Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Dumper e Automezzi da Cava e Cantiere > Area di Sosta - Camion di Linea

Area di Sosta - Camion di Linea
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 06-02-2012, 22.09.58
L'avatar di cursor 10
cursor 10 cursor 10 non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianlux Visualizza messaggio
Non mi sento di darti dritte certe, ma stai attento a ciò che compri potresti anche comprare guai...
Fatti seguire da un esperto del settore e occhio che il notaio ti faccia rilevare solo la licenza, senza debiti o crediti dell'azienda...
sacrosante paroleocchio ai furbi del settore!
Vecchio 11-02-2012, 16.21.24
Hitachi ex33u Hitachi ex33u non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

salve ho trovato una licenza conto terzi ma come si fa a vedere se è limitata o illimitata ?
Grazie
Vecchio 11-04-2012, 01.01.09
MarkTruck MarkTruck non è connesso
Membro

Predefinito

Quello o la si affitta....infatti chi ha licenze in abbondanza ma camion femri per il poco lavoro ora può anche divertirsi
Vecchio 24-07-2012, 21.15.19
Hamnare Hamnare non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao a tutti

Anche io sarei interessato ad una licenza conto terzi ma vi spiego un attimo la situazione

Attualmente mio babbo ha una azienda nel settore ittico, ed effettua trasporti con dei camion frigo di peso complessivo inferiore alle 6 ton con portata max di 3 ton (correggetemi se sbaglio)

Vorrebbe mettere su un conto terzi ma con i 2 mezzi a disposizione non ci arriviamo a 80 ton come requisito letto in qualche post
Poi, la vorrebbe fare prendere a me che non centro niente con l'azienda

Mettiamo pure il caso che la prenda io l'abilitazione tramite l'esame, la licenza poi sarebbe comunque da comperare?
Vecchio 24-07-2012, 21.20.24
mirko89 mirko89 non è connesso
Membro

Predefinito

l'accesso alla professione è una cosa la licenza è un'altra.....
Vecchio 25-07-2012, 20.12.34
Hamnare Hamnare non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ok, quindi dopo aver passato l'esame quali sono i requisiti x la licenza?

ma, come mai questa differenza di prezzo?
Sponsored Links
Vecchio 25-07-2012, 21.11.06
mirko89 mirko89 non è connesso
Membro

Predefinito

allora i requisiti per la licenza è il portafogli nel senso dei soldi.....per essere iscritto all'albo invece devi avere l'onorabilità....cioè fedina penale pulità.....una fideiussione bancaria da 9.000 euro.....e il certificato di magazzino...cioè chi ti ripara il camion dove lo metti dove lo lavi e cose varie...per quanto mi ricordo.....chi è più esperto di me scriva
Vecchio 19-11-2013, 11.29.03
Cely Cely non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

buongiorno a tutti,
ho un bel paio di dubbi..e non so più a chi chiedere informazioni..quindi mi rivolgo a voi che ho visto che siete più esperti di me in materia..
Vorrei aprirmi una ditta di trasporti per conto di terzi, devo ancora scegliere che tipo di azienda, se ditta individuale o società, ma questo non importa..io volevo sapere tutto quello che bisogna fare per aprirla..quali sono le pratiche, i tempi..TUTTO.
la cosa che mi interessa di più sapere riguarda questa benedetta licenza..invece di acquistarla, se ho tutti idocumenti idonei per averla, io posso richiederla in qualche agenzia? o devo PER FORZA acquistarla da un'azienda che sta chiudendo? Se si, vi è, in qualche modo, la possibilità di pagarla diciamo a rate, giusto il tempo di ingranare l'azienda, oppure non c'è soluzione a riguardo? Ditemi voi per favore..

Spero mi potete consigliare al meglio..
Grazie
Vecchio 26-11-2013, 22.20.07
romano romano non è connesso
Membro

Predefinito

Buona sera al Form ed a Cely per quanto rigaurda il trasporto merci in conto terzi ci sono diverse pratiche da fare differenti in base alla portata, se la licenza è per il trasporto nazionale o internazionale. Il consiglio che posso darti è che dev recarti presso la tua Amministrazione Provinciale, li esiste un ufficio preposto al conto terzi che tratta tale tipologia e ti potranno informare puntualmente sui passi che devi fare che non sono pochi credimi.
Buona serata Romano.
Vecchio 25-05-2014, 19.07.45
daniele1986 daniele1986 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve ragazzi...Ho un magazzino edile...ho acquistato un autocarro con una gru....da utilizzare come conto proprio x il trasporto di materiale...vorrei sapere una cosa....a volte mi capita di andare sul cantiere e dover scendere qualcosa,del tipo un serbatoio di acqua,una caldaia vecchia,oppure delle macerie e scenderle giù..vorrei capire se effettivamente potrei farlo....o dovrei possedere la licenza conto terzi???
Vecchio 25-05-2014, 20.54.43
vito52 vito52 non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito gru

Citazione:
Originalmente inviato da daniele1986 Visualizza messaggio
Salve ragazzi...Ho un magazzino edile...ho acquistato un autocarro con una gru....da utilizzare come conto proprio x il trasporto di materiale...vorrei sapere una cosa....a volte mi capita di andare sul cantiere e dover scendere qualcosa,del tipo un serbatoio di acqua,una caldaia vecchia,oppure delle macerie e scenderle giù..vorrei capire se effettivamente potrei farlo....o dovrei possedere la licenza conto terzi???
Penso che per le leggi Italiane non puoi farlo Se fossi qui da me nessuno ti nessuno ti chiede niente.Ps. le ditte le devono laschiare lavorare
non metterli bastoni tra le gambe
Vecchio 18-01-2015, 21.39.39
giuseppe. giuseppe. non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao mi chiamo Giuseppe, ho letto un tuo messaggio che risale al 27/11/20005. Nel messaggio dici che l'esame per dell'idoneita professionale per ottenere poi la licenza conto terzi non è stato poi cosi difficile.
Poichè mi trovo anche io ha doverlo sostenere volevo chiederti, se quando lo hai sostenuto tu avevano già inserito la parte del trasporto merci internazionale. Volevo domandarti avendo io un camion in conto proprio se per fare il trasporto conto terzi senza aver acquisito ancora l'idonità se esistesse un modo tipo comodato o che tu sappia, per circolare
Vecchio 18-01-2015, 22.21.09
romano romano non è connesso
Membro

Predefinito

Buona sera, la tipologia d'esame per l'iscrizione all'Albo Autotrasportatori in conto terzi ha due divisioni Nazionale ed Internazionale ed uno sceglie in base al fatto che voglia esercitare la professione a livello Nazionale oppure Internazionale.
Una volta acquisita l’iscrizione si apre la strada della licenza che può essere acquistata da un operatore che cessa l’attività oppure richiesta e sulla licenza trasporlo merci in conto terzi i ci sono parametri importanti quale la portata, la classificazione d’emissione del veicolo esempio non inferiore ad euro/xx eccetera.
Per quanto riguarda il veicolo in conto proprio questo va usato solo ed esclusivamente e per conto della proprietà, perche il trasporto non è predominante ma complementare all’attività principale che svolge.
Nel conto proprio non è prevista alcuna locazione cosa che invece è possibile nel conto terzi sempre tra imprese iscritte all’ Albo Autotrasportatori in conto terzi.-
Saluti Romano DMT
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista