , la cavallo trasporti è un ottima ditta , ma non ha comprato nulla .... anche perchè la omeps non è in vendita

Citazione:
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
dato che parliamo di siloveicoli e di Cavallo......
ecco qua...lo guida uno del mio paese. il semirimorchio se non sbaglio è un Omeps
quella è una ctomex , marca belga , i suoi vantaggi sono nella tara ( circa 6 q.li meno delle normali ribaltabili ) ma il grosso difetto è che a ogni scarico va sganciata , con gran rottura di marones da parte di chi la deve trainare

Citazione:
Originalmente inviato da SCANIA THE BEST Visualizza messaggio
scusate se o preso la foto da un sito ma di tutte quelle che o visto nn sono riuscito a fotografarne nemmeno una.. qualcuno mi sa dire l'utilizzo di questo silos perche a il fondello di scarico fatto in un modo strano e nn ha i tubi della pressione o provato a informarmi se trasportano il nero fumo che seve a colorare la gomma ma mi hanno detto che nn serve x quello qualcuno mi sa dare una spiegazione?? grazie in anticipo...
quella è una cisterna per trasporto materiali super leggeri ( devrebbe essere una 66 mc ) con lo scarico a caduta , senza pressione , una cosa abbastanza rara , ma che pian piano prenderà piede anche per il riso ( per non far entrare in contatto il materiale con gli agenti atmosferici )

Citazione:
Originalmente inviato da zeepe Visualizza messaggio
é impossibile rocchetto non la lascia,per lui quel azienda e tutto.Cavallo ho capito chi è ma tempo fà su un tuttotrasporti scrissero che le cisterne se le costruiva lui in proprio a cuneo
no no vai tranquillo , cavallo è un mio vicino di casa e le cisterne non se le costruisce lui !!!!
ci vuole molta tecnologia e personale !

purtroppo la crisi dell'dilizia sta decimando le ditte italiane ed a colpito pesantemente anche le estere , l'alkom è in difficolta economiche grandissime , la piacenza dopo varie vicissitudini ha ciuso ( sperano di essere ilevati dalla merker) dalla riva ha so più un dipendente , la mistral fatica anche lei alla grande , idem i 2 colossi ardor e omeps , hanno avuto un calo del 70% , vedremo a fine anno quante ci saranno ancora ...

Ultima modifica di Friz : 06-04-2009 alle ore 17.44.33
Vecchio 24-04-2012, 12.50.17
Frank 1 Frank 1 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ragazzi io ho solo cisterne OKT Trailer sono la fine del mondo
Vecchio 11-04-2018, 21.17.03
ClaBos ClaBos non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao a tutti. Rispolvero questa discussione per avere informazioni.

Sono alla disperata ricerca delle misure delle vecchie e mitiche cipolle.

Qualcuno avrebbe qualche dato da allegare o qualche link dove trovarle?

Grazie
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista