Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Demolizioni & MMT

Forum Demolizioni MMT
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 28-11-2012, 01.38.43
alaska alaska non è connesso
Membro

Predefinito discarica inerti

SAlve a tutti i demolitori, avrei questo problema: avendo una terna, posso provvedere dasolo a demolire un piccolo capannone con mattoni in argilla espansa, ma dopo devo portare i rifiuti inerti in discarica, parlando di sfuggita con operatori del settore mi dicono che ci vuole un mezzo che abbia il formulario, come posso fare ?
Si possono portare al frantoio con un furgone privato?
Vecchio 29-11-2012, 20.52.37
L'avatar di fantomas
fantomas fantomas non è connesso
Membro

Predefinito

Buona sera ALASKA, diciamo che sono nuovo!proverò a informarti del problema:dovresti fare l iscrizione della tua impresa al albo "smaltitori dei rifiuti" trovi i moduli sul sito della tua regione e una piccola spesa,oltre a quei documenti on line devi avere un mezzo di trasporto (camion),e il formulario da compilare con ATTENZIONE,tutto questo con la tua società.OPPURE dovresti trovare un mezzo di trasporto a conto terzi con l iscrizione al albo smaltitori rifiuti ,con la terna gli carichi il materiale di rifiuto e ti lascerà a ogni viaggio il formulario accettato dal destinatario del rifiuto,spero si capisca tutto buon lavoro
Vecchio 29-11-2012, 23.06.33
alaska alaska non è connesso
Membro

Predefinito

Grazie mille, io sono un privata, ho gia capito che dovro spendere un sacco di soldi.
Vecchio 30-11-2012, 19.12.15
L'avatar di fantomas
Membro

Predefinito

Buona sera ALASKA ,la spesa per l iscrizione non è tanta saranno sui 150€ circa almeno qui in SARDEGNA ovviamente se ti scarichi i moduli on line dal sito della tua regione.Se chiedi a qualche tecnico ti chiderà sui 400€ ! ma ovviamente su questo non voglio entrare in merito.Più che altro la spesa più grande sarà lo smaltimento dei rifiuti che verra calcolato a metro cubo o a tonnellata sul mezzo di trasporto ,qui dalle nostre parti la cifra si aggira da qualche euro a dieci euro circa su rifiuti non pericolosi. DIVERTITI
Vecchio 30-11-2012, 19.33.31
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Da considerare anche la possibilità di sanzioni ,qualora non si segua la normativa alla lettera,in alcuni casi potrebbero anche esserci risvolti penali.
Vecchio 02-12-2012, 14.25.41
vito52 vito52 non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito demolitori

Citazione:
Originalmente inviato da alaska Visualizza messaggio
Grazie mille, io sono un privata, ho gia capito che dovro spendere un sacco di soldi.
Se staresti qui(GER) e il mattoni non sono contaminati spenderesti 8,50 € a tonn. e gli potresti trasportare tu in discarica anche con un camion preso in affitto per Es.
Sponsored Links
Vecchio 02-02-2013, 00.46.26
G.S.Recycling G.S.Recycling non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao,
Non c'è nessun problema, puoi portare tranquillamente detrito edile come privato , la discarica ti rilascerà un documento dove dichiari che il rifiuto proviene da una tua proprietà .
Vecchio 02-02-2013, 12.57.22
L'avatar di fantomas
Membro

Predefinito

Ciao G.S. Recycling, ovviamente anche se sei privato devi avere l iscrizione al albo dei smaltitori di rifiuti,non avendo documenti simili (da noi in sardegna) non puoi neanche entrare a smaltire materiali senza il formulario autenticato dalla camera di commercio !senza pensare alla sanzione sia al privato e ovviamente al gestore impianto! Ciao ciao
Vecchio 02-02-2013, 14.07.37
G.S.Recycling G.S.Recycling non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao fantomas, io lavoro in Liguria, mi appoggio a vari centri di consulenza (tipo il CNA) e mi è stato assicurato da tutti questi che la procedura da seguire per i privati è quella che dicevo sopra. Probabilmente le norme variano da regione a regione! Ciao buon week end!
Vecchio 02-02-2013, 14.28.49
L'avatar di fantomas
Membro

Predefinito

Ciao G.S recycling, come dici tu sicuramente cambia da regione a regione.Ma aggiungo che puoi andare personalmente alla tua provincia e informarti bene sulle leggi che ci sono li sullo smaltimento rifiuti (inerti) non pericolosi,sono più informati di CNA.Io sono il proprietario di un sito smaltimento di rifiuti e tecnico del mio impianto e le leggi da noi sono molto diverse, fate ATTENZIONE il rifiuto è perseguibile PENALMENTE meglio un pò di prudenza GRAZIE saluti a tutti
Vecchio 07-02-2013, 19.22.13
L'avatar di nino73
nino73 nino73 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

allora, non facciamola così facile, se hai il mezzo autorizzato, e sei in possesso del formulario, per legge puoi portare solo i rifiuti con il codice CER riportato in autorizzazione, (nel tuo caso 170904) che sono esclusivamente di tua proprietà, ma se il lavoro non è tuo puoi andare demolire ma non puoi trasportarle, ti serve un conto terzista autorizzato, attenzione dichiarare che il materiale è tuo quando non lo è, è rischioso, perchè il cantiere deve essere dichiarato agli organi competenti, nella mia zona fanno tutti così si intestano il formulario, è vanno in discarica poi quando fanno i controlli incrociati con cassa edile,Inail e inps sono guai grossi.
Vecchio 07-02-2013, 21.11.46
L'avatar di fantomas
Membro

Predefinito

Ok nino 73!funziona proprio cosi,ricordo anche (sempre dalle mie parti)che il CER codice europeo rifiuti 170904 è un rifiuto misto da demolizione ed prevista l analisi chimica del inerte facendo un campionamento del materiale prima del inizio trasporto a smaltimento.Questo è molto scomodo e antieconomico sopratutto se lo smaltimento e di qualche Mc.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista